Borgo A Buggiano-Tobbiana 1949 3-3
RETI: Molinaro, Maccioni, Molinaro, Guerrini, Guerrini, Guerrini
BORGO A BUGGIANO: Buoncristiani, Boaretti, Felici, Miniati, Tintori, Maccioni, Galantuomini, Bonelli, Panichi, Iorillo, Molinaro. A disp.: Galligani, Calvori, Mandato, Bagni, Collina, Cristiani, Fanucci. All.: Gianluca Rosellini.
TOBBIANA: Ticci, Meneganti, Bessi, Masia, Tirinnanzi, Guerrini, Rizza, Shehu, Petrella, Kone, Vannini. A disp.: Fioretti, Moggi, Lorenzoni, Raffaele, Rrgalla, Quercia, Godi. All.: El Hadj Gbané.
ARBITRO: Luchetti di Pistoia.
RETI: 18', 72' Molinaro, 21', 26' rig., 69' Guerrini, 47' Maccioni.
Finisce in parità la partita del Benedetti di Borgo a Buggiano tra i padroni di casa di mister Rosellini, in cerca di riscatto dopo la sconfitta di misura a Pistoia contro l'Hitachi, e il Tobbiana, ancora fermo a zero punti in classifica dopo tre giornate. Partita molto bella e combattuta, su un terreno di gioco davvero in pessime condizioni a causa del maltempo. Parte forte la formazione azzurra, che fa valere il fattore campo e aggredisce l'avversario costruendo numerose occasioni da gol che il portiere ospite Ticci neutralizza con sicurezza. Dopo qualche tentativo, però, il gol arriva e porta la firma di Molinaro. Il Tobbiana però non ci sta: la squadra di mister Gbané alza la testa e in dieci minuti ribalta la situazione grazie a una splendida doppietta di Guerrini, che prima pareggia i conti su calcio di rigore con Guerrini e poi segna il gol del clamoroso vantaggio in contropiede. Il primo tempo si chiude così sull'1-2. Al rientro in campo dagli spogliatoi vediamo un bel Borgo provare, e riuscire, a recuperare: dopo dieci minuti Maccioni su calcio di punizione fa 2-2. La partita si fa incandescente, entrambe le squadre vogliono portare a casa i tre punti. In un succedersi di capovolgimenti di fronte, le occasioni da gol non mancano. Il finale di gara è per cuori forti. A un minuto dalla fine il Tobbiana si riporta avanti sul 2-3 con il solito Guerrini che la spizza di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Borgo a Buggiano non ci sta, si riversa all'attacco e al secondo minuto di recupero su calcio d'angolo Maccioni mette in mezzo e Molinaro nell'area piccola segna il definitivo 3-3 che mette fine a una partita molto bella, che ha visto le due squadre divertirsi e divertire un pubblico molto fortunato per lo spettacolo al quale ha potuto assistere. Complimenti alle due squadre.
Calciatoripiù: Molinaro, Maccioni (Borgo a Buggiano),
Guerrini, Ticci (Tobbiana).
Pistoia Nord-Valbisenzio 0-7
RETI: Ciapetti, Masi, Tosselli, Tosselli, Nesti, Iorio, Ciapetti
PISTOIA NORD: Gelli, Iozzelli, Vjerdha, Bojola, De Luca, Malaponti, D'Alessandro, Sabri, Pistorio, Pemaj, Frizzoni. A disp.: Sardi, De Mattia, Marrazzo. All.: Claudio Guidi.
VALBISENZIO AC.: Berti, Barella, Boanini, Potenza, Fichitiu, Ciapetti, Volpi, Ait Si Bouih, Masi, Tosselli, Pierguidi. A disp.: Rigucci, Borselli, Ciccone, Della Concordia Basso, Nesti, Iorio, Boccia. All.: Mario Zambardino.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: 2 Ciapetti, Masi, 2 Tosselli, Nesti, Iorio.
Troppa Valbisenzio per un Pistoia Nord incerottato, e l'esito non può che essere quasi scontato. I pratesi si impongono in quel di Pistoia ed espugnano il campo avversario con un perentorio 0-7 che non lascia spazio a dubbi e interpretazioni, riscattandosi dalla recente sconfitta nonostante le assenze di Fusi, Borrelli e Boccia. Mister Guidi è costretto a schierare in campo fin dall'inizio quattro elementi senza allenamenti nelle gambe causa influenza, e la differenza di ritmo coi ragazzi di mister Zambardino salta subito all'occhio con forza. Al 10' Ciapetti sblocca il punteggio con un gran goal da fuori area, mentre al 28' Masi scocca un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Gelli e blinda il primo tempo sullo 0-2. Nella ripresa, poi, la truppa pratese dilaga. Masi sale in cattedra infilando una doppietta di pregevole fattura e poi i subentrati si prendono la scena siglando un goal a testa. Ad andare a bersaglio sono rispettivamente Nesti e Iorio, che insieme a un altro timbro di Ciapetti plasmano uno 0-7 finale inappellabile. Ci sarà tempo e modo per il Pistoia Nord di rifarsi e di regalarsi un sorriso, mentre la Valbisenzio Academy può esultare a buon motivo.
Csl Prato Social Club-Pol. Hitachi 3-0
RETI: Barberis, Acacia, Acacia
CSL PRATO SC: Cetica, Marini, Xiang, Corsini, Vannucci, Gualtieri (Toci), Barberis, Caca (Tufa), Sarti (Di Paola), Poli (Zaafar poi Shahini), Bracciotti (Ferrari). A disp.:
HITACHI: Marchettini, Ciatti, Bua, Tesi, Calendi, Michelotti, Gherardeschi, Barberi, Vivarelli T., Pierattini, Ferreri. A disp.: Bertini, Balli, Vivarelli N., Meacci, Fedi, Calistri, Abouleatta, Cozzolino, Ercolino. All.: Mauro Di Bari.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Caca 2, Barberis.
Il Csl Prato Sc conferma la propria forza superando la temibile Hitachi con un rotondo 3-0. Partono bene i ragazzi di mister Colino, subito pericolosi con Bracciotti che dall'altezza del secondo palo piazza e colpisce traversa. Ci prova ancora Bracciotti che gira su cross dalla fascia senza inquadrare lo specchio. Poi è Poli che, servito da Caca, da due passi schiaccia troppo e la palla finisce a lato. Il risultato si sblocca al 34' quando il signor Gori ravvede gli estremi per la concessione di un calcio di rigore per un tocco di mano. Caca trasforma nonostante il tentativo di Marchettini che tocca il pallone. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a partire forte e al 4' è Barberis a raddoppiare sugli sviluppi di una punizione. L'Hitachi fatica, mentre i pratesi trovano sempre più fiducia nei propri mezzi. Al 20' nitida occasione per Sarti che, solo davanti al portiere, mette fuori. Poi lo stesso Sarti evita anche l'estremo difensore ospite ma poi viene chiuso. Dopo un tentativo di Zaafar centrale, al 31' chiude i conti Caca con una botta dai venticinque metri per il definitivo 3-0.
Pistoiese-C.f. 2001 8-0
RETI: Pemaj, Lakhdar, Lakhdar, Gori J., Caponi, Pemaj, Gori J., Autorete
PISTOIESE: Shkurtaj, Lamola, Colucci, Pellegrino, Cukaj, Di Domenico, Lakhdar, Canneti, Pemaj D., Gori, Caponi. A disp.: Gjura, Li Bassi, El Hajaji, Pemaj M., Pisica, Saturno, Souid, Verzola. All.: Angelo Tuveri.
C.F.2001: Macri, Madonna, Cantini, Pratesi, Leone, Obenige, Tinti, Becagli, Aiello, Malinconi, Scrima Bruni. A disp.: Girelli, Huang, Gori, Macelloni, Pierattini, Baffoni, Ponzo, Corriere. All.: Barontini-Baccelli.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: 2 Gori, 2 Pemaj D., Caponi, autogoal pro Pistoiese, 2 Lakhdar.
Con un roboante 8-0 la Pistoiese si impone sul C.F. 2001 del duo Barontini-Baccelli mettendo in mostra una forma super. Pronti, via e i locali costruiscono un'azione bellissima sventata da un doppio salvataggio dei pratesi, che prima si immolano su un tiro a botta sicura di Caponi e poi si salvano grazie a un bell'intervento di Macri su Pemaj D.. Il C.F. 2001 non molla l'osso, lotta su ogni pallone ma si vede costretto a cedere il passo agli avversari quando Gori, su punizione, firma la rete del vantaggio. La Pistoiese rimane in controllo del gioco, tesse trame importanti e perviene al 2-0 con un bell'assolo di Pemaj D., bravo a scartare due avversari prima di gonfiare il sacco. L'offensiva più concreta dei pratesi non trova sfogo positivo e rimane letteralmente ferma al palo, con un calcio di punizione dalla trequarti di Aiello che cozza contro il montante alto. Dopo un primo tempo vivace ma chiuso con due soli goal all'attivo, nella ripresa la Pistoiese si scatena. Al 43' Pemaj D. ribadisce in rete un tiro di Caponi salvato sulla linea da un difensore, mentre tre minuti più tardi lo stesso Caponi festeggia al meglio la convocazione in Rappresentativa con un bel goal in solitaria. Anche Gori caccia fuori dal cilindro un'altra bella rete con una pregevole conclusione al volo che fissa il punteggio sul 5-0. I ragazzi di mister Tuveri però non si fermano e così, dopo un autogoal a proprio favore e dopo un'altra traversa colpita dal C.F., incrementano ulteriormente il proprio bottino grazie all'ottima doppietta del neo entrato Lakhdar, che chiude di fatto i giochi con un super 8-0.