Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 3

Casentino Academy-Colonna Indicatore 0-1

RETI: Giovannini
CASENTINO AC. B: Mugnai, Cantore, Milli, Moraldi, Macconi Ga., Ciabatti, Sordi, Corezzi, Iripino, Macconi Gi., Gambineri, Alfarano, Lombardi, Milanesi, Tognaccini. All.: Davide Vantini.
COLONNA INDICATORE: Cupi, Lisi, Sisti, Ghezzi Landucci F., Landucci A., Rakipi, Bianco, Carnesciali, Cerofolini, Peruzzi, Riabi, Della Lunga, Fortini, Giovannini. All.: Sandro Grigiotti.
RETE: Giovannini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-0; 0-0. Risultato Figc: 3-4.



Un campo ai limiti della praticabilità ma il Colonna Indicatore, con una partita di grande cuore, riesce a vincere di misura sul Casentino Academy B che, in ogni caso, non si è affatto risparmiato giocando ad armi pari. Nel primo tempo i ragazzi di mister Grigiotti centrano due pali con Lisi: uno con un tiro da fuori e l'altro con un tiro da dentro l'area ma il risultato parziale rimane inchiodato sullo 0-0. Nel secondo tempo il Casentino Academy B prova ad uscire, rendendosi pericoloso con il suo attaccante, il quale a tu per tu con Fortini non riesce a segnare anche per il bell'intervento del portiere ospite che salva sulla linea di porta. Poco dopo, è il Colonna Indicatore a passare in vantaggio con la rete di Giovannini, il quale con un tiro da dentro l'area di sinistro insacca alle spalle del portiere. Il terzo tempo termina nuovamente a reti inviolate ma si rende comunque pericoloso il Casentino Academy B sugli sviluppi di una punizione, bravo ancora una volta Fortini che vola alla sua destra, impendendo al pallone di entrare. Anche il Colonna Indicatore si rende insidioso con Ghezzi che sfiora il gol con un'azione personale, si ritrova a tu per tu col portiere ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Nel quarto tempo e ultimo tempo, le due squadre continuano a giocarsela alla pari: i ragazzi di mister Grigiotti vanno ancora vicinissimi al secondo gol con un tiro da fuori area di Sisti che centra la traversa. Insiste la squadra ospite con un tiro di Landucci F., il portiere locale para. Il Casentino Academy B cerca di insidiare la porta avversaria per arrivare al pareggio ma Fortini è sempre attento nelle circostanze, mantenendo la sua porta inviolata. Calciatoripiù : Giovannini e Rakipi (Colonna Indicatore).
Pian Di Sco-Olmoponte Santa Firmina 3-3

RETI: Cellai, Cerretani, Pugliese, Petrini, Petrini, Spitaleri
PIANDISCO': Riccucci, Cancialli, Benigni, Cellai, Paoletti, Renzi, Pugliese, Cerretani, Vestri, El Massoudy. All.: Marco Camiciottoli.
OLMOPONTE S. FIRMINA C: Fortini, Gasperini, Scartoni, Catalani, Coleschi, Nappini, Girard, Petrini, Frangipani, Aretini, Marzoli, Spitaleri, Stroe. All.: Alessandro Grassi.
RETI: Cerretani, Cellai, Pugliese, Spitaleri, Petrini 2.
NOTE: parziali: 1-0; 0-2; 1-1; 1-0. Risultato Figc: 3-2.



Partita combattuta e dai ritmi alti quella tra Piandiscò e Olmoponte S. Firmina C nonostante il campo reso molto pesante dalla pioggia. Il primo tempo va a favore del Piandiscò che segna la rete decisiva grazie a Cerretani. La seconda frazione invece vede la vittoria dell'Olmoponte S. Firmina C grazie alle realizzazioni di Spitaleri e Petrini. Il terzo tempo termina in perfetta parità, con una rete per parte messe a segno da Cellai e Petrini (gol che gli vale la doppietta personale). Nel quarto e ultimo tempo è ancora il Piandiscò a spuntarla grazie al gol di Pugliese. Da segnalare, inoltre, una grandissima parata di Riccucci che con la mano di richiamo toglie il pallone dall'incrocio dei pali su un tiro di un giocatore ospite.
Bucine-Terranuova Traiana 3-7

RETI: Mulas, Pepaj, Landi, Morucci, Romoli, Nepi, Pasquini, Pasquini, Pasquini, Pasquini
BUCINE: Montini, Sposi, Pianigiani, Landi Tordini, Bernini, Alexandre, Di Cola, Fabbri, Federico, Casucci, Forzoni, Mulas, Pepaj. All.: Luciano Meoni.
TERRANUOVA TRAIANA B: Burbui, Mazzoni, Jonuzi, Beni, Nepi, Romoli, Chrysostomou, Mugnai, Pasquini, Morucci, Sinatovici. All.: Bonci-Nuti.
RETI: 2' Pepaj, 6' Romoli, 13' Landi Tordini, 16', 19', 21' e 69' Pasquini, 38' Morucci, 39' Nepi, 63' Mulas.
NOTE: parziali 2-3, 0-3, 0-0, 1-1. Risultato FIGC: 2-4.



Il Terranuova Traiana non lascia scampo al Bucine conquistandosi l'intera posta in palio grazie soprattutto a un secondo tempo super. I ragazzi di mister Meoni si fanno valere e nel primo parziale plasmano, insieme agli avversari, un contenzioso scoppiettante. Dopo appena due minuti Pepaj sblocca il tabellino approfittando di una corte respinta della difesa, mentre al 6' Romoli riesce a pareggiare subito i conti. Al 13' Landi Tordini firma il nuovo vantaggio per i suoi al termine di una pregevole azione personale prima di lasciar spazio al Pasquini show. Il numero 9 infatti segna una doppietta lampo che, a inizio secondo tempo, diventa una tripletta lampo. E la strada così è spianata. In chiusura di frazione trovano la gioia personale anche Morucci e Nepi, che al 38' e al 39' portano il punteggio sul 2-6. Il terzo tempino si conclude a reti bianche e sul filo dell'equilibrio, così come l'ultimo scampolo di gara che termina sul punteggio di 1-1. Di Mulas su punizione e Pasquini i sigilli finali che inchiodano il punteggio sul 3-7 per il Terranuova Traiana. Al netto del risultato finale, però, un plauso spetta di diritto a tutti per lo spettacolo offerto. Calciatorepiù: Pasquini (Terranuova Traiana).
Lucignano-Chiassa 12-1

RETI: Baglioni, Anatrella, Silvi, Mili, Mili, Mili, Bui, Silvi, Silvi, Dini, 2' Sicuranza, 2' Sicuranza, 2' Sicuranza
LUCIGNANO: Anatrella, Baglioni M., Baglioni N., Bui, Cosimi, Ferrini, Manerchia Masera, Mili, Raspanti, Sicuranza, Silvi, Tassinari, Tedeschi, Tuccia, Turchetti, Scarpelli. All.: Filippo Monnanni.
CHIASSA: Miranda, Acquisti, Rossi, Agnelli, Cerofolini, Dini, Francesini, Assini, Fanetti, Luzzi, Tronetti, Bottai, Pettinelli, Brezzi, Dell'Acqua, Gnaldi, Regini, Camparelli, Ghinassi, Milizia. All.: Marco Sereni.
RETI: Bui, 3 Sicuranza, Baglioni M., 3 Silvi, 3 Mili, Anatrella, Dini.
NOTE: parziali 1-0, 3-0, 2-0, 6-1. Risultato FIGC: 4-0.



Vince, convince e strapazza gli avversari il Lucignano di mister Monnanni, capace di imporsi con un perentorio 12-1 su un Chiassa comunque volitivo nonostante l'ampio passivo. Il primo è il più equilibrato di tutti i tempi, conclusosi ad appannaggio dei locali grazie alla marcatura provvidenziale di Bui. Nel secondo parziale timbrano il cartellino Sicuranza, Baglioni Mattia e Silvi, portando il risultato su di un rotondo 4-0. Anche nel terzo tempino i giovani di mister Monnanni non fanno sconti e vanno a bersaglio con Sicuranza, autore di una splendida tripletta finale. Il quarto e ultimo scampolo di gara, quello in teoria più fiacco vista la stanchezza serpeggiante, in realtà è il più vibrante di tutti. Il Lucignano ne fa altri sei grazie alla tripletta di Mili, alla doppietta di Silvi e alla marcatura di Anatrella, mentre per gli ospiti Dini rende di un pizzico meno amaro il passivo siglando il classico goal della bandiera. Al netto del poderoso risultato finale, un plauso spetta di diritto a tutti i protagonisti in campo per lo spettacolo e per il fairplay offerti.
Accademia Arezzo-M.m. Subbiano 10-1

RETI: Cuccoli, Sansone, Cuccoli, Cuccoli, Cuccoli, Sansone, Palladino, Tenti, Lopez, Sari, Balsimini