Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 6

Capolona Quarata-Atletico Levane Leona 3-0

RETI: Conti, Feliziani, Sgueglia
Sangiovannese-Cortona Camucia 3-6

RETI: Tacconi, Tacconi, Tacconi, Pieroni, Pieroni, Ciccone, Pieroni, Pacchi, Ciccone
SANGIOVANNESE: Torricelli, Del Ruina, Bao, Bega, Burchi, Ristori, Catini, Dani, Baielli, Tacconi, Llaha, Allegretti, Torosian, Lefhal, Fiorilli, Seitoar. All.: Jacopo Piantini.
CORTONA CAMUCIA: Lignani, Vinerbi, Biagianti J., Biagianti T., Cannetiello, Ciccone, Cipollini, Magi, Pacchi, Pareti, Pieroni, Saletti, Stortoni. All.: Michele Leonardi.
RETI: Tacconi 3, Pieroni 3, Ciccone 2, Pacchi.
NOTE: parziali: 2-0; 0-2; 1-1; 0-3. Risultato Figc: 2-3.



Vittoria esterna per il Cortona Camucia che prevale sulla Sangiovannese al termine di una partita sostanzialmente equilibrata, nella quale le due compagini si sono date battaglia anche se nell'ultimo tempo sono i ragazzi di mister Leonardi ad aver preso il largo. Il primo tempo va ad appannaggio della Sangiovannese che si aggiudica il parziale grazie alla doppietta messa a segno da Tacconi. Nel secondo tempo, il Cortona abbozza una reazione, entrando in campo con un piglio decisamente diverso rispetto alla prima frazione e riuscendo a pareggiare i conti grazie ai gol di Pieroni e Ciccone. Il terzo tempo è il più equilibrato, tanto è vero che termina sul risultato di parità e i gol portano le firme rispettivamente di Tacconi (splendida tripletta personale) e Pacchi. Il quarto e ultimo tempo va nettamente a favore del Cortona Camucia che riesce a segnare tre reti grazie a Pieroni (due gol messi a segno che gli valgono una spettacolare tripletta) e Ciccone (rete che gli vale una doppietta personale). Calciatoripiù : Tacconi (Sangiovannese); Pieroni (Cortona Camucia).
Faellese-Terranuova Traiana 4-1

RETI: Fontana, Fontana, Fontana, Autorete, Di Micco
FAELLESE: Rotondi, Locatelli, Veneziani, Degl'Innocenti, Lumia, Torniai, Botti, Fontana, Del Bravo, Arcarese, Ciampoli, Stinghi. All.: Francesco Taddeucci.
TERRANUOVA TRAIANA: Burbui, Macconi, Beni, Mazzoni G., Chrystostomou, Jonuzi, Morucci, Nepi, Romoli, Pasquini, Barboni, Masaracchia, Mascia, Mazzoni F., Righi, Rullo, Di Micco. All.: Cristiano Bonci.
RETI: Fontana 3, Di Micco, aut. pro Faellese.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-1, 3-0. Risultato Figc: 4-3.



Partita molto equilibrata fino all'ultimo tempo, quella fra Faellese e Terranuova Traiana. Infatti i primi due tempi si concludono a porte inviolate, con gli attacchi non precisi da ambo le parti. Il terzo tempo vedono i portieri superati una volta sia a una parte che dall'altra. Nell'ultimo tempo, dopo una lunga partita equilibrata e alla pari, la Faellese esplode e cala il tris, concludendo con un perentorio 4-1 che non rende giustizia all'equilibrio che era stato visto fino all'ultima frazione. Grande prova di Fontana, autore di una tripletta che ha fatto prendere il largo alla sua squadra. Mentre il Terranuova può godere di 3 tempi regolari e di buon livello, senza però crogiolarsi su allori non conquistati.
Aquila Montevarchi-Olmoponte Santa Firmina 6-2

RETI: Imeraj, Imeraj, Parolai, Parolai, Santopietro, Autorete, Apa, Apa
AQUILA MONTEVARCHI: Artini, Ciabattini, Guidotti, Franchini, Imeraj, Landi, Mugnai, Oresti, parolai, Pecora, Pelini, Rampi. Sabatini, Santopietro, Shiti, Tommasini. All.: Marco Michelini.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Callegari, Cassai, Fabbri, Fanelli, Geppetti, Marcantoni, Nappini, Pelucchini, Apa, Potirniche, Restivo, Sodi, Tudor. All.: Roccio Varduccio.
RETI: 2 Imeraj, 2 Apa, Santopietro, 2 Parolai, autogoal pro Aquila Montevarchi.
NOTE: parziali 2-1, 2-1, 2-0, 0-0. Risultato FIGC: 4-1.



Non conosce tregua la cavalcata dell'Aquila Montevarchi, bravissima a imporsi con un perentorio 6-2 su di un Olmoponte S.Firmina comunque tosto e volitivo. Non ci si lasci infatti ingannare dal risultato finale, in quanto l'ampio passivo non rende del tutto giustizia alla prova di cuore e d'orgoglio sfornata dai ragazzi di mister Varduccio contro una superpotenza come quella guidata da Marco Michelini. Tutti i tempi sono molto combattuti e i vari punteggi, infatti, rispecchiano bene la verve messa in campo da ambo gli schieramenti. Tranne l'ultimo finito in pareggio, l'Acquila Montevarchi si aggiudica comunque ogni parziale. Nel primo sono fondamentali i sigilli di Imeraj e Santopietro per controbilanciare il goal di Apa, mentre nel secondo tempino è una super doppietta di Parolai a indirizzare la sfida a favore dei suoi annullando la marcatura ancora del solito Apa. L'Olmoponte dà tutto in campo e paga un po' la stanchezza nel terzo scampolo di gara, terminato sul punteggio di 2-0 grazie a un'altra rete del solito Imeraj e a un autogoal in favore degli aquilotti. Il quarto e ultimo tempo è una lotta ad armi pari per concludere in bellezza, con ambo le compagini che si equivalgono senza superarsi. Alla fine della fiera, un plauso ai vincitori e una menzione di merito anche ai ragazzi ospiti.
Sansovino-Foiano -

RETI: Baini, Baini, Baini, Baini, Benigni, Pasquini, Scopaioli
Arezzo F. Academy-Arezzo 1-5

RETI: Rossi, Zacchei, Mazzi, Valenti, Poesini F., Autorete
AREZZO F.A.: Tretola, Maccari, Bolgi, El Guatraoui, Palmieri, Rossi T., Berisha, Esposito, Rossi J., Mazzi, Nofri, Fratini, Guida. All.: Ciro Esposito.
AREZZO: Innocenti, Sorbini, Patronelli, Aiello, Conti, Zacchei, Mormi, Ballaj, Poesini A., Poesini F., Mazzi, Storri, Valenti, Lazzeri. All.: Filippo Borgogni.
RETI: Mazzi, autogoal pro Arezzo, Rossi T., Valenti, Zacchei, Poesini F..
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 1-2, 0-1. Risultato FIGC: 0-4.



Vince, convince ed esulta l'Arezzo di mister Borgogni, capace di battere con un netto 1-5 l'Arezzo F.A. in una sfida comunque ben giocata anche dai padroni di casa. Non vi sono infatti stati tempi in cui gli ospiti hanno dominato e spadroneggiato in lungo e in largo dato che il margine di vantaggio è sempre stato ridotto a una rete. L'Arezzo ha saputo comunque dimostrare di avere una marcia in più, soprattutto sotto il profilo del cinismo, componente importante che è mancata invece ai locali. Il primo tempo lo decide Mazzi con un bel timbro personale, mentre il secondo è deciso dalla Provvidenza che viene in soccorso agli ospiti. È uno sfortunato autogoal, infatti, a fissare il punteggio sullo 0-2. I padroni di casa tuttavia non mollano l'osso, ci credono e danno battaglia soprattutto nel terzo parziale, quando Rossi T. (uno dei migliori in campo) accorcia le distanze insaccando al volo un corner di Berisha. Bravi però, sul versante opposto, Valenti e Zacchei a rispondere al fuoco bypassando la marcatura avversaria. Il quarto e ultimo scampolo di gara termina ancora a favore della truppa di Borgogni, capace di infilare il definitivo 1-5 grazie al sigillo di Poesini Francesco. Vince l'Arezzo, sì, migliora l'Arezzo F.A., sì, ma alla fine vince soprattutto il Fairplay e il bel gioco: gli applausi sono più che meritati.