Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 merito - Giornata n. 4

Montemurlo Jolly Calcio-Folgore Segromigno 5-1

RETI: Vettori, Oublady, Marseo, Picchioni, Barcaioli, Gemignani
MONTEMURLO: Breschi, Palloni, Meoni, Beoni, Nerozzi, Oublady, Martini, Pratesi, Panetta, Marseo, Vettori. A disp.: Perniciano, Barcaioli, Ricciarini, Nesi, Denti, Picchioni. All.: Francesco Longo.
FOLG.SEGROMIGNO: Franceschini, Barsi, Adami, Gemignani, Ouahibi, Lombardi, Zipoli, Benigni, Vicini, Pieretti, Fabbri. A disp.: Biondi, Baroni, Tomei, Giannecchini, Altieri. All.: Anronio Obbligato.
ARBITRO: Caprino di Pistoia.
RETI: rig. Gemignani, Vettori, Marseo, Picchioni, Oublady, Barcaioli.



Tutto facile per il Montemurlo che vince pur giocando male, offrendo una delle peggiori prestazioni della stagione. La formazione di casa gioca in modo confuso, ma sblocca subito il risultato, anche se l'avvio pare favorevole agli ospiti. Le reti di Vettori, Marseo ed Oublady portano il punteggio sul 3-0 prima del riposo. Nel secondo tempo è Picchioni a timbrare il cartellino per i padroni di casa. Un'impennata d'orgoglio della Folgore, porta al calcio di rigore (generoso) trasformato da Gemignani. Nel finale poi Barcaioli chiude i conti segnando il 5-1.
Jolo Calcio-Giovani Vianova 3-0

RETI: Ferrari, Ebdigbe, Cukaj
JOLO CALCIO: Betti, Carlesi, Bartolini, Morandi, Sandretti, Ndoye, Eboigbe, Cambi, Gualano, Marseglia. A disp.: Sina, Luchi, Cukaj, Nesi. All.: Matteo Marchio.
GIOV.VIA NOVA: Bechini, Domi, Guerriero, Stefanelli, Bartolini, Parisi, Sulaj, Paponi, Megaro, Montagna, Diolaiuti. A disp.: Felici, D'Urzo, Spitaletto, Dervishi. All.: Emiliano Panichi Rosaspina.
ARBITRO: Covino di Prato.
RETI: 11' Ferrari, 34' Cukaj, 58' Eboigbe.



Prosegue imbattuta la marcia dello Jolo Calcio, che supera con un 3-0 anche i Giovani Via Nova e si porta a quota nove punti in classifica. Altra prestazione di spessore per i pratesi, che continuano a far vedere davvero ottime cose. Per il Via Nova, una prestazione sicuramente meno brillante rispetto a quella della scorsa settimana. Parte forte lo Jolo, che tiene in mano il pallino del gioco praticamente per tutto il primo tempo, costringendo gli avversari nella propria metà campo. Il Via Nova si difende con attenzione, ma all'11' viene sorpreso da una lunga discesa sulla fascia sinistra di Ferrari, che parte dalla difesa, arriva nell'area avversaria e calcia sul palo opposto, battendo il portiere. Ci si aspetterebbe una reazione dei pievarini, ma a spingere sono ancora i pratesi, che però non riescono a raddoppiare. Prima dell'intervallo, però, lo Jolo riesce a concretizzare con Cukaj, che è bravo a smarcarsi in area e a deviare in rete un cross dalla destra. Nei minuti di recupero arriva il primo tiro in porta dei pievarini, una punizione dal limite che Betti para in due tempi. Nella ripresa, sotto a una pioggia battente, la partita si fa più fisica e il Via Nova ne risente, essendo una squadra molto tecnica. Mister Panichi Rosaspina prova a cambiare la partita inserendo in campo D'Urzo, Spitaletto e Dervishi. L'ago della bilancia continua a pendere a favore dei padroni di casa, che al quarto d'ora colpiscono una traversa con Cukaj, che si rende pericoloso anche cinque minuti dopo, ma il portiere pievarino fa buona guardia. Per il Via Nova si complicano ulteriormente le cose quando Paponi si fa male e mister Panichi Rosaspina è costretto a inserire al suo posto Felici, secondo portiere, a causa dell'esaurirsi dei giocatori di movimento a disposizione. Il terzo gol non tarda ad arrivare: siamo al 58', quando Eboigbe da fuori area si inventa un gran tiro che batte il portiere ospite. Nel finale, qualche ultima azione di un Via Nova che, nonostante tutto, non si è mai arreso, ma non succede nient'altro.
Pieta 2004-Casalguidi 6-0

RETI: Barbanti, Barbanti, Truscelli, Lombardi, Truscelli, Puggelli
PIETA': Paoletti, Tognozzi, Gruosso, Gori, Puggelli R., Truscelli, Diandy, Lombardi, Leo, Barbanti, Puggelli F. A disp.: Orlandi, Funghi, Scardella, Trentini, Cossu, Benassai, Baldi. All.: Matteo Cavagna.
CASALGUIDI: Vettori, Bugiani, Guasti, Mihai, Bolognini, Bartoletti, Pecora, Giubilei, Venuti, Niccoli, Merci. A disp.: Marku, Mantione, Gjeka, Morosi, Torrocci. All.: Lorenzo Cappellini.
ARBITRO: Asia Bracali di Pistoia.
RETI: 8' e 34' Barbanti, 13' e 35' Truscelli, 17' Puggelli F., 43' Lombardi.



Margine Coperta-Capostrada Belvedere 1-6

RETI: Cadeddu, Manganiello, Matacena, Matacena, Parente, Querci, La Rosa
MARGINE COPERTA: Battistini, Radicetti, Baldasseroni, Galigani, Marku, Domi, Michelini, Luchi, Piazza, Morandi, Giampaoli. A disp.: La Fiosca, Cadeddu, Donnini, Vellku, Pizzolante, Buonanno. All.: Vito Cerone.
CAPOSTRADA BELV.: D'Angelo, Gori, Sciullo, Dolfi, Kondi, Manganiello, Parente, Nocera, La Rosa, Querci, Matacena. A disp.: Dardi, Ceccarelli, Ejlli, Spampani, Giambi. All.: Marco Pellegrino.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 2 Matacena, La Rosa, Querci, Parente, Manganiello, Cadeddu.



Serviva riconquistare fiducia ai ragazzi di mister Pellegrino e serviva approcciare bene la partita per non permettere al Margine Coperta di esprimere il proprio gioco. E alla fine della fiera, con un bel 1-6, la missione può dirsi compiuta per il Capostrada Belvedere. Con una prestazione feroce davanti, composta nel mezzo e solida dietro, gli ospiti riescono a passare senza troppi patemi d'animo. Il pressing alto porta i propri frutti già all'8', mentre al 18' gli arancioni raddoppiano indirizzando bene la gara. Tante le occasioni collezionate ma non sfruttate a dovere dagli arancioni, mentre per i locali è il solo Giampaoli a creare qualche grattacapo con la sua gamba; sul suo lato però Manganiello è osso duro da superare e il duello fra le due frecce risulta essere uno dei più interessanti di tutta la gara, almeno fin quando Giampaoli stesso non è stato poi spostato sulla linea difensiva. Nel secondo tempo il Capostrada rientra in campo con la voglia di chiudere la partita e ci riesce, infilando dopo pochi minuti lo 0-3 che mette in discesa il match. Tra i goal di Matacena (doppietta per lui), La Rosa, Querci, Parente e Manganiello, le note positive per i ragazzi di mister Pellegrino sono tante e tutte notevoli, ma la rete incassata quasi allo scadere per mano di Cadeddu scopre un nervo che, in questa seconda parte di stagione, pare essere molto sensibile. Se nella prima parte di stagione la solidità difensiva era un fattore per il Capostrada, ora è un aspetto su cui serve lavorare per migliorare ancora di più. Per il Margine Coperta, invece, una sconfitta che fa male ma che deve servire da lezione per il futuro. Calciatoripiù: Matacena, La Rosa (Capostrada Belvedere); Giampaoli (Margine Coperta).