Campionando.it

Juniores GIR.Pisa - A - Giornata n. 14

Casciana Termelari-Atletico Cascina 1-1

RETI: Dal Canto, Ascione
CASCIANA T.: Cepa, Dal Canto, Kazaferi, Simoncini, Ilardi, Boza, Granchi, Guntini, Turchi, Franchi, Barsottini. A disp.: Kuqi, Piattelli, Edbiri, Mazzaro, Crecchi, Chabki, Masi. All.: Dal Canto.
ATL. CASCINA: Santini, Maccianti, Dolfi, Ascione, L. Carlotti, M. Carlotti, Scippa, Simoncini, Morgantini, D'Alessio, Mennillo. All.: Simonetti.
ARBITRO: Pilone di Pisa.
RETI: Dal Canto, Ascione.



Si dividono la posta in palio Casciana Terme e Atletico Cascina che pareggiano per 1-1 al termine di un match piacevole e combattuto fino al fischio finale. Buona prestazione dei padroni di casa, che sperano di concludere la stagione ottenendo un altro risultato positivo nella prossima giornata. Punto prezioso anche per gli ospiti, che si giocheranno la quarta posizione con le Saline nell'ultimo turno: le due squadre sono attualmente appaiate in classifica a quota 56. Prima frazione vivace e ricca di occasioni sia da una parte che dall'altra: nonostante le numerose chance offensive però il punteggio non si sblocca e si va alla pausa sullo 0-0. Nella ripresa è l'Atletico Cascina a passare in vantaggio per primi grazie al 15° centro stagionale ad opera del solito Ascione. Il Casciana Terme ha il merito di non gettare la spugna e 5' più tardi un cross preciso di Franchi viene raccolto sul secondo palo dal ben posizionato Dal Canto, abile a inzuccare il pallone alle spalle di Santini. I padroni di casa tentano il colpaccio e Giuntini per poco non trova la rete del sorpasso. Nel finale con grande orgoglio si vedono gli ospiti, ma i tentativi di assalto alla porta difesa da Cepa vengono ben respinti dalla difesa rivale. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il definitivo 1-1, che per quanto visto è probabilmente l'esito più giusto. Calciatoripiù : collettivo del Casciana Terme; Ascione (Atletico Cascina).
Freccia Azzurra-Colli Marittimi 1-3

RETI: Luperini, Biondo, Guarguaglini, Lepri
FRECCIA AZZ.: Rossini, Lupo, Chiefa, Orazini, Benedetti, Cangiano, Schiavo, Paoli, Sivieri, Dell'Omodarme, Luperini. A disp.: Scarpellini, Bonaccorsi, Terreni, Chessa, Berretta, El Kassimi. All.: Tinucci.
COLLI M.: L. Di Giovanni, Campatelli, Tarquini, Nesti, F. Di Giovanni, Pedrali, Giacomelli, Cacace, Della Santa, Lepri, Biondo, Bolognesi, Giubbolini, Guarguaglini, Bilanceri, Ferrucci, Talbi, Manno. All.: Bilanceri.
ARBITRO: Di Carlo di Pisa.
RETI: Luperini, Biondo, Guarguaglini, Lepri.



Tris per i Colli Marittimi che in rimonta passano per 1-3 sul campo di una volenterosa Freccia Azzurra. Partono forte i ragazzi di mister Tinucci che passano in vantaggio grazie al solito Luperini, bravo a segnare il 17° sigillo della sua ottima stagione. Poco più tardi però proprio l'attaccante frecciato battibecca con un avversario e il D.G. decide di espellerli entrambi lasciando le due compagini in dieci. E così allo scadere arriva il pareggio degli ospiti con Biondo: 1-1. Nella ripresa la gara è equilibrata nella prima parte ma poi con le sostituzioni sono i Colli Marittimi a prendere la situazione in mano siglando prima l'1-2 con Guarguaglini e poi il gol della sicurezza con Lepri. La squadra di Bilanceri certifica di vivere un finale di stagione di grande forma, per la Freccia una prestazione molto generosa.
Saline-Urbino Taccola 1-1

RETI: Molinaro, Fabbrini
SALINE: Gazzarri, Nucera, Guerrieri, Pappalardo, Piu, Noccetti, Sandroni, Pascarella, Doda, Manetti, Martinez, Molinaro, Caruso, Cecchelli, Cirivasi, Hodzalari, Buselli, Signorini. All.: Pascarella.
URBINO T.: Mirtay, Ulivi, Pignotti, Agostini, Santi, Cei, Fabbrini, Rindi, Cozzupoli, Riccarducci, Sbrana. A disp.: Mani, Ragonesi, Rizzo, Serafini, Tengo. All.: Lombardi.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Molinaro, Fabbrini.



Termina sul punteggio di 1-1 la sfida tra le Saline e i neo-laureati campioni dell'Urbino Taccola: gli ospiti hanno festeggiato la settimana passata la vittoria del campionato al culmine di una cavalcata trionfale, mentre i padroni di casa si giocheranno all'ultimo turno con l'Atletico Cascina il quarto posto. Match molto divertente e ben disputato da entrambe le compagini: la truppa di mister Pascarella ci teneva a far bella figura contro la prima della classe, mentre i ragazzi di mister Lombardi, pur affrontando la trasferta con numerosi classe 2006, hanno offerto la solita prova di qualità. Prima frazione tirata ed avvincente fin dalle prime battute e chiusa dalle Saline in vantaggio per 1-0 grazie ad una punizione potente di Molinaro non trattenuta da Mirtay. Nella ripresa l'Urbino Taccola parte forte e al 55' Fabbrini risponde a Molinaro con un calcio piazzato magistrale sotto il sette: 1-1. Per Fabbrini si tratta della decima rete stagionale, molte delle quali determinanti ai fini del risultato. Gli ospiti vorrebbero i tre punti e trascinati dal rientrante Rizzo costruiscono ghiotte chance, ma Cei e Cozzupoli non riescono a finalizzare a dovere. Le Saline pur attaccando con meno insistenza hanno comunque una clamorosa occasione con un pregevole tiro al volo di Pascarella, che s'infrange contro il palo. La partita scivola via senza ulteriori sussulti e il punteggio resta fermo sull'1-1. I padroni di casa dimostrano di essere un gruppo forte e ben organizzato. L'Urbino Taccola, dal canto suo, è sempre sul pezzo e non gli resta che festeggiare il titolo la prossima settimana in casa davanti ai propri tifosi. Calciatoripiù: Molinaro (Saline); Fabbrini (Urbino Taccola).
Geotermica-Il Romito 2-1

RETI: Tortorici, Venturi, Ferretti
GEOTERMICA: Gjozi, Farru, Tortorici, Lembared, Coli, Cheli, Rexhepi, Fidanzi, Venturi, L. Dell'Agnello, Di Vita. A disp.: Accumulo, Brahushi, Cantini, N. Dell'Agnello, Iacobet, Nardi, Nencini, Niccolai. All.: Lami.
IL ROMITO: Sereni, Messana, Compare, Castelli, Salvadori, Ferretti, Santini, A. Ferraro, T. Ferraro, Montagnani, Spiotta. A disp.: Colacchio, De Luca, Mattii. All.: Lorenzini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Venturi, Tortorici, Ferretti.



La Geotermica la spunta per 2-1 in rimonta sul combattivo Romito e conquista una vittoria importante per assestarsi al sesto posto della classifica. E' stata davvero una bellissima partita, molto tirata e combattuta, che i padroni di casa hanno risolto solamente nel finale a proprio a favore. Partenza a razzo delle due compagini che si affrontano a viso aperto e senza paura. I locali colpiscono subito una traversa e così al 15' a passare in vantaggio sono i pontederesi: corner battuto da Montagnani e stacco vincente di Ferretti. Si prosegue su ritmi sostenuti e con diverse occasioni fino alla ripresa. Inizialmente il Romito sembra riuscire a contenere le avanzate degli avversari, ma poi comincia a calare fisicamente e, complici i pochi cambi a disposizione, resta in balia degli attaccanti di casa. E così al 75' arriva l'1-1 di bomber Venturi che sfrutta un calcio piazzato ben battuto e di testa trafigge Sereni; la Geotermica ci crede, si getta all'assalto e nel finale capovolge la situazione con Tortorici che, sempre di testa, si avventa su un cross e regala ai suoi l'intera posta in palio.
Santacroce Calcio-Sextum Bientina 2-0

RETI: Pro, Caciagli
SANTACROCE: Pantani, Scarselli, Libroia, Rosamilia, Fastelli, Caciagli, Paolozza, Citi, Susini, Lami, Pro. A disp.: Fiscina, Mandorlini, Othmane, Battini, Farkas, Uda, Bonsignori. All.: Bani.
S. BIENTINA: Mobono, Casalini, Mangini, Graffi, Lo Caso, Baisi, Grossi, Garibaldi, Pagni, Barani, Di Sacco. A disp.: Migli, Donà, Santolupo, Fiorentini, De Rinaldis, Fedi, Percivale. All.: Civetta.
ARBITRO: Veracini di Pontedera.
RETI: Pro, Caciagli.



Grande gioia per il Santacroce che conquista la seconda vittoria stagionale battendo per 2-0 il Sextum Bientina. Un bel premio per i ragazzi di mister Bani che hanno lottato con impegno per tutto il campionato, vendendo cara la palle in ogni partita. Il match si decide sostanzialmente durante una prima frazione ottimamente giocata dai padroni di casa, che partono forte spingendo sull'acceleratore e colgono di sorpresa un avversario troppo svagato. Ed è così che i gol prima di Pro e poi di Caciagli, entrambi su azione manovrata, permettono ai santacrocesi di chiudere in vantaggio per 2-0 all'intervallo. Nella ripresa la formazione ospite si riorganizza effettuando qualche cambio e cerca di rialzare la testa aumentando il forcing, tuttavia i tentativi dei nerazzurri non vanno oltre qualche conclusione dalla distanza che è preda del portiere. Il Santacroce mantiene altissima la concentrazione e si difende alla grande sino al triplice fischio, portando a casa un trionfo certamente meritato. Calciatoripiù: Pro, Caciagli (Santacroce); Di Sacco, Baisi (Bientina).
San Prospero Navacchio-Calci 1-1

RETI: Antonioli, Hysa
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Fiano, Di Guglielmo, Cinelli, Panichi, Lupetti, Doni, Arcilesi, Meccheri, Grespi, Paradossi. A disp.: Ghilardi, Antonioli, Famà, Liberati, Marmugi, Puntoni, Tordiglione, Pellegrini. All.: Volterrani.
CALCI: Posterli, Amadei, Turchi, Mazzi, Crovetti, Pozzolini, Gioli, Landi, Hysa, Marioni, Sciarrone. A disp.: Guga, El Fakir, Grossi, Meozzi, Agostini, Donà, Sanzo. All.: Bottai.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Antonioli, Hysa.



All'Arena di San Prospero si affrontano i padroni di casa contro il Calci 2016, entrambe con formazioni ampiamente rimaneggiate. Partono bene gli ospiti e al 10' passano in vantaggio con Hysa, bravo a liberarsi sulla destra e a calciare di precisione sul primo palo anticipando l'intervento di Gjuta; la reazione della formazione di casa si concretizza tre minuti più tardi con un bel tiro dai 20 metri di Paradossi che va di poco sopra la traversa. Al 15' occasione per il Calci con un bel tiro di controbalzo di Pozzolini sul quale Gjuta si supera e devia in corner; adesso la gara vive di episodi e al 25' Sciarrone sfugge al diretto avversario costringendolo al fallo da giallo. Al 42' altra opportunità per il San Prospero con un palla liberata in extremis dalla difesa calcesana in fallo laterale. La ripresa vede i ragazzi di Volterrani alzare il baricentro alla ricerca del pari e al 7' vanno al tiro da fuori ma trovano Posterli pronto a respingere la forte conclusione, mentre al 16' arriva l'1-1: Famà lancia Arcilesi, che se ne va in una bella percussione sulla fascia destra, salta l'uomo e mette dietro un assist invitante per il subentrato Antonioli che in corsa calcia sul secondo palo battendo l'incolpevole Posterli. Al 20' occasione per il nuovo vantaggio del Calci con Crovetti che batte una bella punizione dalla propria trequarti liberando Marioni sulla fascia destra che entra in area e calcia di forza col destro di poco sopra l'incrocio della porta avversaria. Adesso la gara vede il Calci aumentare la propria pressione verso l'area rivale e il San Prospero ribattere con veloci contropiede, al 22' su angolo è Landi a sfiorare la rete concludendo di un soffio fuori sul primo palo, un minuto più tardi ci prova anche Turchi con un bel tiro da fuori che sfiora l'incrocio dei pali opposto ed esce. al 30' azione di rimessa del San Prospero fotocopia di quella del pari ma stavolta la conclusione è ribattuta dalla difesa calcesana, al 36' la chance più ghiotta capita sui piedi del subentrato El Fakir che da due passi non riesce a deviare in rete l'assist al bacio di Marioni. L'ultima opportunità nei minuti di recupero sempre per il Calci con Mazzi che su corner anticipa tutti ma calcia sopra la traversa. Non finisce il periodo nero in trasferta dei ragazzi di Bottai con l'ennesimo pareggio subito dopo essere passati in vantaggio, buon risultato invece per i locali che stanno concludendo bene la stagione. Calciatoripiù: Grespi, Antonioli (San Prospero); Hysa (Calci).
Migliarino Vecchiano-Stella Azzurra 3-1

RETI: Baldacci M., Bouslim, Freschi, Savoia
MIGLIARINO: Tognetti, Coli, Merone, Malfatti, Ceragioli, Caruso, Tagliaferri, Magli, Freschi, Riccardi, Baldacci. A disp.: Marconi, Bouslim, Sanna, Taliini, Mazzoni, Amayega. All.: Barletta.
STELLA AZZ.: La Macchia, Bandecchi, Napoletano, Russo, Iasiello, Savoia, Emir, Piscitelli, Longhitano, Vallini, Bini. A disp.: Ledjon, Alderighi. All.: Lazzeri.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Freschi, Bouslim, Baldacci, Savoia.



Tre gol e tre punti meritatissimi per il Migliarino che tra le mura amiche supera la Stella Azzurra grazie ad una prova collettiva davvero molto positiva. I padroni di casa hanno giocato con grande concentrazione mettendoci grinta, intensità e voglia di vincere, dall'altro lato però bisogna sottolineare la giornata opaca vissuta dai pontederesi che sicuramente hanno disputato una prestazione al di sotto delle proprie capacità. I gol migliarinesi sono stati siglati tutti su azione corale da Freschi, Bouslim e Baldacci, mentre per gli ospiti il gol della bandiera è stato firmato da Savoia. I padroni di casa si assestano così a metà classifica con 40 punti, mentre la Stella Azzurra cercherà di rimediare a questa partita negativa nell'ultima giornata.
Santa Maria A Monte-Crespina 1-5

RETI: Turchi, Montagnani, Montagnani, Moretti, Moretti, Moretti
S.M. A MONTE: Petrocco, T. Belcari, Moroni, Cuffia, Melai, Petrognani, Montanelli, Giuntoli, F. Belcari, Lemma, D'Anna. A disp.: Pantani, Scarselli, Turchi, Squarcini, Fazzina, Barsotti, Bracci. All.: Cinci.
CRESPINA: Badalassi (75' Varotto), L. Landi (75' Andreozzi), Taurasi, M. Landi, Nencini, Tremolanti, Bani, Giorgi, Montagnani, Murati (65' Del Taglia), Moretti (55' Reffo). All.: Bianchi.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: Turchi, Moretti 3, Montagnani 2 (1 rig).



Settima vittoria consecutiva del Crespina che espugna la tana del Santa Maria a Monte per 1-5, grazie alla solita prestazione gagliarda e arrembante. Gli ospiti proveranno nell'ultimo turno ad insidiare il 2° posto occupato attualmente dal Calci, ma comunque vada la stagione è da considerarsi più che positiva. Avvio spumeggiante della truppa di mister Bianchi: al 10' un improvviso contropiede viene finalizzato da bomber Moretti, al 15' ancora lui si ripete siglando lo 0-2 con un'azione fotocopia. Il Crespina non si accontenta e sugli sviluppi di un corner ci pensa nuovamente Moretti ad insaccare lo 0-3. Il capocannoniere del girone con la tripletta realizzata si porta a 31 reti in classifica marcatori. Prima della pausa non poteva mancare la rete dello 0-4 ad opera di Montagnani, che con freddezza trasforma un calcio di rigore assegnato dal D.G. Nella ripresa gli ospiti effettuano varie sostituzioni e aumentano ulteriormente il divario grazie al sigillo ancora di Montagnani, che infila così la doppietta personale. Con grande orgoglio i padroni di casa riescono a diminuire lo svantaggio, sfruttando al meglio un'indecisione della difesa rivale con il classe 2007 Turchi, la cui rete rende un pizzico meno amara la sconfitta. Da qui in avanti il Crespina potrebbe dilagare, ma il punteggio non cambia e il triplice fischio del D.G. sancisce l'1-5 finale. Gli ospiti blindano il 3° posto e si guadagnano la qualificazione alla Coppa Toscana a testimonianza del gran lavoro svolto da dirigenti, allenatore e giocatori in campo. Con qualche punto in più conquistato nelle prime 10 partite del campionato, gli ospiti avrebbero potuto lottare per la vittoria del campionato. Calciatoripiù: Moretti, Montagnani (Crespina).