Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 5

Limite E Capraia-Prato Nord 6-1

RETI: Bagnoli, Giacomelli, Brogna, Brogna, Scarnicci, Carpinelli, Comparini
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Marzi, Oddo, Mazzantini, Giacomelli E., Metani, Elmorsi, Scarnicci, Brogna, Giacomelli P., Morimanetti. A disp.: Castellan, Fontanelli, Bagnoli, Bini, Carpinelli, Zazzarino, Fokou. All.: Niccolini.
PRATO NORD: De Cristoforo, Giusti, Esti, Nesi F., Becagli, Canaccini, Casati, Comparini, Condemi, Nesi A., Risi. A disp.: Abbate, Biffoni, Martinelli. All.: Loris Burani.
ARBITRO: Cinelli di Prato.
RETI: Brogna 2, Scarnicci, Giacomelli P., Carpinelli, Bagnoli, Comparini.



Larga vittoria del Limite e Capraia che supera il Prato Nord con un punteggio tennistico in una sfida mai in discussione. Risultato virtualmente deciso già nella prima frazione, chiusa sul 3-0. Nella ripresa poi, dopo il tentativo di reazione dei pratesi con il gol di Comparini, arrivano le altre reti che chiudono il conto a favore dei ragazzi di mister Niccolini. Calciatoripiù : bene nei locali Scarnicci e Brogna , negli ospiti Comparini .
Montemurlo Jolly Calcio-Pieta 2004 2-2

RETI: Lupetti, Coppini, Del Lungo, Servillo
MONTEMURLO: Amerighi, Allori, Quintana, Di Giosio, Belli, Hoti, Meoni, Coppini, Lupetti, Messina, Tofani. A disp.: Biancucci, Zurlo, Ding, Arapi, Mangoni, Senesi, Oublady. All.: Andrea Magnotta.
PIETA' 2004: Amadei, Gori, Baroncelli, Betti, Servillo, Badiani, Tuzzolino, Caushi, Bellandi, Castignani, Del Lungo. A disp.: Karaj, Bartoloni, Martinelli, Michelacci, Francalacci. All.: Francesco Ermini.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: Lupetti, Coppini, Servillo, Del Lungo.



Il big match regala il primo pareggio stagionale per il Montemurlo. Iniziano bene gli ospiti che al 4' colpiscono un palo con Servillo. Dopo i rischi iniziali, la formazione di mister Magnotta prende decisamente in mano le redini del match e segna con Lupetti e Coppini nel giro di pochi minuti. La partita sembra chiusa, ma nel finale di frazione un'uscita incerta di Amerighi, permette a Servillo di accorciare le distanze. Il Montemurlo si trova così sul 2-1 dopo aver fallito diverse opportunità per chiudere i conti. Nella ripresa la squadra di mister Ermini manca il pareggio, così come i padroni di casa non riescono a trovare le lucidità per segnare il terzo gol. Nel finale la Pietà lancia molti pallone in avanti alla ricerca dell'episodio giusto che arriva al 34' quando da una punizione spunta la testa di Del Lungo che gira in rete per il 2-2. Negli istanti finali il Montemurlo prova di nuovo a piazzare la zampata vincente, ma al triplice fischio del signor Niccoli rimane il 2-2.
Firenzuola-Isolotto 4-4

RETI: Giovannini, Dall Omo, Dall Omo, Shehi, Ballerini, Ballerini, Arcidiacono, Rocciola
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sozzi, Landini, Dall'Omo, Brunetti, Sereno, Mitidieri, Hernandez, Martini, Shehi, Giovannini. A disp.: Adalberti, Monaco, Conti, Bacarani, Baazaoui. All.: Maurizio Baracani.
ISOLOTTO: Proni, Camiciottoli, Francioli, Mazzoni, Chiummiello, Bekri, Terzani, Torelli, Procopio, Ballerini, Rocciola. A disp.: Arcidiacono, Casti, Del Gaudio. All.: Sodini.
ARBITRO: Matera di Prato.
RETI: Shehi, Dall'Omo 2, Giovannini, Ballerini 2, Rocciola, Arcidiacono.



Pareggio rocambolesco tra Firenzuola ed Isolotto, con un 4-4 che ha divertito i presenti. L'approccio degli ospiti è perfetto e nel giro di soli dieci minuti la formazione di mister Sodini è avanti di due reti. Prima l'Isolotto passa con un diagonale, poi raddoppia con un tap in su corta respinta di Bichicchi. I ragazzi di mister Baracani reagiscono e creano una bella occasione con Giovannini che impegna il portiere avversario. Al 30' la squadra ospite triplica: contropiede concluso con un tiro da fuori di xxxx che, deviato, si impenna e finisce in rete. Il Firenzuola rischia addirittura il tracollo, ma poco prima del riposo trova il gol della speranza con Giovannini. Dopo l'intervallo i padroni di casa rientrano in campo trasformati, decisi a recuperare lo svantaggio. Dell'Omo accorcia su rigore e si ripete ancora dagli undici metri al 18' portando il punteggio sul 3-3. Il Firenzuola vola e al 20' Shehi insacca con un bolide dalla distanza che termina all'incrocio. L'Isolotto, ripresosi, cerca di reagire ma senza creare occasioni, mentre la formazione di casa si difende bene. Quasi improvviso, nel finale, arriva il gol del 4-4 quando un tiro da lontano sbatte sulla traversa ingannando il portiere di casa, la palla ricade in area e, dopo una mischia, arriva un rigore che, trasformato, vale il 4-4. C'è solo il tempo per il secondo giallo a mister Baracani ed il rosso diretto per Landini. Il finale è rovente, anche dopo il fischio finale, ma tutto rientra nella norma. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Giovannini segna e guadagna due calci di rigore spronando i suoi; negli ospiti su tutti Ballerini .
Sorms S.mauro-Paperino San Giorgio 11-0

RETI: Autorete, Freda, De Carlo, Ballerini, Porcello, Polleschi, Porcello, Ciampi, Vieri, 1' Freda, 1' Freda
SORMS: Gatti, Shrka, Mantello, Velaj, Paci, Freda, Vieri, Ciampi, Corsi, De Carlo, Polleschi. A disp.: Dini, Porcello, Panerai, Ciardi, Ballerini, Cipriani. All.: Manfredi.
PAPERINO SAN GIORGIO: Ripoli, Pisaniello, Gay, Rigliaco, Pagliai, Flumini, Conforto, Lecci, Maglione, Tognelli, Vignoli. A disp.: Es Sadiqi, Irfan, Jaico, Marini. All.: Conforto.
ARBITRO: Del Segato di Prato.
RETI: Vieri, De Carlo 2, Ciampi, Polleschi, Porcello 2, Freda, Panerai 2, Ballerini.



Si traduce in goleada la domenica del Sorms che ne fa addirittura 11 al Paperino San Giorgio. La squadra di Manfredi vive una giornata di grazia a livello realizzativo, chiudendo il primo tempo 5-0. La differenza si vede in maniera chiara, il Sorms parte subito forte trovando il gol dopo cinque minuti col rasoterra di Vieri che non lascia scampo a Ripoli e apre le danze per i padroni di casa. Il Paperino prova a chiudersi come può, ma incassa il raddoppio firmato De Carlo intorno al quarto d'ora con un gran tiro incrociato da sinistra che si infila vicino al palo opposto. Il tris lo serve Ciampi concretizzando un'azione d'angolo da destra, il poker è siglato da Polleschi che dopo aver fallito un'opportunità ghiotta approfitta di un errore difensivo degli ospiti e non sbaglia da pochi metri. Il primo tempo si chiude col quinto gol, a firma De Carlo, che trova la doppietta personale. Nella ripresa Manfredi fa ruotare la squadra effettuando i cinque cambi che permettono ai suoi di passare dal 4-3-3 al 3-5-2. Il copione però non cambia perché i padroni di casa trovano ancora spazio in avanti: Porcello fa 6 con un gran mancino, si regala il gol anche Freda da fuori area. Positivo anche l'ingresso di Panerai che in due situazioni in area di rigore ha due guizzi e da subentrato fa doppietta. Come lui ecco Porcello, preceduto da Ballerini. Si chiude 11-0. Calciatoripiù: De Carlo, Porcello e Panerai per aver trovato la doppietta con buone situazioni che mettono in evidenza rapidità e precisione.
Galcianese-La Querce 2-4

RETI: Faldi, Haxhija, Caiazza, Farina, Farina, Vacchi
GALCIANESE: Mencancini, Savasta, Respino, Petrosino, Cerbai, Sheqja, Zirafa, Cecchi, Haxhihja, Andolina, Faldi. A disp.: Di Ronato, Breshanaj, Costanzo, D'Amore, Halimi, Parise, Romei, Ruberto. All.: Tommaso Pentella.
LA QUERCE: Marzocco, Parretti, Grassi, Napoletano, Ruggiero, Bagnai, Chipris Gori, Belli, Panchetti, Gasparini, Farina. A disp.: Giogli, Ferrucci, Cesari, Chiostri, Vacchi, Caiazza. All.: Alessandro Moppi.
ARBITRO: Formisano Terzo di Prato.
RETI: Haxhjia, Faldi, Farina 2, Caiazza, Vacchi.



Vittoria in rimonta per La Querce che vince al Conti per 4-2. Avvio senza emozioni con le due squadre che si affrontano senza mai arrivare pericolosamente alla conclusioni. La ripresa si apre con il doppio vantaggio dei padroni di casa, abili a sfruttare delle incertezze della retroguardia ospite con Haxhjia prima e Faldi poi. La Querce reagisce e riequilibra le sorti nel giro di pochi minuti grazie alla doppietta di Farina (ambedue su invito di Panchetti). I ragazzi di mister Moppi spingono forsennatamente e segnano con Caiazza su azione d'angolo. A chiudere i conti ci pensa Vacchi con un tocco delizioso a scavalcare il portiere di casa.
Laurenziana-Jolo Calcio 1-2

RETI: Minucci, Vagliviello, Tasselli
LAURENZIANA: Scagli, Boci, Pierpaoli, Stianti, Semeraro, Faragun, Minucci, Pacini, Minino, Bagnoli, Rufi. A disp.: Ercolini, Raggi, Martigli, Carmignani, Salcedo. All.: Filippelli-Strumbo.
JOLO: Fontani, Dedndreaj, Evoli, Tasselli, Guarducci, Savignano, Izzo, Caroppo, Giugni, Innocente, Vagliviello. A disp.: Spagnoli, Meoni, Gabbanini, Zenaghi, Bartolini, Perrotta, Marinaj, Eboigbe. All.: Loiacono.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Tasselli, Minucci, Vagliviello.



Bella vittoria dello Jolo che al termine di una domenica intensa e combattuta si porta via i tre punti dal campo della Laurenziana. La squadra pratese fa suo il bottino proprio a un soffio dalla sirena finale, con un contropiede che si rivela letale per la resistenza del team di Filippelli e Strumbo che fino a quel momento difendeva strenuamente quantomeno il punticino. Il primo tempo vede subito avanti gli ospiti con una punizione trasformata da Tasselli, una parabola precisa che non lascia scampo a Scagli. Ma dopo cinque minuti Minucci fa 1-1 con un gran colpo di testa, una rete da vero opportunista che lo vede spizzare con precisione una buona punizione laterale. Lo Jolo prova a portarsi avanti alla ricerca del nuovo vantaggio ma in tre occasioni va a sbattere sulle uscite di Scagli. Nella ripresa il copione non sembra poter cambiare: gli ospiti tengono il pallino del gioco fra le mani, i biancorossi invece cercano spazi in contropiede. Ai punti, probabilmente, meriterebbe qualcosa in più la squadra ospite, che va ancora a calciare verso la porta di Scagli ma trova l'opposizione del numero uno. Col passare dei minuti sembra che tutto lasci intendere l'1-1. E invece in contropiede lo Jolo cala la rete più beffarda, quella che al secondo minuto di recupero castiga la Laurenziana: la realizza Vagliviello, chirurgico nel finalizzare la situazione più importante di tutta la partita. Se la ridono gli ospiti, la Laurenziana mastica amaro. Calciatoripiù: Perrotta e Zenaghi per lo Jolo, Scagli e Rufi per la Laurenziana.
Valbisenzio-C.f. 2001 2-0

RETI: Cianti, Mastrolia
VALBISENZIO AC.: Vangi, Castignani, Capula, Laorenza, Cianti, Saletti, El Hariri, Giugni, Giardi, Mastrolia, El Wardy. A disp.: De Biase, Isufi, Gandolfi, Baccellini, Muka, Romano. All.: Mirko Bolognini.
C.F. 2001: Pasqual, Cavicchioli, Nocentini, Faggi, Bartolini, Cecconi N., Iagulli, Campigli, Okoye, Lenzi, Trencio. A disp.: Colzi, Bahou, Lauretta, Panichi, Settesoldi. All:: Michele Macaluso.
ARBITRO: Palarchi di Prato.
RETI: Cianti, Mastrolia.



Parte bene la Valbisenzio nella gara di ritorno casalinga contro il C.F. 2001. Dopo l'ottima prestazione della domenica precedente che però non ha dato i tre punti, si cerca riscatto in casa vaianese. Ed infatti, trascorsi solo 2', in seguito ad un rimpallo in area C.F., Cianti calcia e la palla carambola in rete. La partita prende subito una direzione positiva per la squadra della Valbisenzio che domina la scena con continui affondi in area di rigore avversaria. Il pericolo arriva soprattutto dalle due fasce, dove El Hariri e Mastrolia sviluppano tanto gioco. La porta ospite però, sembra stregata e la palla non entra, complice anche del ottime parate del portiere che risulta uno dei migliori in campo. Alcuni rovesciamenti di fronte, sul finire del primo tempo, scuotono un po' le retrovie della Valbisenzio, ma non sortiscono alcun risultato e non impensieriscono più di tanto i padroni di casa. Si va al break senza che il risultato cambi. Nel secondo tempo il copione risulta essere più o meno lo stesso. La Valbisenzio tende ad amministrare un po' troppo il risicato vantaggio, prendendosi anche alcuni rischi, ma il C.F. 2001 non riesce ad essere versate pericoloso. Intorno al 10' mister Bolognini comincia ad effettuare le sostituzioni. Dentro Gandolfi per Giugni, ma purtroppo lo stesso viene sostituito al 16' per infortunio. Gli subentra Baccellini. La partita non subisce particolari variazioni sul tema e declina inesorabilmente verso la fine con la Valbisenzio che amministra ancora e con il C.F. che ci crede e ci prova, ma senza successo. La Valbisenzio Calcio comincia a pressare con un po' più di insistenza per cercare di chiuderla. Molte buone azioni, interessanti giocate dei singoli e tiri in porta di casa, animano il match, ma la palla non vuole saperne di entrare. Al 34' nelle file della squadra di casa, nuovo cambio, nel tentativo di tenere alta la squadra e non prendere rischi, visto il risultato poco confortante. Muka entra e rileva El Wardy che ha dato molto. Ma ecco nel finale il raddoppio: palla sprizzata in orizzontale in area, Mastrolia calcia di potenza sull'angolo alto sinistro. Questa volta il portiere del C.F. 2001 non può niente, anche se riconfermando le proprie doti, tenta comunque la parata e per poco non intercetta per un definitivo 2-0. Al 36' De Biase entra tra i pali al posto di Vangi, e poco dopo l'arbitro decreta la fine.
Atletica Castello-Mezzana 6-0

RETI: Guidi, Nacci, Guidi, Bartoli, Giaffreda, Nacci
ATL.CASTELLO: Macchinelli, Moretti, Bongianni, Borghini, Usuriaga, Giaffreda, Bruni, Metelli, Bartoli, Borchi, Cudia. A disp.: Bandinelli, Nacci, Pisanielli, Ridolfo, Cecchini, Guidi. All.: Pampaloni.
MEZZANA: Pieri, Myrtaj, Boci, Giunta, Laktaoui, Lulli, Zheng, Ceccarelli, Buccelli, Singh, Uva, Gjoka, Brugioni. All.: Cristiano Ferri.
ARBITRO: Sara El Haylany di Prato.
RETI: Giaffreda, Bartoli, Nacci 2, Guidi 2.



Vince l'Atletica Castello convincendo per il gioco e per la volontà messa in campo a dispetto dei ben nove giocatori assenti quest'oggi: ma i ragazzi che sono scesi in campo hanno dimostrato di avere grinta e volontà da vendere per portare a casa una vittoria importante. Partono subito forti i padroni di casa con Usuriaga e Bartoli che appaiono davvero in grande giornata: prima Bartoli conclude di poco fuori al termine di una bella azione aperta da Metelli, poi è Usuriaga poco dopo a provare il gol nevati da una grande parata di Buccelli. Gli ospiti si fanno vedere poco dopo con zheng tra i migliori in campo con un bel tiro da fuori che finisce di poco a lato da Macchinelli. L'asse di sinistra funziona a meraviglia con Bongianni che imbecca ancora Bartoli che si presenta da solo davanti a Buccelli che lo ipnotizza parando di piede. Ma il meritato gol per i padroni di casa è di poco rimandato quando Giaffreda si libera dal limite area e calcia con un preciso rasoterra angolato sul quale nulla può l'estremo difensore ospite. Il gol rinvigorisce ancora di più i padroni di casa che raddoppiano con Bartoli lanciato magistralmente da Usuriaga. Il secondo tempo si apre con il Castello che prova ancora a segnare prima con Bartoli lanciato a rete da un assist magnifico di Bruni e poi con lo stesso Bruni il cui tiro finisce tra le braccia del portiere ospite. I ragazzi biancoverdi mostrano grande determinazione volonta e dedizione alle indicazioni di mister Pampaloni continuando a giocare palla a terra e creando azioni da gol davvero pericolose. Le segnature arrivano ancora con la doppietta di Nacci ed il gol di Guidi ragazzi dell'anno 2010 che assieme a Cudia hanno giocato con grande voglia ed attenzione come giusto coronamento della loro bella e intensa partita. Per gli ospiti si segnala allo scadere un bel tiro di Laktaqui il migliore in campo, che Macchinelli devia con un gran tuffo sulla traversa. Calciatoripiù : per l'Atletica Castello si segnalano Bartoli e Usuriaga ; per il Mezzana si segnala Buccelli e Laktaqui .