Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 9

- -
Santa Maria A Monte-Pecciolese 1936 2-0

RETI: Bachi, Beconcini
S.M. A MONTE: Faraoni, Bartoli, Di Giuseppe, Batini, Signorini, Marianelli, Quercioli, Ulivi, Ceccanti, Dal Canto, Rendina. A disp.: Bachi, Beconcini, Duka, Mici, Belli. All.: Amato.
PECCIOLESE: Diciotti, Costantin, Saputelli, Baldi, Lupi, Franchi, Gennai, Esposito, Licari, Caruso, Crecchi. A disp.: Ruffino, Nicolai, Gambicorti, Cioni, Ruschi. All.: Bonanni.
ARBITRO: Marruzzella di Pontedera.
RETI: Bachi, Beconcini.



Vittoria e sorpasso in classifica per il Santa Maria a Monte che batte con pieno merito per 2-0 una Pecciolese in forte calo. Molto positiva la prestazione della squadra di Amato che ha avuto il predominio per larga parte dell'incontro, concedendo pochissimo agli attaccanti rivali. Il primo tempo si chiude col vantaggio di misura dei padroni di casa grazie a Bachi che insacca sugli sviluppi di un corner il suo 11° gol in campionato. Nella ripresa mister Bonanni prova a scuotere i suoi, che cercano di alzare il baricentro ma faticano più del solito a rendersi pericolosi dalle parte di Faraoni. E così ci pensa Beconcini, subentrato molto bene, a timbrare il 2-0 su azione che mette in cassaforte il giusto trionfo dei locali. Adesso la Pecciolese dovrà assolutamente riscattarsi nel recupero infrasettimanale col Porta a Lucca, che può essere la giusta occasione per ritrovare la retta via.
Freccia Azzurra-San Miniato Basso 1-1

RETI: Seck, Martini
FRECCIA: Castaldo, Ambrosino, Nasello, Andries, El Fekkak, Cacace, Qasim, Seck, Catalano, Messere, Lazzeroni, Berretta, Magagnini, Cimino, Makhtari, Cionini. All.: Balestri.
SAN MINIATO: Parrini, Conte, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Giovanneschi, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Giovannoni, Rosini, Testi, Moscillo, Campigli, Cioni. All.: Paciscopi.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETI: Seck, Martini.



Strappa un importante punto in trasferta il San Miniato, capace di uscire indenne dal campo della Freccia Azzurra, al termine di un match piacevole e concluso sul punteggio di 1-1. Prima frazione equilibrata e chiusa dai padroni di casa in vantaggio per 1-0 grazie al 2° sigillo stagionale di Seck, abile a trafiggere Parrini da buona posizione, dopo una ottima azione corale. Il San Miniato ha il merito di restare con la testa dentro la partita e nella ripresa rimette le cose apposto, in virtù del 9° centro in classifica cannonieri ad opera di Martini, sul cui tentativo nulla può Castaldo. Nel finale entrambe le compagini provano a fare loro l'intera posta in palio e in particolare la Freccia cerca di innescare il capocannoniere del girone Catalano. La retroguardia giallo-rossa però chiude ogni varco riuscendo ad arrivare al triplice fischio senza subire reti e conquistando un pareggio valoroso su un campo ostico per chiunque. Calciatorepiù: Nasello (Freccia).
Madonna Dell Acqua-Pisa Ovest 1-2

RETI: Dioum, Corsi, Paolicchi
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, F. Cecchi, Fontani, Lushnjani, Poggetti, Froli, Sall, Baldacci, Montaldi, Pisu, Nardi. A disp.: Bevilacqua, Caro, Corso, Dioum. All.: Pancrazi.
PISA OVEST: Bini, Amaro, Malasoma, Triscari, Selimi, Meucci, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: Bottai, Clocchiatti, Gianvanni, Guarini, Lisuzzo, Shevroja, Tempera, Bria. All.: Messina.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Dioum, Paolicchi rig., Corsi.



Altri tre punti preziosi per il Pisa Ovest che, pur senza brillare e complicandosi da solo la vita, espugna di misura la tana di un avversario ostico come il Madonna dell'Acqua: il gol risolutivo è arrivato nel finale rimontando lo svantaggio iniziale. Nel primo tempo partono forte i ragazzi di Messina che, grazie a un Paolicchi devastante sulla fascia, creano almeno quattro occasioni significative. In due di queste Corsi centra il portiere a pochi metri dalla porta. Nel finale è però la squadra di casa ad avere la chance del vantaggio: Nardi si invola verso la porta ma, a tu per tu con Bini, si lascia ipnotizzare e spara sul portiere avversario, bravissimo a rimanere in piedi nell'uscita. Nel secondo tempo gara più tesa ed equilibrata. Passa in vantaggio il Madonna dell'Acqua con un bel gol del subentrato Dioum che scambia con l'altro neoentrato Corso, dribbla l'ultimo difensore e il portiere depositando la palla in rete. A ristabilire l'equilibrio ci pensa l'arbitro concedendo un dubbio rigore a Paolicchi, che egli stesso trasforma spiazzando il portiere. L'azione decisiva si concretizza a 2' dalla fine: Rastelletti, in ombra tutta la partita, ha un attimo di lucidità e lancia a rete Corsi che salta il portiere e sigla il definitivo 1-2. Il Pisa Ovest è apparso stanco, contratto e privo di iniziative a centrocampo ma porta comunque a casa i tre punti, penalizzando il Madonna dell'Acqua che avrebbe meritato il pareggio. Calciatoripiù: Froli, Dioum (M. dell'Acqua); Paolicchi (Pisa Ovest).
Mobilieri Ponsacco-Atletico Cascina 4-0

RETI: Guiducci, Spinosa, Abd Elbaki, Varamo
MOBILIERI: Biagi, Kailech, Casentini, Hepayj, Chick, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Abd Elbaki, Guiducci. A disp.: Kosiqi, Macrì, Meini, Piceni Belli, Settimio, Terreni, Varamo, Pugliesi. All.: Ivaldi.
ATL. CASCINA: D'Angelo, Cinini, Sansone, Consani, Bonanni, Filidei, Berti, Ulivi, Adili, Di Iorio, Cantini. A disp.: Byku, Avoryie, Iaia, Italiani, Pedrazzi, La Rovere, Marchetti, Morucci. All.: Simoncini.
ARBITRO: Tolaini di Pontedera.
RETI: Guiducci, Spinosa, Abd Elbaki, Varamo rig.



Eccellente prestazione collettiva dei Mobilieri Ponsacco che tra le mura amiche battono con un secco 4-0 l'Atletico Cascina, restando al terzo posto della classifica. Prima frazione di gioco dominata dalla squadra di Ivaldi che fa valere bene il proprio tasso tecnico superiore, portandosi in vantaggio di ben tre gol grazie a Guiducci, Spinosa e Abd Elbaki, che finalizzano ottimamente le azioni ben orchestrate dai compagni. Nella ripresa i locali abbassano la pressione e così gli ospiti riescono a difendersi con meno affanno, pur faticando a rendersi pericolosi in avanti. Dopo la consueta girandola di cambi, ci pensa il subentrato Varamo a siglare il 4-0 definitivo su calcio di rigore.
Bellaria Cappuccini-Migliarino Vecchiano 5-0

RETI: Di Monaco, Pizzo, Poltronieri, Poltronieri, Gremigni
BELLARIA: Aringhieri, Gelli, De Lucia, Di Graziano, De Feo, L. Pizzo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, N. Pizzo. A disp.: Ferretti, Cecchetti, Nazzi, Doveri, Minisci, Gremigni, Iacopini, Voicu. All.: Calloni.
MIGLIARINO: Massaro, Seppia, Conforti, Terreni, Cecchetti, Sorrentino, Malfatti, Mantilli, Segreti, Somma, Ceccarelli. A disp.: Cappelletti, Moriconi, Pelliccia, Prencja, Riccardi, Santerini, Spanu. All.: Malasoma.
ARBITRO: Monti di Pontedera.
RETI: Poltronieri 2, N. Pizzo, Di Monaco, Gremigni.



Vittoria agevole per la Bellaria che tiene il passo del Pisa Ovest battendo per 5-0 il Migliarino. Nonostante il punteggio finale, sono gli ospiti a partire meglio esprimendo un buon gioco nei primi 20' e impegnando anche un paio di volte l'attento Aringhieri. I pontederesi impiegano un po' a carburare ma poi si accende N. Pizzo che se ne va in discesa sulla sinistra, salta l'ultimo uomo e insacca un gran gol. Al 22' Poltronieri scambia bene con Qyra e, liberatosi del diretto marcatore, spara in fondo alla rete con un bellissimo esterno sinistro dove Massaro non può arrivare. Al 5' del secondo tempo Di Monaco chiude la partita in seguito ad uno schema su fallo laterale con Poltronieri che gli offre l'assist per il gol. Il Migliarino purtroppo si arrende e al 18' Poltronieri, in seguito ad una mischia in area, trova il pertugio per la sua doppietta personale. Al 23' è Gremigni ad esultare: capitan Di Graziano scende centralmente e, dopo un buon triangolo con Di Monaco, mette Gremigni solo davanti al portiere con un passaggio filtrante che buca tutta difesa. E' il 5-0 che chiude l'incontro. Calciatoripiù: N. Pizzo, Poltronieri (Bellaria).
Sextum Bientina-Ospedalieri 1-2

RETI: Ogbu, Di Raimo, Sainato
S. BIENTINA: De Leonardis, Ippindo, Daini, Pardini, Fontana, Cobra, Ottomaniello, Ettayani, Ogbu, Matteucci, Morganti. All.: Pardini.
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Tommasi, Dario Palla, Arnesi, Sainato, Gherman, Braho, Celia, Di Raimo, Ait El Haj. A disp.: Gagliano, Davide Palla, Petrozzelli, Montanelli. All.: Palla.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Ogbu, Sainato, Di Raimo.



Fanno valere la differenza di punti in classifica gli Ospedalieri, che sbancano il fortino del Sextum Bientina con un 1-2 in rimonta: i padroni di casa, seppur in difficoltà in alcuni momenti della gara, hanno offerto una grande resistenza, ma giusto complimentarsi anche con gli ospiti che hanno desiderato fortemente i tre punti. Prima frazione ben disputata dagli Ospedalieri, che pressano con insistenza chiudendo i rivali nella propria metà campo. A tenere a galla i nero-blu ci pensano le parate di un ispirato De Leonardis, miracoloso sui tentativi di Braho, Dario Palla e Di Raimo. Gli Ospedalieri ci provano poi con una bordata dalla distanza di Tommasi, ma ancora una volta è spettacolare De Leonardis che tocca il pallone quel tanto che basta per mandarlo contro la traversa. Nella ripresa la musica non cambia e gli ospiti occupano stabilmente la metà campo rivale. Il Sextum Bientina però è con la testa pienamente in partita e alla prima chance colpisce: un contropiede rapido viene finalizzato a dovere da Ogbu, il cui tiro non lascia scampo a Balestra. Gli Ospedalieri hanno il merito di non innervosirsi e 10' più tardi ristabiliscono la parità: Dario Palla calcia un corner sul quale è lesto Sainato nell'area piccola a ribadire in rete una svirgolata di un difensore rivale. I giallo-rossi ora ci credono e cingono d'assedio l'area avversaria: Dario Palla colpisce la traversa dalla distanza, mentre i tentativi di Braho e di Raimo vengono stoppati dal solito De Leonardis. Intorno al 65' però un lancio di Dario Palla innesca Di Raimo, abile a scappare via e a trafiggere De Leonardis in uscita. Trionfo meritato per gli Ospedalieri, che non si sono disuniti dopo lo svantaggio e che hanno certamente creato molto di più. Giusto però rendere l'onore delle armi al Sextum Bientina per una prova di sacrificio e sudore. Calciatoripiù: De Leonardis, Ogbu (Sextum Bientina); collettivo degli Ospedalieri.
Citta Di Capannori-San Prospero Navacchio 1-3

RETI: Medici, Palazzetti, Soldani, Autorete
CAPANNORI: Menchetti, Martinelli, Matricardi, Biondi, Bianchi, Giovannetti, Marlia, Allegrini, Buonaguidi, Spagna, El Baalouti. A disp.: Mori, Lazzari, Kurti, Torrisi. All.: Massaria.
SAN PROSPERO: Gonnelli, Conti, Marradi, Giacomelli, Riccetti, Zampardo, Marradi, Nuti, Palazzetti, Alberti, Federici. A disp.: Fiori, Gerbeti, Notizia. All.: Argenti.
ARBITRO: Paladini di Lucca.
RETI: Medici, Autorete pro San Prospero, Soldani, Palazzetti.



Il San Prospero accelera nella ripresa ed espugna il campo del combattivo Capannori restando al terzo posto in classifica assieme ai Mobilieri Ponsacco e agli Ospedalieri. Prima frazione molto combattuta e divertente: la formazione di Argenti passa in vantaggio grazie a un'autorete sugli sviluppi di un corner battuto da Soldani, ma i padroni di casa reagiscono alla grande impattando con Medici su calcio di punizione dal limite. Nella ripresa però l'undici ospite vuole a tutti i costi i tre punti e inizia a spingere seriamente in avanti, centrando l'1-2 con Soldani direttamente da calcio piazzato. Chiude infine i conti Palazzetti con un bel tiro da fuori area. Continua l'ottima stagione del San Prospero che vuole assolutamente terminare sul podio. Calciatoripiù: Medici (Capannori); Soldani (San Prospero).