Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 4

Isolotto-Limite E Capraia 2-3

RETI: Ballerini, Rocciola, Scarnicci, Metani, Brogna
ISOLOTTO: Proni, Camiciottoli, Francioli, Mazzoni, Chiummiello, Bekri, Terzani, Torelli, Procopio, Ballerini, Rocciola. A disp.: Arcidiacono, Casti, Del Gaudio. All.: Sodini.
LIMITE E CAPRAIA: Castellan, Fontanelli, Oddo, Giacomelli E., Malventi, Metani, Fokou, Scarnicci, Brogna, Giacomelli P., Zazzarino. A disp.: Boccacci, Bagnoli, Marzi, Mazzantini, Carpinelli, Elmorsi, Bini, Morimanetti, Belaziz. All.: Renzo Niccolini.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Scarnicci, Metani, Brogna, Rocciola, Ballerini.



Nonostante il tempo proibitivo abbiamo assistito ad una bella partita, equilibrata in cui si sono affrontate due squadre che giocano a calcio. Passa in vantaggio il Limite con un tiro da lontano centrale di Scarnicci, complice un'incertezza di Proni. Pareggio dei locali dopo dieci minuti su rigore che si procura e trasforma Ballerini. Nel secondo i ragazzi di mister Niccolini ritrovano vantaggio loro con il gol della domenica con gran botta da trequarti all'incrocio di Metani. Reazione immediata dell'Isolotto che pareggia con grande azione personale di Rocciola. Rimane l'equilibrio per tutta la partita con occasioni da entrambe le parti. Ai padroni di casa viene annullato un gol su fuorigioco dubbio e a tre dalla fine gli spiti trovano il guizzo per il 2-3 finale. Calciatoripiù : negli ospiti sottolineiamo la prestazione di Scarnicci, Rocciola nei locali.
Mezzana-Montemurlo Jolly Calcio 0-4

RETI: Tofani, Ding, Di Giosio, Ding
MEZZANA: Myrtaj, Giunta, Lulli, Zheng, Ogana, Ceccarelli, Buccelli, Singh, Picerno, Gjoka, Brugoni. A disp.:Minniti, Laktaoui, Uva, Wahbi. All.: Cristiano Ferri.
MONTEMURLO: Biancucci, Cugliari, Quintana, Arapi, Coppini, Hoti, Meoni, Mangoni, Tofani, Messina, Ding. A disp.: Amerighi, Allori, Di Giosio, Belli, Fantacci, Lupetti. All.: Andrea Magnotta.
ARBITRO: Spina di Prato.
RETI: Ding 2, Di Giosio, Tofani.



Si gioca con buona intensità con il Montemurlo che attacca con forza e costanza ed il Mezzana che si chiude. Gli ospiti spingono ma non riescono a passare fino al 20' quando arriva la rete dello 0-1 con Ding su sponda di testa di Meoni. I ragazzi di mister Magnotta mancano diverse volte il raddoppio, lasciando ai locali anche qualche pericolosa punizione. Nella ripresa gli ospiti spingono, ma difettano in realizzazione. Poi, dopo il 20' e il raddoppio con Tofani, il Mezzana cede nettamente subendo altre due reti con Ding (su assist di Lupetti) e poi da Di Giosio su azione d'angolo. Calciatoripiù : nel Mezzana ottima la prova di Mjrtay , nel Montemurlo su tutti Mangoni e Ding .
La Querce-Laurenziana 2-0

RETI: Farina, Farina
LA QUERCE: Marzocco, Parretti, Vacchi, Ruggiero, Bagnai, Vacchi, Chiopris Gori, Panchetti, Gasparini, Farina. A disp.: Giogli, Ferrucci, Cesari, Zerini S., Zerini M., Burrini, Caiazza. All.: Alessandro Moppi.
LAURENZIANA: Scagli, Cardini, Coppari, Stianti, Semeraro, Faraguna, Minucci, Rufi, Minino, Martigli, Nicocli. A disp.: Ercolini, Razzi, Salcedo, Bagnoli, Berni, Nocentini, Carmignani. All.: Roberto Strumbo-Marco Filippelli.
ARBITRO: Catanzaro di Prato.
RETI: Farina 2.



Classica vittoria de La Querce che al Becheroni riscatta il pesante ko del turno precedente sul campo del Castello. Partita ad definirsi eroica, disputata su un terreno che alla fine ha messo a dura prova i ragazzi. Di gioco, ovviamente, se ne vede poco ed sono soprattutto i contrasti i veri protagonisti. I ragazzi di mister Moppi iniziano bene, spingendo e rischiando poco (degli ospiti si ricordano solo un paio di corner). I padroni di casa attaccano e sbloccano il risultato al 18' con Farina che parte da metà campo ed arriva davanti al portiere battendolo con un pallonetto. Due minuti ed ancora Farina segna dal limite con un tiro sotto la traversa. La Laurenziana non riesce a reagire, mentre La Querce controlla bene e conduce in porto il successo fino al triplice fischio.
Pieta 2004-Valbisenzio 2-0

RETI: Barbanti, Badiani
PIETA' 2004: Karaj, Baroncelli, Scognamiglio, Betti, Servillo, Badiani, Tuzzolino, Franchi, Caushi, Castignani, Del Lungo. A disp.: Martinelli, Gori, Michelacci, Bartoloni, Francalacci, Barbanti, Baldi. All.: Francesco Ermini.
VALBISENZIO AC.: Vangi, El Wardy, Capula, Laorenza, Cianti, Saletti, El Hariri, Baccellini, Giardi, Mastrolia, Gandolfi. A disp.: Giugni, Muca, Castignani, Tozzi, Romano. All.. Mirko Bolognini.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: 45' Badiani, 67' Barbanti.



I padroni di casa cercano conferme e la possibilità di mantenersi agganciati alla vetta della classifica, gli ospiti un'ulteriore conferma del buon lavoro fatto fino ad adesso dalla società e dal comparto tecnico, considerando anche le assenze e i vuoti di reparto che affliggono la formazione valbisenentina. Partita che si fa subito interessante sul profilo agonistico, visto l'altro tecnico atletico e tecnico delle due formazioni. La squadra della Pietà si fa subito aggressiva, mettendo in campo la superiorita' per quello che concerne l'organico. La formazione pratese e' probabilmente una delle più complete dal punto di vista dell'omogeneita' tra i reparti. Gli ospiti, resistendo ai continui assalti dei primi minuti, cominciano a prendere confidenza e iniziano a crescere sul piano prestazionale, complice anche una bellissima parata di Vangi che frena l'arrembante pressione avversaria, mettendo fuori, d'istinto, un gol praticamente fatto dai tre metri. La Valbisenzio si fa più concreta e la partita, con i suoi continui, rapidi, rovesciamenti di fronte, diviene effervescente e divertente. Un'altra bella parata di Vangi e una bella punizione dalla tre quarti di Gandolfi al 27' che sfiora di poco l' incrocio dei pali, dimostrano che la Valbisenzio e' in salute. Si va al riposo a reti inviolate. Nel secondo tempo la partita riprende ripercorrendo lo stesso spartito del primo tempo. Il tasso tecnico leggermente superiore della Pietà, i cambi effettuati e i minuti che si cominciano a fare sentire nelle gambe dei giocatori della Valbisenzio che purtroppo non ha sufficienti, idonei, ricambi per reparto, cominciano a farsi sentire. Al 9' i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un gol fortuito di Badiani, scaturito da una respinta di Vangi che ancora una volta aveva detto no alla punta avversaria. Al 12' anche la Valbisenzio Ac. inizia ad inserire forze fresche. Giardi lascia il campo, dopo aver speso tanto su un campo reso pesante dalle ingenti piogge dei giorni precedenti, lasciando spazio a Castignani. Al 18' mister Bolognini, sostituisce El Wardy con Giugni, cercando di dare più movimento e freschezza all'azione, dentro un centrocampista per un attaccante. Al 31' però, con una bellissima azione corale, la Pietà allunga ancora. Bel recupero a centro campo, Servillo serve in profondità e Barbanti sigla il suo secondo gol. Si va sul 2-0. La Valbisenzio tenta il tutto per tutto, inserendo una punta per un terzino, dentro Muka per Capula, ma il risultato resta invariato fino al fischio finale. Bella prestazione della Pietà che si impone in casa sulla Valbisenzio che però se la batte fino alla fine a viso aperto e che esce, sepur sconfitta, a testa alta dal campo.
C.f. 2001-Firenzuola 0-1

RETI: Sereno
C.F. 2001: Girelli, Cavicchioli, Nocentini, Faggi, Bartolini, Cecconi Niccolò, Iagulli, Campigli, Okoye, Cecconi Gabriele, Trencio. A disp.: Bahou, Barzagli, Guarnieri, Lauretta, Panichi, Pasqual, Settesoldi. All.: Macaluso.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sozzi, Landini, Dall'Omo, Brunetti, Hernandez, Martini, Shehi, Giovannini, Baracani, Sereno. A disp.: Baazaoui, Conti, Mitidieri, Monaco. All.: Baracani.
RETE: Sereno.



Gara vibrante e maschia su un campo al limite dell'impraticabilità. Prevale alla fine la fisicità del Firenzuola che ne viene a capo in pieno recupero: accade tutto al secondo minuto di recupero. Gli ospiti cercano da subito di prendere possesso dell'area di rigore e quando non trovano spazio per sfondare ci provano da fuori, ma Girelli contiene senza alcun tipo di difficoltà. La sensazione è che non sia facile venire a capo dello 0-0, ma le due compagini escono dagli spogliatoi più motivati: il CF prova ad alzare la pressione e crea un paio di mischie all'interno dell'area di rigore ospite, ma non arriva la zampata che potrebbe purgare Bichicchi. Il Firenzuola tira un sospiro di sollievo: mister Baracani chiede di mantenere più alta la squadra per evitare di schiacciarsi anche di fronte al fisico attacco dei padroni di casa, guidato da Okoye. A dieci minuti dalla fine Giovannini si accentra da sinistra e prova il piattone, centrando in pieno la traversa. Reti bianche? Macché, si risolve tutto nel finale: nel secondo dei minuti di recupero il Firenzuola trova finalmente spazio all'interno dell'affollatissima area di rigore del Casale e manda al tiro Sereno. È un diagonale che non lascia scampo a Girelli, un gol che fa esplodere di gioia titolari, panchina e tribuna della squadra ospite: il Firenzuola, proprio all'ultimo tuffo, si prende i tre punti. Calciatoripiù: Martini ed Hernandez , classe 2010. Nonostante siano più piccoli fisicamente prendono possesso del centrocampo e riescono a farsi sentire con presenza, superando il compatto reparto mediano dei padroni di casa. Nelle file del Casale Fattoria vale invece la pena premiare Okoye : possente a livello fisico, lotta come un leone al cospetto dei difensori ospiti e aiuta la squadra a rimanere alta anche nei momenti di maggior sofferenza.
Galcianese-Sorms S.mauro 3-3

RETI: Andolina, Haxhija, Andolina, Corsi, Ciampi, Cipriani
GALCIANESE: Mencancini, Halimi, Respino, Cerbai, Savasta, Sheqja, Zirafa, Cecchi, Haxhijia, Andolina, Faldi. A disp.: D'Amore, Ordolli, Parise, Paolieri, Petrosino, Ruberto. All.: Pentella.
SORMS: Gatti, Dini, Mantello, Paci, Velaj, Petruzzo, Ciampi, Cipriani, Corsi, Sciclone, Ciardi. A disp.: Francioni, Porcello, Sciarca, Vieri, De Carlo, Freda, Polleschi. All.: Manfredi.
RETI; Andolina, Corsi, Ciampi, Cipriani, Haxhjiia.



Sei gol, un rigore, un'espulsione. Divertimento garantito fra Galcianese e Sorms che alla fine impattano 3-3 al termine di un ottovolante di emozioni. I rimpianti sono maggiori per la formazione di Manfredi che a fine primo tempo conduceva 3-1, e si ritrova invece agguantata proprio sul più bello. Dopo due occasioni assai nitide per gli ospiti, al 10' passa la Galcianese: imprendibile Andolina, lanciato in profondità e poi bravissimo a non emozionarsi di fronte a Gatti superandolo di giustezza per l'1-0. Ma la reazione firmata Sorms è veemente: mister Manfredi chiede infatti ai suoi di spingere con convinzione da subito. E ha ragione lui: Corsi pareggia subito concretizzando il gran cross di Sciclone da sinistra. Non solo: la Galcianese accusa la botta del gol incassato e viene punita al 25' anche da Ciampi che con un gran tiro da fuori timbra il 2-1. Sempre maggiore, la pressione del Sorms: alla mezzora c'è anche il tris servito da Cipriani che si coordina in acrobazia e indovina l'angolo all'incrocio con un gesto tecnico da fenomeno assoluto. Si va all'intervallo e per la Galcianese è tutto da rifare. Ma non fanno drammi, i ragazzi di Pentella: il match si incattivisce, il nervosismo aumenta e un episodio fa riaprire la partita ai padroni di casa. Accade in apertura di frazione quando il portiere ospite Gatti finisce a contrasto con Andolina sugli sviluppi di un'uscita: ci sono gli estremi per un calcio di rigore secondo l'arbitro, e dal dischetto Andolina non sbaglia. A pochi minuti dal triplice fischio, poi, Haxhjiia fa clamoroso 3-3 approfittando ancora di una gran giocata di Andolina che assomiglia a una furia sull'esterno e non dà tregua alla rassegnata retroguardia ospite. Ulteriore episodio nel finale: Francioni viene espulso per un fallo di mano giudicato plateale. Ma non accade più nulla: 3-3, con qualche rimpianto per gli ospiti che conducevano con due reti di vantaggio. Calciatoripiù: Ciampi per il Sorms, una partita di qualità e quantità, arricchita da un gran gol. Per la Galcianese senza dubbio Andolina : numero 10 dal talento indiscusso e dalle clamorose potenzialità
Prato Nord-Paperino San Giorgio 5-0

RETI: Esti, Nesi, Comparini, Esti, Esti
Jolo Calcio-Atletica Castello 1-2

RETI: Perrotta, Labardi, Labardi