Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2- merito - Giornata n. 7

Pistoia Nord-Pol. Hitachi 0-7

RETI: Gherardeschi, Gherardeschi, Gherardeschi, Ferreri, Ferreri, Pierattini, Tesi
PISTOIA NORD: Gelli, Iozzelli, Bojola, Cestari, De Luca, Malaponti, Frizzoni, Torracchi, Pistorio, Marrazzo, Pemaj. A disp.: Ladu, Sabri, Stefanutto, Zerradi, Peraj. All.: Claudio Guidi.
PCA HITACHI: Bertini, Fedi, Calendi, Tesi, Ciatti, Michelozzi, Gherardeschi, Barbieri, Vivarelli T., Pierattini, Ferreri. A disp.: Marchettini, Erkocaj, Calistri, Meacci, Abouleattah, Cozzolino, Vivarelli N., Ercolini. All.: Mauro di Bari.
ARBITRO: Orlandini di Pistoia.
RETI: 2 Ferreri, 3 Gherardeschi, Pierattini, Tesi.



Non sarà, e non è, l'Hitachi devastante del girone d'andata, ma quando vuole la truppa di mister Di Bari sa come imporsi sugli avversari. Nel derby tutto pistoiese contro il Pistoia Nord, infatti, lo 0-7 racconta di una partita tutta a favore degli ospiti, bravi e saggi nel dominare il gioco dal primo all'ultimo minuto concedendo agli avversari solo le briciole. Sprazzi dell'Hitachi che fu (neanche tanto tempo fa), con sette goal che eguagliano in un sol colpo tutti quelli segnati nelle precedenti quattro giornate disputate. Il Pistoia Nord, anch'esso in difficoltà nel nuovo girone di merito, non riesce a tenere botta alla verve degli ospiti concludendo il primo tempo sotto di quattro reti. Alla doppietta di Ferreri si aggiunge quella di Gherardeschi, con quest'ultimo che nel secondo tempo continua a macinare gioco imbeccando anche lo 0-5 che vale il personalissimo tris. A rimpolpare e poi a chiudere i giochi ci pensano infine Pierattini e Tesi, bravi a infondere un'ulteriore scarica di fiducia nella squadra. Il finale di stagione sta avvicinandosi e per tutte e due le compagini l'imperativo è il medesimo: chiudere il campionato in crescendo. Calciatorepiù: Gherardeschi (PCA Hitachi).
Csl Prato Social Club-Borgo A Buggiano 7-2

RETI: Di Paola, Toci, Gualtieri, Tufa, Xiang, Di Paola, Acacia, Molinaro, Vannini
CSL PRATO SC: Tucci, Xiang, Bracciotti, Vannucci, Barberis, Caca, Onofrei, Gualtieri, Marini, Corsini, Magni. A disp.: Calenzo, Tufa, Farkaj, Poli, Ferrari, Di Paola, Lila, Shahini, Toci. All.: Gabriele Zottoli.
BORGO A BUGGIANO: Buoncristiano, Boaretti, Felici, Biagini, Galantuomini, Maccioni, Vannini, Miniati, Panichi, Lorizzo, Molinaro. A disp.: Calori, Dona, Figliola. All.: Rosellini.
ARBITRO: Collu di Prato.
RETI: Xiang, Caca, Bracciotti, Toci, Molinaro, Di Paola 2, Vannini, Poli, Molinaro.



Vince e convince la formazione di mister Zottoli che travolge il Borgo a Buggiano in una partita a senso unico. Al 10' prima occasione per i padroni di casa con Caca che apre per l'inserimento di Bracciotti sull'uscita di Buoncristiano che devia in angolo con i piedi. Un minuto dopo arriva comunque il vantaggio della formazione di casa sul corner (specialità della casa!) di Onofrei, Xiang stacca e insacca. Al 13' cross di Bacciotti per Onofrei che si scontra con un avversario; si pensa al rigore ma viene assegnata una punizione agli ospiti. Contropiede del Csl Prato Sc di Caca per Onofrei che si vede chiudere in angolo da pochi passi. I padroni di casa sfiorano il raddoppio ancora su angolo battuto da Caca per Magni che indirizza di poco a lato. Il raddoppio arriva poco dopo: Gualtieri mette nel mezzo per Caca, riprende Barberis che restituisce a Caca che, nonostante un tocco di un avversario, conquista palla e spedisce nell'angolino. Terzo gol del Csl Prato Sc con Gualtieri che allarga e serve Bracciotti che batte Buoncristiano in uscita con un diagonale. Si passa alla ripresa e al 5' sono sempre i locali ad avere la prima occasione con Onofrei che centra per Bracciotti che calcia al volo di poco a lato. Dopo il cambio forzato nel finale di primo tempo con Toci per Caca, entrano Poli, Di Paola e Ferrari per Bracciotti, Magni ed Onofrei. Il quarto gol lo realizza Toci con un gran tiro da fuori all'incrocio dei pali. Mister Zottoli pesca ancora in panchina togliendo Barberis per inserire Lila. Il Borgo a Buggiano, dopo una lunga fase di sofferenza, riparte bene in contropiede con Molinaro che salta Corsini e scarica poi all'incrocio dei pali accorciando le distanze. Reazione immediata del Csl Prato Sc: cross di Di Paola dal fondo, incertezza del portiere ospite che fa scivolare il pallone in rete per il 5-1. Ultimi cambi per i locali con Tufa e Shahini al posto di Corsini e Gualtieri. Il Borgo a Buggiano accorcia di nuovo con una punizione di Vannini che sorprende la barriera e supera Tucci per il 5-2. Anche se il risultato appare ormai deciso, c'è ancora spazio per le emozioni. Da fallo laterale, Poli raccoglie palla e, davanti al portiere, manda clamorosamente fuori bersaglio. Ancora occasione per il Csl Prato Sc: cross Ferrari intercettato da un difensore con Toci che tira debolmente. Cross di Di Paola a pescare Poli che tenta la battuta al volo ma indirizza sul fondo. Filtrante di Lila per Tufa, corto rinvio della difesa ospite, gran tiro di Toci con Buoncristiano che riesce ad intercettare, Poli arriva di gran carriera e spinge in rete tra le proteste della formazione ospite per il contatto con l'estremo difensore. Il settimo gol dei padroni di casa lo realizza Di Paola che, ricevuta palla da Poli, segna con un bel diagonale di prima intenzione. Sono sempre gli stessi protagonisti (Toci, Tufa, Lila) a costruire una buona occasione che il portiere ospite riesce a deviare in angolo. Finisce 7-2 ed il Csl Prato Sc continua a correre.
Pistoiese-Tobbiana 1949 5-1

RETI: Gori J., Lakhdar, Di Domenico, Souid, Pisica, Guerrini
PISTOIESE: Gjura, Lamola, Colucci, Pellegrino, Saturno, Cukaj, Lakhdar, Canneti, Pemaj D., Gori, Souid. A disp.: Caponi, Da Camara, Di Domenico, Pemaj M., Pisica, Santini, Verzola. All.: Angelo Tuveri.
TOBBIANA: Vannini, Kone, Poggi, Meneganti, Ticci, Paci, Masia, Rizza, Emanuele, Guerrini, Rizza Emiliano, Shehu. A disp.: Fioretti, Bessi, Tirinnanzi, Lorenzoni, Raffaele, Quercia. All.: El Hadj Seydou Gbané.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 30' Souid, 33' Guerrini, 43' Gori, 49' Lakhdar, 67' Pisica, 70'+4 Di Domenico.



Non ci si lasci ingannare dal risultato finale perché la Pistoiese vince, sì, e merita -ancora sì- però il Tobbiana rende la vita davvero difficile ai padroni di casa, dimostrandosi ancora una volta compagine dalla pelle dura e dal grande temperamento. Il primo tempo, vuoi per la condizione non al top degli arancioni vuoi per la grinta dei pratesi, scorre via sul filo dell'equilibrio, con la Pistoiese in avanti ma incapace di ferire gli avversari. Solo nel finale di frazione la gara si accende; al 30' Souid sblocca il punteggio ma l'1-1 del Tobbiana arriva immediato. Nell'unico tiro in porta, Guerrini centra un bel goal mandando le squadre al riposo in parità. Nella ripresa i locali sciolgono tuttavia gli ormeggi e iniziano a navigare col vento in poppa, rinforzati dagli ingressi di spessore di Caponi e di Di Domenico. I ragazzi di mister Tuveri ritrovano grinta, qualità e ritmo, chiudendo la gara in quindici minuti con le reti di Gori e Lakhdar. Al 55' il Tobbiana avrebbe la possibilità di riaprire i giochi ma Gjura è strepitoso nel neutralizzare il calcio di rigore volando a deviare il tiro. Passato lo spavento, nel finale la Pistoiese dilaga inanellando altri due goal con Pisica e Di Domenico. Applausi per i locali per la vittoria e onore al merito agli sconfitti per lo spirito dimostrato dall'inizio alla fine.
Giovani Rossoneri 2010-C.f. 2001 1-4

RETI: Galeotti, Aiello, Malinconi, Aiello, Leone
GIOVANI ROSSONERI: Olivieri, Cascone, Pace, Lo Ioco, Galeotti, Fantacci, Kouam, Tocci, Toci, Macrellino, Pecorelli. A disp.: Jakej, Muca, Cresci, Pacini, Biagini. All.: Andrea Zerini.
CASALE FATTORIA 2001: Macri, Aiello, Allodoli, Battiloni, Becagli, Corriere, Girelli, Huang, Leone, Macelloni, Madonna, Malinconi, Obenige, Pierattini, Ponzo, Pratesi, Scrima Bruni, Tinti. All.: Francesco Barontini.
ARBITRO: Luchetti di Pistoia.
RETI: Aiello 2, rig. Galeotti, Malinconi, Leone.



Vittoria esterna del Casale Fattoria 2001, che supera in trasferta a Quarrata i Giovani Rossoneri. Bel primo tempo, ben giocato da entrambe le squadre, con una leggera supremazia territoriale degli ospiti, pur senza riuscire a incidere. Primo squillo, da parte dei pratesi, al 25' quando il direttore di gara concede loro un calcio di rigore che però Olivieri para. Il risultato non cambia e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa sembra iniziare meglio la squadra di casa, che però non riesce a concretizzare. Al contrario, sono gli ospiti a segnare su calcio di rigore con Aiello. I quarratini continuano a spingere alla ricerca del pareggio, costruendo un paio di belle azioni, tra cui una di Cascone che su calcio di punizione impegna severamente il portiere ospite. Poco prima della mezz'ora i Giovani Rossoneri conquistano un calcio di rigore un po' dubbio: Galeotti dal dischetto firma il pareggio. A questo punto però i pratesi riprendono in mano il pallino del gioco e si riportano in vantaggio, segnando poi altre due reti rendendo ancora più rotonda la vittoria. In rete ancora Aiello, Malinconi e Leone. Il Casale Fattoria vince così nel finale una partita molto equilibrata, caratterizzata da un arbitraggio un po' inesperto. Calciatoripiù: Fantacci, Lo Ioco, Toci, Tocci (Giovani Rossoneri), Aiello (Casale Fattoria 2001).