Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - B - Giornata n. 3

Pescia Calcio-Paperino San Giorgio 3-1

RETI: Grassini, Ymeraj, Grassini, Pane
PESCIA: Carmignani, Patrizi, Veroni, Chelossi, Pareti, Tafani, Badar, Righetti, Ymeraj, Grassini, Sina. A disp.: Bellaly, Bucchianeri, David, Orsi, Calabrese. All.: Rodolfo Salvestrini.
PAPERINO S.G.: Ripolti, Masetti, Ammazzini, Ciccone, Martini, Parrini, Hu, Pagliai, Shqepa, Viscillo, Pane, Gargalli, De Tuglie, Gori o Degl'Innocenti, Boldrini, Mustacchio, Salamone, Bianchi, Febbrini, Landini. All.: Simone Argenziano.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: Grassini 2, Pane, Ymeraj.



Prima vittoria nella seconda fase per il Pescia, che supera tra le mura amiche la Paperino San Giorgio. Ottima prestazione dei ragazzi di mister Salvestrini, che hanno meritato i tre punti. Bravi, i rossoneri, a portarsi in vantaggio già nel primo tempo con Grassini e poi a chiudere la partita nella ripresa. Una prima frazione di gioco che ha visto i pesciatini giocare molto bene, pressare alto e costruire bel gioco, sprecando però tante occasioni da gol. Nella ripresa, meglio la Paperino San Giorgio, che entra bene in campo. Il Pescia cala in modo evidente, specialmente a centrocampo, zona che nel secondo tempo diventa territorio di caccia dei pratesi. Gli ospiti spingono forte e conquistano un calcio di rigore che però il portiere pesciatino Carmignani para. Il rigore fallito dai pratesi ridà fiducia al Pescia. Mister Salvestrini prova a scuotere ulteriormente i suoi effettuando qualche sostituzione e in effetti i ragazzi che entrano dalla panchina danno un ottimo contributo. Registrato il centrocampo, il Pescia riprende in mano il pallino del gioco e trova il raddoppio ancora con Grassini in contropiede. Dopo il 2-0 però il Pescia si rilassa e i pratesi ne approfittano per segnare il gol che riapre la partita con Pane. 2-1, tutto di nuovo in discussione. Il finale è molto acceso, con la Paperino San Giorgio che crede nel pareggio e inizia a pressare altissimo i pesciatini. Pesciatini bravi a tempo scaduto ad approfittare degli spazi lasciati incustoditi dagli avversari per ripartire in contropiede con Ymeraj, che viene steso poco oltre la trequarti e conquista un calcio di punizione. Calcio di punizione battuto dallo stesso Ymeraj, che tira una sventola paurosa che batte il portiere per il definitivo 3-1. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Salvestrini, che continua a crescere e finalmente si sta togliendo delle meritate soddisfazioni. Calciatoripiù: Grassini, Patrizi, Carmignani, Ymeraj (Pescia).
Grifoni S.a.-Ramini 3-2

RETI: Niccolini, Iannotta, Niccolini, Gjushi, Vas
GRIFONI: Morandi, Napolitano, Giarrusso, Solazzo, Gammuto, Pelagotti, Niccolini, Harizi, Di Renzo, Iannotta, Crini. A disp.: Zini, Calicci, Mosca, Bovani, Cerboni, Lucarini, Alberti. All.: Rosini.
RAMINI: Pratesi Innocenti, Gelli, Myftari, Venturi, Arcangioli, Mhillaj, Gjushi, Poli, Barigazzi, Vas, Breschi. A disp.: Chiti, Parlascino, Malavolta, Quattrini, Marra. All.: Thomas Angioloni - Massimo Martinuzzi.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.
RETI: Gjushi, Niccolini 2, Iannotta, rig. Vas.



Altri tre punti in saccoccia per la Grifoni Soccer Academy, che supera tra le mura amiche il Ramini in una partita davvero bellissima e ricca di emozioni, anche se in certi episodi caratterizzata da un arbitraggio che ha lasciato qualche dubbio, più che altro per l'inesperienza del direttore di gara (nessuna tragedia, il tempo è dalla sua parte e dagli errori si impara sempre). Ottimo il primo tempo degli ospiti, che in un contesto di sostanziale equilibrio riescono a mettere a segno la rete del vantaggio con Gjushi. Nella ripresa però i Grifoni scendono in campo con maggiore verve agonistica e riescono a ribaltare il risultato. Il Ramini perde tono e concentrazione e questo porta a un disimpegno errato di Gelli, del quale approfitta Niccolini, bravo a involarsi verso la porta e a segnare il gol del pareggio dopo cinque minuti dall'inizio del secondo tempo. Il Ramini accusa il colpo e pochi minuti dopo sono di nuovo i Grifoni a segnare, portandosi sul 2-1: calcio di rigore decretato dal direttore di gara e molto contestato dagli ospiti, sul pallone si presenta Iannotta che con freddezza supera Pratesi Innocenti. I Grifoni spiccano il volo e ancora in contropiede dopo un errore in fase di impostazione del Ramini si involano con il solito Niccolini a segnare il 3-1. Gli ospiti provano a rialzare la testa e conquistano un calcio di rigore con Myftari: sul dischetto si presenta Vas, bravo a segnare il gol che riapre la partita. Il finale è molto acceso. Le speranze di pervenire al pareggio del Ramini si affievoliscono però ben presto, perché lo stesso Vas viene espulso dal direttore di gara (anche in questo caso, forse eccessiva la decisione) e la squadra ospite si ritrova in dieci uomini. I Grifoni si riassestano immediatamente e conducono la partita fino al triplice fischio senza correre altri rischi. Calciatoripiù: Niccolini (Grifoni Soccer Academy), che con la sua doppietta decide una partita molto combattuta ed equilibrata.
La Querce-Olimpia Quarrata 0-2

RETI: Dinca, Coppola
LA QUERCE: Giogli, Beccani, Zerini S., Squilloni, Vata, Burrini, Zerini M., Ventimiglia, Partigianoni, Burresi, Bao. A disp.: Cappellini, Michelozzi, Pieri, Mechelli, Mazzanti, Zoppi. All.: Luigi Sansotta.
OLIMPIA QUARRATA: Magrini, Martini, Baldi, Galli, Lomi, Di Mauro, Coppola, Meoni, Melani, La Monica, Schincaglia. A disp.: Monterastelli, Paladini, Motta, DInca, Bigozzi, Curca. ALl.: Roberto Giacomelli.
ARBITRO: Alice Denti di Prato.
RETI: Dinca, Coppola.



Il risultato finale arride all'Olimpia che vince con merito sul campo de La Querce. Abbiamo assistito ad una partita quasi a senso unico, con i ragazzi di mister Giacomelli in costante proiezione offensiva, mentre i padroni di casa sono usciti raramente dal proprio guscio. Da ricordare alla fine ci sarà infatti una sola vera conclusione, peraltro fermata dal palo. Le reti che portano il successo a Quarrata arrivano nella ripresa. Al 10' Dinca scatta in contropiede e realizza lo 0-1. Il gol del raddoppio arriva al 19' grazie ad un calcio di punizione dal limite di Coppola che non lascia scampo a Giogli. E' lo 0-2 che chiude i conti.
Poggio A Caiano-Galcianese 7-0

RETI: Tantoni, Santini, Santini, Barbini, Bacchereti, Ceccarelli, Bacchereti
POGGIO A CAIANO: Pastore, Franco, Ciriello, Coscarella, Giusti, Vannini, Barbini, Grassi, Santini, Tartoni, Ceccarelli. A disp.: Stefani, Genovese, Bacchereti, Ralvoni, Serafini. All.: Mario Serafini.
GALCIANESE: Di Paola, Huqi, Jimenez, Fricchione L., Kribbane, Fricchione M., Pieri, Castrignano, Petralli, Soncin, Giorgi. All.: Giovanni D'Amico.
ARBITRO: Goretti di Prato.
RETI: Tartoni, Santini 2, Bacchereti 2, Ceccarelli, Barbini.



Maliseti Seano-Mezzana 0-0

MALISETI SEANO: Gueli, Torre, Coku, Rangoni, Rossi, Saccone, Monzali, Dedaj, Tesi, De Rosa, Massaro. A disp.: De Lazzari. All.: Massimo Vannucchi.
MEZZANA: Tani, Bernardi, Urgeghe, Telhaj, Mazzadi, De Simone, Carretti, Festa, Turchi, Fibbi, Basile. A disp.: Franchini, Paoli, Gargiulo, Mirtaj, Disco. All.: Biagio Pacini.
ARBITRO: Matilde Corrado di Prato.