Isolotto-Prato Nord 4-1
RETI: Arcidiacono, Arcidiacono, Camiciottoli, Memis, Canaccini
ISOLOTTO: Tritto, Camiciottoli, Mazzoni, Del Gaudio, Chiummiello F., Casti, Procopio, Ballerini, Fallani, Terzani, Arcidiacono. A disp.: Proni, Torelli, Torricella, Francioli, Bejai, Memis. All.: Sodini.
PRATO NORD: Marchi, Giusti, Stelloni, De Luca, Seminara, Canaccini, Casati, Nesi L., Condemi, Nesi F., Marini. All.: Loris Burani.
ARBITRO: Del Segato di Prato.
RETI: Canaccini, Arcidiacono 2, Camiciottoli, Memis.
Partita senza storia con il successo meritato da parte dell'Isolotto. La formazione di mister Sodini domina per tutta la durata del match, anche va sotto nell'unica vera conclusione del Prato Nord. I ragazzi di mister Burani infatti passano in avvio grazie ad una conclusione dalla distanza di Canaccini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Grazie a due reti del migliore in campo, Arcidiacono, l'Isolotto ribalta il risultato, chiudendo il discorso nella ripresa con i sigilli che portano al 4-1 finale.
Jolo Calcio-Valbisenzio 1-3
RETI: Manfredini, Mastrolia, Giugni, El Hariri
JOLO C.: Fontani, Manfredini, Dedndreaj, Caroppo, Perrotta, Izzo, Zenaghi, Eboigbe, Innocente, Tasselli, Florian. A disp.: Marinaj, Meoni, Gabbanini, Morandi, Santini, Evoli, Conti, Bartolini, Ferrari. All.: Lo Iacono.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Castignani, Capula, Laorenza, Cianti, Saletti, El Hariri, Baccellini, Giardi, Mastrolia, Giugni. A disp.: Gandolfi, Bruni, Muka, Isufi, El Wardy. ALl.: Mirko Bolognini.
ARBITRO: Sara El Haylany di Prato.
RETI: El Hariri, Giugni, Mastrolia, rig. Manfredini.
Per la seconda di ritorno di campionato partita frizzante sul campo del Fantaccini a causa delle scintille che si generano sempre tra le due formazioni. I padroni di casa vogliono mantenere la posizione in classifica e la Valbisenzio che vuole a tutti i costi dimostrare il proprio reale valore, dopo lo scivolone del precedente fine settimana. La gara inizia come ci si poteva immaginare, con uno Jolo che convinto delle proprie possibilità, parte subito deciso e una Valbisenzio, guardinga che si difende e prende le misure. Con il passare del del tempo però, la squadra ospite prende sicurezza e comincia a contrattaccare con più convinzione. La partita comincia ad equilibrarsi e dopo un po' le sorti si invertono. La formazione di mister Bolognini tenta alcuni affondi e mette alla prova il portiere di casa anche con un paio di tiri da fuori aria. Al 17', la Valbisenzio si ripete da fuori area. El Hariri calcia di potenza e sta volta il portiere non ci arriva. Lo Jolo tenta di raddrizzare la partita, ma la Valbisenzio Ac. tiene bene fino al 25', quando da una palla persa a centrocampo, l' attaccante di casa, si insinua in area, ma viene atterrato da Mastrolia. Rigore per i padroni di casa che dal dischetto non sbagliano con Manfredini. Alla ripresa lo Jolo si ripresenta sul terreno di gioco con lo stesso piglio che lo ha visto protagonista all' inizio del primo tempo e si fa spesso pericoloso. La Valbisenzio Ac. resiste e con il passare dei minuti comincia a costruire la sua reazione. A metà ripresa, Giugni si mette in proprio e con un'ottima giocata penetra la difesa avversaria. In area però viene atterrato da un difensore e l' arbitro non puo' che decretare il penalty. Lo stesso giocatore realizza dal dischetto, riportando nuovamente la squadra ospite in vantaggio. Alcuni minuti dopo si genera l'occasione per chiudere la partita ed è probabilmente l'azione più interessante del match. El Wardy, subentrato da poco a Giardi, su una ribattuta, si trova a tu per tu con il portiere, lo supera e intelligentemente, invece che calciare, mette al centro per Giugni che a sua volta, spalle alla porta, serve indietro per Mastrolia che però mette fuori a porta vuota. Sarà però lo stesso numero 10 della Valbisenzio Ac. che due minuti più tardi si farà perdonare, quando vincendo un contrasto al limite dell'area, calciando di prima intenzione e insacca sotto la traversa. Lo Jolo non riesce più a reagire e la Valbisenzio si porta a casa tre punti veramente importanti, sia per la classifica che per il morale.
Calciatoripiù : nello Jolo segnaliamo
Eboigbe e
Manfredini , nella Valbisenzio Ac.
Giugni e
El Wardy.
Mezzana-Firenzuola 1-7
MEZZANA: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Minniti, Giovannini, Adalberti, Giovannini, Giovannini, Monaco, Shehi, Sereno
MEZZANA: Myrtay, Gjoka, Giunta, Ogana, Brugoni, Boci, Zheng, Singh, Ceccarelli, Lulli, Laktaoui. A disp.: Livani, Whabi, Minniti, Uva, Picerno. All.: Cristiano Ferri.
FIRENZUOLA: Bichicchi, Sereno, Dall'Omo, Brunetti, Aka, Hernandez, Shehi, Adalberti, Monaco, Giovannini, Martini. A disp.: Baazoaoui, Baracani, Mitidieri, Landini. All.: Maurizio Baracani.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: Minniti, Giovannini 3, Monaco, Adalberti, Shehi, Sereno.
Il Firenzuola si butta alle spalle le polemiche del turno precedente con lo Jolo vincendo sul campo del Mezzana. La formazione di mister Ferri si presenta all'appuntamento senza portiere, mettendo tra i pali Myrtay. Il risultato prende forma già dai primi minuti con gli ospiti che sbloccano il punteggio all'8'. Il raddoppio è il gol più bello: Monaco incorna su traversone dalla fascia spedendo un pallone sotto la traversa con un bellissimo pallonetto. Si arriva al riposo sullo 0-4. La formazione di mister Baracani continua a macinare gioco, occasioni e reti. Nel finale arriva anche la rete della bandiera dei padroni di casa con Minniti per l'1-7. Ottimo l'arbitraggio.
Calciatoripiù : per il Mezzana segnaliamo
Lulli e
Giunta che hanno macinato chilometri, contrastato e hanno proposto buone giocate. Per il Firenzuola tutti ampiamente sopra la sufficienza con
Giovannini su tutti.
C.f. 2001-Paperino San Giorgio 6-1
RETI: Settesoldi, Okoye, Guarducci, Guarducci, Cecconi, Cecconi, Pisaniello
C.F. 2001: Pasqual, Cavicchioli, Nocentini, Faggi, Bartolini, Cecconi N., Settesoldi, Campigli, Okoye, Cecconi G., Guarducci. A disp.: Avola, Bahou, Lauretta, Lenzi, Barzagli, Guarnieri, Trencio, Panichi. All.: Daniele Macaluso.
PAPERINO SAN GIORGIO: Nocentini, Flumini, Jaico, Lecci, Maglione, Pisaniello, Rigliaco, Tognelli, Vignoli, Conforto, Irfan. A disp.: Marini. All.: Roberto Conforto.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETI: 5' Okoye, 14' Settesoldi, 24' e 27' Guarducci, 37' e 48' rig. Cecconi G., 55' rig. Pisaniello.
Continua la striscia di risultati positivi per il C.F. 2001 che batte il fanalino di coda Paperino San Giorgio con un punteggio tennistico (che mai come adesso è parola dolce per gli sportivi italiani). Il match si sblocca subito quando Okoye non si fa pregare due volte per spedire la palla in fondo al sacco. Al 14' arriva già il raddoppio dei ragazzi di mister Macaluso che prima del riposo mettono al sicuro la vittoria con l'uno-due di Guarducci. Nella ripresa il C.F. 2001 continua a spingere, allungando ancora con la doppietta di Cecconi G. (il secondo su rigore). Al 20' secondo gol stagionale per i gli indomabili ragazzi di mister Conforto con la trasformazione dagli undici metri di Pisaniello che fissa il risultato sul 6-1.
Pieta 2004-Limite E Capraia 3-1
RETI: Servillo, Servillo, Baroncelli Lancisi, Zazzarino
PIETA' 2004: Amadei, Berti, Gori, Renzi, Baroncelli, Scognamiglio, Michelacci, Servillo, Badiani, Bartoloni, Karaj, Tuzzolino, Franchi, Francalacci, Caushi, Bellandi, Castignani, Del Lungo. All.: Francesco Ermini.
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Malventi, Carpinelli, Giacomelli E., Mazzantini, Bini, Fokou, Morimanetti, Brogna, Giacomelli P., Zazzarino. A disp.: Bagnoli, Belaziz, Oddo, Marzi, Mazzocchelli, Carboncini. All.: Niccolini.
ARBITRO: Niccoli di Prato.
RETI: 3' Zazzarino, 14' e 27' Servillo, 73' Baroncelli.
La Querce-Montemurlo Jolly Calcio 1-5
RETI: Farina, Ding, Lupetti, Lupetti, Tofani, Hoti
LA QUERCE: Giogli, Zagaria, Squilloni, Napoletano, Chiostri, Bagnai, Vacchi, Belli, Farina, Gasparini, Panchetti. A disp.: Ferrucci, Cesari, Grassi, Ruggiero, Burrini. All.: Alessandro Moppi.
MONTEMURLO JOLLY: Amerighi, Allori, Quintana, Di Giosio, Belli, Hoti, Tofani, Fantacci, Lupetti, Messina, Meoni. A disp.: Biancucci, Cugliari, Arapi, Mangoni, Ding, Zurlo, Senesi, Coppini. All.: Andrea Magnotta.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: Farina, Lupetti 2, Tofani, Ding. Hoti.
Ancora una vittoria per il Montemurlo che espugna il Becheroni con un rotondo 5-1. Il match è già chiuso alla fine della prima frazione con gli ospiti avanti grazie alla doppietta di Lupetti e il guizzo di Tofani. Nella ripresa i ragazzi di mister Moppi approfittano di un errore con Farina che accorcia le distanze. Il Montemurlo si scuote da un momento di torpore e segna di nuovo con Hoti e nel finale con Ding per l'eloquente 5-1.
Laurenziana-Sorms S.mauro 1-5
RETI: Ugolini, Ciardi, Ciardi, De Carlo, Freda, Porcello
LAURENZIANA: Ercolini, Boci, Coppari, Stianti, Semeraro, Faraguna, Pacini, Rufi, Carmignani, Martigli, Minucci. A disp.: Scagli, Budani, Nocentini, Salcedo, Sollazzo, Berni, Raggi, Ugolini. All.: Marco Filippelli-Roberto Strumbo.
SORMS SAN MAURO: Ciuraru, Francioni, Mantello, Paci, Velaj, Dini, Freda, Petruzzo, Sciclone, Porcello, Polleschi. A disp.: Gatti, Bellesi, Panerai, Cipriani, Ciardi, De Carlo. All.: Manfredi.
ARBITRO: Kalinka Mugnaini di Prato.
RETI: Porcello, Freda, Ciardi 2, De Carlo, Ugolini.
Riprende a correre la Sorms che vince per 5-1 sul campo della Laurenziana al termine di una sfida condotta tutta in avanti. Partono bene gli ospiti che sbloccano subito il risultato. E' Porcello a liberarsi bene e concludere in maniera vincente al secondo tentativo dopo un primo non andato a buon fine. Il raddoppio della formazione ospite arriva al 20' quando Freda calcia da fuori area mettendo alle spalle del portiere anche a causa di una incomprensione tra l'estremo di casa ed un compagno. Sembra davvero tutto facile per la squadra di mister Manfredi che tuttavia in avvio di ripresa si fa sorprendere dai volenterosi padroni di casa che vanno in gol con Ugolini. Immediata la risposta della formazione ospite che segna con Ciardi. Pochi minuti dopo la Sorms mette al sicuro la vittoria ancora con Ciardi che guadagna e realizza un calcio di rigore. Allo scadere è De Carlo a chiudere i conti sull'1-5.
Calciatorepiù : nella Sorms da segnalare
Ciardi che si procura e segna il rigore e mette a segna poi una doppietta personale,
Petruzzo e
Porcello .
Galcianese-Atletica Castello 2-4
RETI: Andolina, Haxhija, Bartoli, Salvemini, Ridolfo, Cecchini
GALCIANESE: Mencancini, Halimi, Respino, Savasta, Cerbai, Sheqja, Zirafa, Cecchi, Haxhijia, Andolina, Ruberto. A disp.: Di Ronato, D'Amore, Faldi, Parise, Paolieri, Petrosino, Romei. All.: Tommaso Pentella.
ATL.CASTELLO: Bandinelli, Moretti, Kuka, Berti, Lo, Ridolfo, Metelli, Bartoli, Basolu, Cecchini, Salvemini. A disp.: Macchinelli, Borghini, Giaffreda, Bruni, Pisanielli, Margheri, Di Franco. All.: Roberto Pampaloni.
ARBITRO: Catanzaro di Prato.
RETI: Andolina, Haxixhja, Salvemini, Ridolfo, Cecchini, Bartoli.
Esce vittoriosa l'Atletica Castello sul difficile campo della Galcianese al termine di una partita maschia contro una compagine rocciosa. Neanche il tempo di battere dal centro e su un tiro dal limite aere della punta di casa, Bandinelli non trattiene e Andolina si fionda sulla palla segnando 1-0 per i ragazzi di casa. Si ribatte dal centro e questa volta è l'Atletica Castello a pareggiare con un grande tacco acrobatico di Salvemini su cross di Bartoli. Il Castello insiste e trova subito il gol del vantaggio con Metelli che lancia magistralmente Bartoli che si presenta davanti a Mencancini e colpisce con freddezza segnando il 2-1. Neanche il tempo di esultare che Haxidja colpisce in contropiede segnando il meritato 2-2. Il centrocampo dei ragazzi biancoverdi gira a mille con Lo e Metelli in grande giornata che distribuiscono palloni invitanti per le punte ma senza riuscire a segnare. Ci prova ancora Ridolfo al termine di una azione personale ma il portiere di casa devia in angolo. Il gol del vantaggio per gli ospiti arriva con Ridolfo al termine di una azione personale con un millimetrico destro da fuori area che si insacca sotto la traversa. A quel punto il Castello insiste e prima Metelli poi Basolu provano ad arrotondare il risultato ma peccano di precisione sotto porta. La ripresa si apre con molto nervosismo in campo a discapito del bel gioco. La partita scorre velocemente con il Castello alla ricerca del gol che metterebbe il risultato al sicuro, e la Galcianese che prova in contropiede a trovare il pareggio. Ma la supremazia degli ospiti si concretizza con Cecchini che conclude con un preciso tocco ravvicinato sotto la traversa e segna il definitivo 4-2. Nei minuti finali Giaffreda prova a ritrovare il gol con una azione personale a bagnare il suo ritorno dopo l'infortunio che lha tenuto lontano dal campo fino ad oggi, prima offrendo una grande palla a Bruni che si libera abilmente ma il cui tiro finisce sul palo e poi con il gol, poi con una conclusione personale che termina di poco a lato. Allo scadere Di Franco prova ad annoverarsi tra i marcatori ma il tiro finisce di poco a lato.
Calciatoripiù : per la Galcianese si segnala
Zirafa , per l'Atletica Castello
Cecchini, Ridolfo e
Lo .