Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2- merito - Giornata n. 6

C.f. 2001-Pistoia Nord 1-0

RETI: Baffoni
C.F. 2001: Macrì, Ponzo, Cantini, Pratesi, Madonna, Obenige, Tinti, Scrima, Aiello, Malinconi, Baffoni. A disp.: Girelli, Huang, Gori, Battiloni, Becagli, Mazzoncini, Corriere, Macelloni. All.: Francesco Barontini-Yuri Baccelli.
PISTOIA NORD: Gelli, Vjerdha, Bojola, Cestari, De Luca, Malaponti, D'Alessandro, Sabli, Pistorio, Marrazzo, Pemaj. A disp.: Iozzelli, Frizzoni, Zerradi, Stefanutto, Colangelo, Torracchi. All.: Guidi.
ARBITRO: Colli di Prato.
RETE: 16' Baffoni.



Si gioca su un campo davvero ai limiti della praticabilità. E' davvero faticoso far correre il pallone con tante interruzioni e poco costrutto. Il risultato viene sbloccato da un episodio e poi non cambia più. Corre il 16' del primo tempo quando Gelli ribatte corto una conclusione da fuori, Baffoni si avventa sul pallone e deposita in rete. Da questo momento in poi, c'è tanta confusione, dettata dalle tante interruzioni, dai continui falli ed una direzione di gara affidata ad un giovane che non riesce a comprendere lo svolgimento della stessa. Non accade altro e per il C.F. 2001 è festa.
Valbisenzio-Giovani Rossoneri 2010 5-1

RETI: Iorio, Borrelli, Ciccone, Ciccone, Fusi, Pace
VALBISENZIO AC.: Rigucci, Barella, Boanini, Potenza, Fichitiu, Ciapetti, Volpi, Borrelli, Della Concordia, Iorio, Nesti. A disp.: Berti, Boccia, Borselli, Ciccone, Fusi, Masi, Pierguidi, Ait Si. All.: Mario Zambardino.
GIOV.ROSSONERI: Jakaj, Fantacci, Lo Ioco, Cascone, Pacini, Galasso, Pace, Tocci, Macrellino, Galeotti, Kouam. A disp.: Cresci, Muca, Pecorelli. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Goretti di Prato.
RETI: 21' Iorio, 32' Borrelli, 44' Pace, 48' e 56' Ciccone, 70' Fusi.



Vince e convince la Valbisenzio Ac. che prosegue la propria corsa alle spalle dell'imprendibile duo di testa formato da Csl Prato Sc e Pistoiese. Prova di forza dunque dei ragazzi di mister Zambardino che parte fortissimo che nel primo quarto d'ora giocano bene senza passare. Al 21' Della Concordia serve un ottimo invito per Iorio che, davanti al portiere, segna nell'angolino. Al 32' il raddoppio grande botta su punizione di Borrelli che termina all'incrocio. Si va al riposo senza annotare alcuna conclusione da parte degli ospiti che, tuttavia, in avvio di ripresa sono bravi a sfruttare l'errore in fraseggio di Borrelli con Pace che realizza. La Valbisenzio Ac. non perde coraggio e misura e dopo solo quattro minuti torna a distanza di sicurezza quando Ciccone segna di testa il 3-1. I locali non rallentano e al 21' è ancora Ciccone a finalizzare la bellissima iniziativa di Volpi che serve Ait che si fa ribattere dal portiere che poi non può nulla sul tap in finale. Il 5-1 arriva da una punizione di Boanini sulla quale l'arbitro ravvisa gli estremi del calcio di rigore con Fusi che chiude i conti sul 5-1.
Tobbiana 1949-Csl Prato Social Club 0-5

RETI: Poli, Acacia, Gualtieri, Xiang, Shahini
TOBBIANA: Vannini, Kone, Meneganti, Masia, Tirinnanzi, Guerrini, Rizza Emiliano, Poggi, Raffaele, Ticci, Rizza Emanuele. A disp.: Bessi, Rrgalla, Godi, Paci. All.: El Hadji Gbane.
CSL PRATO SC: Tucci, Vannucci, Corsini (Shahini), Xiang (Farkaj), Marini, Gualtieri (Toci), Barberis (Bracciotti), Zaafar (Tufa), Caca, Poli (Ferrari), Sarti (Di Paola). All.: Antonio Colino.
ARBITRO: Elisa Ricognolo di Prato.
RETI: 21' Xiang, 25' Gualtieri, 36' Poli, 39' Caca, 63' Shahini.



Larga vittoria della formazione di mister Colino che espugna l'Aiazzi con un rotondo 0-5. Al 7' buona occasione per il Csl Prato Sc on una conclusione che sfila fuori da favorevole distanza da parte di Sarti. Al 21' gli ospiti si portano in vantaggio con Xiang su azione d'angolo. Al 25' arriva immediato il raddoppio sempre sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina con Gualtieri. Nella ripresa la squadra di mister Colino cala subito il tris con Poli. Al 3' gli ospiti vanno nuovamente in gol per lo 0-4. Non c'è più storia e per il Csl Prato Sc è tutto più facile. Al 10' i ragazzi di mister Colino usufruiscono di un calcio di rigore, ma Ticci ipnotizza l'avversario negandogli il gol. Al 28' nuovo penalty per gli ospiti che stavolta vale il definitivo 0-5 grazie a Shahini.
Pol. Hitachi-Pistoiese 3-5

RETI: Pierattini, Barbieri, Ferreri, Caponi, Bonta, Cukaj, Bonta, Bonta
PCA HITACHI: Marchettini, Ciatti, Calendi, Tesi, Bua, Michelozzi, Barbieri, Pierattini, Gherardeschi, Ferreri, Vivarelli T.. A disp.: Bertini, Calistri, Cozzolino, Ercolini, Balli, Vivarelli N., Meacci, Erkocaj. All.: Mauro di Bari.
PISTOIESE: Shkurtaj, Lamola, Colucci, Pellegrino, Cukaj, Di Domenico, Lakhdar, Bontà, Pemaj D., Gori, Caponi. A disp.: Canneti, Da Camara Frosini, Pemaj M., Santini, Saturno, Souid, Verzola. All.: Angelo Tuveri.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: Cukaj, 3 Bontà, Caponi, Barbieri, Pierattini, Ferreri.



Regala spettacolo a go-go uno dei big match del girone di merito pratese. PCA Hitachi-Pistoiese finisce su un pirotecnico 3-5 e di emozioni, come si evince dal risultato, se ne registrano a manetta. Al termine di una partita di grinta, intensità e sofferenza, la Pistoiese vince e vola in testa al girone. Partono bene gli arancioni che vanno in goal al 12' su corner con un perfetto stacco di Cukaj, che sfrutta tutta la sua altezza per svettare in mezzo all'area. L'Hitachi reagisce timidamente e al 24' sulla prima, vera azione manovrata, trova il pareggio. Tutto da rifare, ma gli ospiti non accusano il colpo e riprendono a macinare gioco come se non ci fosse un domani, allungando con due goal di Bontà: il primo su azione corale, il secondo al termine di una caparbia percussione in solitaria. A chiudere il parziale ci pensa poi Caponi, che in ripartenza brucia difesa e portiere per siglare l'1-4. Negli spogliatoi mister Di Bari suona la sveglia e nella ripresa la PCA Hitachi alza ritmo e toni agonistici, provando a gettare il cuore oltre l'ostacolo con grinta e furore. I locali non si risparmiano e non tirano indietro la gamba, vigorosi -a volte fin troppo, vedasi l'entrataccia su Lakhdar- nella smania di rimontare. Al 44' però gli sforzi pagano e i padroni di casa accorciano su rigore -dubbio-, mentre al 58' ecco il 3-4 in mischia che alimenta un finale palpitante. Di Pierattini, Barbieri e Ferreri i goal. Tutto riaperto: l'Hitachi si riversa in avanti con cuore alla ricerca del clamoroso pareggio ma è ancora Bontà a gettare acqua sul fuoco spegnendo i bollenti spiriti di rivalsa con l'incornata che vale il definitivo 3-5. Alla fine della fiera, l'applauso è meritato per tutti: al netto della disparità tecnica, PCA Hitachi e Pistoiese hanno dato spettacolo.