Pistoia Nord-Academy Aglianese 4-1
RETI: Bechi, Paoletti, Mariana, Vettori, Autorete
PISTOIA NORD: Innocenti, Cappellini, Quarta, Dotti, Ghelardini, Benedetti, Benini, Toma, Paoletti, Cestari, Vettori. A disp.: Mucci, Tempestini, Bechi, Dell'Arte, Seracchioli, Marjanaj, Rognoni, Ani, Capaldo. All.: Francesco Gavazzi.
AC.AGLIANESE: Vannucci, Russo, Kolaj, Catalano, Tomassini, Kupper, Innocenti, D'Orio, Naselli, Natalini, Ruffoli. A disp.: Catillo, Nigro, Roscitano, Vannini, Fattorini, Bruni. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: Vettori, autogoal pro Ac.Aglianese, Marjanaj, Paoletti, Bechi.
Dura un tempo l'Academy Aglianese di mister Guidotti, il primo, salvo poi essere superata di slancio nella ripresa dal Pistoia Nord. I padroni di casa danno così continuità alla vittoria contro il Borgo a Buggiano con un 4-1 che vale l'aggancio in classifica agli Olmi a quota 31 punti. Il primo parziale è equilibrato e scorre via piacevole fra continui capovolgimenti di fronte (si contano tre buone chance sprecate nel primo quarto d'ora dagli ospiti) che portano al goal di Vettori da una parte e all'autogoal pro Aglianese dall'altra. Nel secondo tempo, però, i giallorossi cambiano marcia e ingranano la quinta. Mister Francesco Gavazzi pesca dal mazzo le carte giuste e, in concomitanza con l'uscita dal campo del performante Natalini, la partita svolta proprio in favore dei locali. Gli ospiti provano con orgoglio a spingere in avanti ma sono i neo entrati Bechi e Marjanaj ad apporre la propria firma nel tabellino dei marcatori così come Paoletti, il quale festeggia con una rete la propria convocazione nella rappresentativa provinciale di categoria. Dovranno ripartire dal primo tempo i giovani neroverdi di Agliana, riprendendo ciò che di buono è stato fatto e migliorando le carenze manifestate nella ripresa. Il percorso degli Allievi B, si sa, è prettamente improntato alla crescita, ma tornare a fare risultato può sicuramente essere propellente apprezzato per lavorare con ancora maggior convinzione durante la settimana.
Calciatoripiù: Vettori, Paoletti (Pistoia Nord);
D'Orio (Academy Aglianese).
Montecatini Murialdo-Olmi 4-0
RETI: Baldi, Castelli, Delli, Solimeno
MONTECATINI MURIALDO: Vamberti, Troiano, Mari, Lami, Orlacchio, Voria, Irace, Proto, Baldi, Solimeno, Castelli. A disp.: Fagni, Iglio, Delli, Rullo, Diglio, D'Angelo, Perna, Qallali, Cozma. All.: Elio Perna.
OLMI: Sabella, Bracali, Bianchi, Fabbri Gabriele, Bendini, Pantano, Pemaj, Sorrentino, Sgrilli, Fabbri Giacomo, Chiocci. A disp.: Zini, Cenci, Cianchini, Frashni, Perali, Camilletti. All.: Giuseppe Martinasso.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Solimeno, Baldi, Castelli, Delli.
Dopo un primo tempo bloccato e ben ritmato, il Montecatini Murialdo dilaga nella ripresa previa canonica rimbrottata negli spogliatoi da parte di mister Elio Perna. E, come sempre, le parole toccano le corde giuste, rimandando sul terreno di gioco una squadra completamente stravolta nell'atteggiamento. Gli Olmi però non sono gli ultimi arrivati e danno battaglia fin dall'alba della prima frazione di gioco, andando a pressare alto gli avversari per non far impostare loro il solito gioco palla a terra. E anche dietro, la truppa di mister Martinasso regge benissimo all'urto subendo un solo tiro in quaranta minuti. Nell'occasione Solimeno recupera palla e conclude dal limite, ma senza dare angolo: Sabella para facilmente. Nel secondo tempo, come detto, la musica cambia. Sotto le direttive del proprio tecnico, i termali alzano i ritmi del proprio fraseggio per bypassare il pressing forsennato degli Olmi, e i risultati presto arrivano. Su una ripartenza Castelli fa secco due avversari venendo steso; la palla carambola sui piedi di Solimeno che, da quaranta metri, non ci pensa due volte e scaglia un missile preciso preciso all'incrocio dei pali, là dove il portiere non può proprio arrivare. La perla del giovane numero 10 gasa tutto il Montecatini, che da lì inizia davvero a macinare gioco. Su un'azione da manuale Irace lanciato in porta dribbla due avversari e scarica per Baldi, che in mezzo all'area non sbaglia freddando Sabella per il raddoppio. Il 3-0 arriva dopo una bella imbucata di Solimeno che premia lo scatto di Castelli, abile poi quest'ultimo a infilare il pallone in fondo al sacco nell'angolo opposto. L'ipoteca finale sulla partita la pone Delli, che conquista palla fra due difensori e da pochi passi gonfia la rete chiudendo di fatto i giochi. Alla fine della fiera il Montecatini vince con merito grazie a un secondo tempo super, ma un plauso spetta di diritto anche agli Olmi: i ragazzi di mister Martinasso si sono infatti dimostrati contendenti aggressivi e combattivi fino all'ultimo secondo.
Calciatorepiù: Solimeno (Montecatini Murialdo).
Grifoni S.a.-Sporting Casini 4-0
RETI: Shllaku, Romani, Autorete, Mazzoli
GRIFONI SOCC.AC.: Giovannoni, Ingrao, Maccioni L., Hounaifi, Iacopini, Giorgetti, Shllaku, Mazzoli, Drada, Mangialardi, Maccioni C. A disp.: Caldareri, Talini, Karbala, Ben Chaabane, Giovannetti, Fumagalli, Romani, Pacella. All.: Giacomo Bucciantini.
SPORTING CASINI: Grasso, Bongiovanni, Fabiano, Para, Rossi, Coppola, Romiti, Cirri, Castelli, Federici, Abdl Safi H. A disp.: Martini, Menici, Bellini, Maiani, Abdl Safi A. All.: Simone Santini.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: Mazzoli, autorete pro Grifoni Soccer Academy, Shllaku, Romani.
Finisce 4-0 la partita tra Grifoni Soccer Academy e Sporting Casini. Si è mostrata superiore la formazione di casa, che ha vinto una partita sempre controllata. A portare in vantaggio i larcianesi è Mazzoli nel primo tempo. Primo tempo che è stato anche la chiave della partita, perché è proprio nei primi 40' di gioco che la squadra di casa getta le fondamenta per la conquista dei tre punti. Dopo il vantaggio di Mazzoli, infatti, i larcianesi hanno raddoppiato grazie a un'autorete sfortunata del portiere ospite e poi hanno calato il tris con Shllaku. Nella ripresa i Grifoni si sono preoccupati principalmente di controllare la partita, per poi chiuderla definitivamente grazie alla rete realizzata da Romani, entrato dalla panchina e subito decisivo. Per lo Sporting Casini, una prestazione insufficiente: troppo poco quanto fatto dai ragazzi di mister Santini per provare a impensierire davvero i padroni di casa. Con questa vittoria, importantissima, i Grifoni raggiungono in classifica Olmi e Pistoia Nord al quinto posto.
Borgo A Buggiano-Giovani Vianova 0-5
RETI: Armeni, Benzar, Mirani, Benzar, Mirani
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi, Neri, Mosca, Pagni, Calistri, Carbone, Topia, Tonwe, Pepe, Selmi. A disp.: Andreotti, Balducci, Dervishi, Ilardi, Magnani, Pacini, Zocco, D'Amore, D'Izzia. All.: Davide Passalacqua.
GIOV.VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Baronti, Baha, Delijaj, Benzar, Mirani, Armeni, Troiano, Cortesi. A disp.: Pinzone, Calzolai, Gaizza, Gjoklaj. All.: Mario Serino.
ARBITRO: Corbani di Pistoia.
RETI: 9', 67' Benzar, 29' Armeni, 41', 72' Mirani.
Il Via Nova non si ferma più. I viola superano in trasferta anche il Borgo a Buggiano e, nel giorno del big match tra Olimpia e Capostrada rinviato per maltempo, volano a quota 52 punti in classifica, a +3 dal Montecatini che ha una partita in più. Terreno di gioco funestato dal maltempo al Benedetti di Borgo a Buggiano. Dopo qualche minuto di ritardo causa indecisione del direttore di gara circa la disputa o meno della partita, si parte. Neanche il tempo di scaldare i motori, che al 9' i pievarini sono già in vantaggio grazie a Benzar, che firma lo 0-1. Il Via Nova gioca sul velluto, al cospetto di un Borgo a Buggiano volenteroso ma raramente pericoloso. Prima della mezz'ora è Armeni, precisamente al 29', a raddoppiare. Il primo tempo si chiude sullo 0-2. La ripresa inizia con il Via Nova di nuovo in gol: siamo al 41', Mirani riceve in area il pallone su cross di Cortesi e segna calando il tris. La partita rimane in mano agli ospiti, che al 67' segnano anche il quarto gol con il solito Benzar, che dal suo arrivo al Via Nova ha avuto un impatto a dir poco prorompente. Infine, al 72' è Mirani, ancora lui, a segnare lo 0-5 di testa su cross di Gaizza, da poco entrato in campo al posto di Troiano. Nel finale non succede nient'altro e dopo altri quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. Da segnalare, purtroppo, il grave infortunio alla mano occorso a un giocatore del Via Nova, Baha. Al ragazzo i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Complimenti alla squadra ospite, che in questo campionato si sta dimostrando davvero ingiocabile per la maggior parte delle squadre del girone. Bene, comunque, anche la squadra di casa, che nonostante la sconfitta ha comunque dimostrato di volersela giocare con agonismo e grinta.
Calciatoripiù: Pepe (Borgo a Buggiano),
Benzar, Mirani, Armeni, Degl'Innocenti (Giovani Via Nova).
Ponte 2000-Casalguidi 1-1
RETI: Cassata, Vettori
PONTE 2000: Nardi, Bianchi, Mirto, Parrillo, Michelini, Cassata, Hoxha, Augello, Menchetti, Catalano, Monterastelli. A disp.: Aiello, Bagnolesi, Billeri, Cesaretti, Dushi, Nuti. All.: Salvatore Bianco.
CASALGUIDI: Paolucci, Vettori, Ouaid, Filippi, Cioni, Ciardi, Gjoni, Iannotta, Novi, Nicoli, Campanella. A disp.: Harrison, Canigiani, Jakaj, Agostini. All.: Stefano Pistorozzi.
ARBITRO: Martini di Pontedera.
RETI: 17' Vettori, 57' rig. Cassata.
Non riesce a dar seguito alla vittoria nel turno di recupero contro lo Sporting Casini il Ponte 2000, arenatosi in casa contro un Casalguidi molto accorto e guardingo. I ragazzi di mister Bianco hanno sulla coscienza una buona dose di palle goal sciupate, sintomo di una mancanza di cinismo che si protrae già da tempo tra le file pontigiane. Il primo tempo si sviluppa sul filo dell'equilibrio su un terreno molto allentato e insidioso, non adatto al gioco palla a terra. E nell'unica occasione buona, il Casalguidi colpisce. Da calcio d'angolo Filippi pennella al centro trovando la testa di Vettori, che stacca puntuale e infila Nardi per lo 0-1 dei suoi. Fra scontri in mezzo al campo e pochissime emozioni, il parziale termina dunque coi ragazzi di mister Pistorozzi avanti di una lunghezza. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono e pervengono al pareggio al 57' grazie a un calcio di rigore -dubbio- trasformato da Cassata. Le occasioni per sbloccare il punteggio non mancherebbero ai locali, ma la mira difettosa rema contro e il risultato resta fisso sul punteggio di 1-1. Tra perdite di tempo, nervosismo e una direzione di gara non proprio sufficiente, Ponte 2000 e Casalguidi depongono dunque l'ascia di guerra senza farsi del male.
Giovani Rossoneri 2010-Pol. Hitachi 1-6
RETI: Bielli, Chatite, Cammelli, Cammelli, Mantice, Shllaku
Olimpia Quarrata-Capostrada Belvedere 1-2
RETI: Frati, Autorete, Fratoni