Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 merito - Giornata n. 9

Pieta 2004-Jolo Calcio 3-0

RETI: Gruosso, Tognozzi, Barbanti
Montemurlo Jolly Calcio-Viaccia 1-1

RETI: Oublady
Folgore Segromigno-Giovani Vianova 1-1

RETI: Fabbri, Giannini
FOLGORE SEGORMIGNO: Franceschini, Biondi, Barsi, Palandri, Ouahibi, Lombardi, Giannecchini, Pieretti, Vicini, Gemignani, Fabbri. A disp.: Benigni, Zipoli, Marchi, Bianchi, Altieri, Tomei, Adami. All.: Antonio Obbligato.
GIOVANI VIA NOVA: Iannotta, Stefanelli N., Lepori, Parisi, Bartolini, Sulaj, De Rosa, Pacini A., Carucci, Giannini, Galgani. A disp.: Pacini G., Guerriero, Bonini, Milione, Spitaletto, Diolaiuti. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Pinochi di Lucca.
RETI: 25' Fabbri, 55' Giannini.



I Giovani Via Nova chiudono con un pareggio la seconda fase di stagione: i pievarini non vanno oltre l'1-1 in casa della Folgore Segromigno ultima della classe. Partita complicata per i ragazzi di mister Panichi Rosaspina, che soffrono molto in un primo tempo quasi interamente condotto da una Folgore in grande spolvero e molto ostinata nonché ispirata, capace di portarsi in vantaggio, dopo un paio di ghiotte occasioni, al 25' con Fabbri, bravo a segnare dopo una prima conclusione ribattuta dal portiere. I pievarini si rendono pericolosi per due volte con Galgani, entrambe in contropiede: niente di fatto per l'attaccante in viola. Nella ripresa i mister rimescolano le carte in tavola, soprattutto Panichi Rosaspina, visto che il collega lucchese Obbligato ha soltanto un giocatore a disposizione in panchina. La partita cambia. Il Via Nova prende in mano il pallino del gioco e si riversa all'attacco, occupando stabilmente la metà campo lucchese. Al 55' ecco il gol del meritato pareggio, messo a segno da Giannini al termine di una bella azione personale. Adesso i viola hanno decisamente il pallino del gioco in mano e si spingono alla ricerca del gol del vantaggio: vantaggio sfiorato con Diolaiuti, che appena entrato in campo dalla panchina colpisce un palo. A cinque minuti dalla fine, poi, altra occasionissima su calcio di punizione in area, palla ribattuta sulla linea. Finisce così, senza ulteriori scossoni, una partita che le due squadre si sono equamente divise: primo tempo di marca Folgore, ripresa con un Via Nova decisamente sugli scudi. Il pareggio, alla fine, è il risultato più giusto.
Casalguidi-Capostrada Belvedere 4-2

RETI: Gjeka, Venuti, Torrocci, Venuti, Bandinelli, La Rosa
CASALGUIDI: Vettori, Bugiani, Niccoli, Mihai, Gjeka, Bartoletti, Giubilei, Torrocci, Venuti, Agostini, Bolognini. A disp.: Hila, Pecora, Merci, Marku, Mantione, Aboutaleb, Caso, Guasti. All.: Lorenzo Cappellini.
CAPOSTRADA BELV.: Scatizzi, Rachid, Sciullo, Kondi, Nocera, Dolfi, Pasquinelli, Parente, La Rosa, Querci, Ejlli. A disp.: Bardazzi, Dardi, Traversari, Credi. All.: Marco Pellegrino.
ARBITRO: Tintorini di Pistoia.
RETI: 2 Venuti, Torrocci, Pasquinelli, Gjeka, La Rosa.



Chiude al meglio la stagione il Casalguidi, che in casa strapazza per 4-2 un Capostrada Belvedere apparso scarico e privo di mordente. I ragazzi di Lorenzo Cappellini partono forte e si portano in vantaggio con un'azione solitaria di Venuti, salvo poi raddoppiare il bottino grazie a un bel goal da fuori di Torrocci che infila la sfera all'incrocio dei pali. Nulla da fare per Scatizzi e nulla da fare per il Capostrada, che nonostante il guizzo d'orgoglio di Pasquinelli non riesce a dar mai l'impressione di poter ribaltare le sorti dell'incontro. Nella ripresa la truppa di Pellegrino ritorna in campo un pizzico più pimpante, ma sono sempre i locali i più pericolosi trovando in rapida successione il terzo e il quarto goal. Prima Gjeka spedisce la sfera sotto la traversa dopo una pregevole percussione personale, poi Venuti punisce la sbadata retroguardia avversaria chiudendo virtualmente la contesa. Il sigillo che vale il 4-2 finale lo sigla La Rosa, che chiude così una seconda parte di stagione non propriamente brillante per i suoi. Privo di quattro-cinque elementi importanti, il Capostrada Belvedere archivia così la stagione regolamentare non senza qualche rammarico. Per il Casalguidi, invece, il successo è più che meritato. Calciatorepiù: Venuti (Casalguidi).