Fiorentina-Rondinella Marzocco 9-1
FIORENTINA: Loia, Pagliuca, Davitti, Vannucci, Cicalini, Catalani, Avitabile, Gessini, Morr, Salvadori, Cecconi, Mazzei Braschi, Lastraioli, Rizzo, Solari, Tabarrani, Tozzi, Valenti. All.: Stefano Gambera.
RONDINELLA: Boccherini, Varvara, Cozzi, Russo, Gabai, Benvenuti, Fusi, Habtegherghish, Urbano, Bellini, D'Acunto, Piri. All.: Kamal Hazem.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Habtegherghish per la Rondinella.
Non basta una prova di carattere e la zampata di Habtegherghish alla Rondinella, che cade al Viola Park sotto i colpi di una Fiorentina trascinata da un collettivo di altissima qualità. C'è da dire che comunque la Rondinella finchè ha potuto ha tenuto testa alla Fiorentina grazie anche agli interventi di Boccherini. Le Viola sono però riuscite ad abbattere il muro difensivo della Rondine grazie alle belle giocate di Catalani, Cicalini, Valenti e Avitabile. Il gol della bandiera per le biancorosse guidate da mister Kamal Hazem lo sigla Habtegherghish con una conclusione affilata al termine di una bella aziona corale. Il 9-1 è forse una punizione troppo pesante per la Rondinella ma la Fiorentina, non si scopre certo oggi, ha qualità enormi.
Rinascita Doccia-Carrarese 3-1
RETI: Preti, Preti, Gazzi, Mouate
RINASCITA DOCCIA: Poggiali, Pantalone, Kassass, Arrighetti, Bracci, Gazzi, Preti, Lalli, Geroni, Vicario, Vieri, Migliorini, Ninci, Massenzio, Longo. All.: Silvia Pratesi.
CARRARESE: Frandi, Liberatori, Stroppolo, Dieci (Bambi) (Vivoli), Raffi (Mouate), Pasqualini, Brigato, Aurelio, Pirone (Bertanelli)
A disp. Verdini, Bellè, Dadà. All.: Valentina Buttini-Marco Antonioli.
ARBITRO: Orlando di Firenze.
RETI: Preti 2, Mouate, Gazzi.
Inizia col piede giusto la seconda fase di stagione per le Under 15 del Doccia, che difronte al proprio pubblico si impongono sulla Carrarese grazie al doppio sigillo di una strepitosa Preti e all'acuto finale di Gazzi. Dal canto suo, la Carrarese disputa tre tempi ad altissimi ritmi ma paga qualche calo di concentrazione di troppo. Soprattutto l'approccio alla partita non è dei migliori da parte delle carrarine, che sia nella prima frazione che nella ripresa si fanno sorprendere da due accelerazioni di Preti che ci firma due gol molto simili che consentono al Doccia di chiudere i primi due tempi avanti per 2-0. Nella terza e ultima frazione di gioco la Carrarese prova a riversarsi subito in avanti a caccia del gol che riaprirebbe la contesa, riuscendo a trovarlo intorno al quarto d'ora con una conclusione angolata di Mouate, entrata poco prima al posto di Raffi. Sul 2-1 le ospiti ci credono ma si espongono al contropiede del Doccia che ne approfitta e ad una manciata di minuti dal termine chiude i conti col 3-1 realizzato da Gazzi.
Calciatricipiù : nel Doccia brilla la stella di
Preti , protagonista con due gol che indirizzano la contesa nei primi due tempi di gioco.
S.banti Barberino-Pistoiese 4-0
RETI: Parisi, Piazzini, Piazzini, Piazzini
S.BANTI BARBERINO: Vichi, Cocchi, Dardanjori, Aspettati, Norcini, Trallori, Paratja, Roccabianca, Piazzini, Parisi, Bala, Borchi. All.: Alice Bertini-Alessio Vestri.
PISTOIESE: Caruso, De Mattia, Marini, Iacone, Gargini Alessia, Gargini Aurora, Giovannetti, Lamakni, Rachid, El Hajaji, Younis, Petri, Poli. All.: Mirko Petroni.
ARBITRO: Corrado di Prato.
RETI: Piazzini 3, Parisi.
Largo successo casalingo per il Banti Barberino, che inaugura la seconda fase infliggendo un convincente 4-0 alla Pistoiese. Il successo delle ragazze di Alice Bertini e Alessio Vestri matura soprattutto nel secondo tempo, nel corso del quale si scatena Piazzini con tre reti che lanciano le mugellane verso i primi tre punti. Nel primo tempo regge lo 0-0 e non si registrano grosse occasioni ma la buona prova difensiva del Barberino, compatta nel respingere gli attacchi delle pistoiesi. Nella ripresa dopo 3' apre le danze Piazzini, che sfrutta un'azione in velocità e batte a rete a tu per tu col portiere avversario. Passa appena un minuto e Piazzini si ripete con un'altra bellissima accelerazione che vale il 2-0. La difesa della Pistoiese non riesce a contenere le incursioni della scatenata Piazzini che al 25' fa 3-0 e tripletta personale con un gran piazzato in buca d'angolo. Nel terzo tempo sale invece in cattedra Parisi, che realizza un gol da cineteca fissando il punteggio sul 4-0 finale.
Calciatricipiù : tre gol in poco più di 20' per
Piazzini , assoluta protagonista del successo del Barberino.