Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 12

Ospedalieri-San Miniato Basso 2-1

RETI: Montanelli, Di Raimo, Martini
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Tommasi, Dario Palla, Ait El Haj, Celia, Sainato, Braho, Gherman, Di Raimo, Montanelli. A disp.: Ferroni, Gagliano, Davide Palla, Petrozzelli, Arnesi, Madrigali, Frazzitta. All.: Palla.
SAN MINIATO: Parrini, Testi, Orsini, Mema, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Giovanneschi, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Giovannoni, Bartoli, Campigli, Cioni, Cogliano, Mastrolla, Moscillo, Rosini. All.: Paciscopi.
ARBITRO: Ghelli di Pisa.
RETI: Montanelli, Di Raimo, Martini.



Prestazione casalinga convincente degli Ospedalieri, che s'impongono in rimonta per 2-1 contro un coriaceo San Miniato, centrando la 16a vittoria stagionale e salendo a 55 punti in classifica. Avvio di gara perfetto degli ospiti che sbloccano il punteggio dopo appena 29 secondi: Martini con determinazione pressa subito i rivali inducendo un difensore in errore e dopo avergli rubato il pallone scarica in rete con un tiro imparabile per Balestra. Per Martini si tratta del 10° sigillo stagionale tra i cannonieri del girone. I ragazzi di mister Palla però non si abbattono e con il passare dei minuti iniziano a macinare gioco e occasioni pericolose: Ait El Haj di testa da pochi passi viene murato dalla parata di Parrini, che si mostra attento anche sui tentativi dalla distanza di Dario Palla e Braho. La pressione degli Ospedalieri però continua e Montanelli con tre incursioni semina il panico tra le maglie della retroguardia rivale. Al 25' un calcio d'angolo battuto da Braho viene girato in rete proprio da Montanelli, autore del momentaneo 1-1. Nella ripresa l'inerzia non cambia: i padroni di casa conducono le operazioni e con pazienza s'avvicinano sempre di più all'area del San Miniato. Gli sforzi degli Ospedalieri vengono premiati poco più tardi da una bella giocata sulla sinistra di Tommasi, il pallone giunge a Dario Palla, abile con una sventagliata ad imbeccare Di Raimo, ben appostato in area, che con un tiro d'interno al volo insacca una rete di pregevole fattura. Gli Ospedalieri provano a chiudere la gara, senza però riuscirci e il risultato resta pericolosamente in bilico fino al triplice fischio. Il San Miniato non riesce tuttavia a trovare la giocata giusta e così sono i locali a festeggiare per i tanto desiderati tre punti. Calciatoripiù: Dario Palla, Di Raimo (Ospedalieri).
Pecciolese 1936-Bellaria Cappuccini 1-1

RETI: Virgili, Gremigni
PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Caruso, Lupi, Franchi, Gennai, Virgili, Licari, Baldi, Esposito. A disp.: Ruffino, Kolomiichuk, Michele Ragoni. All.: Bonanni.
BELLARIA: Ferretti, Doveri, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, De Feo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, Gremigni. A disp.: Aringhieri, Cecchetti, Gelli, Minisci, Iacopini. All.: Calloni.
ARBITRO: Battaglia di Pontedera.
RETI: Virgili, Gremigni.



Si infrangono probabilmente sul campo della Pecciolese le residue speranze di titolo della Bellaria Cappuccini, che non va oltre l'1-1 e vede allontanarsi in modo praticamente irrecuperabile il Pisa Ovest: è vero che c'è ancora lo scontro diretto del prossimo turno, ma 9 punti di distacco in tre giornate sembrano uno scoglio ormai insormontabile. La gara comincia con la squadra di Bonanni subito aggressiva che si riversa in avanti e che protesta per un gol annullato a Licari per fuorigioco dubbio; dopodiché la gara scorre via su ottimi ritmi fino al vantaggio della formazione ospite con Gremigni che risolve da rapace un batti e ribatti in area di rigore. I locali non si disuniscono e creano due ghiotte chance con Licari che prima sbatte sul grande intervento di Ferretti e poi di testa mette a lato di pochissimo sul secondo palo. Nella ripresa la Pecciolese entra in campo motivata e centra l'1-1 con Virgili che, sugli sviluppi di un corner di Caruso, è bravissimo a girarla al volo nell'angolino sul secondo palo. Ancora nerazzurri all'attacco con Licari che solo in area viene nuovamente fermato da uno strepitoso Ferretti, poi splendido assolo di Caruso che intercetta palla, salta l'uomo e calcia forte ma il solito Ferretti se la cava con l'aiuto della traversa. Passato lo spavento, la Bellaria tenta con le ultime forze di vincere la partita ma vede annullarsi il gol per una carica sul portiere Diciotti. Non accade altro: per la Pecciolese un risultato sicuramente prestigioso perché ottenuto contro una delle migliori squadre del torneo, a dimostrazione della notevole crescita intrapresa nel corso della stagione. Calciatoripiù: Virgili, Caruso, Licari (Pecciolese); Ferretti, Gremigni (Bellaria).
Santa Maria A Monte-Citta Di Capannori 4-0

RETI: Bachi, Bachi, Rendina, Ferri
S.M. A MONTE: Faraoni, Duka, Mici, Batini, Signorini, Marianelli, Finocchiaro, Beconcini, Bachi, Ceccanti, Rendina, Ferri, Belli, Bartoli, Di Giuseppe, Batini, Dal Canto, Ulivi, Fidanza, Grella, Bachi. All.: Amato.
CAPANNORI: Menchetti, Martinelli, Matricardi, Biondi, Bianchi, Giovannetti, Marlia, Allegrini, Buonaguidi, Spagna, El Baalouti, Cavalzani, Mori, Lazzari, Kurti, Torrisi. All.: Massaria.
ARBITRO: Frattura di Pontedera.
RETI: Bachi 2, Ferri, Rendina.



Autorevole successo casalingo per il Santa Maria a Monte che trionfa con un netto 4-0 contro il Capannori ottenendo l'undicesima vittoria stagionale. Prima frazione combattuta nella quale i padroni di casa sono abili a mantenere la giusta concentrazione e colpire non appena se ne presenta l'occasione con bomber Bachi, lesto nel trafiggere il portiere. Nella ripresa la truppa di mister Amato aumenta i giri del motore e nuovamente l'ispirato Bachi spedisce il pallone in fondo al sacco mettendo a segno la 14a rete in classifica cannonieri. Il Santa Maria a Monte appare in totale controllo e chiude di fatto la contesa grazie a Ferri, autore del punto che vale il 3-0. Prima della fine ci pensa Rendina a fissare il punteggio sul definitivo 4-0, insaccando il nono centro personale in campionato. Calciatoripiù: Bachi, Beconcini. (S. Maria).
Atletico Cascina-Freccia Azzurra 1-1

RETI: Italiani, Seck
ATL. CASCINA: Selmi, La Rovere, Bonanni, Ulivi, Iaia, Cinini, Pedrazzi, Consani, Adili, Giovacchini, Italiani. A disp.: D'Angelo, Avoryie, Berti, Byku, Cantini, Di Iorio, Filidei, Marchetti, Morucci. All.: Simoncini.
FRECCIA: Castaldo, Luperini, Guidotti, Nasello, Andries, Messere, El Fekkak, Qasim, Seck, Manghi, Barigliano. A disp.: Berretta, Makhtari, Lazzeroni, Catalano. All.: Balestri.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETI: Italiani, Seck.



Strappa un pareggio casalingo l'Atletico Cascina che ferma sul punteggio di 1-1 la Freccia Azzurra: i locali salgono a 20 punti in classifica, mentre gli ospiti si portano a quota 37. Prima frazione equilibrata durante la quale nessuna delle due compagini riesce a trovare la giocata necessaria per scardinare le rispettive retroguardie e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa però il ritmo si alza e gli ospiti con un'azione corale sbloccano il punteggio in avvio grazie al terzo centro stagionale di Seck, lesto nel trafiggere Selmi. Al 56' però l'Atletico Cascina risponde con veemenza e sempre su azione Italiani spedisce il pallone alle spalle di Castaldo per il definitivo 1-1. Per Italiani si tratta della quinta rete in classifica cannonieri. Calciatoripiù: Italiani (Atletico Cascina); El Fekkak (Freccia).
San Prospero Navacchio-Migliarino Vecchiano 3-0

RETI: Zampardo, Soldani, Federici
Mobilieri Ponsacco-Sextum Bientina 1-0

RETI: Varamo
MOBILIERI: Biagi, Kailech, Terreni, Hepayj, Settimio, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Varamo, Guiducci. A disp.: Abd Elbaki, Casentini, Kosiqi, Meini, Piceni Belli, Baldi, Barbierio, Pugliesi. All.: Ivaldi.
S. BIENTINA: De Leonardis, Guidi, Daini, Pardini, Fontana, Ippindo, Ottomaniello, Ettajani, Nelli, Modola, Matteucci. A disp.: Oliveri, Ferretti, Magaletti, Mhaidra, Morganti, Ogbu, Quadri, Pugliese. All.: Pardini.
ARBITRO: Barsotti di Pontedera.
RETE: 70' Varamo rig.



Un rigore allo scadere firmato da Varamo consegna tre punti pesantissimi ai Mobilieri Ponsacco, che piegano la resistenza di un grintoso Bientina mantenendosi al terzo posto della classifica. E' stata una gara spigolosa e combattuta che ha visto la formazione ospite tenere bene testa ai più quotati rivali, limitandone le sfuriate in fase offensiva. La situazione di parità è andata avanti fino al recupero della ripresa, quando un episodio molto contestato dagli ospiti ha indotto l'arbitro ad assegnare il calcio di rigore ai padroni di casa. Il D.G. infatti, secondo i bientinesi, ha fischiato il penalty per un retropassaggio di un giocatore all'indietro verso il proprio portiere che l'ha presa con le mani, ma in realtà avrebbe dovuto dare solo una punizione indiretta in area. Dal dischetto Varamo con freddezza ha siglato il suo 16° gol stagionale.
Pisa Ovest-Scintilla 1945 1-0

RETI: Lisuzzo
PISA OVEST: Bini, Amaro, Clocchiatti, Bria, Malasoma, Selimi, Paolicchi, Riccardi, Corsi, Costa, Meucci. A disp.: D'Amelio, Guarini, Lisuzzo, Rastelletti, Shevroja. All.: Messina.
SCINTILLA: Zirone, Altobelli, Picchi, Ruberti, Marazzato, Betti, Pratali, Offreda, Meini, De Lucia, Giani. A disp.: Baldassarri, Filippi, Della Santa, Miah, Piccini, Da Silva. All.: Bognanni.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETE: Lisuzzo.



Il Pisa Ovest non fallisce l'appuntamento casalingo contro la Scintilla e adesso è ad un solo punto dalla vittoria del campionato, che potrebbe arrivare proprio nel prossimo turno nello scontro diretto con la Bellaria. Battere l'ostica Scintilla è stato più faticoso del previsto, ma la squadra di Messina ha giocato con pazienza e concentrazione e l'ha risolta grazie al subentrato Lisuzzo. Incontro tutto sommato a senso unico per la formazione di casa che attacca a pieno organico, la Scintilla si affaccia dalle parti di Bini solamente in due occasioni: un tiro di Betti di poco sopra la traversa ed una punizione di Giani che Bini toglie letteralmente dall'incrocio dei pali. Poi è solo Pisa Ovest con innumerevoli occasioni sciupate nei due tempi: almeno dieci le parate di uno strepitoso Zirone, cinque le occasioni di poco fuori più due pali colpiti da uno sfortunato Riccardi. La partita si sbocca a metà del secondo tempo: ancora una intuizione del mister dei locali Messina che introduce Lisuzzo, proprio quest'ultimo alla prima occasione utile sbroglia una delle tante situazioni complicate in area di rigore della Scintilla siglando il definitivo 1-0. Grazie a questa rete Lisuzzo si dimostra fondamentale per i tre punti in palio oggi e probabilmente per la vittoria del campionato. Calciatoripiù: Lisuzzo (Pisa Ovest); Zirone (Scintilla).
Porta A Lucca-Madonna Dell Acqua 1-5

RETI: Mariotti, Casini, Fontani, Lushnjani, Lushnjani, Montaldi
P. A LUCCA: Sbanditi, Betti, Di Mino, Viola, Ottieri, Pulga, Boccuccia, Mariotti, Mazzi, Panzironi, Paolicchi. A disp.: Sabatini, Brijani, Colizzi. All.: Talamucci.
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, Caggiari, Fontani, Lushnjani, Poggetti, Froli, Casini, Baldacci, Montaldi, Pisu, Nardi. A disp.: Caro, F. Cecchi, Sall, Bevilacqua. All.: Pancrazi.
ARBITRO: De Martino di Pisa.
RETI: Mariotti, Lushnjani 2, Casini, Fontani, Montaldi.



Gran bella cinquina per il Madonna dell'Acqua che sfodera una prestazione scintillante sul campo del Porta del Lucca e conquista una vittoria importante per restare al sesto posto della classifica. I giallorossi di casa ci hanno messo come sempre il massimo impegno per contenere gli avversari, ma la differenza di valori tecnici nell'arco dell'incontro si è vista tutta. La formazione ospite ha messo in mostra un impianto di gioco efficace ed è andata a segno attraverso buone manovre corali grazie alla doppietta di Lushnjani e ai sigilli di Casini, Fontani e Montaldi. Per i locali gol della bandiera è di Mariotti su azione. Calciatoripiù: Mariotti (P. a Lucca); Montaldi (M. dell'Acqua).