Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 1

Viaccia-Galcianese 0-3

RETI: Morlando, Morlando, Pennella
VIACCIA C.: Borsi, Bourite, Cangialosi, Carboni, Fabozzi, Lelli, Macelloni, Pascarella, Turco, Uruci, Todaro, Turturro. All.: Alessandro Allocca.
GALCIANESE: Casini, Petrucci, Babbini, Pennella, Coppini, Sula, Carricato, Milani, Kadrija, Morlando, Zona, Sabatini, Riggillo, Buono, Moriconi, Dondini. All.: Andrea Bertini.
RETI: Morlando 2, Pennella.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-1



Esordio vincente per la Galcianese che supera il Viaccia con un rotondo 3-0. Primo tempo tirato con le squadre che sono molte coperte e le occasioni sono poche. Le uniche possibilità per sbloccare il risultato sono per la Galcianese con tiri da fuori aria di Dondini e Pennella che non trovano la porta di poco. Lo stesso Dondini a fine primo tempo ha l'occasione di segnare il gol dell'1-0 quando si gira bene in area ma il suo tiro finisce fuori di poco. Galcianese che rientra in campo spingendo e cercando la vittoria. Morlando sblocca la partita al sesto minuto liberandosi in area di rigore e freddando il portiere di casa. Poi con Carricato e sempre Morlando la squadra ospite si avvicina al raddoppio. Al ventesimo Morlando in azione di contropiede viene lanciato in area avversaria, si libera di due avversari e segna il due a zero. Terzo tempo con la Galcianese che alimenta la pressione e cerca di aumentare il vantaggio, costruendo occasioni con Dondini, Pennella e Sabatini. Il Viaccia cerca di rispondere ma solo in una occasione si rende pericolosa in area avversaria. A fine tempo il gol in mischia di Pennella, dopo che il suo colpo di testa viene ben parato dal portiere. Si chiude così la partita sul 0-3 per la Galcianese.
Valbisenzio-C.f. 2001 5-0

RETI: Caliani, Flamingo, El Hariri, El Hariri, El Hariri
VALBISENZIO AC.: Stravre, Presotto, Gurieri, Caliani, El Hariri, Miedico, Pavia, Beloso, Flamingo, Goti, Pini, Pagano. All.: Guglielmo Maggiani-Andrea Langianni.
C.F. 2001: Gallo, Grieco, Pieri, Di Bella, Castagnoli, Coci, Laschi, Nutini, Capitoni, De Michele, Magni. All.: Riccardo Castagnoli.
RETI: Flamingo, Caliani, El Hariri 3.
NOTE: parziali: 3-0, 0-0, 2-0



Inizia con il botto il cammino della Valbisenzio Ac. nella seconda fase del campionato. I ragazzi dei mister Maggiani e Langianni travolgono infatti il C.F. 2001 con un rotondo 5-0. La formazione di casa parte forte piazzando subito l'allungo decisivo e dopo una seconda frazione in equilibrio, chiude i conti nel terzo parziale segnando altre due volte. La squadra ospite, pur lottando, non riesce quasi mai ad affacciarsi dalle parti di Stravre e Presotto, costretta il più delle volte alla fase difensiva. Calciatoripiù: El Hariri (Valbisenzio Ac.), la sua tripletta è frutto di giocate personali ma soprattutto dell'ottimo lavoro dei compagni.
Jolo Calcio-Montemurlo Jolly Calcio 3-2

RETI: Salvi, Salvi, Gentile, Caca, Caca
JOLO C.: Ahmeti, Brunetti, Docaj, Fratini, Gentile, Gori, Gueye, Laadamm, Perna, Salvi, Tempestini, Xie. All.: Francesco D'Alò.
MONTEMURLO: Balice, Boganini, Caca, Cocchi, Di Miceli, Lastrucci, Kcei, Gargano, Mennini, Panichi, Sina, Vannucci. All.: Pino Tridico.
RETI: Salvi 2, Gentile, Caca 2.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 3-0, 0-1



Si gioca sulla distanza dei quattro tempi la sfida del Fantaccini tra i padroni di casa ed il Montemurlo. Il gran possesso palla della formazione di mister Tridico non produce frutti al cospetto di uno Jolo tutta grinta che fa della garra la propria qualità distintiva. L'incontro è molto equilibrato e solo nel terzo tempo trova un padrone con i locali che segnano per tre volte ipotecando la vittoria. Bene dal punto di vista del fraseggio il Montemurlo che però difetta in concretezza.
Colline Medicee-Virtus Comeana 0-4

RETI: Gestri, Pelucchini, Trinci, Trinci
COLLINE MEDICEE: Bianchi, Scotti, Battistoni, Calvietti D., Calvietti G., Diglio, El Basri, Malerba, Palloni, Risa, Spaltro, Vanni. All.: Federico Franci.
V.COMEANA: Morandini, Bacarelli, Calonaci, Gestri, Gradi E., Gradi L., Guastini, Murrone, Pelucchini, Priolo, Salvatici, Sanzo, Trinci. All.: Marco Butelli-Emiliano Verzillo.
RETI: Gestri, Pelucchini, Trinci 2.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-2