Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 8

Scintilla 1945-Colli Marittimi 0-4

RETI: Cerundolo, Gaglio, Dainelli, Vestri F.
SCINTILLA: Saraqini, Della Longa, Di Ruscio, Zucconi, D'Amico, Griffo, Alfonso, D'Agostino, Montalto, Tamba, Pucci. A disp.: Gesi, Ter Beek, Pagano, Strafella, Di Paola, Billi. All.: Nigro.
COLLI M.: Bucciantini, Rossi, Dainelli, Mangano, Nenciati, Gambino, M. Lorenzini, Vestri, Cerundolo, Clerici, Cerri. A disp.: Bolognesi, Becuzzi, Bianchi, Dal Canto, Gaglio, Giomi, L. Lorenzini, Ojog, Panichi. All.: Guarguaglini.
ARBITRO: Frediani di Pisa.
RETI: Gaglio, Cerundolo, Vestri, Dainelli.



Quindicesima vittoria stagionale per i Colli Marittimi, che passano senza troppe difficoltà per 0-4 nella tana della Scintilla, salendo a 47 punti in classifica e proseguendo il loro ottimo cammino in campionato. Primo tempo avaro di emozioni e chiuso dagli ospiti avanti nel punteggio grazie alla rete di Gaglio, che piega la resistenza grintosa dei rivali. Nella ripresa però la truppa di mister Guarguaglini mette il turbo e dilaga esprimendo un buon gioco: il raddoppio lo mette a segno Cerundolo, mentre Vestri e Dainelli siglano le reti del definitivo 0-4. Da segnalare il calcio di rigore parato da Saraqini, che ha evitato la manita con un colpo di reni. Successo meritato dei Colli Marittimi, che ci tengono a chiudere la stagione con il miglior piazzamento possibile.
Pol. Monteserra-Colline Pisane 1-3

RETI: Autorete, Scazzeri, Stasi, Gagliardi
MONTESERRA: Santoni, Ndiaye, Cavallini, Scarficcia, Giorgetti. Aleotti, Eliani, Chini, Tinagli, Parducci, Puccini. A disp.: Ceccanti, Scotto, Scaldovi, Perugia, Ka, Andreini. All.: Mancini.
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Gamberucci, Leoncini, Tampucci, Stasi, Massara, Sabli, Scazzeri, Manca. A disp.: Nizzi, Nannicini, Raugi, Carlotti. All.: Moretti.
ARBITRO: Pilone di Pisa.
RETI: Ka, Stasi, Scazzeri, Gagliardi rig.



POL. MONTESERRA: Santoni, Ndiaye, Cavallini, Scarficcia, Giorgetti. Aleotti, Eliani, Chini, Tinagli, Parducci, Puccini. A disp.: Ceccanti, Scotto, Scaldovi, Perugia, Ka, Andreini. All.: Mancini.
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Gamberucci, Leoncini, Tampucci, Stasi, Massara, Sabli, Scazzeri, Manca. A disp.: Nizzi, Nannicini, Raugi, Carlotti. All.: Moretti.
ARBITRO: Pilone di Pisa.
RETI: Ka, Stasi, Scazzeri, Gagliardi rig.

Partita importante per la classifica con entrambe le formazioni che si presentano senza il proprio bomber, non sono della partita infatti ne Karaj ne Pelletti.
Al 10' punizione dai 25mt per gli ospiti, se ne incarica Salvini, potente ma centrale, bravo Santoni che para a terra. Al 17' ben servito Tinagli che con un gran tiro costringe Cutrona a deviare in angolo.
Al 22' arriva il vantaggio ospite; Scazzeri, sugli sviluppi di un bel cross di Sabli, prova dal limite, il portiere respinge corto e arriva Stasi che da pochi passi spinge la palla in rete.
Al 26' occasione per i locali con Tinagli che sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti a Cutrona bravo però a respingere di piede.
Al 30' Aleotti da posizione defilata prova a sorprendere il portiere ospite ma il suo tiro sbatte sul palo esterno.
Inizia la ripresa con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo; al 64' Manca lavora bene sulla sinistra, mette in mezzo, Sabri fa sponda per Scazzeri che di piatto infila nell'angolino la palla del 2-0.
Al 26' calcio di rigore per le colline, sul dischetto va Gagliardi che è glaciale e spiazza il portiere.
I locali del Monteserra accorciano al 82' grazie ad una sfortunata autorete di Gamberucci.
Bella vittoria per le Colline che rimangono attaccate al treno delle prime della classe insieme ad Atletico Piombino e Romaiano.






Commento di : ciro



Si aggiudicano il big match di giornata le Colline Pisane, che sbancano per 1-3 la tana del Monteserra: gli arancio-nero salgono così a 55 punti in classifica restando in piena corsa per il titolo, mentre i bianco-verdi, pur stazionando nelle zone alte, restano fermi a quota 46. La partita non ha di certo deluso le attese e si sono affrontate due compagini ben organizzate e con ottime individualità. Buon avvio di entrambe le squadre con i padroni di casa che provano a gestire le operazioni, ma gli ospiti sulle corsie esterne appaiono pericolosi. Al 22' ghiotta chance per il Monteserra ben respinta da Cutrona, le Colline controbattono immediatamente e un'iniziativa sulla destra produce lo 0-1: cross dalla fascia in mezzo per Scazzeri, che conclude in porta e Santoni respinge, ma sulla sfera è lesto Stasi a ribadire in rete. Nella ripresa i ragazzi di mister Moretti continuano a cercare di mettere in difficoltà i rivali sulle fasce con gli ispirati Manca e Stasi: una di queste trame porta ad un rapido uno-due tra Manca e Sabli, che imbuca per Scazzeri, il quale in diagonale spedisce il pallone all'angolino. Il Monteserra non ci sta e prova a rientrare in partita, ma la traversa e un intervento importante di Cutrona sbarrano loro la strada. E così gli ospiti piazzano il tris quando un tiro dal limite di Scazzeri viene parato da Santoni, ma Stasi in corsa anticipa tutti costringendo il portiere al fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Gagliardi, freddo nell'insaccare lo 0-3. Con generosità i padroni di casa non mollano e dalla distanza Ka Kabane trafigge Cutrona ingannato da una leggera deviazione di Gamberucci. Termina dunque 1-3 in favore delle Colline una partita piacevole per merito delle due squadre e della buona direzione di gara ad opera dell'arbitro. Gli ospiti restano in piena corsa per il titolo e proseguono sulla loro strada pronti a tutto. Calciatoripiù: Parducci (Monteserra); Stasi, Scazzeri (Colline).
Romaiano-Freccia Azzurra 6-0

RETI: Zingoni, Zingoni, Zingoni, Perrotti, Perrotti, Melani
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, Pelagotti, Pozzolini, Melani, Francalanci, Alvino, Marchi, Volpi, Perrotti, Zingoni. A disp.: Ciccarè, Fiaschi, Poggianti, Vagnoli. All.: Mazzeo.
FRECCIA: N. Casarosa, Pierotti, Grasso, Stefanini, Colombani, Ciampi, Martini, Bertuzzelli, Barsali, Michelucci, M. Casarosa. A disp.: Esposito, Frias, Nardi, Hossan, Ricci. All.: Dolfi.
ARBITRO: Di Gregorio di Pontedera.
RETI: Zingoni 3, Perrotti 2, Melani.



Tutto facile per il Romaiano che batte con un perentorio 6-0 la Freccia Azzurra. Pronti via i locali partono subito all'attacco con verticalizzazioni da ambo le fasce anche se un po' sfortunati alla conclusione. Al 10' Alvino riceve palla sulla out di sinistra e si invola verso la porta saltando un paio di avversari e andando al tiro da limite dell'area ma la palla esce di poco a lato. Ci prova anche Zingoni su assist prima di Perrotti e poi sempre di Alvino ma non trova lo specchio della porta. Dopodiché, sugli sviluppi da calcio d'angolo, ancora Zingoni riceve palla al limite, entra in area e fulmina il portiere per l'1-0. Al 20' Francalanci riceve palla sulla mediana, si accentrata e lascia partire un missile ma niente da fare: palla sopra la traversa. Insistono ancora i padroni di casa e da una mischia in area spunta Melani che la mette dentro per il raddoppio. La gara è a senso unico con gli ospiti che non trovano spazi, mentre il Romaiano sempre pronto a ripartire con Alvino che si sposta sull'out di destra e tira, ma davanti trova un avversario a negargli la gioia. Poco prima del finire di tempo ancora a segno con Zingoni su assist di uno scatenato Alvino sulla fascia che pennella un cross in area per il compagno che insacca facile. 3-0 a fine primo tempo. Stesso monologo nella ripresa con continue ripartenze sia dalle fasce che per vie centrali del Romaiano. Da rimessa laterale Perrotti riceve al limite dell'area, si gira e tira sul secondo palo insaccando il poker. Ancora Perrotti, da una percussione di Pelagotti che la mette in area, sbuca in anticipo sul portiere e fa 5-0. Altro lancio sull'out di destra per Pelagotti che scambia rapidamente con Ciccarè e lancia uno spiovente in area: la spunta ancora Zingoni che fa 6-0. Finisce così con una buona prestazione del Romaiano che ha ritrovato lo spirito un po' smarrito nelle ultime gare. Calciatoripiù: Zingoni, Perrotti, Alvino (Romaiano).
Vada-Orlando 10-0

RETI: Valori, Diliberto, Cipriani, Rocchi, Pantani, Ciampi, Ciampi, Rocchi, Sanna, Faye
VADA: Battini, Carbonara, Ciampi, Cipriani, D'Ambrosio, Diliberto, Faye, Martinelli, Mazzoni, Pantani, Pellerito, Rocchi, Reale, Sandroni, Sanna, Spadoni, Sicuro, Valori. All.: Pini.
ORLANDO: Scavo, Lemmi, Cignoni, Falleni, Marchesini, Belleggia, Lo, Farnesi, Annunziata, Njora, Sair. A disp.: Catanzaro, Zedda. All.: Romano.
ARBITRO: Andracchio di Livorno.
RETI: Rocchi 2, Ciampi 2, Cipriani rig., Valori, Pantani, Faye, Sanna, Diliberto rig.



Fa valere la differenza di punti in classifica il Vada che trionfa con un inequivocabile 10-0 contro l'Orlando: i padroni di casa, seppur orfani di bomber Pini e nonostante il campo ai limiti della praticabilità, vincono agevolmente confermandosi nelle zone alte della classifica. Prima frazione chiusa dai granata avanti nel punteggio per 3-0 grazie alle reti di Rocchi e Valori e al rigore realizzato da Cipriani. Nella ripresa gli ospiti calano fisicamente e la qualità del Vada appare ancora più evidente: Ciampi mette a segno una doppietta e i timbri di Rocchi, Pantani, Faye e Sanna portano il punteggio sul 9-0, prima che Diliberto con il secondo penalty di giornata fissi il punteggio sul definitivo 10-0.
San Miniato Basso-San Prospero Navacchio 1-2

RETI: Di Gangi, Polini, Nuti
SAN MINIATO: Guerrieri, Giannico, Senesi, Paci, Menichetti, Francolini, Pigna, Giustiniano, Presti, Sensi, Martelli. A disp.: Barabino, Caruso, Loguercio, Xhihani, Valori, E. Gorelli, T. Gorelli, Niccoli, Digangi. All.: Bernini.
SAN PROSPERO: Ciuti, Basati, Bernardoni, Nuti, Polini, Chera, Gori, Andrea Guidi, Del Mondo, Fiano, Cucinella. A disp.: Alessio Guidi, Riccardi, Scarpellini, Pepe, Prica. All.: Niccolini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Digangi, Polini, Nuti.



Grazie a una prestazione compatta e cinica, il San Prospero si aggiudica di misura lo scontro di metà classifica sul campo del San Miniato, portandosi a quota 32 punti in classifica. La partita è stata equilibrata e combattuta su un campo reso molto pesante dalla pioggia, che non ha permesso particolari giocate di fino. Prima frazione molto equilibrata con il terreno fangoso che limita notevolmente le azioni delle due compagini, svolgendo un ruolo decisivo nel vantaggio della formazione ospite: un pallone in area locale rimane infatti bloccato nel fango e ne approfitta come un falco Polini per timbrare lo 0-1. Nella ripresa il San Prospero ci mette qualcosa in più sul piano dell'agonismo e centra il raddoppio grazie a un'autentica magia di Nuti che insacca con una rovesciata da copertina: chapeau. Il San Miniato reagisce e si riversa in avanti, centrando l'1-2 al 95' con Digangi, troppo tardi per mettere in discussione il trionfo della squadra di mister Niccolini. Calciatorepiù: Nuti (San Prospero).
Pecciolese 1936-Atletico Piombino 0-2

RETI: Marchettini G., Piazzesi
PECCIOLESE: De Marsico, Pezzillo, Catarsi, Basilei, Puccini, L. Bracali, Ferretti, Mansani, Di Cesare, Rossi, Lazzara. A disp.: Grandoli, Molesti, Delfino, M. Bracali, Intoccia, Bolognesi. All.: Ragoni.
ATL. PIOMBINO: Carli, Buti, Marano, Barbati, M. Marchettini, Baldassarri, Atqaoui, Salvadori, G. Marchettini, PIazzesi, Condina. A disp.: Gaina, Biancalana, Gjerkaj, Galli, Matteucci, Deri. All.: Marsili.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa.
RETI: Piazzesi, G. Marchettini.
NOTE: espulsi Condina e Rossi.



La Pecciolese cade in casa per 0-2 contro l'Atletico Piombino. La partita, a causa della forte pioggia scesa sia prima che durante, si gioca su di un campo impraticabile per giocare a calcio. Dopo 3', punizione di Piazzesi dai 25 metri: parabola velenosa che balza davanti al portiere e s'insacca in rete per lo 0-1 ospite. Locali in grossa difficoltà e Salvadori prima al 13' si smarca palla al piede solo davanti all'estremo difensore avversario ma calcia fuori, e poi al 20' obbliga De Marsico a compiere una grande parata sul suo tiro a botta sicura. Il primo tempo si conclude senza che i locali impensieriscano la difesa piombinese. Al 13' del secondo tempo Condina viene espulso per doppia ammonizione, la pioggia intanto s'intensifica e il campo diventa un pantano senza più permettere di giocare a calcio. Al 40' della ripresa con i locali sbilanciati generosamente in avanti, G. Marchettini, lanciato perfettamente da Baldassarri, segna lo 0-2 che chiude la gara consentendo ai neroazzurri di mantenere il primo posto in classifica.
Stella Rossa-Collevica 1-2

RETI: Kasa, Fasulo, Polese


Al campo Marabotti di Castelfranco di Sotto e' stata disputata la gara sospesa per maltempo che si era interrotta a favore del Collevica per 1 a 0.
Un tempo per parte. Stella rossa incisivo e pericoloso sui rilanci e percussioni esterne. Il primo tempo termina 1 a 0 per i padroni di casa riflettendo ciò che si è visto in campo. Il collevica è mancato in propulsione e convinzione mancando di lucidità nella manovra. L'intervallo ha rigenerato i ragazzi del collevica di mister Rainone. Nel secondo tempo la situazione si capovolge e dopo una serie di azioni offensive Gallo viene spinto in area di rigore nel tentativo di schiacciare la palla di testa in rete; inevitabile il rigore realizzato dal capitano Fasulo all' 8 minuto.
La difesa del collevica respinge ogni iniziativa della Stella Rossa che comunque costruisce diverse occasioni da rete.
Al 25 minuto dopo diverse incursioni offensive del Collevica Polese porta in vantaggio i labronici. La Stella rossa cerca il pareggio ma anche dopo la concessione di 7 minuti di recupero da parte del direttore di gara il risultato si consolida con il Collevica ancora corsaro nel campo avversario.

E. c.

Commento di : campio
Carli Salviano-Atletico Etruria 0-1

RETI: Cecchi