Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 1

Casentino Academy-M.m. Subbiano 2-0

RETI: Macconi, Macconi
CASENTINO AC. B: Mugnai, Alfarano, Ciabatti, Corezzi, Iacob, Iripino, Kuqica, Lombardi, Macconi Gi., Milli, Moraldi, Mugnai, Renzetti, Santini, Sordi, Tognaccini. All.: Davide Vantini.
M.M. SUBBIANO: Ballerini, Bendoni, Biliotti, Cincinelli, Corsetti, Cosovanu, Del Lama, Gabor, Gheorghita, Lumachi G., Lumachi M., Manciulea, Quaresimi, Senesi, Serritella, Syla. All.: Maurizio Mazzi.
RETI: Macconi Gi. 2.
NOTE: parziali: 0-0; 2-0; 0-0. Risultato Figc: 3-2.



Sul campo di Strada in Casentino, reso quasi impraticabile dalla pioggia, il Casentino Academy ospita il Subbiano. Con un campo in queste condizioni la partita non è mai decollata e si è giocata su continui rimpalli e lanci lunghi. Nessuna delle due compagini si è potuta esprimere al meglio. Con queste premesse le squadre hanno giocato i tre tempi ad armi pari e soltanto due episodi, nel giro di pochi minuti del secondo tempo, hanno permesso a Macconi Gi. di segnare una doppietta e regalare la vittoria alla sua squadra. Calciatoripiù : Macconi Gi. (Casentino Ac. B); Serritella (M.M. Subbiano).
Bucine-Chiassa 6-1

RETI: Bernini, Bernini, Bernini, Bernini, Forzoni, Mulas, Rossi
BUCINE: Alexander, Bernini, Federico, Forzoni, Franci, Landi, Langella, Mulas, Pepaj, Pianigiani, Sposi. All.: Luciano Meoni.
CHIASSA: Miranda, Acquisti, Rossi, Agnelli, Cerofolini, Dini, Francesini, Assini, Fanetti, Luzzi, Tronetti, Bottai, Pettinelli, Brezzi, Dell'Acqua, Gnaldi, Regini, Camparelli, Ghinassi, Milizia. All.: Marco Sereni.
RETI: Bernini 4, Forzoni, Mulas, Rossi.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 3-1. Risultato Figc: 3-0.



Il Bucine riparte nel migliore dei modi nella seconda fase del campionato, aggiudicandosi l'intera posta a spese della Chiassa. Nel primo tempo, gli arancio-verdi vincono grazie alla rete di Bernini con un tiro da fuori al termine di un'azione corale. Nel secondo tempo il copione rimane lo stesso, il Bucine trova la rete con Forzoni su una ribattuta difensiva a pochi passi dalla porta, dagli sviluppi di un corner. Il Bucine continua ad attaccare e riesce a trovare il secondo gol, Bernini, dalla sinistra, converge verso il centro dell'area e segna. Nel terzo tempo è sempre Bernini il protagonista assoluto, mettendo a segno un altro gol su punizione. Successivamente, si aggiunge al tabellino dei marcatori anche Mulas, il quale progredisce sulla sinistra e con un tiro da fuori insacca sul secondo palo. La Chiassa, nonostante tutto, riesce a mettere a segno la rete della bandiera con Rossi. Infine, Bernini mette a segno il quarto gol personale con una conclusione da dentro l'area. Calciatoripiù : Bernini , Mulas , Forzoni e Langella (Bucine); Rossi (Chiassa).
Accademia Arezzo-Sangiovannese 12-1

RETI: Sandroni, Tenti, Cuccoli, Cuccoli, Sansone, Sansone, Palladino, Lopez, Capponi, Fiorilli, 2' Babini, 2' Babini, 2' Babini
AC. AREZZO: Sandroni, Loffredo, Lincoln, Lopez, Sottili, Palladino, Tenti, Sari, De Giudici, Capponi, Monteiro, Cuccoli, Sansone, Babini, Pisini, Merli. All.: Nico Bianchi.
SANGIOVANNESE B: Torricelli, Bao, Llaha, Aldinucci, Lefhal, Kadrija, Allegretti, Banchi, Fiorilli, Baielli, Seitoar, Torosian, Burchi. All.: Mirko Minghi.
RETI: Babini 3, Tenti, Sansone 2, Capponi, Cuccoli 2, Lopez, Sandroni, Loffredo, Fiorilli.
NOTE: parziali: 4-0; 3-0; 1-0; 4-1. Risultato Figc: 4-0.



Con un largo risultato l'Accademia Arezzo si aggiudica la vittoria tra le mura amiche a spese della Sangiovannese B che ha provato comunque a giocare la sua partita. Meritano una menzione gli autori dei gol locali: Babini (autore di una splendida tripletta), Sansone e Cuccoli (entrambi autori di una doppietta), Tenti, Capponi, Lopez, Sandroni e Loffredo. Per la Sangiovannese B, Fiorilli mette a segno la rete della bandiera. Calciatoripiù : Babini , Sansone e Cuccoli (Ac. Arezzo); Fiorilli (Sangiovannese B).
Pian Di Sco-Terranuova Traiana 0-13

RETI: Mazzoni, Pasquini, Pasquini, Pasquini, Nepi, Romoli, Mazzoni, 1' Chrysostomou, 1' Mugnai, 1' Barboni, 1' Chrysostomou, 1' Mugnai, 1' Barboni
PIANDISCO: Riccucci, Paoletti, Renzi, Tucci, Cerretani, Cellai, Cancialli, Benigni, Vestri, Pugliese, El Massoudi.
TERRANUOVA TRAIANA: Burbui, Vitrone, Mazzoni G., Beni, Jonuzi, Nepi, Chrysostomou, Romoli, Mugnai, Pasquini, Rullo, Sinatovici, Galluzzo, Barboni, Mazzoni F., Paladino. All.: Cristiano Bonci.
RETI: 5' Nepi, 6' Romoli, 7', 48' Chrysostomou, 11', 50' Mugnai, 23' Mazzoni F., 33', 37' Barboni, 36' Mazzoni G., 41', 43', 46' Pasquini.
NOTE: parziali 0-4; 0-4; 0-5. Risultato FIGC: 0-3.



Esordio problematico per il Piandiscò che debutta negli esordienti trovandosi davanti una Terranuova Traiana in vena di segnare gol. Bastano 7 minuti per far sì che Nepi, Romoli e Chrysostomou facciano capire le potenziali difficoltà che si prospettano e portino il Terranuova avanti di tre reti, con Mugnai che chiude il parziale sullo 0-4. Nella seconda e terza frazione cambiano i marcatori ma non il copione, con il Piandiscò che prova a resistere all'avanzata ospite ma possono poco contro un attacco ospite in giornata di grazia. Grandi prestazioni di Pasquini, autore di una tripletta in successione all'inizio del terza tempo, Barboni e Mugnai, entrambi autori di una doppietta. Nel complessivo termina 13-0 per il Terranuova Traiana. Un brutto esordio per il Piandiscò, ma ancora è presto per giudicare come andrà il loro campionato. Sicuramente dovranno cercare di non crollare emotivamente a seguito di questa goleada.
Olmoponte Santa Firmina-Colonna Indicatore 5-5

RETI: Pasquini, Frangipane, Restivo, Restivo, Pelucchini, Cupi, Cupi, Ghezzi, Sisti, Coli
OLMOPONTE S.FIRMINA C: Aretini, Potierniche, Fabbri, Tudor R., Pelucchini, Pasquini, Restivo, Hyskaj, Sodi, Frangipane, Tudor L.. All.: Rocco Vadruccio.
COLONNA INDICATORE: Rakipi, Lisi, Sisti, Ghezzi, Landucci A., Landucci F., Cupi, Bianco, Carnesciali, Cardetta, Peruzzi, Riabi, Della Lunga, Conticini, Fortini, Coli, Attoniti. All.: Sandro Grigiotti.
RETI: Coli, Pasquini, Pelucchini, Frangipane, 2 Restivo, 2 Cupi, Ghezzi, Sisti.
NOTE: parziali 1-0, 2-1, 2-3, 0-1.



Ritornano in campo col botto Olmoponte e Colonna Indicatore, due schieramenti coraggiosi che non se le sono mandate a dire nel primo turno di campionato. 5-5 il risultato finale che ha regalato al pubblico presente uno spettacolo palpitante e intriso di emozioni dall'inizio alla fine nonostante il campo pesante. I capovolgimenti di fronte si sprecano, le azioni fioccano copiose e nel primo tempo è l'Olmoponte ad andare in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Pasquini dopo due precedenti tentativi sul fronte opposto provati Sisti e Landucci F.. Anche Bianco ci prova ma la sua sgroppata con annessa conclusione in porta viene deviata in angolo dal portiere. La seconda frazione di gioco vede andare a referto Pelucchini e Frangipane per i locali, mentre gli ospiti pongono il loro primo mattoncino verso la rimonta con Coli. Il terzo tempo è spettacolo puro e se lo aggiudica il Colonna Indicatore grazie al doppio timbro di Cupi (un goal di testa e uno su rigore dopo grande azione di Lisi) e quello singolo di Ghezzi. Dall'altra parte della barricata non stanno però a guardare i locali, portandosi sul momentaneo 5-4 grazie alla super doppietta di Restivo. Con grinta e orgoglio, la compagine di mister Grigiotti fissa poi il punteggio sul definitivo 5-5 imbeccando il goal del definitivo pareggio con Sisti, che chiude così i giochi tra gli applausi del pubblico presente. Calciatoripiù: Frangipane, Restivo, Pasquini (Olmoponte S.Firmina); Cupi, Coli, Sisti (Colonna Indicatore).