Mezzana-Ramini 0-6
RETI: Vas, Vas, Poli, Giondrekaj, Giondrekaj, Myftari
MEZZANA: Di Pierro, Rea, Telhaj, Urgeghe, Bernardi, Turchi, Carretti, Festa, Mazzadi, De Simone, Fibbi. A disp.: Tani, Paoli, Gargiulo, Mundja, Disco, Basile, Palombo. All.: Biagio Pacini.
RAMINI: Pratesi Innocenti, Calimeri, Myftari, Venturi, Arcangioli, Mhillaj, Gjushi, Poli, Quattrini, Giondrekaj, Vas. A disp.: Chiti, Delfino, Parlascino, Breschi, Marra, Gelli. All.: Thomas Angioloni - Massimiliano Martinuzzi.
ARBITRO: Tofanelli di Prato.
RETI: Vas 2, Myftari, Poli, Giondrekaj 2.
Uno spettacolare Ramini chiude la seconda fase con una vittoria molto bella conquistata nella trasferta in terra pratese contro il Mezzana. Partita molto ben giocata dai ragazzi pistoiesi, condotta a ritmi alti nonostante il gran caldo. Parte forte il Ramini che segna con Vas su calcio di punizione: esecuzione perfetta e palla in rete alle spalle dell'incolpevole portiere locale. Il Ramini continua a spingere e trova la rete del raddoppio sempre nel primo tempo con Myftari, bravo a segnare con un gran tiro dalla distanza. Si chiude così una prima frazione di gioco ben condotta dagli ospiti. La ripresa si apre con la terza rete di giornata, segnata ancora da Vas che al volo con il sinistro incrocia un pallone messo in mezzo dalla destra. Ormai la partita è nettamente in discesa per il Ramini. Il Mezzana, quasi mai in grado di mettere in difficoltà gli ospiti, prova a limitare i danni, non riuscendoci. Il quarto gol del Ramini non tarda ad arrivare e a segnarlo è Poli con un tiro ad incrociare da fuori area: pallone che bacia il palo lontano ed entra in rete. C'è tempo anche per il quinto e il sesto gol, segnati entrambi da Giondrekaj. Il primo dei due arriva al termine di una bella percussione per vie centrali: dopo aver saltato due avversari, segna con un tiro sul primo palo; il secondo gol viene realizzato con una bella parabola sul secondo palo che entra dopo aver colpito traversa e palo, ma c'è il dubbio che la palla non abbia del tutto oltrepassato la linea. Finisce così con la festa del Ramini, che chiude con sei reti e con un quarto posto una stagione che possiamo definire positiva, anche se per i valori della squadra, forse, si sarebbe potuto osare qualcosa in più.
Calciatoripiù: Vas, Giondrekaj (Ramini).
Paperino San Giorgio-Galcianese 1-4
RETI: Giannella, Soncin, Giannella, Giorgi
PAPERINO SAN GIORGIO: Ripolti, Massetti, Ammazzini, Ciccone, Martini, Parrini, Hu, Pagliai, Sheqja, Viscillo, Pane, Gargalli, De Turglie. Gori, Boldrini, Mustacchio, Salamone, Bianchini, Febbrini, Landini. All.: Simone Argenziano.
GALCIANESE: Di Paola, Castrignani, Jimenez, Fricchione M., Kribbane, Clements, Ferruzzi, Fricchione L., Giannella, Soncin, Giorgi. A disp.: Berkouch, Huqi, Petralli. All.: Giovanni D'Amico.
ARBITRO: Alice Denti di Prato.
RETI: Giannella 2, Giorgi, Soncin, autorete pro Pap.San Giorgio.
Olimpia Quarrata-Poggio A Caiano 1-1
RETI: Coppola, Bacchereti
OLIMPIA: Monterastelli, Baldi, Bouizzit, Coppola, Di Mauro, Galli, La Monica, Maiani, Martini, Meoni, Melani. A disp.: Magrini, Curca, Lomi, Schincaglia. All.: Roberto Giacomelli.
POGGIO A CAIANO: Pastore, Franco, Ciriello, Pucci, Giusti, Grassi, Ralvoni, Coscarella, Zeka, Tartoni, Ceccarelli. A disp.: Stefani, Bacchereti, Genovese, All.: Mario Serafini.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: 25' Coppola, 62' Bacchereti.
Clamoroso al Bennati di Quarrata, dove l'Olimpia inciampa contro il Poggio a Caiano nell'ultima partita di campionato della seconda fase. Padroni di casa che si giocano la vittoria nella competizione, Poggio alla ricerca di conferme dopo le ultime prestazioni. Sotto un sole molto caldo, nel primo tempo l'Olimpia cerca di prendere in mano l'incontro ma il Poggio a Caiano risponde presente e viene fuori una partita molto equilibrata. Al 25' sugli sviluppi di un'azione tambureggiante i padroni di casa passano in vantaggio con un tiro da fuori area di Coppola che rimbalza in modo strano e sorprende Pastore. Il secondo tempo è avvincente, con le due squadre che lottano su ogni pallone. Al 44' l'Olimpia ha una grande occasione e dopo una mischia furibonda in area di rigore coglie una clamorosa traversa con un tiro da fuori. Cinque minuti dopo è il Poggio a rendersi pericolosissimo con un sinistro all'angolino di Zeka su cui è bravissimo il portiere dei padroni di casa a deviare in corner. Al 54' l'Olimpia su punizione sfiora il raddoppio con Stefani, subentrato a inizio di secondo tempo a Pastore, che colpisce la parte alta della traversa. La partita diventa sempre più intensa e al minuto 62' il Poggio pareggia con Bacchereti, appena entrato al posto di Ralvoni; bravissimo a sfruttare un grande assist di Zeka e a piazzare la palla all'angolo alla sinistra del portiere. L'Olimpia non ci sta e si riversa nella metà campo del Poggio ma nonostante i cinque minuti di recupero non riesce a tornare in vantaggio. Il match si chiude sull'1-1 ed è un pareggio che condanna i quarratini al secondo posto, considerata la vittoria a Maliseti e il sorpasso al fotofinish della Grifoni Soccer Academy. Grande rammarico per i padroni di casa, che hanno disputato un'ottima partita e avrebbero, probabilmente, meritato di spuntarla per le tante occasioni create. Va anche detto, però, che il Poggio a Caiano ha giocato una grande partita, non demeritando affatto e anzi finendo per strappare un punto che, considerata l'importanza della partita per i locali, nonché la loro forza, sa di impresa.
Calciatoripiù: Pucci, Coscarella, Bacchereti (Poggio a Caiano).
La Querce-Pescia Calcio 7-0
RETI: Beccani, Burresi, Beccani, Burresi, Burrini, Partigianoni, Bao
LA QUERCE: Giogli, Zerini S., Ventimiglia, Squilloni, Cinquemani, Sensoli, Burrini, Beccani, Partigianoni, Burresi, Vata. A disp.: Michelozzi, Cappellini, Pieri, Zerini M., Mazzanti, Bao, Zoppi. All.: Luigi Sansotta.
PESCIA: Patrizi, Orsi, Chelossi, Ymeraj, Baha, Veroni, Righetti, Bonini, Cottini, Michelotti, Bucchianeri. A disp.: Spinetti. All.: Rodolfo Salvestrini.
ARBITRO: Corrado di Prato.
RETI: Burresi 2, Beccani 2, Burrini, Partigianoni, Bao.
Una valanga di gol per chiudere nel migliore dei modi una buona stagione: La Querce supera con un netto 7-0 il Pescia e conquista il terzo posto finale in classifica, al termine di una seconda fase molto positiva. Succede quasi tutto nel primo tempo, decisivo nell'economia della partita: Burresi e Beccani, scatenati, segnano una doppietta a testa e mettono alle corde un Pescia molto rimaneggiato, in piena emergenza per le tante assenze ma comunque sceso in campo con la voglia di non mollare mai. Nella ripresa, la partita è ormai decisa e senza storia: segnano per i pratesi Burrini, Partigianoni e Bao, per il definitivo 7-0. Da applausi la prestazione della Querce, ma bene anche il Pescia per l'atteggiamento: non era una partita facile, per i motivi già espressi, ma resta la grande motivazione con la quale la squadra di mister Salvestrini ha onorato l'impegno.
Calciatoripiù: Burresi e
Beccani (La Querce).
Maliseti Seano-Grifoni S.a. 1-5
RETI: Coku, Iannotta, Niccolini, Niccolini, Niccolini, Mosca
MALISETI: Gueli, Coku, De Rosa, Dedej, Fedoriuk, Monzali, Rangoni, Rossi, Sturino, Tesi, Torre. A disp.: Cotroneo. All.: Massimo Vannucchi.
GRIFONI SOCC.AC.: Morandi, Solazzo, Napolitano, Lucarini, Gammuto, Pelagotti, Niccolini, Harizi, Tesi, Iannotta, Giarrusso. A disp.: Zini, Salvatici, Vita, Di Renzo, Calicci, Bovani, Biagini, Mosca. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Cavicchi di Prato.
RETI: Coku, Niccolini 3, Iannotta, Mosca.
Sorpassi, controsorpassi, vittorie, cadute: questo incredibile circuito di Formula 1 lo vince, al fotofinish, la Grifoni Soccer Academy, al termine di un weekend a dir poco ricco di sorprese. La situazione alla vigilia: Olimpia Quarrata avanti di una lunghezza, l'attende la sfida casalinga contro un Poggio a Caiano che ormai non ha più niente da chiedere al campionato; Grifoni Soccer Academy a inseguire, impegnata nella non proibitiva ma sicuramente ostica trasferta di Maliseti. Succede che a Quarrata accade l'impensabile, con l'Olimpia che non va oltre il pareggio contro i pratesi del Poggio e guadagna solo un punto. Tutto nelle mani della Grifoni, adesso, che però a Maliseti ci deve vincere. E non è facile, perché i pratesi scendono in campo con gli occhi della tigre e rendono la vita complicata ai ragazzi di mister Rosini. Il risultato finale non inganni, è stata tosta. E, per questo, ancora più bella. Sugli scudi, come sempre, un Niccolini autore ancora una volta di una splendida tripletta e meritatamente laureatosi capocannoniere del girone a quota quattordici marcature. Partecipano alla festa anche Iannotta e Mosca, mentre per il Maliseti a segnare è stato Coku. Al di là dei meriti, innegabili, dei singoli, è da applausi il lavoro di tutta la squadra, che ha davvero fatto qualcosa di speciale. Onore anche all'Olimpia, la grande delusa di giornata, che soltanto per un passo falso non è riuscita a conquistare una vittoria che certamente non avrebbe affatto demeritato.
Calciatoripiù: Niccolini (Grifoni Soccer Accemy).