Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 15

Freccia Azzurra-Atletico Etruria 4-3

RETI: Alzapiedi, Casarosa, Barsali, Barsali, Scardino, Scardino, Scardino
FRECCIA AZZ.: N. Casarosa, Arnone, Pierotti, Stefanini, Silva, Grasso, M. Casarosa, Alzapiedi, Cococcioni, Barsali, Nardi. A disp.: Esposito, Michelucci, Ciampi, Colombani, Martini, Frias, Ricci, Soldatini, Hossan. All.: Dolfi.
ATL. ETRURIA: Petrucci, Provenzali, Montella, Pirone, Marradi, Adorni, Loza, Scardino, Mazzantini, Giusti, Cecchi. A disp.: Lenzi, Anconetani, Franceschi, Franchini, Lera, Marradi, Mohamed Salem, Pacifico. All.: Ferretti.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Barsali 2, Alzapiedi, M. Casarosa, Scardino 3 (1 rig.).



Grande gioia per la Freccia Azzurra che saluta il proprio pubblico con uno spettacolare 4-3 sull'Atletico Etruria: una prestazione corale eccellente per la squadra di Dolfi che si toglie la soddisfazione di superare la Scintilla e chiudere al terz'ultimo posto della classifica. Bisogna tuttavia fare i complimenti ad entrambe le squadre che, nonostante la stanchezza di fine stagione, si sono affrontate a viso aperto e su buoni ritmi, regalando un match intenso e vibrante. Per i frecciati sono state decisive le reti siglate da Alzapiedi, M. Casarosa e soprattutto Barsali, autore di una pregevole doppietta; per gli ospiti non è bastata la splendida tripletta di uno scatenato Scardino, che conclude a quota 11 centri in campionato. Complimenti ad entrambe le squadre che hanno dato il massimo in ogni singola partita. Calciatoripiù: Barsali (Freccia); Scardino (Etruria).
Atletico Piombino-Scintilla 1945 8-1

RETI: Piazzesi, Piazzesi, Piazzesi, Salvadori, Marchettini G., Diagne, Pennacchioni, Autorete, Strafella
ATL. PIOMBINO: Carli, Buti, Marano, Barbati, M. Marchettini, Baldassarri, Atqaoui, Salvadori, G. Marchettini, Piazzesi, Condina. A disp.: Gaina, Gjerkaj, Galli, Pennacchioni, Deri, Diagne, Matteucci, Biancalana, Miano. All.: Marsili.
SCINTILLA: D'Amico, Degl'Innocenti, Di Ruscio, Mileto, Montalto, Pucci, Sidoti, Strafella, Tamba, Zucconi, Della Longa. A disp.: Billi, Griffo, Gesi. All.: Nigro.
ARBITRO: Picchiotti di Piombino.
RETI: Piazzesi 3, Salvadori, Autorete D'Amico, G. Marchettini, Diagne, Pennacchioni, Strafella.



Matchpoint per gli Allievi dell'Atletico Piombino, che nell'ultima partita di campionato ospitano la Scintilla. Ai nero-azzurri occorre una vittoria per vincere matematicamente il campionato e il divario in classifica tra le due squadre è abissale: 74 punti per i piombinesi, solo 10 per i pisani. La corazzata di Marsili non si lascia sfuggire la grande occasione e vincendo con un rotondo 8-1 conquista meritatamente il titolo provinciale. Al 5' Piazzesi fa iniziare la festa con un forte tiro dal limite dell'area che s'insacca alle spalle del portiere per l'1-0, dopodiché Salvadori al 13' raddoppia siglando il suo 29° gol stagionale e una sfortunata autorete di D'Amico sugli sviluppi di calcio d'angolo al 19' porta a tre i gol dei locali. La gara è virtualmente chiusa ma i piombinesi continuano ad attaccare e a divertirsi. Al 33' G. Marchettini di testa sigla il 4-0 con cui finisce il primo tempo. Nella ripresa, al 18', Strafella segna per la Scintilla il punto della bandiera con uno splendido bolide dalla sinistra che si insacca all'incrocio dei pali, poi però i padroni di casa tornano a scatenarsi: Diagne al 26' firma l'11° sigillo in campionato, Piazzesi al 30' e al 34' realizza la sua doppietta e infine il subentrato Pennacchioni al 44' determina l'8-1 finale. Ottimo bottino pure per Piazzesi che chiude con 27 reti in classifica marcatori. Al triplice fischio grande festa e pacifica invasione di campo dei sostenitori locali con fumogeni e fuochi artificiali. I ragazzi di Marsili chiudono il campionato al primo posto con 24 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta e la bellezza di 131 gol segnati: complimenti a tutto il collettivo!
Pecciolese 1936-Vada 3-2

RETI: Intoccia, Mansani, Mansani, D Orsi, Sanna
PECCIOLESE: Grandoli, G. Catarsi, Fiori, Arturi, Giuntini, L. Bracali, Ferretti, Mansani, Intoccia, Rossi, Cianchi. A disp.: Molesti, L. Catarsi, Delfino, Di Cesare, M. Bracali, Pezzillo. All.: Ragoni.
VADA: Cigni, D'Ambrosio, Faye, Martinelli, Pelosini, Pini, Reale, Sandroni, Sanna, Sicuro, Valori, Reggio, Spadoni, D'Orsi, Stefanini. All.: Pini.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Mansani 2, Intoccia, D'Orsi, Sanna.



Termina la stagione con una vittoria tra le mura amiche la Pecciolese, che s'impone per 3-2 contro un combattivo Vada: la truppa di mister Ragoni raggiunge quindi 40 punti in classifica, mentre i ragazzi di mister Pini si fermano a quota 44. Le due compagini, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato, ci tenevano a far del loro meglio per regalare l'ultima gioia ai propri tifosi e si sono sfidate a viso aperto. Buon avvio dei padroni di casa, che al 10' sbloccano il punteggio grazie ad una pregevole conclusione di Mansani, ma gli ospiti si danno subito da fare per invertire la rotta e, dopo una serie di iniziative interessanti respinte dalla difesa rivale, ci pensa D'Orsi con un tiro velenoso all'angolino a riequilibrare il risultato. I ritmi si abbassano leggermente, ma la Pecciolese riesce nuovamente a portarsi in vantaggio con l'ispirato Mansani che, dopo aver controllato il pallone sulla trequarti, scarica una sassata imparabile sotto il sette: 2-1. Il Vada però è in giornata e mette in mostra le consuete buone trame di gioco, andando pochi minuti più tardi ad un passo dal nuovo pareggio. Prima della pausa tuttavia i padroni di casa piazzano il tris: ripartenza letale finalizzata a dovere da Intoccia che vale il 3-1. Nella ripresa gli ospiti con grande attaccamento alla maglia non si danno per vinti e accorciano le distanze sfruttando l'inserimento puntuale di Sanna, abile a trafiggere Grandoli da posizione invitante. Il match resta in bilico fino agli istanti finali con la Pecciolese che fallisce una ghiotta chance con Intoccia, il cui tiro è ben respinto dal portiere avversario. Il Vada, dal canto suo, le prova tutte per acciuffare il pareggio, senza però riuscire a trovare la giocata giusta anche a causa di un pizzico di sfortuna. Calciatorepiù: Mansani (Pecciolese); collettivo del Vada. Si chiude così una stagione positiva per entrambe le squadre.
Romaiano-Carli Salviano 3-1

RETI: Fanara, Volpi, Zingoni, Semboloni G.
ROMAIANO: Bega, Pozzolini, Pelagotti, Caputo, Melani, Marchi, Meacci, Fanara, Volpi, Perrotti, Zingoni. A disp.: Ginepri, Alvino, Bonsignori, Battiloro, Ciccarè, Francalanci, Poggianti. All.: Mazzeo.
CARLI S.: Brunetti, Amedei, Zanni, Ciulli, Moschini, Vannucci, Pedani, Casapieri, Gagliardotto, G. Semboloni, E. Semboloni. A disp.: Vannucchi, Balleri, Daddi, Dal Degan, Gremese, Longobardi. All.: Damiani.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Volpi, Zingoni, Fanara, G. Semboloni.



Tris per il Romaiano che finisce bene la stagione battendo il mai domo Carli Salviano. Pronti via, subito in attacco i locali che mettono pressione all'avversario e si portano al limite dell'area con Zingoni che non trova la porta; ospiti che rispondono in contropiede ma la difesa rivale copre bene gli spazi. Padroni di casa ancora in avanti con Fanara che serpeggia al limite dell'area ma viene anticipato dai difensori. Al 25' lancio dalla metà campo di Fanara per Zingoni che si defila sull'out di sinistra, entra in area e serve all'indietro Meacci che calcia, il difensore si immola e sulla ribattuta è pronto Volpi che da due passi insacca. Si ricomincia con gli ospiti che provano a reagire ma il Romaiano vuole i tre punti ed è concentrato in difesa, ripartendo bene in contropiede ma vanificando sotto porta. Al 43', dopo il rinvio lungo del portiere, Zingoni parte sul filo del fuorigioco e s'invola verso la porta beffando il portiere con un pallonetto: 2-0. Il tempo di battere a centrocampo e gli ospiti rubano palla al difensore che non s'intende con il proprio portiere e accorciano le distanze con il solito G. Semboloni, al 15° gol stagionale. Comincia la ripresa e il Romaiano cerca di far valere la supremazia, da segnalare poi le grandi proteste livornesi per l'espulsione di Moschini a metà tempo. Al 12' Fanara entra in area e nel saltare l'uomo viene atterrato: per il DG è calcio di rigore che lo stesso Fanara si incarica di battere ma il portiere Brunetti respinge intuendo la traiettoria. Alla mezzora tuttavia punizione al limite per il Romaiano: Pelagotti mette dentro un bel cross e proprio Fanara taglia dentro e anticipa il portiere per il 3-1. Il Romaiano effettua dei cambi che smuovono di più il gioco con Alvino che serve assist ai compagni ma purtroppo non riescono a sfruttarli come si deve. Finisce così 3-1: altra vittoria per la squadra di Mazzeo che si piazza al quarto posto in un campionato molto combattuto in alta classifica. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno giocato contro rivali più grandi di loro e nonostante tutto si sono difesi molto bene a parte le ultime gare dove non hanno brillato molto ma bisogna dire che il cammino è stato lungo e faticoso. Un plauso pure al Carli Salviano di mister Damiani, sempre sul pezzo e pronto a vendere cara la pelle. Calciatoripiù: Zingoni (Romaiano); Brunetti (Carli).
Colline Pisane-Stella Rossa 2-3

RETI: Leoncini, Pelletti, Kasa, Mazzantini, Kasa
COLLINE P.: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Jani, Leoncini, Gamberucci, Stasi, Olivola, Pelletti, Scazzerri, Manca. A disp.: Sanguineti, Tampucci, Battaglia, Massara, Falchi. All.: Moretti.
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Remorini, Lombardi, Riccomini, Panicucci, C. Naro, El Rhadaoui, Dema, Kasa, Mazzantini, Dbiri, Pepe, Pieri, Russo, Cambioni, Barmaky. All.: Condelli.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Pelletti, Leoncini, Kasa 2, Mazzantini rig.



cade all'ultima partita(ininfluente) la prima sconfitta x le colline...la stella rossa su impone x 3-2 in rimonta....al 6 Pelletti lanciato in profondità entra in area pressato da un difensore calcia troppo centrale portiere respinge...al 15 Gagliardi recupera palla sulla dx calcia dal limite palo esterno...al 19 colline in vantaggio con Pelletti pronto a ribadire in rete una respinta del portiere su conclusione di Stasi...2 minuti dopo Stasi non riesce a impattare di testa da pochi passi un cross di Gagliardi...al 26 pareggio ospite con il n10che è bravo ad anticipare tutti su cros del n3....al 35 ancora colline in vantaggio...Leoncini recupera palla e dal limite se la sposta sul dx gran tiro con una deviazione che inganna il portiere....nel secondo tempo con ritmi da amichevole la prima occasione è x i locali con Pelletti al 61 che va via in velocità entra in area prova il pallonetto palla a fil di palo....all 80 arbitro decreta un calcio di rigore (dubbio) x gli ospiti sul dischetto va il n9 tiro forte un po centrale Sanguineti entrato al posto di Cutrona tocca ma no riesce ad evitare il pareggio...al 84 azione personale del n2 che va al tiro fuori di poco...all 89 arriva il gol vittoria x gli ospiti grazie al n9 che va in pressione sul portiere che rinvia ma va a sbattere sulla gamba del giocatore palla in rete... finisce un campionato cmq positivo x i ragazzi di mister Moretti a cui è sfuggita la promozione ma conquistano un bel secondo posto....complimenti al Piombino x la vittoria del campionato

Commento di : ciro

cade all'ultima partita(ininfluente) la prima sconfitta x le colline...la stella rossa su impone x 3-2 in rimonta....al 6 Pelletti lanciato in profondità entra in area pressato da un difensore calcia troppo centrale portiere respinge...al 15 Gagliardi recupera palla sulla dx calcia dal limite palo esterno...al 19 colline in vantaggio con Pelletti pronto a ribadire in rete una respinta del portiere su conclusione di Stasi...2 minuti dopo Stasi non riesce a impattare di testa da pochi passi un cross di Gagliardi...al 26 pareggio ospite con il n10che è bravo ad anticipare tutti su cros del n3....al 35 ancora colline in vantaggio...Leoncini recupera palla e dal limite se la sposta sul dx gran tiro con una deviazione che inganna il portiere....nel secondo tempo con ritmi da amichevole la prima occasione è x i locali con Pelletti al 61 che va via in velocità entra in area prova il pallonetto palla a fil di palo....all 80 arbitro decreta un calcio di rigore (dubbio) x gli ospiti sul dischetto va il n9 tiro forte un po centrale Sanguineti entrato al posto di Cutrona tocca ma no riesce ad evitare il pareggio...al 84 azione personale del n2 che va al tiro fuori di poco...all 89 arriva il gol vittoria x gli ospiti grazie al n9 che va in pressione sul portiere che rinvia ma va a sbattere sulla gamba del giocatore palla in rete... finisce un campionato cmq positivo x i ragazzi di mister Moretti a cui è sfuggita la promozione ma conquistano un bel secondo posto....complimenti al Piombino x la vittoria del campionato

Commento di : ciro



Successo esterno a sorpresa della Stella Rossa, che sbanca per 2-3 il fortino delle Colline Pisane, unica squadra che era ancora imbattuta in campionato. Ai padroni di casa va dato atto tuttavia che non era certamente facile scendere in campo con la giusta mentalità il giorno dopo la vittoria della capolista Atletico Piombino, che ha sconfitto agilmente la Scintilla laureandosi campione. I ragazzi di mister Moretti chiudono la loro comunque strepitosa stagione al 2° posto con 73 punti totalizzati e la bellezza di 123 reti realizzate. Gli ospiti, dal canto loro, terminano il campionato in quinta posizione grazie ai 59 ottenuti confermando gli evidenti progressi intrapresi turno dopo turno. Buon primo tempo delle Colline Pisane che creano vari pericoli alla retroguardia rivale e al 19' Stasi con un'azione personale sulla destra si libera per la conclusione respinta da Caputo, il quale nulla può però sulla semi-rovesciata di Pelletti: 1-0 e gol numero 24 per lui. I padroni di casa vanno ad un passo dal raddoppio, ma per due volte Stasi di testa non riesce a finalizzare a dovere. Al 30' invece la Stella Rossa riesce a pareggiare grazie a Kasa, abile a trafiggere Cutrona. Le Colline Pisane riprendono in mano le redini del gioco e Leoncini indovina la traiettoria giusta e con una conclusione precisa trafigge Caputo. Nella ripresa i padroni di casa appaiono in controllo. Gli ospiti però hanno il merito di crederci fino in fondo e prima ristabiliscono la parità con Mazzantini su calcio di rigore e poco dopo ci pensa nuovamente Kasa a mettere a segno il definitivo 2-3 sfruttando uno svarione difensivo dei rivali: 22° timbro nel torneo per l'attaccante. Un pizzico di amarezza al triplice fischio del D.G. tra i giocatori di casa, che però possono ancora sperare nel ripescaggio per guadagnarsi la possibilità di disputare il campionato Regionale il prossimo anno. Complimenti alla Stella Rossa che si dimostra una squadra ostica e sempre sul pezzo. Calciatorepiù: Kasa (Stella Rossa).
Orlando-Colli Marittimi 0-4

RETI: Ojog, Cerri, Giomi, Lorenzini
ORLANDO: Scavo, Lemmi, Marchesini, El Abbar, Falleni, Belleggia, Njora, Mainardi, Annunziata, Bertini, Ba. A disp.: Cignoni, Papa, Zedda, Farnesi, Autuori, Gallo. All.: Romano.
COLLI M.: Bolognesi, Dal Canto, Dainelli, Mangano, Nenciati, Gambino, L. Lorenzini, Panichi, Gaglio, Clerici, Giomi, Lombardo, Bucciantini, M. Lorenzini, Cerri, Cerundolo, Ojog, Rossi. All.: Guarguaglini.
ARBITRO: Debach di Livorno.
RETI: Giomi, L. Lorenzini, Cerri, Ojog.



Poker dei Colli Marittimi che passano agevolmente sul campo del fanalino di coda Orlando, terminando il loro eccellente campionato al terzo posto della classifica con 68 punti. Partono subito forte gli ospiti che, dopo un buon pressing, al 18' la sbloccano con Giomi, lesto a ribadire in fondo al sacco una respinta del portiere su cross di Dal Canto; passano solo 5' e arriva il raddoppio di L. Lorenzini che scambia sulla sinistra con Cerri, entra in area e con la complicità del portiere scuote la rete. Non si placa la spinta dei Colli che nella ripresa, dopo una serie di sostituzioni e azioni da una parte e dell'altra, calano il tris al 70' con Ojog che trafigge il portiere al termine di una bella azione personale sulla sinistra. Al 77' chiude i conti lo 0-4 siglato da Cerri che finalizza perfettamente un assist dalla sinistra di Bianchi realizzando il 17° gol in stagione. Complimenti dunque alla squadra di Guarguaglini, che ha dimostrato di possedere ottime qualità e, se non fosse stato per i punti persi a inizio torneo, avrebbe potuto lottare per il titolo. Merita un elogio anche l'Orlando che, nonostante una classifica complicata dal punto di vista dei risultati, ha lottato in ogni partita portando in fondo l'annata con grande orgoglio.
Pol. Monteserra-San Miniato Basso 6-0

RETI: Aleotta, Aleotta, Scotto, Tinagli, Karaj, Karaj
MONTESERRA: Santoni, Bartolini, Andreini, Scaldovi, Scarficcia, Puccini, Giorgetti, Aleotti, Karaj, Parducci, Scotto. A disp.: Ceccanti, Chini, Eliani, Ka, Tinagli, Perugia. All.: Mancini.
SAN MINIATO: Barabino, Cervigni, Senesi, Giustiniano, Paci, Francolini, Digangi, E. Gorelli, Pigna, Presti, Parente. A disp.: T. Gorelli, Xhihani, Caruso, Loguercio, Valori, Bini, Sensi. All.: Vassallo.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: Aleotti 2, Karaj 2, Tinagli.



Si conclude con una rotonda vittoria ai danni del San Miniato la stagione del Monteserra, che tra alti e bassi si piazza al sesto posto della classifica con 53 punti, togliendosi la soddisfazione di far arrivare il bomber Karaj in testa alla classifica marcatori con ben 36 centri. Apre le marcature proprio Karaj con un tap-in da pochi metri, dopodiché la compagine di casa mostra buone trame di gioco con un Parducci ancora una volta sopra le righe, ma la difesa ospite regge l'urto e si va al riposo sull'1-0. Il secondo tempo si apre con la splendida rete ancora di Karaj, poi Aleotti con una doppietta sale a 8 centri in campionato e infine Tinagli chiude le marcature realizzando l'11° gol personale. Peccato per il Monteserra, rimasto fuori dai giochi da diverso tempo per una serie di infortuni che non hanno permesso a mister Mancini di disporre sempre della formazione titolare, comunque un bravo a tutte e due le squadre per la stagione disputata. Calciatoripiù: Parducci, Aleotti, Karaj (Monteserra).
San Prospero Navacchio-Collevica 0-1

RETI: Macaluso
SAN PROSPERO: Ciuti, Landi, Alessio Guidi, Pungente, Del Mondo, Nuti, Andrea Guidi, Gori, Polini, Chera, Scarpellini. A disp.: Cataldo, Giorgi, Lulja, Sclafani. All.: Niccolini.
COLLEVICA: Simonini, Marelli, Cecchini, Ghezzani, Fasulo, Pulcinaro, Macaluso, Del Bimbo, Bagnoli, Bouaziz, Perugino. A disp.: Lenzi, Gallo, Nicolosi, Tascini, Polese, Sabli. All.: Rainone.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETE: Macaluso.





Ultima giornata di campionato. Combattuta sin dai primi minuti di gioco con il Collevica con diverse occasioni non sfruttate, alcune clamorose davanti la porta avversaria.
Nel secondo tempo si alza il ritmo che aveva visto gli ospiti più fermi.
e al 15 o dopo altra azione in area avversaria Macaluso riesce a deviare la palla in porta. lodevole la risposta dei padroni di casa che sbilanciandosi in avanti non riescono a concludere. dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara sancisce il termine della gara.

Commento di : Ciro



Il Collevica conclude la stagione con una vittoria esterna di misura, espugnando per 0-1 la tana di un generoso San Prospero: i padroni di casa terminano l'annata con 37 punti totalizzati, mentre gli ospiti si piazzano al 7° posto grazie ai 53 punti ottenuti. Doveroso sottolineare il lavoro svolto da mister Rainone e dai suoi ragazzi, capaci di vincere ben 16 partite in campionato e di aver mostrato una crescita costante. La truppa di mister Niccolini, dal canto suo, può dirsi comunque soddisfatta per l'andamento avuto nel corso dell'anno da parte di un gruppo che ha sempre evidenziato un grande attaccamento alla maglia. Prima frazione combattuta e tirata che si chiude sul punteggio di 0-0, nonostante le proteste del San Prospero per un possibile calcio di rigore non fischiato dal D.G. Ad inizio ripresa il Collevica piazza la rete che decide il match ad opera di Macaluso, abile a trafiggere Ciuti da posizione invitante. I giocatori di casa reclamano per una sospetta posizione di fuorigioco non vista dall'arbitro. Prima della fine sono ancora i padroni di casa a lamentarsi nei confronti del D.G. per un altro possibile calcio di rigore. Il triplice fischio sancisce così il successo per 0-1 del Collevica, che strappa tre punti pesanti su un campo ostico per chiunque. Applausi all'uscita dal terreno di gioco per il San Prospero, che come sempre ha dato tutto quello che aveva. Calciatorepiù: Marelli (Collevica).