Aquila Montevarchi-Sansovino -
Cortona Camucia-Terranuova Traiana 7-4
RETI: Ciccone, Ciccone, Pacchi, Pacchi, Pacchi, Cipollini, Pieroni, Barboni, Righi, Benedetti, Rossi
CORTONA CAMUCIA: Vinerbi, Biagianti I., Biagianti T., Cannetiello, Ciccone, Cipollini, Donzelli, Fumai, Magi, Molesini, Pacchi, Panarese, Pieroni, Saletti, Stortoni, Zambri. All.: Michele Leonardi.
TERRANUOVA TRAIANA: Vitrone, Borgogni, Barboni, Baroni, Capaccioli, Benedetti, Sestini, Donati, Righi, Foggi, Chrysostomou, Mazzoni, Pasquini, Rossi, Di Micco, Venturi, Burbui. All.: Andrea Attili.
RETI: 2 Ciccone, Barboni, Righi, Benedetti, Cipollini, Rossi, 3 Pacchi, Pieroni.
NOTE: parziali 1-3, 1-1, 3-0, 2-0. Risultato FIGC: 3-2.
Come un diesel, il Cortona Camucia inizia a carburare dopo il secondo tempo ribaltando negli ultimi trenta minuti l'esito del match. Un Terranuova Traiana pimpante e intraprendente nulla può contro il ritorno di fiamma dei padroni di casa, bravi a non mollare mai nonostante una partenza in salita. Nel primo parziale, infatti, è la truppa di mister Attili a fare la voce grossa. Barboni, Righi e Benedetti portano a tre le marcature della propria squadra, mentre a tenere viva la fiammella della speranza per i locali è Ciccone. Fiammella che diventa più corposa nel secondo tempino, terminato di fatto in equilibrio: con i rispettivi timbri, Cipollini e Rossi fissano il punteggio sul momentaneo 2-4. Nella terza tranche di gara, però, il Cortona Camucia cambia marcia e il peso degli innesti di qualità si fa sentire. Ancora Ciccone e un doppio Pacchi completano la remuntada stravolgendo il punteggio, mentre negli ultimi dieci minuti ci pensano Pieroni e il solito Pacchi a infilare le reti della sicurezza. Al termine di una partita emozionante e ben giocata da ambo gli schieramenti, al triplice fischio a esultare sono dunque i padroni di casa con un pregevole 7-4.
Arezzo F. Academy-Capolona Quarata 0-4
RETI: Conti, Feliziani, Feliziani, Conti
AREZZO F.A: Bidini, Maccari, Donno, El Guatraoui, Bartolini, Palmieri, Rossi, Berisha, Esposito, Rossi, Fratii, Nofri, Venturi. All.: Ciro Esposito.
CAPOLONA QUARATA: Gialli, Bottino, Fini, Pegolo, Rosadi, Conti, Patrocchi, Feliziani, Lisi, Sgueglia, Banca, Dell'Innocenti, Piantini, Magnani. All.: Giuseppe Ferrara.
RETI: Feliziani 2 (1 rig.), Conti 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1, 0-2. Risultato Figc: 1-4.
Uno 0-4 che non lascia ben intendere quanto equilibrata in realtà sia stata la partita fra Arezzo F.A. e Capolona Quarata. Nel primo tempo le occasioni sono poche, tuttavia gli ospiti si guadagnano un rigore che Feliziani trasforma. Dopo un secondo tempo a reti inviolate, nella terza frazione è Conti magistrale nello svettare sugli sviluppi di un corner, siglando il raddoppio. Nonostante i padroni di casa cerchino per tutto l'arco della partita di farsi vivi nella porta quaratanese, nell'ultimo tempo sono ancora Feliziani e Conti a segnare le reti che chiudono la partita.
Arezzo-Faellese 9-2
RETI: Poesini F., Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri, Milighetti, Storri, Fratini, Mormii, Aiello, Bernini, Fontana
AREZZO: Sorbini, Aiello, Zacchei, Poesini A., Poesini F., Mormii, Conti, Milighetti, Fratini, Lazzeri, Zoeddu, Storri, Bigi, Patronelli. All.: Filippo Borgogni.
FAELLESE: Rossi, Locatelli, Veneziani, Degl'Innocenti, Lumia, Torniai, Botti, Fontana, Stinghi, Ascione, Ciampoli, Bernini. All.:Marco Firli.
RETI: Fontana, Bernini, Poesini F., Lazzeri 3, Mormii, Aiello, Storri, Milighetti, Fratini.
NOTE: parziali 1-0, 3-2, 3-0, 2-0. Risultato Figc: 4-0.
Match giocato bene e correttamente da ambo le squadre. L'Arezzo è tecnicamente migliore e svetta nella seconda parte del match, con su tutti Lazzeri autore di una tripletta. Per la Faellese a nulla servono i gol siglati nel secondo tempo che facevano sperare a chance di pareggi o recuperi.
Olmoponte Santa Firmina-Sangiovannese 5-2
RETI: Pasquini, Lunghini, Lunghini, Peruzzi, Peruzzi, Stimilli, Ristori
OLMOPONTE S.FIRMINA: Mariottini, Cassai, Potirniche, Milighetti, Marcantoni, Geppetti, Fanelli, Pasquini, Peruzzi, Fabbri, Castigli, Apa, Lunghini, Restivo, Renzetti. All.: Alessandro Grassi.
SANGIOVANNESE: Leprini, Scala, Melani, Bartolozzi, Ristori, Del Ruina, Goci, Bencivenni, Stimilli, Tacconi, Kadrija, Dani, Burchi, Losindaco. All.: Jacopo Piantini.
RETI: Stimilli, Ristori, Peruzzi 2, Pasquini, Lunghini 2.
NOTE: parziali 3-1, 1-0, 1-1, 0-0. Risultato Figc: 4-2.
I primi due tempi sono ciò che permettono l'Olmoponte S. Firmina di superare la Sangiovannese. Le ottime reti di Pasquini, Lunghini e la doppietta di Peruzzi interrotte dalla rete di Stimili nel primo tempo consentono di prendere il largo. Infatti terzo e quarto tempo si concludono in pareggio, lasciando gli ottenitori dei tre punti invariati ma mostrando una partita divertente e alla pari nella seconda metà di gara.
Foiano-Atletico Levane Leona 11-1
RETI: Zara, Giomarelli, Giomarelli, Giramondi, Giramondi, Maisto, Maisto, Maisto, Zara, Zara, Tiossi
N. FOIANO: Beni, Giramondi, Maisto, Baini, Bruni, Bivozzi, Bonanni, Colombo, Zara, De Gaetano, Frasin, Lazzari, Marchi, Pasquini, Giomarelli. All.: Andrea Santini.
ATL. LEVANE LEONA: Burzagli, Singh, Carbonara, Peruzzi, Bruni, Fehmi, Neri, Sarri, Scaramelli, Sarnicci, Tiossi, Singh, Carresi. All.: Massimo Meucci.
RETI: Maisto 3, Zara 3, Giomarelli 2, Colombo, Giramondi 2, Tiossi rig.
NOTE: parziali 1-0, 5-0, 5-0, 0-1. Risultato Figc: 3-1.
Partita per lo più a senso unico, quella fra Foiano e Leona. Il primo tempo è combattuto, ma con il secondo e terzo tempo molto più dominati, il parziale fino a quel punto dice 11-0. Nell'ultima frazione Tiossi segna il gol della bandiera su rigore, ma il parziale resta largo. Grande prova dei padroni di casa, con ottime azioni e conclusioni a rete pregevoli.
Calciatoripiù :
Maisto, Zara, Giomarelli (N. Foiano).