La Querce-Ramini 2-2
RETI: Lai, Squilloni, Breschi, Giondrekaj
LA QUERCE: Giogli, Zerini S., Vata, Squilloni, Cinquemani, Sensoli, Beccani, Burrini, Partigianoni, Burresi, Zerini M. A disp.: Luciano, Michelozzi, Bao, Pieri, Lai, Zoppi. All.: Luigi Sansotta.
RAMINI: Pratesi Innocenti, Gelli, Myftari, Venturi, Arcangioli, Allori, Calimeri, Poli, Barigazzi, Giondrecaj, Vas. A disp.: Pepkolaj, Malavolta, Breschi, Quattrini. All.: Thomas Angioloni.
ARBITRO: Matilde Corrado di Prato.
RETI: Squilloni, Lai, Gjondrecaj, Breschi.
Partita equilibrata su un campo al limite del praticabile. Il primo tempo si conclude con il Ramini in vantaggio su gol di Giondrekaj che realizza con un tiro dalla distanza. La partita non offre molte occasioni a causa del campo reso peso dalla pioggia. Nel secondo tempo l'arbitro perde il controllo della partita con una serie di decisioni sbagliate. La Querce approfitta di qualche indecisione, godendo di un rigore poi sbagliato e di un calcio di punizione contestato sul quale invece trova il pari con un tiro di Squilloni che si insacca dopo che il pallone colpisce la traversa. Il Ramini gioca e La Querce si difende, favorita ancora dalle decisioni arbitrali. La scelta di non estrarre cartellini con il campo così pesante favorisce entrate troppo decise con i ragazzi che rischiano di farsi male. La Querce trova il vantaggio con Lai su uno svarione difensivo degli ospiti. Nei secondi finali un Ramini voglioso di fare risultato trova il pari con Breschi lesto a segnare di testa una punizione calciata da Myftary. Copiando il tennis: game set partita che si traduce in punizione,, gol fischio finale.
Maliseti Seano-Paperino San Giorgio 8-0
RETI: De Rosa, Massaro, Cotroneo, Rangoni, Massaro, Monzali, De Rosa, Cotroneo
MALISETI SEANO: Gueli, Torre (Fedoriuk), Coku, Rangoni, Rossi, Saccone, Monzali, Dedej (Tesi), De Rosa, Cotroneo, Massaro. All.: Massimo Vannucchi.
PAPERINO SAN GIORGIO: Ripolti, Massetti, Ammazzini, Ciccone, Martini, Parrini, Hu, Pagliai, Sheqja, Viscillo, Pane, Gargalli, De Turglie. Gori, Boldrini, Mustacchio, Salamone, Bianchini, Febbrini, Landini. All.: Simone Argenziano.
ARBITRO: Pepe di Prato.
RETI: 5' e 37' pt. De Rosa, 7' e 25' Cotroneo, 16' Monzali, 23' e 53' Massaro, 46' Rangoni.
Saranno forse soltanto gli avversari più alla portata, sarà che il percorso di maturazione sta entrando nel vivo, ma la formazione di mister Vannucchi sta iniziando ad assemblare gioco e risultati. Il Maliseti Seano domina sin dalle primissime battute e, una volta sbloccato il risultato con De Rosa al 5' raddoppiato con Cotroneo due minuti dopo, gioca bene, sul velluto, nonostante il terreno molto pesante. I ragazzi di mister Vannucchi mettono alle strette il Paperino San Giorgio che deve limitarsi a difendersi, ma subisce comunque ancora da Monzali, Massaro, Cotroneo e De Rosa. Nella ripresa completano l'otto volante Rangoni e Massaro.
Pescia Calcio-Galcianese 1-1
RETI: Badaar, Clement J.
PESCIA: Carmignani, Patrizi, Pareti, Chelossi, Veroni, Badaar, Tafani, Righetti, Sina, Grassini. A disp.: Bucchianeri. All.: Rodolfo Salvestrini.
GALCIANESE: Di Paola, Petralli, Jimenez, Fricchione M., Kribbane, Clements E., Clements J., Ferruzzi, Giorgi, Soncin, Fricchione L. A disp.: Petralli, Berkouch, Castrignani, Querzola. All.: D'Amico.
ARBITRO: D'Onofrio di Pistoia.
RETI: Clements J., Badaar.
Pareggio deludente per i rossoneri del Pescia, che tra le mura amiche non vanno oltre l'1-1 contro una buona Galcianese. Molto meglio il Pescia nel primo tempo. La squadra di mister Salvestrini crea tanto ma spreca altrettanto, a causa di una buona dose di superficialità sottoporta. La Galcianese risponde con qualche estemporanea azione in contropiede, ma il risultato non si sblocca e la prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Nella ripresa parte forte nuovamente il Pescia, ma a passare in vantaggio è la Galcianese, che su una delle poche palle gol create segna con Clements J. la rete dello 0-1, in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I padroni di casa ripartono forte, mister Salvestrini prova a cambiare modulo e schiera l'artiglieria pesante con tre attaccanti: scelta che paga, perché nel finale Badaar fa 1-1 e limita i danni per un Pescia che si mangia le mani, perché l'avversaria era assolutamente alla portata e stavolta i tre punti, tanto inseguiti, sembravano possibili. Da migliorare l'approccio, perché così tante occasioni non si possono assolutamente sprecare. Per la Galcianese, una prestazione coraggiosa e generosa. La squadra pratese ha rischiato molto ma con un cuore grande così ha saputo uscire dalla trasferta con un punto in saccoccia, il primo questa seconda fase. Da segnalare, purtroppo, nel finale di gara, un bruttissimo episodio che avrebbe visto un giocatore della Galcianese ricevere brutti epiteti di discriminazione razziale. Sulla dinamica del fatto, che se verificato sarebbe oltremodo deprecabile, il compito a chi di dovere di indagare per fare chiarezza.
Olimpia Quarrata-Mezzana 3-0
RETI: Melani, Melani, La Monica
OLIMPIA: Monterastelli, Martini, Meoni, Melani, Baldi, Bigozzi, Coppola, Di Mauro, Galli, La Monica, Maiani. A disp.: Paladini, Schincaglia, Curca, Bouizzit. All.: Roberto Giacomelli.
MEZZANA: Di Pierro, Bernardi, Telhaj, Urgeghe, Mazzadi, Scott, Dioguardi, Carretti, Fibbi, Festa, Palombo. A disp.: Angelo, Paoli, Gargiulo, Libiu, Iazzarelli, Fabbri. All.: Biagio Pacini.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.
RETI: Melani 2, La Monica.
Grandissima prova di forza dell'Olimpia Quarrata, che tra le mura amiche supera il Mezzana con un netto 3-0. Bellissima prestazione dei ragazzi di mister Giacomelli, che ipotecano i tre punti già nel primo tempo grazie alle due reti segnate da Melani. Davvero ottima la prova dell'Olimpia, che ha praticamente sempre controllato la gara, creando tante occasioni. Tante occasioni anche nella ripresa, poi al quarto d'ora è arrivato il sigillo di La Monica a chiudere definitivamente la partita. Per il Mezzana è la prima sconfitta dopo quattro risultati utili consecutivi in questa seconda fase. Una sconfitta che fa male per come è arrivata, ma va detto che l'Olimpia è davvero una squadra in forma e questa vittoria lo conferma. Per la squadra di mister Giacomelli, che in settimana ha recuperato una partita, vincendo, è secondo posto in classifica, con una partita in meno, alle spalle della Grifoni Soccer Academy. Si prospetta un bellissimo duello al vertice.
Calciatoripiù: Melani, La Monica (Olimpia).
Grifoni S.a.-Poggio A Caiano 5-0
RETI: Tesi, Tesi, Di Renzo, Tesi, Maccioni
GRIFONI SOCC.AC.: Morandi, Napolitano, Solazzo, Di Renzo, Gammuto, Pelagotti, Niccolini, Harizi, Tesi, Iannotta, Maccioni. A disp.: Zini, Calicci, Vita, Lucarini, Bovani, Biagini, Mosca, Giarrusso. All.: Maurizio Rosini.
POGGIO A CAIANO: Pastore, Franco, Ciriello, Coscarella, Giusti, Pucci, Ralvoni, Grassi, Barbini, Tartoni, Ceccarelli. A disp.: Stefani, Bacchereti, Genovese, Santini, Perna, Durgoni. All.: Mario Serafini.
ARBITRO: Nigro di Pistoia.
RETI: Tesi 3, Maccioni, Di Renzo.
Una strepitosa Grifoni Soccer Academy vince, anzi stravince, lo scontro diretto contro la diretta inseguitrice Poggio a Caiano. Davvero una grande prestazione quella offerta dai padroni di casa agli ordini di mister Maurizio Rosini: grazie a un primo tempo stellare la squadra di casa prende in mano la partita e la chiude proprio nella prima frazione di gioco, che ha visto i locali segnare ben cinque reti. Scatenato, indubbiamente, bomber Tesi, che ha realizzato una stupenda tripletta che gli permette di salire a quota otto nella classifica marcatori, a breve distanza proprio dal compagno di squadra Niccolini, in questo caso stranamente a secco al netto di una prestazione comunque importante. In gol anche Maccioni e Di Renzo. Di fatto, la tempesta che si è abbattuta sul Poggio a Caiano ha annichilito la squadra di mister Serafini, mai in partita. Nella ripresa è successo poco, perché i padroni di casa si sono limitati a controllare la gara senza spingere troppo né rischiare sulle estemporanee iniziative ospiti, che comunque hanno provato ad alzare i ritmi per provare a dimostrare almeno di essere all'altezza di giocarsela contro la forte squadra larcianese. Con questa vittoria i Grifoni salgono a quota 13 in classifica e staccano sulla seconda, che adesso è l'Olimpia: una squadra forte, che sta risalendo la classifica e che si candida ad assumere il ruolo di anti-Grifoni.
Calciatoripiù: Tesi (Grifoni Soccer Academy).