Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - B - Giornata n. 7

Olimpia Quarrata-Ramini 1-1

RETI: Bigozzi, Vas
OLIMPIA: Monterastelli, Curca, Paladini, Baldi, Galli, Maiani, Melani, Meoni, La Monica, Bigozzi, Lomi. A disp.: Magrini, Bouizzit, Coppola, Di Mauro, Schincaglia. All.: Roberto Giacomelli.
RAMINI: Chiti, Gelli, Myftari, Venturi, Arcangioli, Marra, Barigazzi, Poli, Gjoshi, Giondrekaj, Vas. A disp.: Noci, Quattrini, Malavolta, Breschi, Mhillaj, Pepkolaj, Calimeri. All.: Thomas Angioloni.
ARBITRO: Mucci di Pistoia.
RETI: 10' Bigozzi, 20' Vas.
NOTE: espulso Meoni al 25'.



Non si fanno male Olimpia e Ramini nel big match di cartello. Finisce 1-1 tra le due squadre, che perdono terreno dalla Grifoni Soccer Academy, vittoriosa in quel di Pescia. Tra Quarratini e Pistoiesi nasce una bella partita, con una discreta intensità di gioco. Il Quarrata parte forte e dopo pochi minuti, esattamente al 10', avrebbe anche l'occasione per passare in vantaggio, conquistando un calcio di rigore: sul dischetto va La Monica, ma Chiti si oppone con bravura e il risultato rimane invariato. I padroni di casa però non si abbattono, tornano a spingere e una manciata di minuti dopo riescono finalmente a sbloccare il risultato, passando sull'1-0 grazie a un bel tiro dal limite dell'area realizzato da Bigozzi. Il Ramini non si perde d'animo, rimette insieme i pezzi e si propone in attacco con insistenza: la forza di volontà dei ragazzi di mister Angioloni viene premiata al 20', quando Vas trova il pareggio con un bel tiro da fuori area. Durante il primo tempo vige l'equilibrio; equilibrio spezzato, almeno sul piano numerico, quando il Quarrata rimane in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Meoni per un intervento ritenuto scomposto dal direttore di gara. Si va al riposo sul pareggio. Durante la seconda frazione di gioco il Ramini non sfrutta la superiorità numerica, anzi soffre un Quarrata ben messo in campo che nel finale rischia pure di vincere recriminando per un'entrata molto rischiosa di Gelli in area: se il direttore di gara avesse fischiato il secondo calcio di rigore di giornata, non si sarebbe certo gridato allo scandalo. Finisce così 1-1 tra due squadre molto forti, che si sono date battaglia a testa alta. Ai punti, meglio l'Olimpia, che ha sbagliato un calcio di rigore e che nonostante l'inferiorità numerica patita per gran parte della gara è stata capace di creare numerose occasioni per riportarsi in vantaggio.
La Querce-Poggio A Caiano 1-0

RETI: Beccani
LA QUERCE: Giogli, Zerini S., Ventimiglia, Squilloni, Cinquemani, Sensoli, Burrini, Zerini M., Partigianoni, Burresi, Beccani. A disp.: Michelozzi, Vata, Pieri, Mechelli, Cappellini, Soldano, Zoppi. All.: Luigi Sansotta.
POGGIO A CAIANO: Pastore, Franco, Ceccarelli, Coscarella, Pucci, Grassi, Ralvoni, Barbini, Santini, Tartoni, Stefani. A disp.: Genovese, Sartori. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETE: Beccani.



Partita con il Poggio a Caiano rimaneggiatissimo che schiera come attaccante uno dei due portieri e La Querce nella sua veste migliore. Partita fisica e molto tattica quella svolta sul campo de La Querce, con i padroni di casa che partono meglio e nei primi quindici minuti chiudono il Poggio nella sua metà campo senza riuscire a ripartire. Dopo la fase iniziale la gara si fa più equilibrata, anche se i padroni di casa hanno sempre il predominio del centrocampo. Intorno al minuto 30 su un contropiede La Querce colpisce un palo e allo scadere del primo tempo segna il goal che poi sarà decisivo sugli sviluppi di un corner con gli ospiti che non riescono a liberare e la palla che alla fine entra in porta sul tocco finale di Beccani. Nel secondo tempo il Poggio entra in campo con un'altra voglia e dopo cinque minuti si crea un'occasione favolosa liberando Santini davanti al portiere che però viene sprecata calciando alto. La partita poi rimane equilibrata fino al termine senza più altri episodi importanti. Da segnalare l'ottimo arbitraggio. Calciatoripiù : nel Poggio a Caiano da evidenziare le buone prove di Grassi e Coscarella , ne La Querce su tutti Beccani e Squilloni .
Maliseti Seano-Galcianese 7-1

RETI: Massaro, Dedej, De Rosa, Cotroneo, De Rosa, De Rosa, Monzali, Fricchione L.
MALISETI SEANO: Gueli, Monzali, Torre, Rangoni, Rossi, Saccone, Tesi, Massaro, Cotroneo, De Rosa, Dedej. A disp.: Sturino, Fedoriuk. All.: Massimo Vannucchi.
GALCIANESE: Pieri, Huqi, Bambini, Fricchione L., Kribbane, Fricchione M., Giannella, Ferruzzi, Giorgi, Soncin, Dondini. A disp.: Di Paola, Berkouch, Castrignani, Jimenez. All.: Giovanni D'Amico.
ARBITRO: Ricignolo di Prato.
RETI: 7' e 61' Monzali, 13' e 22' De Rosa, 20' Fricchione L., 46' Cotroneo, 64' Dedej, 73' Massaro.



Un ottimo Maliseti Seano batte la Galcianese e riprende la marcia dopo il ko nel recupero con l'Olimpia. I ragazzi di mister Vannucchi giocano bene, lasciano poco spazio all'avversario ed iniziano spingendo sin dalle prime battute. Sette giri di lancette e Monzali porta in vantaggio i padroni di casa che raddoppiano al 13' grazie a De Rosa. La reazione dei ragazzi di mister D'Amico porta al gol della speranza di Fricchione al 20'. Distanze ristabilite però poco dopo dal secondo sigillo personale di De Rosa. Nella ripresa il Maliseti Seano offre ancora giocate interessanti, condite da altre quattro segnature con Cotroneo, Monzali, Dedej e Massaro per il punteggio, eloquente, di 7-1.
Pescia Calcio-Grifoni S.a. 0-7

RETI: Maccioni, Maccioni, Niccolini, Niccolini, Tesi, Iannotta, Maccioni
PESCIA: Patrizi, Chelossi, Orsi, Calabrese, Tafani, Ymeraj, Grassini, Bonini, Righetti, Veroni, Michelotti. A disp.: Baha, Bucchianeri, Carmignani. All.: Rodolfo Salvestrini.
GRIFONI SOCC.AC.: Morandi, Solazzo, Gammuto, Lucarini, Di Renzo, Pelagotti, Niccolini, Harizi, Tesi, Iannotta, Maccioni. A disp.: Zini, Calicci, Vita, Mosca, Bovani, Napolitano, Giarrusso. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: Maccioni 3, Niccolini 2, Iannotta, Tesi.
NOTE: espulso al 10' Grassini.



Colpo esterno della Grifoni Soccer Academy, che supera in trasferta il Pescia e vola ancora in testa alla classifica, approfittando dell'esito del big match di giornata tra le inseguitrici: il pareggio tra Olimpia e Ramini, infatti, favorisce e non poco proprio la squadra di mister Rosini. Il primo tempo della sfida tra Pescia e Grifoni vede gli ospiti controllare il gioco, portandosi in vantaggio e gestendo con tranquillità la partita. Per i padroni di casa le cose si mettono subito male, perché l'espulsione di Grassini al 10' costringe la squadra a disputare buona parte dell'incontro in inferiorità numerica. Un Pescia che comunque prova a rendersi pericoloso, ma sul finire del primo tempo fallisce una clamorosa occasione con Ymeraj. Nella ripresa i pesciatini provano a rialzare la testa, ma i Grifoni premono sull'acceleratore e non ce n'è più per nessuno. Pesa, in questo caso, la panchina corta del Pescia, che ha solamente tre cambi a disposizione; le forze fresche scese in campo tra i Grifoni, invece, fanno la differenza. In tutto sono sette le reti degli ospiti. Mattatore di giornata sicuramente Maccioni, che realizza una tripletta che piega le gambe ai pesciatini. Molto bene anche Niccolini, che segna una doppietta, e Iannotta e Tesi, autori di un gol a testa. Primato consolidato per i Grifoni, quindi, che continuano a volare. Calciatoripiù: Patrizi, Carmignani (Pescia), Maccioni, Niccolini (Grifoni Soccer Academy).
Paperino San Giorgio-Mezzana 0-7

RETI: Turchi, Fibbi, Dioguardi, Dioguardi, Dioguardi, Carretti, Telhaj
PAPERINO SAN GIORGIO: Ripolti, Massetti, Ammazzini, Ciccone, Martini, Parrini, Hu, Pagliai, Sheqja, Viscillo, Pane, Gargalli, De Turglie. Gori, Boldrini, Mustacchio, Salamone, Bianchini, Febbrini, Landini. All.: Simone Argenziano.
MEZZANA: Di Pierro, Bernardi, Telhaj, Carretti, Mazzadi, Paoli, Festa, Palombo, Dioguardi, Fibbi, Turchi. A disp.: Mundja, Gargiulo. All.: Biagio Pacini.
ARBITRO: Torti di Prato.
RETI: Dioguardi 3, Fibbi, Tuchi, Telhaj, Carretti.
NOTE: Di Pierro para un calcio di rigore. Espulso: Dioguardi.