Viaccia-Jolo Calcio 0-3
RETI: Gualano, Cukaj, Ebdigbe
VIACCIA C.: Meoni, Buffini, Capasso, Damiani, Gori, Massi, Naldi, Porzio, Rio, Santini, Xeka. A disp.: Bartolini, Garzillo, Guerrini, Hamri, Lappano, Liscio, Nutini, Touil, Borsi. All.: Fabio Cardilli.
JOLO C.: Betti, Carlesi, Bartolini, Morandi, Sandretti, Ndoye, Ferrari, Eboigbe, Cambi, Gualano, Marseglia. A disp.: Sina, Luchi, Cukaj, El Mourabite, Nesi. All.: Matteo Marchio.
ARBITRO: Gori di Prato.
RETI: Gualano, Cukaj, Eboigbe.
Vince con merito lo Jolo che espugna il campo del Viaccia con un rotondo 0-3. Partita equilibrata almeno nel primo tempo. La prima palla goal capita allo Jolo che sul colpo di testa di Sandretti colpisce di testa la traversa al 5'. Il vantaggio degli ospiti arriva due minuti dopo con un bellissimo tiro incrociato di Gualano. Il Viaccia ha subito l'occasione di pareggiare su un doppio tiro ravvicinato al 10' ma Gori spreca malamente centrando il portiere a terra a porta vuota. Gol sbagliato, gol subito e nel finale di frazione è lo Jolo a raddoppiare con Cukay che mette in rete da distanza ravvicinata dopo che il portiere di casa era stato scavalcato su cross dalla destra di Bartolini. Nella ripresa è la formazione di mister Marchio a mostrarsi padrona del campo, anche se i ragazzi di mister Cardilli sfiorano il gol con Liscio che, appena entrato, colpisce in pieno la traversa. Al 12' gli ospiti calano il tris con Eboigbe con un tiro da fuori area nell'angolino basso. L'episodio chiude in pratica la contesa.
Giovani Vianova-Margine Coperta 11-1
RETI: Giannini, Megaro, Proto, Proto, Proto, Diolaiuti, Diolaiuti, Diolaiuti, Paponi, Giampaoli, 1' Durzo, 1' Durzo
GIOV.VIA NOVA: Pacini G., Giannini, Guerriero, Bonini, Domi, Parisi, Spitaletto, Paponi, Megaro, Diolaiuti, Proto. A disp.: Iannotta, Milione, Donnini, Bartolini, D'Urzo. All.: Emiliano Panichi Rosaspina - Stefano De Vita.
MARGINE COP.: Battistini, Radicetti, Baldasseroni, Galigani, Domi, Giampaoli, Michelini, Luchi, Piazza, Coppi, Morandi. A disp.: Vellku, Donnini, La Fiosca, Buonanno, Cadeddu. All.: Vito Cerone.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 8', 9', 27' Proto, 13', 25', 36' Diolaiuti, 20' Megaro, 50' Paponi, 55' Giampaoli, 60', 70' D'Urzo, 62' Giannini.
Con una strepitosa reazione tutta orgoglio e grinta, i Giovani Via Nova stravincono tra le mura amiche il derby valdinievolino contro il Margine Coperta e si lasciano alle spalle le scorie della bruttissima sconfitta patita la scorsa settimana in casa della Pietà 2004. Davvero senza storia il match della Palagina, che ha visto i padroni di casa imporsi sin dalle prime battute della gara a scapito di un Margine Coperta francamente non pervenuto. Ci vogliono infatti appena 8' per vedere i ragazzi di Panichi e De Vita portarsi in vantaggio con Proto, che dopo aver saltato un difensore calcia da fuori area battendo l'incolpevole Battistini. Passa appena un minuto e lo stesso Proto firma anche il raddoppio, involandosi in solitaria per poi battere di nuovo il portiere. Proteste degli ospiti nell'occasione per una presunta situazione di fuorigioco in partenza. Proto è letteralmente scatenato in questo primo quarto d'ora di gioco e al 13' serve l'assist per il 3-0, firmato da Diolaiuti. Margine Coperta sulle gambe per il grande inizio di gara dei pievarini. Si continua a giocare e i padroni di casa macinano metri di campo e trame di gioco, calando il poker al 20' grazie allo splendido calcio di punizione di sinistro di Megaro. Prima dell'intervallo c'è tempo ancora per due reti. Il 5-0 lo sigla ancora Diolaiuti con un tocco ravvicinato su respinta corta del portiere, mentre il sesto gol è ancora di Proto che mette la palla in rete con un bel tiro a incrociare. Finisce il primo tempo e, per quanto visto, la ripresa sembra davvero solo una formalità per i pievarini. Infatti, appena un minuto dopo l'inizio del secondo tempo il Via Nova si porta sul 7-0 con Diolaiuti, bravo ancora una volta a ribadire in rete un pallone respinto dal portiere su precedente tiro del solito Proto. Al quarto d'ora è Paponi a togliersi lo sfizio di scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori, per l'8-0. Con un improvviso moto d'orgoglio il Margine Coperta accorcia le distanze, o meglio segna il gol della bandiera, al 55' con Giampaoli. Poi, fino al termine della gara, soltanto pievarini in campo. Al 60' D'Urzo firma il 9-1, dopo due minuti Giannini gira in rete un cross di Donnini per il 10-1 e, infine, a tempo scaduto è ancora D'Urzo, entrato molto bene in campo al posto di Diolaiuti, a segnare l'undicesimo gol su assist di Megaro. Via Nova devastante, che torna alla vittoria e dimostra che entrando in campo con la giusta grinta può davvero essere lo spauracchio di questo girone.
Calciatoripiù: Proto, Diolaiuti (Giovani Via Nova).
Capostrada Belvedere-Pieta 2004 2-2
RETI: Manganiello, Matacena, Cossu, Puggelli
CAPOSTRADA: D'Angelo, Sciullo, Parente, Kondi, Manganiello, Gori, Matacena, Traversari, La Rosa, Nocera, Ejlli. A disp.: Ceccarelli, Dardi, Pasquinelli, Querci. All.: Marco Pellegrino.
PIETA' 2004: Baldi, Tognozzi, Gruosso, Puggelli R., Diandy, Lombardi, Leo, Scardella, Barbanti, Cossu, Puggelli F. A disp.: Paoletti, Giampietro, Orlandi, Funghi, Brini. All.: Matteo Cavagna.
ARBITRO: Barducci di Pistoia.
RETI: 4' Matacena, 7' Cossu, 14' Puggelli R., 26' La Rosa.
Finisce con un pareggio la sfida tra Capostrada e Pietà 2004. Accade tutto nella prima frazione con un bel botta e risposta. Iniziano bene i ragazzi di mister Pellegrino che dopo pochi minuti si portano in vantaggio con Matacena che, servito da destro, si sposta il pallone e batte imparabilmente Baldi. Il Capostrada spinge, ma si fa beffare da una ripartenza che porta Cossu al pareggio. La Pietà al quarto d'ora passa quando una punizione impegna D'angelo che respinge corto e permette a Romeo Puggelli di segnare il gol dell'1-2. Il doppio colpo subito non stende il Capostrada che fatica a creare ma trova il pareggio al 26' con un rasoterra dal limite dell'area piccola di La Rosa. Nella ripresa i ragazzi di mister Pellegrino spingono e costruiscono alcune importanti occasioni. La più nitida capita a La Rosa che da due passi impegna Baldi che si trova il pallone addosso e ribatte. La Pietà 2004 tiene bene il campo senza rischiare più e conduce in porto il pareggio.
Calciatoripiù : nella formazione di casa segnaliamo
Matacena che segna e aiuta la squadra, nella Pietà su tutti
Diandy .
Casalguidi-Montemurlo Jolly Calcio 0-8
RETI: Oublady, Pratesi, Panzi, Coppini, Panzi, Ding, Ding, Pratesi
CASALGUIDI: Vettori, Bugiani, Bartoletti, Guasti, Niccoli, Pecora, Mihai, Giubilei, Bolognini, Venuti, Merci. A disp.: Matera, Marku, Mantione, Gjeka. All.: Agostini.
JOLLY MONTEMURLO: Breschi, Picchioni, Meoni, Baroncelli, Nerozzi, Martini, Oublady, Pratesi, Marseo, Ding, Palloni. A disp.: Perniciano, Ricciarini, Barcaioli, Coppini, Nesi, Denti, Panzi, Beoni, Panetta. All.: Longo.
ARBITRO: Tintorini di Pistoia.
RETI: Ding 2, Pratesi 2, Oublady, Panzi 2, Coppini.
Uno spietato Montemurlo vince anche nella trasferta pistoiese di Casalguidi e conferma il primato in classifica. Primo posto in solitaria per i ragazzi di mister Longo, considerato il pareggio della Pietà 2004 a Capostrada. Ispirati da Ding, Pratesi e Panzi, autori di tre doppiette e in generale di prestazioni di altissimo livello, i pratesi chiudono la pratica già nel primo tempo, che è terminato 0-6 e nel quale, oltre ai già citati, ha segnato anche Oublady. Poi, nella ripresa, ancora in gol Panzi (per la seconda delle sue due reti di giornata) e Coppini. È stata una prestazione super, quella del Jolly, che non ha mai lasciato spazio agli avversari e si è mostrato ben messo in campo e focalizzato sull'obiettivo. La squadra di mister Longo è sicuramente una delle favorite per la vittoria del girone, e queste prime tre uscite confermano questa sensazione. Per il Casalguidi, esordio sfortunato: l'avversario era certamente proibitivo, ma la squadra deve rialzare al più presto la testa per provare a risollevare le sue sorti.
Calciatoripiù: Ding, Pratesi, Panzi (Montemurlo).