Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 15

Citta Di Capannori-Madonna Dell Acqua 2-2

RETI: Bianchi, Lazzari, Casini, Lushnjani
CAPANNORI: Menchetti, Martinelli, Matricardi, Biondi, Bianchi, Giovannetti, Marlia, Allegrini, Medici, Buonaguidi, Spagna, El Baalouti, Cavalzani, Mori, Lazzari, Kurti, Torrisi. All.: Massaria.
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, Caro, Cecchi, Lushnjani, Poggetti, Froli, Navarro, Baldacci, Fontani, Pisu, Casini. A disp.: Torregrossa, Caggiari, Montaldi, Sall. All.: Pancrazi.
ARBITRO: Silvestri di Lucca.
RETI: Lazzari, Bianchi, Lushnjani, Casini.



Si dividono la posta in palio Capannori e Madonna Dell'Acqua, che pareggiano per 2-2 nell'ultimo turno di campionato: i padroni di casa terminano la stagione con 22 punti totalizzati lasciandosi tre squadre alle spalle, mentre gli ospiti a quota 51 piazzandosi ad un buonissimo sesto posto. Prima frazione divertente, aperta e conclusa sul pareggio di 1-1: i ragazzi di mister Massaria vanno a segno con Lazzari, ma vengono raggiunti dall'ottava rete stagionale ad opera di Lushnjani. Nella ripresa i ritmi restano piacevoli e le emozioni non mancano. Il Capannori si riporta in vantaggio grazie al 7° sigillo in campionato di Bianchi, ma per il Madonna Dell'Acqua ci pensa Casini, alla nona segnatura personale, ad insaccare il definitivo 2-2. Tanti applausi all'uscita dal campo delle due compagini, che hanno lottato con determinazione in ogni singolo appuntamento. Soddisfazione in particolare per gli ospiti che hanno disputato un'annata certamente positiva piazzandosi dietro soltanto alle avversarie più forti.
Scintilla 1945-Pecciolese 1936 2-0

RETI: De Lucia, Autorete
SCINTILLA: Zirone, Altobelli, Picchi, Ruberti, Marazzato, Bastia, Pratali, Offreda, Meini, De Lucia, Giani. A disp.: Baldassarri, Filippi, Della Santa, Miah, Piccini, Betti, Da Silva. All.: Bognanni.
PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Caruso, Franchi, Lupi, Gambicorti, Virgili, Crecchi, Baldi, Esposito. A disp.: Michele Ragoni, Gennai. All.: Bonanni.
ARBITRO: De Martino di Pisa.
RETI: autorete, De Lucia.



Si conclude in bellezza la stagione della Scintilla che saluta i propri sostenitori con una giusta vittoria per 2-0 sulla Pecciolese. Meritano un plauso tuttavia entrambe le squadre per aver giocato con impegno e grinta nonostante logicamente la stanchezza cominci ad affiorare al termine di un campionato così lungo. Partenza shock per la squadra di Bonanni che dopo neppure un minuto si fa gol da sola: un retropassaggio trae in inganno Diciotti che non controlla bene e la sfera rotola direttamente in fondo al sacco. I nerazzurri non si disuniscono e reagiscono con rabbia, creando due chance invitanti: la prima con Esposito che in area non calcia con la dovuta precisione, la seconda con Crecchi che, sugli sviluppi di un corner, colpisce la traversa con una bella girata. Nel frattempo i locali si affacciano in attacco con azioni di rimessa, trascinati dal sempre vivace De Lucia, e così il gol del raddoppio arriva nella ripresa proprio con De Lucia che sfrutta un cross basso di Della Santa e in area piccola trafigge Diciotti. La partita scivola via senza particolari sussulti, inutili infatti i tentativi dei pecciolesi di accorciare il punteggio. Adesso per entrambe è tempo di riprendere le energie e prepararsi per i tornei estivi. Calciatorepiù: De Lucia (Scintilla).
Migliarino Vecchiano-Pisa Ovest 0-1

RETI: Lisuzzo
MIGLIARINO: Massaro, Terreni, Spanu, Sorrentino, Cecchetti, Conforti, Malfatti, Segreti, Somma, Nelli, Ceccarelli. A disp.: Broux, Bernardi, Moriconi, Prencja, Santerini, Seppia, Taddei. All.: Malasoma.
PISA OVEST: Bini, Amaro, Triscari, Selimi, Clocchiatti, Malasoma, Meucci, Tempera, Lisuzzo, Paolicchi, Riccardi. A disp.: D'Amelio, Gianvanni, Guarini, Shevroja, Bria, Bottai, Corsi. All.: Messina.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETE: Lisuzzo.



Ultima di campionato senza molte aspettative tra due quadre che non hanno da chiedere più nulla alla classifica: il Pisa Ovest già meritatamente campione e il Migliarino stabile a metà della graduatoria ma voglioso di tenere testa agli avversari. La formazione di casa si destreggia bene e si avvicina alla porta avversaria pericolosamente in tre occasioni: un tiro fuori quasi a porta libera scaturito da una incertezza in uscita di Bini e due tiri di Ceccarelli che prontamente Bini respinge in angolo. Dall'altro fronte il Pisa Ovest arriva a concludere con Paolicchi fuori di poco e con Riccardi (capocannoniere del girone) che si fa respingere il tiro da Massaro. L'azione decisiva capita sui piedi di Lisuzzo, fondamentale in questo finale di stagione: dall'angolo alto dell'area inventa un bel tiro a giro determinando il risultato finale di 0-1. Ma l'aspetto più sorprendente è che il Pisa Ovest quest'anno non perde praticamente mai, pur mettendo in campo una formazione rimaneggiata con scarsi stimoli ed obbiettivi. Il campionato vinto con tre giornate di anticipo rende l'idea di come la squadra di Messina sia stata semplicemente la più forte: complimenti!
Freccia Azzurra-Mobilieri Ponsacco 1-1

RETI: Catalano, Guiducci
FRECCIA AZZ.: Castaldo, Ambrosino, Nasello, Andries, Luperini, Barigliano, Qasim, Seck, Catalano, Messere, Cacace, Iudice, Cimino, Guidotti. All.: Balestri.
MOBILIERI: Biagi, Abd Elbaki, Barnini, Casentini, Hepayj, Barberio, De Panicis, Guiducci, Ciulla, Spinosa, Varamo. A disp.: Kailech, Kosiqi, Meini, Piceni Belli, Settimio, Terreni, Baldi. All.: Ivaldi.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETI: Catalano, Guiducci.



Finisce in parità la sfida tra Freccia Azzurra e Mobilieri Ponsacco, due belle realtà di questo interessante campionato Giovanissimi provinciale. Entrambe terminano positivamente il rispettivo cammino nel torneo: i ragazzi di Balestri a metà classifica con 41 punti, quelli di Ivaldi al terzo posto e quindi sul podio seppur assieme agli Ospedalieri. Il punteggio si decide interamente durante una prima frazione molto divertente e ben giocata da ambo le parti. Gli ospiti vanno in vantaggio con Guiducci che da posizione defilata sulla sinistra scaglia un gran tiro imprendibile per Castaldo, ma i padroni di casa pareggiano col solito indomabile Catalano che finalizza un'azione collettiva timbrando il suo 24° gol stagionale e piazzandosi in testa alla classifica marcatori con Riccardi del Pisa Ovest. Nella ripresa la partita è equilibrata ma col passare del tempo le due compagini si accontentano del punto ciascuno: complimenti a tutti per la ottima stagione disputata. Calciatoripiù: Andries (Freccia); Guiducci (Mobilieri).
Bellaria Cappuccini-Atletico Cascina 5-0

RETI: Iacopini, Poltronieri, Poltronieri, Qyra, Di Monaco
BELLARIA: Aringhieri, Gelli, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, Qyra, Minisci, Poltronieri, Di Monaco, N. Pizzo. A disp.: Ferretti, Cecchetti, Doveri, De Feo, Coppola, Iacopini, Voicu, Gremigni. All.: Calloni.
ATL. CASCINA: Selmi, Bonanni, La Rovere, Consani, Cinini, Iaia, Adili, Di Iorio, Berti, Giovacchini, Italiani. A disp.: Del Cesta, Avoryie, Byku, Cantini, Cavallini, Del Macchia, Marchetti, Sansone, Shkembi. All.: Incicco.
ARBITRO: Chiarugi di Pisa.
RETI: Poltronieri 2, Di Monaco, Qyra, Iacopini.



Termina con una goleada, frutto di una grande prestazione corale, la stagione della Bellaria Cappuccini che batte per 5-0 l'Atletico Cascina: complice il pareggio dei Mobilieri, la squadra di Calloni si toglie la soddisfazione di piazzarsi da sola al secondo posto della classifica, alle spalle di un imprendibile Pisa Ovest. I padroni di casa hanno dominato la partita, andando a segno grazie alla doppietta di Poltronieri, che sale a quota 19 in classifica marcatori, e ai sigilli di Di Monaco (18 gol per lui), Qyra e Iacopini. Da segnalare inoltre un rigore calciato sulla traversa da Voicu e ben due pali colpiti da Poltronieri e da uno stratosferico Qyra. Complimenti alla Bellaria per l'ottima stagione disputata e all'Atletico Cascina per il grande impegno messo in ogni singola gara. Calciatoripiù: Poltronieri, Qyra (Bellaria).
Sextum Bientina-Santa Maria A Monte 1-2

RETI: Ettajani, Bachi, Nudo
S. BIENTINA: De Leonardis, Ippindo, Daini, Pardini, Fontana, Nelli, Ottomaniello, Ettajani, Ogbu, Matteucci, Dyla. A disp.: Ferretti, Galli, Guidi, Magaletti, Mhaidra, Modola, Parenti, Pugliese, Quadri. All.: Pardini.
S.M. A MONTE: Faraoni, Duka, Mici, Batini, Signorini, Marianelli, Nudo, Beconcini, Bachi, Ceccanti, Rendina, Ferri, Belli, Bartoli, Di Giuseppe, Batini, Dal Canto, Ulivi, Fidanza, Grella. All.: Amato.
ARBITRO: Lamnaouar di Pontedera.
RETI: Ettajani rig., Bachi, Nudo.



Si conclude positivamente il campionato del Santa Maria a Monte che conferma il proprio percorso di crescita battendo per 1-2 il combattivo Sextum Bientina. La squadra di Amato si piazza al settimo posto in classifica con 44 punti, sicuramente un buon risultato; bravi però anche i bientinesi che terminano con 30 punti dopo aver dato filo da torcere a tutti gli avversari. La partita è stata vivace e combattuta, tra due squadre vogliose di far bene. Gli ospiti si sono portati sul doppio vantaggio tra il primo tempo e l'inizio del secondo grazie alle reti, entrambe su azione corale, di Bachi (16 gol per lui nel torneo) e del giovane Nudo, nel finale invece i locali hanno accorciato su rigore con Ettajani ma, nonostante i generosi sforzi profusi, non sono riusciti ad evitare la sconfitta. Calciatorepiù: Ferri (S.M. a Monte).
San Miniato Basso-San Prospero Navacchio 0-4

RETI: Alberti, Federici, Palazzetti, Conti
SAN MINIATO: Parrini, Testi, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Giovanneschi, Martini, Altamura, Orsini. A disp.: Bartoli, Conti, Doni, Cioni, Giovannoni, Mastrolia, Mema, Moscillo, Rosini. All.: Paciscopi.
SAN PROSPERO: Bo, Marradi, Riccetti, Giacomelli, Palazzetti, Musta, Zampardo, Soldani, Federici, Alberti, Fiori. A disp.: Gonnelli, Conti, Gerbeti, Nuti. All.: Argenti.
ARBITRO: Pucci di Pontedera.
RETI: Alberti, Federici, Palazzetti, Conti.



Finisce alla grande l'ottimo campionato del San Prospero che espugna la tana del San Miniato e si piazza in quinta posizione vantando anche la miglior difesa dell'intero torneo con appena 24 reti subite. Prestazione eccellente in ogni reparto della squadra di Argenti che ha dominato l'incontro imponendosi con un perentorio 0-4. Prima frazione più equilibrata che vede la formazione ospite mantenere il possesso palla, mentre i locali si difendono con grinta e ordine. A sbloccare la situazione ci pensa Alberti che finalizza un'azione manovrata scagliando un preciso tiro da fuori all'angolino: 11° gol stagionale per lui. Nella ripresa il forcing del San Prospero diventa prepotente e gli avversari non riescono ad arginare crollando col passare dei minuti. I sigilli in sequenza di Federici, Palazzetti e Conti, abili ad insaccare con conclusioni da dentro l'area su altrettante azioni corali, portano il punteggio sullo 0-4: complimenti al San Prospero per la bella stagione disputata ma anche al San Miniato che chiude col soddisfacente bottino di 33 punti.
Ospedalieri-Porta A Lucca 4-0

RETI: Montanelli, Di Raimo, Frazzitta, Di Raimo
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Tommasi, Dario Palla, Celia, Sainato, Ait El Haj, Braho, Gherman, Di Raimo, Montanelli. A disp.: Ferroni, Gagliano, Davide Palla, Frazzitta, Petrozzelli. All.: Palla.
P. A LUCCA: Taddeucci, Bertaccini, Betti, Boccuccia, Mariotti, Di Mino, Mazzi, Ottieri, Simoncini, Paolicchi, Pulga. A disp.: Brijani, Talamucci, Viola, Sabatini. All.: Talamucci.
ARBITRO: Plaia di Pisa.
RETI: Di Raimo 2, Montanelli, Frazzitta.



Poker degli Ospedalieri che nel derby cittadino col Porta a Lucca fanno valere tutta la loro qualità tecnica e atletica, concludendo un brillante cammino al terzo posto della classifica accanto ai Mobilieri. Il primo tempo si chiude sull'1-0 in virtù della zampata di Montanelli che insacca in porta sugli sviluppi di un corner battuto da Dario Palla, dopodiché i locali costruiscono molte azioni pericolose ma gli ospiti col consueto orgoglio lottano su ogni pallone limitando i danni. Nella ripresa però il forcing degli Ospedalieri diventa asfissiante e così arrivano altre due reti: raddoppio di Di Raimo che in area dribbla il diretto avversario e trafigge il portiere, 3-0 di Frazzitta, appena entrato, che firma un eurogol dalla sinistra fuori area calciando a giro nel sette. Pregevole il definitivo 4-0 grazie alla premiata ditta Dario Palla-Di Raimo: lancio del primo verso il numero 10 che davanti al portiere infila il suo 23° gol stagionale. A fine gara mister Palla ha ringraziato i propri ragazzi per essersi compattati durante l'anno, crescendo sempre di più e giocando un bel calcio anche nelle situazioni più difficili; onore pure al Porta a Lucca che ha venduto cara la pelle in ogni match.