Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 11

Academy Aglianese-Olmi 2-4

RETI: Ruffoli, Russo, Chiocci, Sgrilli, Sgrilli, Fabbri
AC.AGLIANESE: Vannucci, Russo, Kolaj, Catalano, Tomassini, Naselli, Nigro, D'Orio, Innocenti, Vannini, Ruffoli. A disp.: Catillo, Bruni, Vignati, Roscitano, Fattorini, Kupper. All.: Andrea Bagni.
OLMI: Sabella, Camilletti, Bianchi, Fabbri Gabriele, Bendini, Frashni, Cianchini, Pantano, Sgrilli, Fabbri Giacomo, Chiocci. A disp.: Zini, Beltoja, Cenci, Ding, Perali. All.: Giuseppe Martinasso.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Chiocci, Russo, 2 Sgrilli, Fabbri Gabriele, Ruffoli.



Con un succulento 2-4 gli Olmi espugnano il fortino dell'Academy Aglianese al termine di una partita spumeggiante. Partono forte gli ospiti che dopo appena cinque minuti rompono gli indugi con il lesto Chiocci, abile ad approfittare di una dormiente retroguardia avversaria. Il goal-lampo non scuote tuttavia la partita, che si assesta a centrocampo fra duelli e ribaltamenti di fronte. A un passo dal duplice fischio i locali trovano però la forza di pareggiare con Russo, il quale manda così le squadre a riposo sul punteggio di 1-1. Come a inizio gara, anche all'alba della ripresa sono gli Olmi a partire fortissimo. Dopo appena tre minuti ecco infatti il nuovo vantaggio seguito al 58' dal rigore del tris che indirizza in via definitiva il match. Nel mezzo, Naselli a porta vuota manca clamorosamente quello che sarebbe stato il momentaneo 2-2. Col cuore i ragazzi di mister Bagni accorciano le distanze grazie al timbro di Ruffoli ma, a due minuti dal termine, la truppa di mister Martinasso punisce in contropiede sigillando la contesa. Di Chiocci, Sgrilli (doppietta per lui) e Fabbri Giacomo le reti che consentono agli Olmi di incamerare la tredicesima vittoria stagionale che vale quota 40 punti tondi tondi. Calciatoripiù: D'Orio (Academy Aglianese); Fabbri Giacomo (Olmi).
Giovani Vianova-Sporting Casini 14-0

RETI: Benzar, Armeni, Cortesi, Gjoklay, Cortesi, Degl Innocenti, Gjoklay, Sturba, 2' Armeni, 2' Cortesi, 2' Armeni, 2' Armeni, 2' Cortesi, 2' Cortesi
GIOV.VIA NOVA: Pinzone, Calzolai, Degl'Innocenti, Baronti, Baha, Musumeci, Sturba, Mirani, Armeni, Troiano, Cortesi. A disp.: Conte, Gjoklaj, Gaizza, Benzar. All.: Alessandro Sturba.
SP.CASINI: Grasso, Fabiano, Para, Rossi, Coppola, Bongiovanni, Menici, Romiti, Cirri, Castelli, Federici. A disp.: Bellini, Maiani, Abdl Safi H., Abdl Safi A. All.: Simone Santini.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: Armeni 4, Cortesi 5, Gjoklaj 2, Benzar, Degl'Innocenti, Sturba.



La lunga pausa non ha affatto appannato il gioco, né la mentalità, di un Via Nova sempre più cannibale. La squadra di mister Sturba torna in campo dopo una ventina di giorni, tra turni di riposo e feste pasquali, e rifila quattordici reti al malcapitato Sporting Casini. Poco da raccontare in questa partita che, come indica il risultato finale, è stata decisamente senza storia. Sugli scudi i soliti noti, Armeni autore di un poker e Cortesi che di reti ne ha segnate cinque. Bene anche Gjoklaj, con una doppietta; ma sul tabellino dei marcatori sono entrati anche Benzar, che continua a far bene da quando è arrivato al Via Nova, Degl'Innocenti e Sturba. Poco più di un allenamento per il Via Nova, che adesso si prepara ad affrontare un rush finale di quattro partite che saranno decisive nella corsa al titolo. Per lo Sporting Casini, al di là della sconfitta pesantissima, resta il fatto di aver onorato l'impegno al massimo delle possibilità contro una squadra, ricordiamolo, a dir poco proibitiva come quella pievarina.
Borgo A Buggiano-Casalguidi 0-3

RETI: Campanella, Franja, Vettori
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K., Neri, Selmi, Pagni, Balducci, Carbone, Magnani, Tonwe, Gjoshi M., D'Amore. A disp.: Andreotti, Calistri, Dervishi, Topia, Mosca, Ilardi, Zocco, Pepe, Incerpi. All.: Davide Passalacqua.
CASALGUIDI: Paolucci, Vettori, Ciardi, Iannotta, Franja, Traversari, Gjoni, Macchia, Novi, Harrison, Campanella. A disp.: Giovannetti, Aly El Fawy, Canigiani, Cioni, Jakaj, Nicoli, Ouaid. All.: Stefano Pistorozzi.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: 42' rig. Campanella, 60' Franja, 70' Vettori.



Nonostante un primo tempo finito 0-0, il Borgo a Buggiano arranca troppo contro il Casalguidi finendo per incassare tre reti. La vittoria è più che meritata per i ragazzi di Stefano Pistorozzi, apparsi in palla fin da subito. Il dominio dei canarini si palesa con forza già nei primi minuti, ma scardinare l'arcigna retroguardia locale è impresa impossibile per tutto il primo parziale. Bene nel possesso del pallone il Casalguidi, meno bene nella ricerca di soluzioni offensive velenose. Nella ripresa, però, Cesare si prende ciò che è di Cesare. Al 42' Campanella libera di tacco Novi, steso in area da un difensore; il penalty è ineccepibile e dal dischetto Campanella non sbaglia, spiazzando il portiere alla sua sinistra. Rotti gli argini, il Casalguidi non si ferma più. Al 60' Franja irrompe fra tutti su corner di Macchia infilando la rete dello 0-2 mentre al 70', in fotocopia, Vettori d'interno sinistro spedisce il pallone all'incrocio dei pali chiudendo una giornata super. Un ottimo Casalguidi si impone così senza se e senza ma su un Borgo a Buggiano apparso in giornata decisamente no .
Grifoni S.a.-Capostrada Belvedere 3-1

RETI: Pappalardo, Shllaku, Drada, Hasa
GRIFONI SOCC.AC.: Giovannoni, Talini, Maccioni L., Hounaifi, Iacopini, Pacella, Romani, Ben Chaabane, Drada, Mangialardi, Shllaku. A disp.: Boccia, Mazzoli, Baldini, Pappalardo, Karbala, Maccioni C., Fumagalli. All.: Marco Vendrame.
CAPOSTRADA: Chiti, Baldecchi, Hasa, Kurtulaj, Maiello, Montini, Shehi, Baldacchini, Baldi, Bassotti, Tissi. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: Drada, Hasa, Shllaku, Pappalardo.



Finisce 3-1 la bella e attesa sfida di Castelmartini tra Grifoni Soccer Academy e Capostrada Belvedere. Un risultato forse a sorpresa, ma che rispecchia perfettamente i valori visti in campo. Il Capostrada, in evidente emergenza numerica, si presenta al campo con solamente undici giocatori a disposizione, senza cambi in panchina e con diversi ragazzi del 2009. Ciò nonostante, si dimostra come sempre una squadra ben messa in campo, solida e pericolosa in diverse occasioni. La partita è, comunque, in mano ai padroni di casa per la maggior parte del tempo. A sbloccare il risultato è Drada a metà del primo tempo. Il Capostrada, però, ottiene il pareggio a inizio ripresa, andando in rete con Hasa. I Grifoni non si perdono d'animo e a metà del secondo tempo si riportano avanti con Shllaku. Infine, nei minuti di recupero è Pappalardo a realizzare la terza rete dei padroni di casa, che conquistano così tre punti preziosissimi, contro una delle squadre più forti del girone. Da segnalare, per i padroni di casa, le belle prove di Iacopini in fase difensiva, spettacolare in almeno due salvataggi provvidenziali, e del classe 2009 Pappalardo, il cui gol nei minuti di recupero è stato molto importante per chiudere definitivamente i giochi. Per i Grifoni, adesso, turno di riposo prima di tornare in campo tra due settimane nella complicatissima sfida contro l'Olimpia Quarrata. Per il Capostrada Belvedere, sarà necessario trovare immediato riscatto già dal prossimo impegno, contro il Borgo a Buggiano, anche se la lotta per il titolo, con un Via Nova così spedito e a maggior ragione dopo questo brutto passo falso, è del tutto compromessa.
Giovani Rossoneri 2010-Olimpia Quarrata 1-6

RETI: Autorete, Frati, Gaggioli, Poltri, Cutrulla, Poltri, Chelini
GIOV.ROSSONERI: Santonocito M., Cianci, Buro, Bonacchi, Simoni, Di Sarno, Fontana, Mehja, Niccoli, Colella, Velli. A disp.: Bavecchi, Lafdali, Santonocio D., Pompeo. All.: Gianni Gorgeri.
OLIMPIA: Scortichini, Abdija, Calamai, Cancelliere, Chelini, Cutrullà, Frati, Gaggioli, Nardini, Pecchioli, Poltri. A disp.: Meoni, Basilico, Giannoni, Gjergji, Orefice, Zadrima. All.: Massimiliano Colzi.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: 6' Gaggioli, 28' rig., 45' Poltri, 33' Cutrulla, 38' autorete pro Giovani Rossoneri, 49' Frati, 68' Chelini.
NOTE: espulso Mehja al 27'.



Come da pronostico è l'Olimpia ad aggiudicarsi il derby quarratino, superando con un netto 1-6 al Mollungo i Giovani Rossoneri. Partita subito in discesa per gli ospiti che al 6' si portano in vantaggio: retropassaggio sbagliato della difesa locale, Gaggioli si avventa sulla palla e trafigge il portiere Santonocito M. Per circa venti minuti la partita viene giocata alla pari, poi al 27' su un cross in area il difensore locale Mejha interviene a gamba tesa sull'attaccante dell'Olimpia: il direttore di gara decreta il rigore e l'espulsione. Poltri si incarica del rigore e porta sullo 0-2 la sua squadra. Al 33' gli ospiti trovano lo 0-3 con Cutrulla. I Giovani Rossoneri non demordono e al 38' trovano il gol con un'autorete di Giannoni. Il secondo tempo inizia con gli ospiti subito aggressivi, bravi a trovare il gol dell'1-4 con Poltri e poi il quinto con Frati al 49'. I padroni di casa cercano di reagire ma in dieci e contro una squadra più forte subiscono il gol di Chelini al 68' che fissa il risultato sul 1-6 per l'Olimpia. Sarebbe stata una partita difficile anche in parità numerica per i Giovani Rossoneri, ma l'espulsione subita a metà primo tempo ha messo ancora più in difficoltà la squadra di casa. Vittoria meritata per gli ospiti, superiori nel gioco.
Pistoia Nord-Pol. Hitachi 3-1

RETI: Mariana, Benedetti, Benedetti, Chatite
PISTOIA NORD: Innocenti, Tempestini, Quarta, Dotti, Cappellini, Benedetti, Benini, Toma, Paoletti, Marjanaj, Ani. A disp.: Mucci, Folino, Bechi, Ghelardini, Seracchioli, Rabai Bruni, Vettori, Cestari, Capaldo. All.: Francesco Gavazzi.
PCA HITACHI: Iammella, Ingoglia, Filippini, Scalamonti L., Perrini Manfredi, Scalamonti M., Cammelli, Mantice, Bielli, Shllaku, Chatite. A disp.: Aimuyo, Bigagli, Bolognini, Lavric, Credi F., Credi R., Fusco, Algozzino. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Marjanaj, autogoal pro PCA Hitachi, Chatite, Benedetti.



Nonostante il derby, mister Gavazzi fa un po' di sano turnover dando spazio anche a chi ha giocato meno durante la stagione. E il risultato, per i giallorossi, è quello sperato. Tutti i giovani calciatori locali si fanno trovare pronti e il 3-1 finale è risultato più che meritato contro una PCA Hitachi comunque volitiva. Nel primo tempo gli ospiti giocano bene e tengono in mano il pallino del gioco, ma i padroni di casa sono più cinici e riescono ad allungare per due reti a zero. Un autogoal e un timbro di Marjanaj indirizzano la partita lungo determinati binari. Nel secondo tempo la truppa di Capobianco non molla e riapre la contesa con un goal da trenta metri di Chatite, che su punizione coglie impreparato Innocenti dimezzando lo svantaggio. Di manovra e di cuore la PCA Hitachi e di contropiede il Pistoia Nord, ognuno fa il massimo per perorare la propria causa. I padroni di casa però sono letali in ripartenza e così, prima del triplice fischio, nasca il calcio d'angolo del tris. A mettere l'ipoteca finale ci pensa Benedetti, bravo a farsi largo in area e a inchiodare il risultato sul definitivo 3-1.