Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2- merito - Giornata n. 3

Tobbiana 1949-Pol. Hitachi 1-2

RETI: Guerrini, Gherardeschi, Gherardeschi
TOBBIANA: Fioretti, Bessi, Moggi, Masia, Guerrini, Raffaele, Quercia, Rizza Emanuele, Paci, Parretti, Kone. A disp.: Bucciarelli, Tirinnanzi, Rizza Emiliano, Shehu, Ticci, Rrgalla, Godi. All.: Cristiano Becheri.
HITACHI: Bertini, Ciatti, Bua, Tesi, Calendi, Michelozzi, Barbieri, Pierattini, Gherardeschi, Meacci, Vivarelli T. A disp.: Marchettini, Erkocaj, Balli, Calistri, Ercolini, Vivarelli N., Abouelfattah. All.: Mauro Di Bari.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Gherardeschi 2, Guerrini.



Successo meritato ma sin troppo risicato per gli ospiti che comandano dall'inizio alla fine della partita creando tantissime occasioni, e incappando in una giornata sicuramente imprecisa da parte dei propri attaccanti. I locali si sono comunque difesi ordinati cercando di limitare il passivo e riuscendoci quasi fino alla conclusione, perdendo infatti per un gol di Gherardeschi a venti minuti dal termine. Il Tobbiana si porta in vantaggio dopo appena nove minuti grazie a Guerrini che batte Bertini. La formazione di mister Di Bari reagisce subito e al 25' pareggia grazie a Gherardeschi. Nella ripresa gli ospiti spingono con maggior decisione sfiorando subito il gol del sorpasso. Dopo le occasioni non sfruttate, al 10' è ancora Gherardeschi a mettere a referto il proprio nome tra quello dei bomber segnando l'1-2. Nonostante il tempo a disposizione, la formazione di casa non riesce a trovare il guizzo per agguantare il pari, mentre l'Hitachi fallisce più volte il gol del ko.
Csl Prato Social Club-Valbisenzio 3-3

RETI: Sarti, Sarti, Sarti, Ciccone, Volpi, Borrelli
CSL PRATO SC: Cetica, Vannucci, Corsini, Xiang, Marini, Toci (Ferrari), Onofrei (Gualtieri), Zaafar (Barberis), Bracciotti (Poli), Caca, Sarti. A disp.: Tucci, Farkaj, Di Paola, Lila, Shahini. All.: Antonio Colino.
VALBISENZIO AC.: Berti, Borselli, Boanini, Potenza, Fichitiu, Volpi, Pierguidi, Borrelli, Ciccone, Tosselli, Masi. A disp.: Rigucci, Barella, Boccia, Ciapetti, Della Concordia, Iorio, Ait Si. All.: Mario Zambardino.
ARBITRO: Pepe di Prato.
RETI: Sarti 3, Ciccone, Volpi, Borrelli.



Terza partita e primo pareggio per la Valbisenzio. Inizio partita nell'impianto di Santa Lucia con la formzione ospite che al 6' crea un contropiede con il centravanti Ciccone che approfitta di uno scontro tra il difensore e portiere del Csl Prato Sc, il numero 9 tira ma il secondo difensore centrale salva sulla linea. Passano appena due minuti e il direttore di gara fischia una punizione dal limite per il Csl Prato Sc che non concretizza la ghiotta occasione tirando sul lato del portiere della Valbisenzio Ac. che neutralizza senza troppe difficoltà. Al 18' arriva il primo gol su calcio d'angolo segnato di testa sul secondo palo da Sarti. Gli ospiti però non si perdono d'animo e al 19' Volpi entra nell'area di rigore e in vantaggio sul difensore arriva al tiro dalla destra ma il fendente risulta alto. Al 20' il portiere di casa regala la palla all'attaccante centrale della Valbisenzio sbagliando l'uscita, ma il numero 9 tira sull'esterno della rete. Passano dieci minuti e gli ospiti continuano a cercare il pareggio che arriva al 25' con azione bellissima partita da dietro con Borselli che gioca palla su Volpi che scarta un avversario arriva al limite dell'aria e allarga su Masi che crossa al centro dove Ciccone insacca di testa. Al 33' raddoppia il Csl Prato Sc sempre sul calcio d'angolo battuto sul secondo palo per Sarti. Così si chiude la prima fazione di gara. Inizia la ripresa e al 37' c'è il pareggio della Valbisenzio con una punizione dalla sinistra che Volpi insacca sul palo più distante. Mister Zambardino fa subito tre cambi per vedere di ribaltare il risultato e subito Ciapetti colpisce la traversa. Ma è la squadra di mister Colino che passa di nuovo in vantaggio ancora con il numero 23 Sarti che realizza una tripletta. Le emozioni non finiscono ed infatti al 68' segna Borrelli su rigore e la partita finisce sul risultato di 3 a 3.
Pistoiese-Giovani Rossoneri 2010 8-1

RETI: Maresca, Gori, Pemaj, Canneti, Canneti, Lakhdar, Caponi, Cukaj, Biagini
PISTOIESE: Santini, Lamola, Colucci, Souid, Saturno, Di Domenico, Cukaj, Canneti, Pemaj D., Gori, Caponi. A disp.: Gjura, Da Camara Frosini, Di Domenico, El Hajaji, Lakhdar, Marsca, Pemaj M., Pisica, Verzola. All.: Angelo Tuveri.
GIOV.ROSSONERI: Oliveri, Tocci, Fantacci, Cascone, Lombardi, Kouam, Lo Ioco, Galeotti, Pace, Pacini, Rafanelli. A disp.: Celli, Cresci, Muca, Galasso, Biagini, Pecorelli, Macrellino, Gorgeri. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Caprino di Pistoia.
RETI: Caponi, 2 Canneti, Pemaj D., Cukaj, Gori, Maresca, Lakhdar, Biagini.



Non fa prigionieri la Pistoiese che pasteggia sulla Giovani Rossoneri con un 8-1 mai messo in discussione. Il primo tempo termina sul punteggio di 5-0, aperto dalla marcatura di Caponi al 15'. Bravissimo nella circostanza l'attaccante locale a galoppare sulla sinistra fintando il cross per battere poi il portiere. Lo stesso Caponi coglie poi altri due pali e sforna altrettanti assist, uno per Pemaj D. e uno per Cannati, autori entrambi di due bellissime reti. Nonostante il risultato ampiamente compromesso la Giovani Rossoneri non molla e non tira indietro la gamba, dando vita a un secondo tempo dai toni agonistici parecchio elevati. In mezzo alle reti di Canneti (doppietta per lui), Cukaj, Maresca, Lakhdar e Gori (autore di una superba serpentina rifinita da una gran botta da fuori) c'è gloria anche per Biagini, il quale segna il più classico dei goal della bandiera. Senza difficoltà, la Pistoiese ritorna a macinare gioco e risultati così come nella prima parte della stagione. Per la Giovani Rossoneri, invece, una sconfitta che deve servire da lezione per il futuro.
Borgo A Buggiano-C.f. 2001 3-2

RETI: Molinaro, Molinaro, Panichi, Aiello, Tinti
BORGO A BUGGIANO: Buoncristiani, Galantuomini, Felici, Biagini, Tintori, Maccioni, Vannini, Bonelli, Fanucci, Panichi, Molinaro. A disp.: Avallone, Donati, Figliola, Mandato, Miniati. All.: Gianluca Rosellini.
CASALE FATTORIA 2001: Macri, Tinti, Pierattini, Pratesi, Madonna, Obenige, Cantini, Becagli, Aiello, Malinconi, Scrima Bruni. A disp.: Girelli, Gori, Battiloni, Macelloni, Ponzo. All.: Francesco Barontini.
ARBITRO: Biagini di Pistoia.
RETI: Molinaro 2, Tinti, Panichi, rig. Aiello.
NOTE: espulso Macri al 67'.



Le otto scoppole prese nella scorsa partita di campionato andavano metabolizzate e smaltite subito. Mister Rosellini può essere soddisfatto, perché il suo Borgo a Buggiano mostra di essersi lasciato alle spalle le scorie della brutta sconfitta di Valbisenzio, sperando di misura l'ostico Casale Fattoria 2001. È stata una bellissima partita, combattuta e davvero spettacolare. A passare in vantaggio sono i locali con Molinaro nel primo tempo: bella triangolazione di Panichi e Fanucci, palla in mezzo all'area per Molinaro che taglia e anticipa il portiere. Poco dopo, ecco il raddoppio. Ancora Molinaro in gol: il numero 11 borghigiano riceve palla sugli sviluppi di un fallo laterale, stoppa di petto, si gira e calcia all'angolino basso. Prima dell'intervallo i pratesi rialzano la testa e accorciano le distanze con Tinti, che riceve un pallone in profondità, affronta portiere e difensore e riesce a segnare. Il primo tempo si chiude sul 2-1. Nella ripresa, ottima partenza del Borgo a Buggiano. Dopo dieci minuti, bella azione combinata di Panichi e Molinaro, con quest'ultimo che riceve l'ultimo passaggio e calcia in porta; il portiere respinge corto e Panichi da due passi ribadisce in rete. In svantaggio di due reti, il Casale Fattoria non si arrende e a dieci minuti dalla fine conquista un calcio di rigore che Aiello trasforma per il 3-2. Nel finale i pratesi rimangono in dieci uomini a causa dell'espulsione del loro portiere e piano piano le speranze di acciuffare il pareggio si spengono. Vince il Borgo a Buggiano, con merito: tre punti che sono una boccata d'ossigeno dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana, una sconfitta che, a quanto pare, non ha lasciato strascichi. Per gli ospiti, che hanno anche colpito una traversa con Malinconi, è stata una partita ben giocata, con alti e bassi, che nel finale poteva anche essere pareggiata. È mancato, però, quel guizzo in più. Calciatoripiù: Molinaro (Borgo a Buggiano), che segna una doppietta nel primo tempo e partecipa anche alla terza rete.