Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 5

Olmi-Academy Aglianese 4-1

RETI: Bonacchi, Bonacchi, Bonacchi, Coppini, Et Hemi
Grifoni S.a.-Montagna Pistoiese 1-6

RETI: Manetti, Sansoni, Sansoni, Tamburini, Tamburini, Sansoni, Sansoni
GRIFONI SOCC.AC.B: Anselmi, Bartolomei, Crini, Gerboni, Ibraliu, Haka, Manetti, Marzico, Masi, Mazzei Gianmaria, Morandi, Napolitano, Pappardo. All.: Alessio Francesconi.
MONTAGNA P.SE: Barni, Catinari, Gaiani, Leka, Militi, Ndou, Orsucci, Sansoni, Seghi, Sisi, Soldati, Tamburini, Vaiani. All.: Alessandro Bruni.
RETI: Manetti, Sansoni 4, Tamburini 2.
NOTE: parziali 1-2, 0-2, 0-1, 0-1.



Ancora una grande prestazione di Sansoni, autore di quattro reti, si rivela decisiva alla conquista di una nuova vittoria per una Montagna Pistoiese davvero in un momento di forma straripante. La squadra di mister Bruni vince anche la trasferta di Larciano, superando la Grifoni Soccer Academy con il risultato complessivo di 1-6. Quattro i tempini disputati, tutti vinti dalla squadra ospite, che ha davvero messo in mostra una prestazione di alto livello. Eppure, la partita sembra iniziare con il piede sbagliato per i ragazzi ospiti, che dopo un minuto si ritrovano sotto a causa del gol di Manetti, un tiro-cross sul quale nessuno interviene: palla in rete e 1-0. La reazione della Montagna Pistoiese è però veemente e immediata. Sansoni e Tamburini, autore di una doppietta, suonano la carica e da questo momento parte la cavalcata degli ospiti, che vincono il tempino in rimonta per 1-2 e si impongono per 0-2 anche nel secondo parziale. Negli ultimi due tempini, altrettante vittorie di misura per la truppa di mister Bruni, che probabilmente ha offerto la miglior prestazione stagionale contro un avversario certamente non dei più semplici. Una vittoria importante, che dà fiducia a un gruppo che nella prima fase di campionato ha avuto risultati un po' altalenanti, anche se parlare di risultati per quanto riguarda la categoria Esordienti lascia un po' il tempo che trova. Calciatoripiù: Militi , ottima prestazione la sua, Tamburini , autore di una doppietta, e Sansoni , che seppur sottotono rispetto al solito ha comunque realizzato ben quattro reti (Montagna Pistoiese).
Giov.granata Mons.-Pistoia Nord 0-3

RETI: Colangelo, Mestolo, Peraj
GIOVANI GRANATA: Abbruzzese, Bartoli, Bellucci, Damiani, De Girolamo, Ezzafati, Frati, Iacomelli, Lepori, Melo Quiala, Pino, Rhoufir, Ricotta, Russo, Sollazzo, Stefanini. All.: Roberto Stefanini.
PISTOIA NORD: Vignali, Bugiani, Aiazzi, Torracchi, Dotti, Colangelo, Manzaro, Mestolo, Pavoni, Del Lama, Bruno, Tempestini, Peraj, Isaac Odige, Capobianco. All.: Riccardo Dotti.
RETI: Colangelo, Mestolo, Peraj.



Torna alla vittoria il Pistoia Nord, che supera in trasferta a Monsummano i Giovani Granata e riprende la sua marcia dopo il rocambolesco pareggio della scorsa settimana in casa contro la Grifoni Soccer Academy. Colangelo, Mestolo e Peraj sono gli autori dei tre gol che hanno deciso una partita che, di fatto, il Pistoia Nord ha sempre condotto senza rischiare granché. I Giovani Granata, nonostante la sconfitta, hanno affrontato la gara con la giusta grinta e sono usciti dal campo assolutamente a testa alta. Sicuramente passi avanti rispetto alla partita decisamente infausta della scorsa settimana a Ramini.
Giovani Rossoneri 2010-Borgo A Buggiano 0-3

RETI: Gjeci, Grassia, Gjeci
GIOV.ROSSONERI: Baroncelli, Benfari, Cascone, De Luca, Gallavotti, Gjoka, Gorgeri, Guarro, Kopshti, Massaro, Pellumbaj, Raffaele. All.: Luca Palai.
BORGO A BUGGIANO: Bagni, Buonaccorsi, Ciervo, Collina, Crismani, Gjeci, Grassia, Havaliov, Lombardi, Magaldi, Nannini, Pinetini. All.: Francesco Iorillo.
RETI: Gjeci 2, Grassia.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-1, 0-0.



Una doppietta di Gjeci, che in cinque partite ne ha segnati già sei, e una rete di Grassia regalano la vittoria al Borgo a Buggiano. Nell'ostica trasferta al Mollungo di Quarrata, la squadra di mister Iorillo supera con un netto 0-3 i Giovani Rossoneri. È stata una partita piuttosto equilibrata, ma ai punti i borghigiani hanno meritato la vittoria, perché sono stati capaci di vincere di misura i tre tempini, chiusi tutti con il risultato di 0-1. Il quarto, poi, nel quale le energie hanno iniziato a venire meno, si è chiuso a reti inviolate. Cinica e senza sbavature la prestazione degli azzurri, che hanno capitalizzato le maggiori occasioni da gol create e hanno rischiato il meno possibile. I Giovani Rossoneri, dal canto loro, hanno provato a rendersi pericolosi a ondate, senza però riuscire mai a impensierire davvero l'attenta e collaudata retroguardia del Borgo a Buggiano. Un mezzo passo indietro per i ragazzi di mister Palai, che erano chiamati a ripetersi dopo la brillante vittoria della scorsa settimana ad Agliana. Calciatoripiù: Gjeci (Borgo a Buggiano), che segna i due gol che aprono e chiudono le marcature.
Olimpia Quarrata-Ramini 0-5

RETI: Delfino, Gjushi, Pirrotta, Pirrotta, Gjushi