Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 2

Atletico Piombino-Colli Marittimi 1-1

RETI: Diagne, Lorenzini
ATL. PIOMBINO: Carli, Buti, Marano, Barbati, M. Marchettini, Baldassarri, Atqaoui, Diagne, G. Marchettini, Piazzesi, Condina. A disp.: Gaina, Galli, Pennacchioni, Biancalana, Matteucci, Deri, Kare, Benassi, Moral Castillo. All.: Sandro Marsili.
COLLI M.: Bucciantini, Rossi, Dainelli, Mangano, Gambino, Nenciati, Vestri, M. Lorenzini, Gaglio, Clerici, Cerri. A disp.: Bolognesi, Becuzzi, Panichi, Cerundolo, Dal Canto, L. Lorenzini, Ojog. All.: Federico Guarguaglini.
ARBITRO: Gianfaldoni di Piombino.
RETI: 28' rig. Diagne, 83' L. Lorenzini.



Al Magona l'Atletico Piombino ospita i Colli Marittimi, unica squadra sino ad oggi ad aver battuto i neroazzurri. Partono forte gli ospiti: Carli in tuffo al 2' respinge una punizione calciata da Clerici. Risponde Piazzesi impegnando severamente al 5' sempre su punizione Bucciantini che in tuffo neutralizza. Al 7' Diagne sfugge palla al piede ai difensori e si presenta solo davanti a Bolognesi, il suo tiro in diagonale termina di poco fuori. Al 28' Atqaoui viene atterrato fallosamente in area: l'arbitro decreta la massima punizione che con freddezza Diagne realizza spiazzando il portiere. Il primo tempo termina 1-0 per i padroni di casa. Ripresa che si apre con il tentativo dei Colli di trovare il pareggio, sfiorato due volte con mischie nell'area neroazzurra. All'11' i locali con M. Marchettini colpiscono un clamoroso palo a seguito di una punizione laterale. Al 38', con una bell'azione corale frutto di una rapida ripartenza, gli ospiti segnano la rete del pareggio con L. Lorenzini. I piombinesi non ci stanno e Deri al 41', libero a centro area di rigore, sfiora il gol con un tiro che termina di poco alto. La partita si conclude 1-1 con i Colli Marittimi che si confermano bestia nera per i ragazzi di Marsili.
Romaiano-San Miniato Basso 5-0

RETI: Perrotti, Fanara, Volpi, Fanara, Meacci
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, G. Botrini, Caputo, Melani, Francalanci, Marchi, Fanara, Volpi, Perrotti, Meacci. A disp.: Bega, Ciccarè, Diouf, Fiaschi, Poggianti, Pozzolini, Vagnoli, Donnici. All.: Lorenzo Mazzeo.
SAN MINIATO: Guerrieri, Cervigni, Senesi, Loguercio, Menichetti, Francolini, Pigna, Sensi, Presti, Giustignano, Martelli. A disp.: Paci, Xhihani, Giannico, Caruso, Parente, Digangi, Niccoli, T. Gorelli. All.: Marco Bernini.
ARBITRO: Macelloni di Pontedera.
RETI: Fanara 2, Perrotti, Volpi, Meacci.



Non c'è stata storia tra Romaiano e San Miniato: partita nettamente dominata dalla compagine allenata da mister Mazzeo che già a fine primo tempo aveva ipotecato i tre punti. Il 5-0 finale tuttavia non solo significa una grande vittoria, ma permette soprattutto di staccare di due lunghezze l'Atletico Piombino, fermato sul pareggio dai Colli Marittimi, e di portarsi in testa alla classifica in solitaria. I padroni di casa hanno approcciato benissimo la sfida, con la giusta concentrazione e tenacia, chiudendo avanti all'intervallo di tre gol grazie a Fanara, Perrotti e Volpi. Nella ripresa il Romaiano ha gestito la situazione da squadra matura e ha ampliato il divario per merito del solito e incontenibile Fanara e del sigillo definitivo di Meacci. Calciatorepiù: Fanara (Romaiano).
Colline Pisane-Atletico Etruria 3-0

RETI: Manca, Pelletti, Raugi
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Brogna, Leoncini, Gamberucci, Massara, Scazzeri, Pelletti, Raugi, Manca. A disp.: Sanguineti, Tampucci, Stasi, Jani, Falchi, Carlotti. All.: Andrea Moretti.
ATL. ETRURIA: Lenzi, Anconetani, Pirone, Loza Arraya, Montella, Amedei, Cecchi, Provenzali, Mazzantini, Giusti, Scardino. A disp.: Tarantino, Busti, Marchini, Cotrozzi, Franceschi, Fiori, D. Marradi. All.: Riccardo Scardino.
ARBITRO: Monetti di Pisa
RETI: Pelletti, Manca, Raugi.



Tornano alla vittoria gli allievi delle Colline Pisane nel derby contro l'Atletico Etruria.
Al 17' punizione da posizione defilata di Salvini sul secondo palo, stacco di testa di Gamberucci che centra l'incrocio dei pali; due minuti dopo però arriva il vantaggio locale, Cutrona effettua un rinvio lungo, Salvini prolunga per Pelletti che si presenta solo davanti al portiere e lo batte con un tiro nell'angolino.
Incassato il gol gli ospiti non hanno una grande reazione, anzi al 28' Manca lanciato in profondità arriva a tu per tu col portiere lo salta e appoggia in rete per il doppio vantaggio.
Al 30' Pelletti dal limite prova un pallonetto ma la palla esce di poco, al 39' ancora Pelletti va al cross, arriva Manca che di testa centra la traversa.
Ad inizio ripresa l'Atletico Etruria confeziona una occasione, l'attaccante ospite, lanciato in profondità sulla sinistra lascia partire un gran tiro che però termina fuori.
Al 60' le colline chiudono il match, grande azione tutta di prima da sinistra a destra dove Gagliardi è libero di pennellare un cross al bacio per Raugi che libero in area di testa insacca.
La partita scorre via senza altre occasioni e dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine

Commento di : campio



Sfruttano al meglio il fattore campo le Colline Pisane, che s'impongono per 3-0 contro l'Atletico Etruria e restano così al terzo posto in classifica con 38 punti. Gli ospiti hanno lottato con orgoglio, ma dopo aver subito il primo gol hanno sofferto l'esperienza dei rivali che hanno saputo gestire al meglio il match. Il primo squillo è dell'Atletico Etruria, che costruisce una buona azione sventata da una chiusura tempestiva di Brogna. Al 19' le Colline con una buona trama di gioco liberano Salvini, che serve in profondità Pelletti, abile a sfruttare un'indecisione della retroguardia avversaria e solo davanti a Lenzi lo trafigge con un preciso tiro a incrociare all'angolino alla destra dell'estremo difensore. I ragazzi di mister Moretti continuano a premere in fase offensiva: prima colpiscono la traversa con Gamberucci e successivamente Pelletti ci prova con un pallonetto che termina a lato di poco. Queste due azioni sono il preludio del raddoppio che arriva al 28' grazie ad un'azione in velocità di Manca, che dribbla Lenzi e deposita in rete con la porta sguarnita. Prima dell'intervallo sono sempre gli arancio-nero ad andare vicini al gol con Raugi, che duetta con Massara e poi pennella un traversone per Manca, che di testa stampa il pallone sulla traversa. Nella ripresa la musica non cambia e al 60' un'azione rapida dalla sinistra alla destra permette a Gagliardi di pennellare un cross in direzione di Raugi, che spedisce il pallone all'angolino per il 3-0. Il match scivola poi via senza ulteriori sussulti e i padroni di casa ottengono un successo meritato contro una rivale che ha lottato con orgoglio.
Freccia Azzurra-Collevica 1-7

RETI: Cococcioni, Fasulo, Bagnoli, Bagnoli, Perugino, Cecchini, Bagnoli, Lippi
FRECCIA: N. Casarosa, Arnone, Bertuzzelli, M. Casarosa, Cococcioni, Colombani, Michelucci, Alzapiedi, Pierotti, Barghigiani, Ricci. A disp.: Grasso, Stefanini, Nardi, Frias, Martini. All.: Paolo Dolfi.
COLLEVICA: Simonini, Marelli, Cecchini, Lenzi, Ghezzani, Pulcinaro, Fasulo, Del Bimbo, Bagnoli, Ayoub, Perugino. A disp.: Lippi. All.: Enzo Rainone.
ARBITRO: Pilone di Pisa.
RETI: Cococcioni, Bagnoli 3, Perugino, Cecchini, Fasulo, Lippi.



Collevica corsaro sul campo della Freccia Azzurra con il punteggio finale di 1-7: è stato sostanzialmente un match a senso unico, che gli ospiti hanno avuto il merito di indirizzare a loro favore già nel primo tempo. La truppa di mister Enzo Rainone ottiene la settima vittoria stagionale e nella seconda parte di campionato punta ad alzare l'asticella dei propri obiettivi. Avvio di gara decisamente a tinte rosso-blu anche grazie ad uno scatenato Bagnoli, che mette a segno tre reti incanalando la disputa su canali favorevoli, rivelandosi impeccabile cecchino. I padroni di casa riescono a farsi sotto con Cococcioni sul cui tiro nulla può Simonini. Prima della pausa però il Collevica riprende a spingere e i sigilli di Perugino e Cecchini mandano le due compagini al riposo sul punteggio di 1-5. Nella ripresa gli ospiti sono bravi a gestire l'ampio divario e ad arrotondarlo ulteriormente prima con la rete di Fasulo e poco dopo con il definitivo 1-7 ad opera di Lippi. Prestazione maiuscola del Collevica, che ha certamente meritato i tre punti ottenuti. Calciatorepiù: Bagnoli (Collevica).
Pecciolese 1936-Stella Rossa 0-1

RETI: Russo
PECCIOLESE: Masi, Giuntini, Pezzillo, Ferretti, Buccioni, L. Bracali, Bonsignori, Arturi, Bolognesi, Rossi, Lazzara. A disp.: M. Bracali, Basilei, Molesti, Delfino, Di Cesare. All.: Renato Ragoni.
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Riccomi, Remorini (Dema), Lombardi, Zaccaria, Dbiri (Panicucci), Russo, Pieri, Mazzantini (Fusco), C. Naro (Erry). All.: Mickey Condelli.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETE: Russo.



Colpo esterno della Stella Rossa, che s'impone di misura per 0-1 nel fortino della Pecciolese ma non senza fatica: le due squadre si sono affrontate a viso aperto per tutti i 90' di gioco regolamentari e sia i padroni di casa che gli ospiti hanno più volte impensierito le rispettive retroguardie. Buon avvio della Pecciolese, che crea due potenziali occasioni, senza però sfruttarle a dovere. La Stella Rossa non resta a guardare e con buone trame di gioco riesce in un paio di circostanze ad andare al tiro. A ridosso della pausa gli ospiti riescono passare in vantaggio grazie alla rete di Russo sul cui tiro nulla può Masi. Nella ripresa il match resta piacevole con i padroni di casa che attaccano con tutte le energie e gli ospiti che restano più guardinghi, ma pronti a ripartire rapidamente con gli esterni. La truppa di mister Ragoni tenta con determinazione di riacciuffare la partita tuttavia è la Stella Rossa nel finale ad avere le due migliori chance per chiudere i conti sulle quali è molto bravo Masi nel dire di no. Il triplice fischio del D.G. sancisce il trionfo per 0-1 degli ospiti che tornano a sorridere. Calciatoripiù: Masi (Pecciolese); Russo (Stella Rossa).
Vada-Carli Salviano 3-2

RETI: Sanna, Pini, Pini, Moschini, Semboloni G.
VADA: D'Ambrosio, Sandroni, Cigni, Mazzoni, Reale, Martinelli, Rocchi, Valori, Sanna, Ciampi, Pini. A disp.: Tempestini, Spadoni, Pelosini, Pellerito, Faye, Cipriani, Carbonara. All.: Andrea Pini.
CARLI S.: Tocchini, Zanni, Menicagli, Ciulli, Daddi, Moschini, Pedani, Casapieri, Lucarelli, G. Semboloni, E. Semboloni. A disp.: Vannucchi, Longobardi, Gremese, Costa, Amedei, Gagliardotto, Filippi. All.: Massimiliano Damiani.
ARBITRO: Barbato di Livorno.
RETI: Pini 2, Sanna, G. Semboloni, Moschini.



Il Vada si mette alle spalle il periodo buio battendo con un pirotecnico 3-2 il Carli Salviano: tre punti che sono ossigeno puro per i ragazzi di mister Pini, protagonisti di una rimonta di grande carattere. Partenza shock però dei padroni di casa che sin dai primi minuti sono in balia di un avversario più tonico e concentrato, capace di capitalizzare un doppio vantaggio: prima Giacomo Semboloni si beve tutta la difesa e segna lo 0-1, poi Moschini è lesto a infilare in rete sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti costruiscono anche due buone chance per il tris senza sfruttarle, dopodiché nel finale di tempo viene finalmente fuori l'orgoglio del Vada che si conquista un corner che darà la svolta: la parabola del pallone trae in inganno l'uscita di Tocchini e Sanna ben appostato suona la carica. Il secondo tempo si apre con il Carli Salviano che arretra leggermente a centrocampo e il Vada che attacca con maggior insistenza, pur senza creare particolari pericoli almeno fino al 70' quando, su un corner fotocopia del primo, pareggia inaspettatamente con la zampata di Pini. A questo punto l'undici di casa non si accontenta e crede nell'impresa, che si materializza nel finale quando il solito Pini riceve palla e scocca un tiro imprendibile per il portiere: 17° sigillo stagionale per il numero 11. Inutili le proteste ospiti per un presunto fuorigioco, il D.G. convalida la rete del 3-2 definitivo. Finisce così una partita bella e avvincente: il Vada torna a far festa e dimostra di essere vivo. Calciatoripiù: Pini, Ciampi (Vada).
Orlando-San Prospero Navacchio 1-3

RETI: Cignoni, Gori, Cucinella, Bruno
ORLANDO: Scavo, Lemmi, Cignoni, Falleni, Marchesin, Belleggia, Njora, Autuori, Bertini, Farnesi, Cafiero. A disp.: Papa, Tramontana, Zedda, Genua, Ba. All.: Claudio Romano.
SAN PROSPERO: Ciuti, Chera, Del Mondo, Bernardoni, Basati, Andrea Guidi, Landi, Prica, Cucinella, Polini, Bruno. A disp.: Riccardi, Alessio Guidi, Gori, Gasperini, Giaffreda. All.: Emiliano Niccolini
ARBITRO: Navalesi di Livorno.
RETI: Cignoni, Bruno, Gori, Cucinella.



Importante vittoria in rimonta del San Prospero, che trionfa per 1-3 contro un Orlando volenteroso nonostante le difficoltà di questa stagione. Prima frazione combattuta che i padroni di casa chiudono inaspettatamente in vantaggio per 1-0 grazie alla rete messa a segno Cignoni. Nella ripresa però gli ospiti crescono decisamente dal punto di vista del gioco e della determinazione. Il pareggio lo sigla Bruno, mentre il timbro dell'1-2 è ad opera di Gori. L'Orlando lotta e s'impegna su ogni pallone ed è bene ribadire il giusto atteggiamento di tutto il gruppo. Il San Prospero tuttavia ha il merito di gestire bene il match una volta in vantaggio e lo mette al sicuro con Cucinella, che trafigge Scavo per il definitivo 1-3. Calciatorepiù: Gori (San Prospero).
Pol. Monteserra-Scintilla 1945 8-0

RETI: Parducci, Chini, Karaj, Karaj, Scotto, Scotto, Aleotta, Karaj
MONTESERRA: Santoni, Scarficcia, Scaldovi, Perugia, Ndiaye, Bartolini, Aleotti, Puccini, Karaj, Ka, Chini. A disp.: Andreini, Giorgetti, Parducci, Scotto. All.: Luca Mancini.
SCINTILLA: Mileto, Griffo, Degl'Innocenti, Sidoti, D'Agostino, Ter Beek, Zucconi, Della Longa, Strafella, Montalto, Benkhaoudane. A disp.: Billi, Di Paola, Di Ruscio, Pucci, Tamba, Gesi, Saraqini. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Peruzzi di Pontedera.
RETI: Karaj 3, Scotto 2, Chini, Aleotti, Parducci.



Il Monteserra si conferma quarta forza del campionato battendo con un rotondo e convincente 8-0 la Scintilla. Tutto facile per i temibili ragazzi di mister Mancini che possono vantare il miglior attacco del torneo con ben 79 gol realizzati. La Scintilla ha retto bene per i primi venti minuti di partita, dopodiché è stata costretta a crollare sotto i colpi di un Karaj a tratti devastante e autore di una tripletta personale che gli permette di raggiungere 30 reti in stagione. Gli altri sigilli sono stati merito della doppietta di Scotto e dei centri di Chini, Aleotti e Parducci, quest'ultimo sale a 14 gol in campionato. Netta la differenza tra le due squadre con un Monteserra che proverà fino all'ultimo ad inserirsi nell'avvincente lotta per il titolo. Calciatoripiù: Parducci, Karaj (Monteserra).