Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 2

Neri-Aquila Montevarchi 3-1

RETI: Pollastro, Manganelli, Pinciaroli, Nannini
NERI: Mini, Dzierzynski, Pasquini, Stefani, Formato, Tasca, Manganelli, Cinellu, Benci, Pollastro, Cinagrossi, Pinciaroli, Franci. All.: Roberto Pasquini.
AQUILA MONTEVARCHI B: Bianchi, Brandi, Burzagli, Calosci, El Yamani, Falconio, Giannetti, Haqoq, Haxhiraj, Ingrassia, Martina's, Monticini, Nannini, Riccucci, Testini, Pari, Marini. All.: Fausto Monnanni.
RETI: Nannini, Pollastro, Manganelli, Pinciaroli.
NOTE: parziali: 1-1; 2-0; 0-0; 0-0. Risultato Figc: 4-3.



Neri e Aquila Montevarchi B giocano una partita bella ed equilibrata che vede la vittoria della squadra di casa. Il primo tempo termina in perfetta parità con le reti di Nannini e Pollastro. Nel secondo tempo Manganelli e Pinciaroli approfittano di due sbavature difensive ospiti, segnando così i gol che portano il risultato sul 3-1. Il terzo e quarto tempo sono equilibrati, tanto è vero che terminano a reti inviolate. Calciatoripiù: Pasquini, Stefani e Tasca (Neri).
Arno Castiglioni Laterina-Tuscar -

Casentino Academy-Arezzo F. Academy 3-0

RETI: Irpino, Macconi, Autorete
CASENTINO ACADEMY: Proietti, Grini, Tognaccini, Ciabatti, Ferri Fi., Ferri Fe., Macconi, Corezzi, Kuqica, Ilirpino, Iacob, Corazzesi, Puiu, Dima. All.: Mauro Fabrizi.
AREZZO F.A. B: Amer, Bartolini, Vidini, Guida, Lucioli, Maccari, Morini, Roncucci, Santini, Rossi, Tretola, Valli, El Guatraoui. All.: Marcello Verdi.
RETI: aut. pro Casentino, Macconi, Ilirpino.
NOTE: parziali 2-0, 1-0, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 4-2.



Buona partita da parte di entrambe le squadre, ma la Casentino Academy sfrutta le carenze difensive per avere la meglio sull'Arezzo F.A. B. Già nel primo tempo i padroni di casa vanno in vantaggio grazie a una leggerezza del portiere dell'Arezzo, il quale cicca una presa con le mani all'apparenza facile, per poi raddoppiare sempre nel primo tempo grazie a un gran goal di Macconi. Il secondo tempo vede Casentino calare il tris grazie alla rete di Ilirpino. Successivamente entrambe le squadre si annullano a vicenda, lasciando poco spazio a altre reti e anzi terminando così la partita, con un doppio 0-0 nei restanti tempi. Ottima prima parte di gara per la Casentino Academy, ma anche l'Arezzo può uscire a testa alta da questa partita. Calciatorepiù : Valli (Arezzo F.A. B).
Castiglionese A.s.d.-Arezzo 1-3

RETI: Bakanaci, Fratini, Milighetti, Valenti
CASTIGLIONESE: Pari, Santoro, Caneschi, Banuta, Lalaj, Benigni, Pallotta, Gudini, Cappelletti, Di Brino, Zekkaria, Bakanaci, Celestini, Bidini, Mingarelli, Cateni, Bennati. All.: Andrea Ragazzo.
AREZZO B: Innocenti, Zoeddu, Lorini, Valenti, Bigi, Patronelli, Roggiolani, Beoni, Milighetti, Ballaj, Zacchei, Tagliaferri, Artini, Fratini. All.: Filippo Borgogni.
RETI: Bakanaci, Milighetti, Fratini, Valenti.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-1; 0-2. Risultato Figc: 2-3.



L'Arezzo B vince in casa di una buonissima Castiglionese, che ha giocato la sua partita senza mai demordere. Il primo tempo termina a reti bianche, le due compagini si equivalgono in campo. Nel secondo è la Castiglionese a passare in vantaggio e aggiudicarsi il parziale grazie alla rete messa a segno da Bakanaci. Nel terzo tempo, l'Arezzo B comincia ad alzare i ritmi e intorno al 12' trova il gol con Milighetti che rimette in parità il risultato. Nel quarto e ultimo tempo la squadra ospite prende il largo, portandosi sull'1-3 grazie alle marcature di Fratini e Valenti. Una buona vittoria per la compagine ospite, senza nulla togliere ai ragazzi di mister Ragazzo che stanno continuando il loro buon percorso di crescita.
Olmoponte Santa Firmina-Sansovino 8-0

RETI: Adreani, Gasperini, Frangipane, Petrini, Hiskaj, Sodi, Sodi, Pelucchini
OLMOPONTE S.FIRMINA B: Aretini, Buracchi, Cappelli, Gemini, Pelucchini, Sodi, Petrini, Hyskaj, Adreani, Fortini, Gasperini, Marzoli, Coleschi, Stroe, Frangipane. All.: Rocco Vadruccio-Davide Denis.
SANSOVINO B: Aria, Bacconi, Barbagli, Caporali, Casi, Cropano, Fantini, Gavagni, Kapaj, Melisse, Menci, Mucik, Sulla, Di Carlo, Guerrini. All.: Michele Martoriello.
RETI: Hyskaj, Sodi 2, Pelucchini, Gasperini, Frangipane, Adreani, Petrini.
NOTE: parziali 2-0, 3-0, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 4-0.



Dopo le nove reti segnate nella prima giornata, il Sansovino B quasi ripete l'impresa fermandosi a solo otto in casa contro il Sansovino B. Sin dal primo tempo la differenza in termini di tiri a rete appare evidente, con Hyksaj e Sodi che portano il parziale sul 2-0 prima della fine del primo tempo. Nella seconda frazione cambiano i marcatori ma non il copione, con altri tre calciatori firmini che si iscrivono alla lista chiudendo ogni velleità di rimonta per la squadra ospite. Anche nel terzo e quarto tempo altri calciatori si aggiungono ai marcatori, oltre a Sodi che sigla la sua doppietta personale. Termina 8-0, con l'Olmoponte B che conferma il bello mostrato nella prima giornata, in attesa di avversari che possano maggiormente impensierire la compagine di Vadruccio e Denis.
Bibbiena-Faellese 14-0

RETI: Stasi, Catalin, Lupse, Tizzanini, Tizzanini, Nasturas, Nasturas, Nasturas, 1' Tizzanini, 1' Tizzanini, 3' Mengoli, 3' Mengoli, 3' Mengoli, 3' Mengoli
BIBBIENA: Acciai, Meloni, Catalin, Pupazza, Borriello, Mariani, Tizzanini, Cannavo, Lupse, Mengoli, Lazar, Stasi, Pasquarelli, Cerofolini, Nasturas, Rosadini. All.: Maurizio Guagliardi.
FAELLESE: Ciampoli, Mastronardi, Bianchini, Di Caterino, Zerlini, Fantoni, Ieraci, Semplici, Ismailati, Alamaie, Bresci, Bindi. All.: Marco Firli.
RETI: 4 Mengoli, 4 Tizzanini, 3 Nasturas, Catalin, Lupse, Stasi.
NOTE: parziali 4-0, 5-0, 4-0, 1-0. Risultato Figc: 4-0.



Grande prestazione del Bibbiena, che si riprende dalla sconfitta patita nella prima giornata e supera senza troppi problemi la Faellese, con un parziale finale che recita 14-0, senza dover dare troppe spiegazioni. Ottime azioni di Mengoli e Tizzanini, entrambi autori di quattro reti, così come di Nasturas che ne ha segnate tre. In generale la squadra di Guagliardi ha mostrato soprattutto nelle prime tre frazioni una superiorità evidente, per poi alleggerire il carico nel quarto tempo. Ma il risultato parla chiaro: si tratta di una squadra, quella casentinese, a cui prestare attenzione.