Margine Coperta-Viaccia 0-7
RETI: Capasso, Capasso, Damiani, Gori, Rio, Xeka, Touil
MARGINE COP.: Battistini, Radicetti, Baldasseroni, Galigani, Donnini, Marku, Morandi, Luchi, Piazza, Coppi, Giampaoli. A disp.: Vellku, Domi, Buonanno, Pizzolante, Cadeddu. All.: Vito Cerone.
VIACCIA: Meoni, Buffini, Capasso, Damiani, Gori, Liscio, Massi, Porzio, Rio, Santini, Xeka. A disp.: Bartolini, Guerrini, Hamri, Lappano, Naldi, Nutini, Touil. All.: Fabio Cardilli.
ARBITRO: Vergnano di Pistoia.
RETI: Capasso 2, Gori, Damiani, Xeka, Rio, Touil.
Uno splendido Viaccia strapazza il Margine Coperta, superando in trasferta la squadra valdinievolina con un netto e perentorio 0-7. I pratesi conducono la gara per tutta la sua durata, come indicato fedelmente dal punteggio. Un punteggio forse severo perché, comunque, i ragazzi di mister Cerone hanno provato a giocare. Eppure, come accaduto anche contro lo Jolo Calcio, il Margine Coperta si riscopre troppo fragile in fase difensiva, concedendo troppi gol. Per il Viaccia, al contrario, è stata una partita che sa di svolta, dopo il doloroso k.o. subito in casa contro la Pietà 2004. Davvero ottima la prestazione della squadra pratese, che è andata in gol con ben sei giocatori. Spicca sicuramente la prestazione di Capasso, autore di una doppietta, ma si sono distinti segnando una rete a testa anche Gori, Damiani, Xeka, Rio e Touil, quest'ultimo entrato dalla panchina nella ripresa. Eppure, la prima occasione è per i padroni di casa, pericolosi al 1'. Rimane però una giocata estemporanea, perché poi scende in campo davvero il Viaccia e la partita prende una direzione ben decisa. A segnare il gol del vantaggio è Rio, con un bel tiro da fuori: palla nel sette. Il raddoppio porta la firma di Capasso, al termine di un contropiede. Il Viaccia continua a spingere e si rende pericoloso con Damiani, che dopo aver sfiorato il gol per due volte segna lo 0-3 in contropiede. È una partita intensa quella del Brizzi di Margine Coperta, ricca di occasioni da gol. Prima dell'intervallo è Xeka a calare il poker in mischia sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa mister Cardilli mescola le carte gettando nella mischia forze nuove, ma l'inerzia della gara rimane la stessa. Va subito in gol Capasso per lo 0-5 (bellissimo tiro a rientrare sul secondo palo) e poco dopo gli fa eco Toui, che in contropiede salta anche il portiere e mette in rete. Infine, è Gori a segnare il settimo gol con un gran tiro da dentro l'area. Vittoria meritata per il Viaccia, ma il Margine Coperta non è affatto una brutta squadra.