Partita dai 2 volti al Bruschi, i padroni di casa partono col piglio giusto, ma gli ospiti non sono da meno, ben messi in campo cercano subito di verticalizzare in velocità, con la retroguardia rossoblù che è comunque attenta.
La prima svolta della partita è al quarto d'ora quando Banti sblocca il risultato con una mezza rovesciata in area, nel giro dei successivi 20 minuti è un fioccare di occasioni che portano prima il nostro bomber a mettere in rete il 2-0 e poi con 2 punizioni dal limite prima Vannucci e poi Bracaloni portano il risultato sul 4-0. A questo punto i ragazzi di casa pregustano un risultato tennistico e rallentano.
Allo scadere una sfortunata autorete rimette in gioco gli ospiti. Nell'intervallo mister Ramacciotti predica concentrazione massima perché la partita non è ancora finita.
Alla prima occasione del secondo tempo gli ospiti si portano sul 4-2 con un gran gol da fuori area, ma dopo un paio di minuti Apollonio riporta il risultato sul 5-2 . Nonostante i ripetuti inviti dei mister a stare concentrati e in partita i ragazzi sembrano già in vacanza; a metà del 2 tempo un'altra deviazione porta il risultato sul 5-3, gli ospiti ci credono, il mister prova a dare una scossa con alcuni cambi ma il concetto non cambia, i ragazzi del livorno9 uscendo dalla partita tranne qualcuno che continua a metterci la grinta.
A pochi minuti dal termine gli ospiti riescono a portarsi sul 5-4 con un gol in sospetto fuorigioco, ma manca poco al fischio del d.g. e questi 3 punti devono rimanere a Livorno. Partita finita con troppa sofferenza, complimenti ai ragazzi del San Vincenzo che hanno lottato fino alla fine, ma i tre punti vanno al Livorno9.
Commento di : campio