Vigor Cf-Galcianese 12-0
RETI: Autorete, Ciucchi, Delfino, Forasassi, Forasassi, Forasassi, Morgenni, Morgenni, Fantechi, 2' Forasassi, 2' Forasassi, 2' Forasassi
VIGOR CF: Massini, Fantechi, Draghetti, Ciucchi, Fiorentino, Cavicchi, Degl'Innocenti, Forasassi, Morgenni, Delfino, Malafronte, Volpini, Cellai. All.: Gherardini.
GALCIANESE: Germano, Lio, Cutini M., Cinieri, Thaqi, D'Agostino, Cutini E., Baroncelli, Bellandi, Kuqi. All.: Carradori.
ARBITRO: Vannini di Valdarno.
RETI: Morgenni 2, Forasassi 6, autorete pro Vigor Cf, Delfino, Ciucchi, Fantechi.
Si apre col botto la seconda fase di stagione della Vigor di mister Gherardini, che travolge la Galcianese con un largo 12-0 al termine di una partita che, come dimostra il punteggio, è stata a senso unico. Le rignanesi hanno subito preso il controllo del gioco scattando subito con l'uno-due griffato Morgenni e Forasassi, che saranno le due grandi protagoniste dell'incontro. Prima della mezzora il confronto sembra già chiuso sul 3-0 che arriva con una sfortunata autorete avversaria. La Vigor continua a dominare in lungo e in largo anche nella seconda frazione nel corso della quale trovano la via del gol anche delfino e Chiucchi. Poi torna in cattedra Forasassi, che in pochissimi minuti sigla quattro reti di ottima fattura, fissando il parziale sul 9-0. L'attaccante della Vigor non si accontenta e, dopo il secondo acuto di giornata di Morgenni, porta a 6 lo score personale aggiornando il punteggio sull'11-0. A tempo quasi scaduto c'è gloria anche per Fantechi che trova il definitivo 12-0 a conclusione di una pregevole azione corale.
Calciatricipiù :
Forasassi e
Morgenni (Vigor Cf).
Grosseto-Blues Pietrasanta 3-1
RETI: Biondi, Santoro, Giovannucci, Shabi
GROSSETO: Cioni, Iacchini, Roncalli, Margiotti, Fiorin, Santoro, Biondi, Giovannucci, Galli, Aldi, Boccone, Mancini. All.: Frosolini.
BLUES PIETRASANTA: Matana, Biagini, Dazzi, Shabi, Cacanaj, Paolinelli, Dogati, Evangelisti, Zandroni, Tognocchi, Neri, Balytskvi. All.: Baldi.
ARBITRO: Lampedusa di Grosseto.
RETI: Shabi, Giovannucci, Santoro, Biondi.
Comincia col sorriso la seconda fase del Grosseto, che vince in rimonta contro le Blues Pietrasanta e ottiene i primi tre meritati punti. La contesa inizia subito su ritmi elevati e con un sostanziale equilibrio che viene rotto da Shabi, lesta a sfruttare un errore difensivo delle grossetane. Il Grosseto ha però il merito di non perdersi d'animo. Al contrario, le biancorosse dimostrano un gran temperamento riversandosi subito in avanti a caccia del pari che arriva puntuale in chiusura di primo tempo con un assolo di Giovannucci che arriva al limite dell'area e con un colpo da biliardo supera Matana per il momentaneo 1-1. Nel secondo tempo il Grosseto riparte con un notevole carico di entusiasmo in più e, dopo alcuni tentativi poco fortunati, è Fiammetta Santoro a trovare la rete del 2-1 con un'altra azione individuale conclusa anche in questo caso con una staffilata da fuori area. Il Pietrasanta prova a reagire in chiusura di secondo tempo ma Cioni e compagne non concedono molti spazi alle offensive delle versiliesi. Le maremmane gestiscono il vantaggio e nel terzo tempo chiudono definitivamente i conti col sigillo del 3-1 firmato da Biondi che imita Giovannucci e Santoro e da fuori ara beffa Matana.
Calciatricipiù : gol belli, uguali e di importanza capitale per
Giovannucci ,
Santoro e
Biondi , migliori in campo nel successo del Grosseto.