Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 13

Scintilla 1945-San Prospero Navacchio 1-3

RETI: Meini, Alberti, Alberti, Zampardo
SCINTILLA: Zirone, Altobelli, Picchi, Ruberti, Marazzato, Betti, Pratali, Offreda, Meini, De Lucia, Giani. A disp.: Baldassarri, Filippi, Della Santa, Miah, Piccini, Da Silva. All.: Bognanni.
SAN PROSPERO: Bo, Zampardo, Soldani, Palazzetti, Nuti, Musta, Marradi, Giacomelli, Federici, Alberti, Fiori. A disp.: Gonnelli, Conti, Gerbeti, Ghilani, Notizia. All.: Argenti.
ARBITRO: Chiarugi di Pisa.
RETI: Meini rig., Alberti 2, Zampardo.



Ancora una vittoria per il San Prospero che non sbaglia l'appuntamento sul campo della Scintilla imponendosi per 1-3. Gara piacevole e aperta che la squadra ospite ha vinto con merito, ma un plauso pure ai locali che come sempre hanno combattuto con grinta al cospetto di un avversario più forte e in lotta per l'alta classifica. L'undici di Argenti passa in vantaggio con Alberti che in contropiede supera in velocità Picchi e batte con freddezza Zirone, dopodiché sfruttando una traversone dalla sinistra ancora l'ispirato Alberti si avventa sulla sfera e realizza la sua 10a rete in campionato. I padroni di casa non mollano e prima della pausa ci pensa Meini ad accorciare trasformando un calcio di rigore: 1-2 e squadre al riposo. Comincia la ripresa e la situazione sembra complicarsi per il San Prospero che rimane in dieci a causa dell'espulsione del portiere Bo. L'occasione è ghiotta per la Scintilla che cerca di alzare il baricentro e di spingere in avanti, ma gli ospiti reggono l'urto da squadra matura e piazzano il tris con Zampardo che approfitta di un pallone recuperato nella metà campo rivale, scatta in posizione sospetta e insacca il suo 9° gol stagionale. Calciatorepiù: Alberti (San Prospero).
Freccia Azzurra-Pecciolese 1936 2-1

RETI: Barigliano, Catalano, Caruso
FRECCIA: Castaldo, Seck, Guidotti, Nasello, Luperini, El Fekkak, Barigliano, Qasim, Bono, Catalano, Andries. A disp.: Cimino, Ambrosinio, Berretta, Magagnini. All.: Balestri.
PECCIOLESE: Diciotti, Michele Ragoni, Saputelli, Caruso, Matteo Ragoni, Franchi, Esposito, Virgili, Licari, Baldi, Crecchi. A disp.: Ruffino, Costantin, Cioni, Gennai. All.: Bonanni.
ARBITRO: Ghelli di Pisa.
RETI: Barigliano, Catalano rig., Caruso.



Sconfitta amara per la Pecciolese che pur tenendo testa alla Freccia Azzurra è costretta a cadere per 2-1. Match che è stato intenso, piacevole e giocato a viso aperto, peccato però per alcune decisioni del D.G. che hanno fortemente deluso in particolare la formazione di Bonanni. Primo tempo acceso e vibrante, molto ben interpretato da ambo le parti. L'undici ospite si rende pericoloso con le iniziative di Licari che però è meno preciso del solito in fase di tiro, per il resto i locali spingono pericolosamente per buoni tratti centrando il vantaggio proprio allo scadere quando Barigliano approfitta da vero rapace di una indecisione tra difensore e portiere avversario. Nella ripresa sembrano cominciare forte i pecciolesi che premono in avanti per diversi minuti, dopodiché l'arbitro assegna un penalty alla Freccia che manda su tutte le furie gli ospiti: dal dischetto bomber Catalano non sbaglia siglando il 23° gol in stagione. La Pecciolese non molla e nel finale riesce ad accorciare grazie a Caruso che si toglie la soddisfazione di insaccare il primo centro in campionato, ma fino al triplice fischio i padroni di casa non perdono la concentrazione e conducono in porto la vittoria. La Freccia Azzurra prosegue così il suo buon campionato con l'obiettivo di far arrivare Catalano in testa alla classifica marcatori, dall'altro lato la Pecciolese esce dal campo contrariata per la direzione arbitrale ma consapevole di essersela giocata ancora una volta con onore di fronte a una rivale meglio piazzata in classifica. Calciatoripiù: Qasim (Freccia); Caruso (Pecciolese)
Madonna Dell Acqua-Santa Maria A Monte 1-0

RETI: Froli
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, Fontani, F. Cecchi, Lushnjani, Froli (Caro), Baldacci, Montaldi, Navarro (Caggiari), Casini, Nardi (Torregrossa), Sall (Bevilacqua). All.: Pancrazi.
S.M. A MONTE: Faraoni, Mici, Bartoli, Batini, Signorini, Marianelli, Belli, Fidanza, Beconcini, Rendina, Ceccanti. A disp.: Batini, Finocchiaro, Bachi, Ferri, Di Giuseppe, Dal Canto, Ulivi, Grella, Bachi. All.: Amato.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETE: Froli.



Sfrutta a dovere il fattore campo il Madonna Dell'Acqua, capace di trionfare di misura per 1-0 contro il Santa Maria a Monte: i padroni di casa hanno offerto una prestazione gagliarda contro una rivale ostica che ha venduto cara la pelle. Primo tempo di buon livello della banda di mister Pancrazi, che mantiene il pallino del gioco, riuscendo a costruire varie opportunità per sbloccare il punteggio. Gli sforzi offensivi del Madonna Dell'Acqua vengono ripagati a ridosso della pausa: il pallone giunge a Froli che dal limite dell'area conclude in porta, Faraoni respinge, ma sulla ribattuta è lo stesso Froli il più veloce ad avventarsi sul pallone e a insaccare il gol decisivo. Nella ripresa i padroni di casa giocano di rimessa provando a sfruttare gli spazi lasciati dal Santa Maria a Monte. Ed è proprio sugli sviluppi di un improvviso contropiede che il Madonna Dell'Acqua va ad un passo dal raddoppio: il subentrato Bevilacqua semina il panico tra i difensori avversari e scarica in porta un diagonale che si stampa sul palo strozzando in gola l'urlo di gioia del giocatore di casa e dei suoi compagni. Inutili poi i tentativi degli ospiti di farsi sotto, la ben organizzata retroguardia locale non concede spazi. Il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria per 1-0 del Madonna Dell'Acqua che ci tiene a finire bene il campionato. Calciatoripiù: Froli, Bevilacqua (Madonna Dell'Acqua); Beconcini (Santa Maria a Monte).
Migliarino Vecchiano-Ospedalieri 0-1

RETI: Montanelli
MIGLIARINO: Rindi, Pelliccia, Conforti, Terreni, Cecchetti, Sorrentino, Malfatti, Mantilli, Prencja, Somma, Ceccarelli. A disp.: Broux, Cappelletti, Moriconi, Segreti, Spanu. All.: Malasoma.
OSPEDALIERI: Balestra, Arnesi, Tommasi, Dario Palla, Frazzitta, Celia, Sainato, Braho, Gherman, Di Raimo, Montanelli. A disp.: Ferroni, Gagliano, Davide Palla, Petrozzelli, Ait El Haj, Norci. All.: Palla.
ARBITRO: Graziani di Pisa.
RETE: Montanelli.



Vittoria numero 17 in stagione per gli Ospedalieri, che espugnano l'ostico campo del Migliarino di "corto muso" per 0-1: i padroni di casa si dimostrano una compagine organizzata, fisica e di conseguenza difficile da affrontare per chiunque. Gli ospiti, dal canto loro, si confermano una delle migliori squadre del campionato. Prima frazione equilibrata e ben disputata da entrambi gli schieramenti. I ragazzi di mister Palla sbloccano il punteggio grazie ad una bella giocata tra Frazzitta e di Raimo, con quest'ultimo capace di pennellare un cross al bacio per l'inzuccata vincente di Montanelli, abile a spedire il pallone sotto il sette. Da segnalare le proteste dei locali nei confronti del D.G. perché il pallone non avrebbe varcato del tutto la linea. Prima della pausa gli Ospedalieri ci provano dalla distanza con Dario Palla e Braho, ma i tentativi non inquadrano lo specchio della porta. Nella ripresa gli ospiti cercano di chiudere la disputa: il solito Di Raimo semina il panico con uno slalom sulla sinistra e in area piccola serve un cioccolatino per Ait El Haj, che però colpisce troppo debolmente. Poco dopo una punizione di Dario Palla termina alta sopra la traversa, mentre un tiro forte di Braho viene parato da Rindi ben posizionato. Il Migliarino, nonostante gli sforzi generosi, fatica a farsi vivo in fase offensiva e la partita scivola via senza ulteriori sussulti. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque la vittoria degli Ospedalieri, che per quanto creato hanno meritato i tre punti ottenuti. Calciatoripiù: Arnesi, Tommasi, Montanelli (Ospedalieri).
Sextum Bientina-Atletico Cascina 2-2

RETI: Modola, Ogbu, Pedrazzi, Giovacchini
S. BIENTINA: De Leonardis, Guidi, Daini, Pardini, Fontana, Ippindo, Ottomaniello, Ettajani, Nelli, Modola, Matteucci. A disp.: Oliveri, Ferretti, Magaletti, Mhaidra, Morganti, Ogbu, Quadri, Pugliese. All.: Pardini.
ATL. CASCINA: D'Angelo, Bonanni, Sansone, Ulivi, Iaia, Cinini, Pedrazzi, Consani, Adili, Giovacchini, Cantini. A disp.: Del Cesta, Avoryie, Berti, Byku, Cavallini, Di Iorio, Filidei, Marchetti, Italiani, La Rovere. All.: Incicco.
ARBITRO: Caporuscio di Pontedera.
RETI: Giovacchini, Pedrazzi, Modola, Ogbu.



Finisce con un divertente 2-2 la sfida tra Sextum Bientina e Atletico Cascina, che tornano a smuovere la classifica dimostrando di voler onorare il campionato fino all'ultimo. E' stata una gara dai due volti giocata meglio un tempo per uno, per cui tutto sommato il pareggio è un risultato giusto. Primo tempo molto ben disputato dalla compagine ospite che parte alla grande spingendo sull'acceleratore e nel giro di 7' si porta sul doppio vantaggio grazie ai sigilli di Giovacchini e Pedrazzi. I cascinesi sembrano poter proteggere con attenzione lo 0-2 fino all'intervallo, respingendo gli attacchi avversari con successo, ma poi ci pensa Modola su calcio di punizione a trafiggere il portiere per l'1-2. Nella ripresa i bientinesi cambiano modulo e atteggiamento spingendosi rabbiosamente in avanti e centrando il 2-2 definitivo con Ogbu, bravo a farsi trovare pronto una volta entrato in campo. Calciatoripiù: Modola, Ogbu (Bientina); Pedrazzi (Atletico).
San Miniato Basso-Porta A Lucca 0-1

RETI: Paolicchi
SAN MINIATO: Parrini, Testi, Macchi, Giovanneschi, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Orsini, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Campinoti, Campigli, Cogliano, Cioni, Giovannoni, Mastrolia, Mema, Moscillo, Rosini. All.: Paciscopi.
P. A LUCCA: Sbanditi, Bertaccini, Betti, Brijani, Di Mino, Mariotti, Mazzi, Ottieri, Panzironi, Paolicchi, Pulga. A disp.: Sabatini, Boccuccia, Simoncini. All.: Talamucci.
ARBITRO: Bellucci di Empoli.
RETE: Paolicchi.



Una bella rete di Paolicchi permette al Porta a Lucca di espugnare di misura la tana del San Miniato e di ritornare a festeggiare una vittoria che permette di risalire la china in classifica. La partita è stata estremamente combattuta tra due compagini che ci tenevano a vincere, bravi i giallorossi nella ripresa a crederci di più e a ottenere l'intera posta in palio con merito. Il match nel primo tempo è stato intenso e divertente con varie azioni da ambo i lati, ma le rispettive difese hanno contenuto bene le sfuriate degli attaccanti. Nella ripresa invece gli ospiti hanno alzato il ritmo e il forcing centrando il gol decisivo con Paolicchi, abile a finalizzare un'ottima azione collettiva. Calciatorepiù: Paolicchi (P. a Lucca).
Citta Di Capannori-Mobilieri Ponsacco 0-3

RETI: Guiducci, Abd Elbaki, Spinosa
CAPANNORI: Menchetti, Martinelli, Matricardi, Biondi, Bianchi, Giovannetti, Marlia, Allegrini, Buonaguidi, Spagna, El Baalouti, Cavalzani, Mori, Lazzari, Kurti, Torrisi. All.: Massaria.
MOBILIERI: Biagi, Kailech, Abd Elbaki, Hepayj, Settimio, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Varamo, Guiducci. A disp.: Terreni, Casentini, Kosiqi, Meini, Piceni Belli, Baldi, Barbierio, Pugliesi. All.: Ivaldi.
ARBITRO: Perrone di Lucca.
RETE: Hepayj, Abd Elbaki, Spinosa.



I Mobilieri Ponsacco espugnano con un secco 0-3 la tana del Capannori e si mantengono in terza posizione assieme agli Ospedalieri. Grandissimo approccio della formazione di mister Ivaldi che gioca subito con aggressività e concentrazione, passando in vantaggio con un colpo di testa di Hepayj sugli sviluppi di un corner. I ponsacchini continuano a dominare la scena e prima della pausa chiudono virtualmente l'incontro: prima Abd Elbaki insacca con un rapido inserimento su cross dalla sinistra e infine Spinosa cala il tris controllando bene fuori area e sparando in porta con un potente tiro. Nella ripresa i padroni di casa provano con orgoglio a riaccendere la speranza, ma i Mobilieri non sono in vena di sconti e portano via i tre punti senza concedere niente.
Bellaria Cappuccini-Pisa Ovest 0-0