Campionando.it

Giovanissime GIR.D-Fase2 - Giornata n. 1

Pisa-Arezzo Femm. 1-2

RETI: Telleschi, Meniconi, Benedetti
PISA: Barsocchi, Galluzzi, Marianelli, Dimeo, Pucci, Telleschi C., Viggiano, Pitzalis, Telleschi A.. A disp.: Bardelli, Gatta, Fatticcioni, Bonuccelli. All.: Riccardo Pistoresi.
AREZZO: Peruzzi (51' Brunelli), Benedetti, Lamberti, Gobbi (51' Dema), Meniconi, Borgogni, De Santi, Mondola, Cetarini (51' Spataro). A disp.: Salomone, Bindi, Grotti, Formelli, Landi. All.: Fabio Butteri.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: 5' Meniconi, 45' Telleschi C., 72' Benedetti.



È subito sfida clou nella prima del girone D della seconda fase del campionato Under 15 che vedeva opposte Pisa e Arezzo. Come si poteva prevedere, la gara ha visto fronteggiarsi due squadre organizzate, che si dovrebbero contendere la vittoria del girone. Partono bene le aretine che al 5' con un tiro cross di Meniconi trovano il gol dell'immediato vantaggio. Il Pisa non si scompone ribattendo con grande caparbietà le avanzate avversarie. Al 10' l'Arezzo conquista una punizione sulla trequarti ma il tiro di Mondola viene parato da Barsocchi che evita lo 0-2. Questa prima frazione scorre senza altre grandi occasioni ma con le due squadre che non si risparmiano e che danno vita ad una gara avvincente. Il secondo tempo che vede il Pisa entrare con un piglio ancora più aggressivo e pian piano mettere in difficoltà il centrocampo dell'Arezzo, fin lì perfetto. Al 35' è comunque Borgogni, con una grande azione personale sulla sinistra, a rientrare sul destro e calciare bene verso la porta trovando però un'attenta Barsocchi non si fa sorprendere. Il Pisa risponde e al 45' agguanta il pareggio: sull'unica sbavatura della difesa amaranto è Telleschi C., dopo aver anticipato Gobbi, a superare Peruzzi e a riequilibrare il punteggio sull'1-1, parziale su cui si chiude anche questa seconda parte di gara. Nella terza frazione mister Butteri effettua tre cambi per provare a vincere l'incontro. Al 54' Spataro, una delle nuove entrate, ha la palla buona ma non riesce a concudere al meglio. Al 70' su calcio d'angolo di Meniconi è bravissima Benedetti a colpire di testa ma la sua palla viene intercettata sulla riga da una nerazzurra. È solo il preludio al gol della vittoria dell'Arezzo che si concretizza al 72' sempre con Benedetti che ancora di testa sfrutta una perfetta punizione sul secondo palo di Borgogni e realizza il definitivo 1-2. Grande vittoria di squadra per le ragazze aretine che espugnano il campo di Pisa e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno per l'assegnazione della Coppa Toscana.
Centro Storico Lebowski-Citta Di Pontedera 2-0

RETI: Roselli, Bartolini
CS LEBOWSKI: Pandolfi, Gaviraghi, Manzini, Lelli, Cittadini, Casamonti, Taccetti, Bracale, Bartolini, Zazzaro, Pezzati, Mancone, Feducci, Roselli, Miccini, Spadi. All.: Macciani.
PONTEDERA: Mazzantini, Bachini, Plantialli, Filippeschi, Tiniriello, Vegni, Creati, Morganti, Doria, Gori, Balla, Brogi. All.: Costa.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETI: Bartolini, Roselli.



Due reti che valgono tre punti e il sostegno di un pubblico che come sempre, quando si parla di Lebowski, è ormai una certezza. Inizia come meglio non avrebbe potuto la seconda fase di stagione dell'Under 15 grigionera, che supera le pari età del Pontedera con un convincente 2-0. A fare la differenza è stato l'ottimo approccio alla partita delle ragazze di Camilla Marcucci, subito propositive in avanti e in vantaggio dopo pochi minuti grazie al sigillo di Bartolini. Il pubblico de La Trave spinge le grigionere, che giocano su ritmi altissimi e con continue azioni in velocità mettono in crisi la retroguardia pisana. A realizzare il 2-0 in chiusura di prima frazione è Roselli a conclusione di una strepitosa azione manovrata. Nel secondo e terzo tempo, entrambi caratterizzati da un sostanziale equilibrio, il Lebowski gestisce il doppio vantaggio concedendo soltanto poche occasioni ad un Pontedera volitivo ma poco cattivo sotto porta. Calciatricipiù : Bartolini e Roselli indirizzano la partita per il Lebowski che inaugura la seconda fase con una vittoria convincente.