Mezzana-La Querce 2-5
RETI: Ceccarelli, Pellegrino, Belli, Chiopris Gori, Gasparini, Panchetti, Bagnai
MEZZANA: Buccelli, Brugoni, Ogana, Boci, Giunta, Laktaoui, Myrtaj, Ceccarelli, Lulli, Zheng, Pieri, Livani, Pellegrino, Uva. All.: Cristiano Ferri.
LA QUERCE: Marzocco, Parretti, Grassi, Napoletano, Ruggiero, Bagnai, Vacchi, Belli, Panchetti, Gasparini, Farina. A disp.: Ventimiglia, Ferrucci, Zagaria, Chiostri, Chiopris Gori, Caiazza, Talarico. All.: Alessandro Moppi.
ARBITRO: Matera di Prato.
RETI: Panchetti, Gasparini, Bagnai, Belli, Chiopris Gori, Mjrtaj, Pellegrino.
Vittoria esterna de La Querce che espugna il campo di Mezzana per 5-2. Inizio veemente della formazione di mister Moppi che si trova avanti di tre reti dopo poco meno di quindici minuti. Sblocca il risultato Panchetti al 5' su punizione; raddoppia Gasparini in contropiede al 9' e al 14' segna Bagnai. La quarta rete arriva nel finale grazie a Belli su azione d'angolo. Nella ripresa gli ospiti rallentano e riescono ad accorciare le distanze con Mjrtaj. La squadra di casa ci crede e al 15' segna il suo secondo gol su ribattuta corta del portiere ospite con Pellegrino. La Querce rientra in partita e proprio allo scadere segna il suo quinto gol con Chiopris Gori che fissa il risultato sul 2-5.
Paperino San Giorgio-Valbisenzio 0-10
RETI: Antonio, Laurenza, Isufi, Giardi, El Wardy, Cianti, Baccellini, Antonio, Antonio, Muka
PAPERINO SAN GIORGIO: Nocentini, Marini, Pisaniello, Conforto, Fulmini, Gay, Rigliaco, Jaico, Lecci, Vignoli, Matrone. A disp.: Irfan, Aguila, Es Sadiqi. All.: Roberto Conforto.
VALBISENZIO AC.: De Biase, Castignani, Capula, Laorenza, Cianti, Saletti, Isufi, Baccellini, El Wardy, El Hariri, Giardi. A disp.: Vangi, Muka, Romano, Antonio. All.: Mirko Bolognini.
ARBITRO: Catanzaro di Prato.
RETI: Laorenza, Cianti, Baccellini, El Wardy, Isufi, Giardi, Muka, Antonio 3.
La Valbisenzio fa visita al Paperino San Giorgio per l'incontro valevole del campionato giovanissimi provinciali. La prima notizia è l'esordio da titolare fra i pali di De Biase. Dopo alcuni minuti la partita sembra già indirizzata, con il gol di Laurenza di testa da calcio d'angolo. Dopo pochi minuti Cianti replica, battendo il portiere avversario con un tiro su assist di Capula. Continuano gli attacchi tambureggianti degl'ospiti e al 17' tocca a Baccellini trafigge il portiere con un tiro da fuori per il 3 a 0. La Valbisenzio Ac. continua a dominare il campo ed è fortunata nell'unica occasione concessa agli avversari su un'incertezza difensiva, nella quale l'attaccante di casa centra la traversa. Al 25' Giardi viene atterrato in aria; dal dischetto va Baccellini che manda sopra la traversa. Ma il 4 a 0 non tarda ad arrivare. Al 30' El Wardy calcia da fuori mettendo la palla alle spalle del portiere avversario. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo e dopo solo due minuti Isufy trova il gol del 5 a 0 con un bel tiro da fuori. Dopo alcuni minuti è Giardi ad insaccare di testa per il 6-0 facendosi trovare pronto sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dopo due minuti segna anche Muca e siamo sul 7 a 0. Si entra nel valzer delle sostituzioni ed entrano in campo Vangi e Antonio ed è quest'ultimo che tra il 22' e il 33' mette a segno una tripletta, chiudendo il risultato sul 10 a 0 per gli ospiti.
Limite E Capraia-Firenzuola 5-0
RETI: Zazzarino, Bagnoli, Ulivi, Ulivi, Stellato
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Fontanelli, Carpinelli, Giacomelli E., Mazzantini, Oddo, Fokou, Ulivi, Brogna, Stellato, Zazzarino. A disp.: Castellan, Bagnoli, Bini, Marzi, Morimanetti, Elmorsi. All.: Niccolini.
FIRENZUOLA: Conti, Sereno, Dall'Omo, Brunetti, Martini, Hernandez, Monaco, Adalberti, Baracani, Giovannini, Mitiedieri. A disp.: Baazaoui, Vignoli, Sozzi. All.: Baracani.
ARBITRO: Janniello di Prato.
RETI: Ulivi 2, Zazzarino, Stellato, Bagnoli.
Incontro a senso unico che vede la formazione di casa approcciare benissimo il difficile match, mentre per il Firenzuola è apparso sin troppo evidente un avvicinamento non ottimale. La partita è sempre nelle mani dei padroni di casa che sbloccano il risultato dopo appena trenta secondi per poi raddoppiare poco prima del fatidico the caldo. Nella ripresa i ragazzi di mister Baracani smettono anche di lottare, lasciando via libera ad un avversario che dilaga fino al 5-0 finale.
Calciatorepiù: Fokou (Limite e Capraia).
Isolotto-Atletica Castello 3-3
RETI: Ballerini, Ballerini, Arcidiacono, Bruni, Metelli, Moretti
ISOLOTTO: Tritto, Francioli, Mazzoni, Bekir, Anselmi, Del Gaudio, Arcidiacono, Procopio, Rocciola, Ballerini, Fallani. A disp.: Proni, Torelli, Casti, Chiummiello, Terzani, Kasaj. All.: Massimiliano Sodini.
ATL.CASTELLO: Macchinelli, Moretti, Kuka, Usuriaga, Labardi, Lo, Metelli, Bartoli, Basolu, Cecchini, Salvemini. A disp.: Bongianni, Berti, Borghini, Bruni, Margheri, Ridolfo, Di Franco, Borchi. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: Ballerini 2, Arcidiacono, Moretti, Metelli, Bruni.
Finisce con un giusto pareggio una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che hanno dimostrato tenacia e grande volontà per tutta la durata della partita. Partono bene i padroni di casa che con Fallani impiegano subito Macchinelli e poco dopo con Arcidiacono che con un bellissimo tiro al volo dal limite dell'area, finisce di poco a lato del portiere ospite. Sulla prima azione offensiva sono però gli ospiti a passare in vantaggio con una grande punizione dalla trequarti di Moretti che si infila sotto l'incrocio dei pali. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto ma entrambe le difese sventano ogni tentativo di azione pericolosa. Ci vuole nuovamente un calcio piazzato per far arriva il gol del pareggio. allo scadere di tempo, per i padroni di casa che con Ballerini, segna disegnando una traiettoria perfetta ed insaccando alle spalle di Macchinelli. Il secondo tempo si apre con una buona azione di Bruni che imbecca Usuriaga il cui tiro finisce di poco a lato. Di risposta l'Isolotto con Procopio fa gridare al gol ma la palla termina di poco a lato. Il raddoppio per i padroni di casa arriva al 12 su calcio di rigore giustamente concesso per fallo sulla punta biancorossa e ancora Ballerini batte Macchinelli che intuisce ma non abbastanza da pararlo. Ma il Castello si riorganizza ed al termine di una bella azione Basolu serve un assist d'oro a Metelli che da dentro l'area si gira e di sinistro batte il bravo portiere biancorosso. Nei minuti finali succede di tutto: Aricidiacono segna in contropiede con il Castello sbilanciato per trovare la rete del vantaggio, Macchinelli compie due miracoli sullo stesso Aridiacono e su Ricciola da tiro da fuori area. In pieno recupero Arcidiacono viene espulso per doppia ammonizione e sul ribaltamento di fronte, dall'ultimo calcio d'angolo Bruni di caparbietà e freddezza trova il meritato pareggio per i ragazzi di mister Pampaloni. Termina così sul pari una bella partita ben giocata da entrambe le squadre affrontata con grande sportività da tutti i giocatori in campo, che lascia però l'amaro in bocca ad entrambe le compagini: l'Isolotto per essersi fatto raggiungere all'ultimo ed al Castello per non aver vinto una partita importante contro una diretta concorrente.
Calciatoripiù : nell'Isolotto si segnalano
Arcidiacono e
Ballerini , nell'Atletica Castello si segnalano
Moretti e
Bruni .
C.f. 2001-Laurenziana 3-0
RETI: Cecconi, Iagulli, Nocentini
C.F. 2001: Colzi, Cecconi N., Nocentini, Trencio, Bartolini, Cecconi G., Guarducci, Faggi, Okoye, Campigli, Iagulli. A disp.: Pasqual, Barzagli, Bahou, Lauretta. All.: Vittorio Marcelli.
LAURENZIANA: Scagli, Boci, Pierpaoli, Stianti, Faraguna, Semeraro, Niccoli, Budani, Minino, Martigli, Pacini. A disp.: Romoli, Berni, Salcedo, Bagnoli, Carmignani, Rufi. All.: Strumbo-Filippelli.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETI: Iagulli, Nocentini, Cecconi G.
Debutto tra le mura amiche dei giovanissimi con la nuova guida tecnica di mister Marcelli. A battezzare questo evento ci sono gli ospiti della Laurenziana che non stanno attraversando un buon momento sotto il profilo dei risultati. I padroni di casa si dispongono con il 3-5-2 modulo molto caro al mister fiorentino e i giocatori dimostrano di avere le caratteristiche adatte a tale modulo. Gli ospiti cercano di contenere gli avversari con un 4-4-2 molto compatto e arroccato. Nonostante il campo molto allentato e pesante, i padroni di casa tengono un ritmo di tutto rispetto complimento gli avversari nella loro metà campo e creando tre occasioni da rete la più nitida con Campigli che a tu per tu con Scagli si fa ipnotizzare dell'estremo difensore ospite. Nella ripresa continua la pressione tambureggiante dei locali e alla fine la Laurenziana deve capitolare sulla deviazione vincente di Iagulli che batte il neoentrato Romoli. A questo punto le maglie della Laurenziana si aprono e nonostante l'inferiorita numerica dei locali con l'espulsione di Guarducci per somma di ammonizioni, i locali raddoppiano con Nocentini e chiudono la gara con Cecconi Gabriele. È ancora presto per vedere il lavoro del neo mister ma con la sua esperienza porterà sicuramente a questo gruppo molte certezze. Buono l'arbitraggio che nei campi pesanti è sempre difficile.
Calciatoripiù : per i singoli segnaliamo
Pierpaoli per la Laurenziana e
Nocentini per il C.F. 2001.
Jolo Calcio-Sorms S.mauro 1-2
RETI: Sciclone, Ciardi
JOLO: Spagnoli, Gabbanini, Dedndreaj , Caroppo , Perrotta , Guarducci, Izzo, Zenaghi, Innocente, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Fontani, Meoni, Evoli, Giugni, Bartolini, Eboigbe, Marinaj.
SORMS: Gatti, Francioni, Mantello, Velaj, Cipriani, Vieri, Petruzzo, Freda, Corsi, Sciclone, Ciardi. A disp.: Ciuraru, Bacci, Polleschi, De Carlo. All.: Manfredi.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: rig. Ciardi, Sciclone, Innocente.
Il Sorms si prende i tre punti sul campo dello Jolo al termine di una gara assai combattuta complice anche il campo molto pesante. È un'altra giornata da ricordare per i ragazzi di Manfredi che si prendono il vantaggio dopo dieci minuti dal fischio d'inizio: bella azione sulla sinistra con Sciclone che si libera di un avversario e dopo essere penetrato in area salta secco il diretto difensore prima di tentare un ultimo dribbling, interrotto con un fallo da un difensore. Calcio di rigore dunque per gli ospiti: Ciardi spiazza Spagnoli per l'1-0 dei suoi. Serve poi contenere la reazione dello Jolo, che prova ad alzare il baricentro ma si trova nuovamente punito: ancora Sciclone riesce a seminare il panico sulla fascia e poi spostandosi il pallone sul mancino trova il rasoterra che non lascia scampo a Spagnoli. È il raddoppio che di fatto potrebbe indirizzare i tre punti verso la squadra di Manfredi. La risposta locale però arriva già nel finale di primo tempo quando le punizioni di Perrotta (numero 5 di casa) si scagliano verso la porta ospite ma non trovano mai il modo di beffare il numero uno del Sorms. Nel secondo tempo la gara diventa sporca e complicata: aumentano i falli, l'equilibrio non pare rompersi nuovamente. Alla mezzora ecco l'episodio che potrebbe rimettere finalmente in partita i padroni di casa: segna Innocente su sviluppi di calcio d'angolo. Poi il finale diventa rovente: De Carlo si aggancia con Perrotta in una serie di episodi nervosi, entrambi finiscono espulsi. Ma lo Jolo non trova più la forza per impensierire la compagine ospite: il Sorms allora sorride e può prendersi i tre punti.
Calciatoripiù : Senza dubbio
Sciclone per il Sorms, oltre a
Gatti . Da elogiare anche la straordinaria partita a centrocampo di
Freda . Per quanto concerne lo Jolo una menzione per
Innocente , in gol nel finale.
Pieta 2004-Galcianese 5-1
RETI: Bartoloni, Bartoloni, Servillo, Servillo, Servillo, Soncin
PIETA' 2004: Karaj, Berti, Martinelli, Scognamiglio, Servillo, Badiani, Tuzzolino, Caushi, Bellandi, Castignani, Del Lungo. A disp.: Amadei, Renzi, Michelacci, Bartoloni, Franchi, Francalacci, Gori. All.: Francesco Ermini.
GALCIANESE: Mencancini, Halimi, Savasta, Petrosino, Cerbai, Sheqja, Zirafa, Ruberto, Haxhjia, Andolina, Soncin. A disp.: Di Ronato, Cecchi, D'Amore, Ordolli, Paolieri, Parise, Romei. All.: Tommaso Pentella.
ARBITRO: Covino di Prato.
RETI: 1', 9' e 39' rig. Servillo, 46' Soncin, 62' e 65' Bartoloni.
Prato Nord-Montemurlo Jolly Calcio 0-7
RETI: Lupetti, Lupetti, Tofani, Tofani, Meoni, Mangoni, Allori
PRATO NORD: Tartoni, Mazzoni, Caligiuri, Giusti, Martinelli, Chiaramonti, Casati, Comparini, Condemi, Nesi A., Negrini. A disp.: Brafa. All.: Loris Burani.
MONTEMURLO: Amerighi, Arapi, Quintana, Di Giosio, Zurlo, Fantacci, Tofani, Mangoni, Lupetti, Messina, Meoni. A disp.: Biancucci, Allori, Ding, Coppini, Belli, Senesi, Cugliari. All.: Andrea Magnotta.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Meoni, Lupetti 2, Tofani 2, Mangoni, Allori.