Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 7

Arno Castiglioni Laterina-Neri 2-4

RETI: Billitteri, Billitteri, Benci, Pollastro, Benci, Pollastro
ARNO C. LATERINA: Boschi, Billitteri, Enrici, Rosadi, Manni, Sportelli, Ghiuzan, Moretti, Farooq, Di Mare, Spada. All.: Marco Nepi.
NERI: Mini, Pasquini, Formato, Biocco, Stefani, Manganelli, Cinellu, Benci, Pollastro, Cinagrossi, Franci. All.: Roberto Pasquini.
RETI: Billitteri 2, Pollastro 2, Benci 2.
NOTE: parziali: 1-0; 0-3; 1-1; 0-0. Risultato Figc: 3-3.



Arno Castiglioni Laterina e Neri danno vita ad una partita combattuta e sostanzialmente equilibrata. Il primo tempo va a favore dell'Arno Laterina che segna sugli sviluppi di una mischia grazie a Billitteri. Nel secondo tempo viene fuori il Neri che si porta avanti di due lunghezze grazie a Pollastro, il quale segna la prima rete in mischia e poi la seconda dopo uno scambio con un compagno. Il Neri non si accontenta e riesce a trovare anche la terza rete grazie al tiro da fuori area da parte di Benci. Nel terzo tempo prevale l'equilibrio tra le due compagini: prima sono i padroni di casa a segnare, ancora grazie a Billitteri che mette a segno la rete che gli vale la doppietta personale. Il Neri non demorde, riuscendo a pareggiare con Benci, il quale sorprende il portiere con un altro tiro da fuori (il gol vale la doppietta personale anche per lui). Nel quarto tempo prevale la stanchezza tra i rispettivi giocatori in campo, così le due squadre si accontentano dello 0-0. Calciatoripiù : Billitteri (Arno Castiglioni Laterina); Benci, Pollastro e Mini (Neri).
Arezzo F. Academy-Aquila Montevarchi 2-3

RETI: Rossi, Guida, D Elia, Haqoq, Marini
AREZZO F.A. B: Amer, Bolgi, Bracci, Conti, Guida, Lucioli, Meacci, Morini, Planera, Santini, Tretola, Rossi. All.: Marcello Vardi.
AQUILA MONTEVARCHI B: Bianchi, Brandi, D'Elia, El Yamani, Falconio, Haqoq, Haxhiraj, Ingrassia, Marini, Martinas, Nannini, Riccucci, Vannuccini, Fejzaj. All.: Fausto Monnanni.
RETI: Haqoq, Guida, Marini, Rossi, D'Elia.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 1-0; 1-2. Risultato Figc: 2-3.



L'Aquila Montevarchi B riesce ad aggiudicarsi la vittoria sul campo dell'Arezzo F.A. B al termine di una partita comunque equilibrata, ben giocata da ambo le compagini dal punto di vista tecnico e agonistico. Nel primo tempo regna l'equilibrio e infatti termina a reti inviolate. Nel secondo tempo il Montevarchi è molto più intraprendente, tanto è vero che riesce ad ottenere la vittoria del parziale grazie al gol di Haqoq. Nel terzo tempo, l'Arezzo F.A. B riparte con più certezza e infatti trova il gol dagli sviluppi di un cross basso dalla sinistra di Conti all'indirizzo di Guida che al centro dell'area insacca alle spalle del portiere. Nel quarto e ultimo tempo, la squadra ospite si riporta in vantaggio grazie al gol di Marini. I ragazzi di mister Vardi non intendono mollare e acciuffano nuovamente il pareggio, Rossi dalla sinistra calcia verso la porta da fuori area, il pallone si infila sotto la traversa, 1-1. Successivamente l'Aquila Montevarchi B riesce a trovare il gol vittoria, dagli sviluppi di un contropiede, che porta la firma di D'Elia. Calciatoripiù : Amer e Bolgi (Arezzo F.A. B).
Tuscar-Faellese 0-2

RETI: Stinghi, Ascione
TUSCAR: Cagnacci, Bonarini, Checa. Macinai, Odofin, Chathely, Toussi, Sebri, Cafaggi, Nemolato, Salvadori, El Hasni, Catalani, Cani, Muaz, Formichella, Di Natale, D'Agostino, Kazi. All.: Mirko Vitellozzi.
FAELLESE B: Rossi, Mastronardi, Sacconi, Ascione, Ieraci, Bisignano, Stinghi, Bernini, Carbonello, Alamaie, Zerlini. All.: Marco Firli.
RETI: Stinghi, Ascione.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0, 0-2. Risultato FIGC: 3-4.



Una bellissima partita, combattuta fino all'ultimo, quella fra Tuscar e Faellese, con belle azioni sia da una parte che dall'altra. Nei primi tre tempi la Faellese crea tanto ma non riesce a concretizzare, merito anche del portiere avversario che ha fatto delle bellissime parate. Mentre la Tuscar è molto meglio organizzata rispetto alle scorse giornate e ha occasioni con Checa e Sebri. Nel quarto tempo il risultato cambia ed è decisivo: la Faellese passa in vantaggio su calcio d'angolo con un bel colpo di testa di Stinghi, per poi raddoppiare grazie a un'imbucata centrale di Stinghi per il gol di Ascione. Il Tuscar mastica amaro per aver resistito il 75% della partita ai livelli avversari, ma alla fine la Faellese è stata più cinica e porta a casa tre punti meritati.
Sansovino-Arezzo 1-13

RETI: Roveri, Poesini F., Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri, Milighetti, Milighetti, Poesini A., 3' Lazzeri, 3' Lazzeri, 3' Lazzeri, 3' Lazzeri
SANSOVINO B: Aria, Barbagli, Buompede, Caporali, Casi, Fantini, Gavagni, Kapaj, Melisse, Menci, Roveri, Salvadori, Sula, Valente, Di Carlo, Guerrini. All.: Michele Martoriello.
AREZZO B: Zoeddu, Sorbini, Lorini, Valenti, Bigi, Conti, Beoni, Roggiolani, Poesini A., Milighetti, Ballaj, Poesini F., Tagliaferri, Lazzeri. All.: Filippo Borgogni.
RETI: Lazzeri 9, Milighetti 2, Poesini A., Poesini F., Roveri.
NOTE: parziali 1-4, 0-4, 0-1, 0-4. Risultato Figc: 0-4.



La capolista Arezzo B continua la sua cavalcata e supera il Sansovino B in un match purtroppo a senso unico per i tifosi dei padroni di casa. Già nella prima frazione la squadra del capoluogo di provincia si fa valere con un parziale di 1-4, guidata dal loro bomber Lazzeri autore di tutti i gol. Nel secondo si registrano altre quattro reti e da lì il match è sostanzialmente terminato. Il Sansovino non è riuscito a recuperare lo svantaggio nelle fasi successive e anche le altre frazioni sono state il Lazzeri show, autore di ben 9 marcature complessivamente assieme ai suoi compagni.
Olmoponte Santa Firmina-Bibbiena 2-1

RETI: Milighetti, Catalani, Elidrissi
OLMOPONTE S.FIRMINA: Aretini, Cassai, Buracchi, Castigli, Scartoni, Milighetti, Cappelli, Restivo, Fortini, Marzoli, Stroe, Gasperini, Coleschi. All.: Davide Denis.
BIBBIENA: Boriello, Pasquarelli, Acciai, Rosadini, Darius, Nasturias, Stasi, Lupse, Boschi, Pupaza, Tizzanini, Elidrissi, Lombardi, Mariani, Mengoli, Meloni. All.: Edoardo Lippi.
RETI: Elidrissi, Catalani, Milighetti.
NOTE: parziali 2-0, 0-1, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 3-3.



Buona prestazione da parte dell'Olmoponte S.Firmina, che ha la meglio su un Bibbiena combattivo e che si è mostrato in grado di reggere il confronto. La squadra casentinese, dopo essere andata sotto di due reti nella prima frazione firmate da Catalani e Milighetti, ha riaperto la partita con Elidrissi ma non è riuscita a concretizzare azioni nelle altre frazioni rimanenti, garantendo i tre punti per 2-1 alla squadra di casa.
Casentino Academy-Castiglionese A.s.d. 3-3

RETI: Macconi, Zeghini, Zeghini, Pallotta Grifoni, Gudini, Caneschi
CASENTINO ACADEMY: Cantore, Ciabatti, Dima, Ferri De., Ferri Fi., Grini, Ilirpino, Macconi Ga., Macconi Gi., Mugnai, Proietti, Pulu, Renzetti, Santini, Scaglione, Sordi, Tognaccini, Zeghini. All.: Mauro Fabrizi.
CASTIGLIONESE: Pari, Santoro, Caneschi, Pallini, Banuta, Lalaj, Benigni, Pallotta, Gudini, Cappelletti, Di Brino, Sebishti, Bakancai, Zagrilli, Celestini, Mingarelli, Cateni, Bennati. All.: Andrea Ragazzo.
RETI: Macconi Ga., Zecchini 2, Pallotta, Gudini, Caneschi.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-1, 2-1. Risultato Figc: 3-3.



Partita molto combattuta, sia nel risultato altalenante che per il tanto sano agonismo mostrato da Casentino Academy e Castiglionese. Subito nel primo tempo due reti, una per parte avvengono in quasi immediata successione grazie a degli ottimi contropiedi da ambo le parti. Dopo un secondo tempo anch'esso equilibrato, nella terza frazione la Castiglionese sembra crederci di più e Gudini approfitta di un anticipo sul portiere avversario per portare gli ospiti in vantaggio. Ma nell'ultimo quarto fa quasi tutto Caneschi: si fa parare un rigore comunque ben tirato, con un tocco di mano concede un rigore al Casentino che invece non viene sbagliato e poi segna la terza rete per la sua squadra. Tuttavia non basta, i padroni di casa agguantano il pareggio alla fine e il triplice fischio porta un punto a entrambe le squadre.