Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 6

Santacroce Calcio-San Prospero Navacchio 4-0

RETI: Ed Dafali, El Guerch, El Guerch, Sgherri
SANTACROCE: Amato, Billeri, Care, Chitadze, Della Polla, Ed Dafali, El Guerch, Granato, Hakkal, Mullahi, Perreca, Sabato, Santanastaso, Sgherri, Stanco, Valori. All.: Macelloni.
SAN PROSPERO: Caccavalle, Campedrer, Cateni, Casarosa, Messina, Lorenzi, Benucci, Taccola, Frassi, Bartolini, Infanti, Panighetti, Loci, Nicolin, Fiori. All.: Campedrer.
RETI: Ed Dafali 2, El Guerch, Sgherri.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 2-0.



Poker per il Santacroce che tra le mura amiche, nonostante un campo al limite della praticabilità, batte con un meritato 4-0 il sempre combattivo San Prospero. Primo tempo giocato molto bene collettivamente dalla squadra di Macelloni che si porta sul doppio vantaggio grazie a Ed Dafali ed El Guerch. Nella seconda frazione gli ospiti si riorganizzano e viene fuori una sfida equilibrata con un paio di occasioni per parte non concretizzate. E allora si passa all'ultimo tempino quando i santacrocesi tornano a spingere sull'acceleratore e chiudono l'incontro per merito della doppietta di Ed Dafali e del 4-0 definitivo di Sgherri. Calciatorepiù: Ed Dafali (Santacroce).
Citta Di Pontedera-Atletico Cascina 1-5

RETI: Doria, Pettina, Bernardeschi, Nasi, Caracciolo, Bernardeschi
PONTEDERA CF: Brogi, Caiafa, Cani, Morani, Canale, Creati, Dima, Luongo, Mangini, Onika, Paolini, Gori, Doria, Scali, Stacchini. All.: Costa.
ATL. CASCINA B: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
RETI: Doria, L. Bernardeschi 2, Pettinà, Nasi, Caracciolo.
NOTE: parziali 0-2, 1-1, 0-2.



San Miniato Basso-Sextum Bientina 0-3

RETI: Melani, Tardini, Genovese
SAN MINIATO B: Baronti, Bianconi, Conforti, Giubilei, Hasani, Mancini, Mannucci, Mazzarisi, Morelli, Paja, Simone, Ventre, Xhihani. All.: Biondi.
S. BIENTINA B: Gennai, Cavallini, Melani, Haskja, Tardini, Tomei, Genovese, Mannucci, Filidei, Miranda, Nencioni, Foni, Colombini, Boldrini. All.: Buti.
RETI: Melani, Tardini, Genovese.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-0.



Prestazione convincente del Sextum Bientina che passa per 0-3 sul campo del San Miniato. Un plauso alle due squadre che si sono affrontate con grinta sotto la pioggia, ma sicuramente la formazione ospite è stata più brava in fase di finalizzazione. La gara si mette subito bene per la squadra di Buti che passa in vantaggio con un rinvio lungo di Melani che diventa un tiro beffardo la cui traiettoria scavalca il portiere per lo 0-1. Il campo si fa sempre più pesante e le due compagini si danno battaglia ad armi pari, nel secondo parziale però ancora i bientinesi vanno a segno con un bel tiro da fuori di Tardini che infila la sfera nell'angolino alla destra del portiere. Il tris che chiude i conti è opera di Genovese che parte in caparbia azione personale e di fronte al portiere non sbaglia. Nell'ultimo tempino il San Miniato tenta la reazione sbattendo però su un avversario ben schierato in campo. Calciatorepiù: Genovese (Bientina).
Pecciolese 1936-Santa Maria A Monte 2-0

RETI: Aldi, Bolognesi
PECCIOLESE: Aldi, Bertini, Boccardo, Bolognesi, Bruni, Guiggi, Kumar, Maioli, Rocchi, Zedde. All.: Crecchi.
S.M. A MONTE B: Adobbato, Aribi, Balestri, Belcari, Bonanni, Cipriano, Frediani, Giratoio, Khalkhal, Melani, Nudo, Pomponio, Ricottilli, Siliquini, Thioune. All.: Leonori.
RETI: Bolognesi, Aldi.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0.



Vittoria meritata per la Pecciolese che tra le mura amiche batte per 2-0 un avversario tosto come il Santa Maria a Monte. Partenza sprint dei padroni di casa che colpiscono una traversa su punizione con Rocchi e sfiorano ancora la rete con una splendida azione tra Rocchi e Bolognesi conclusa da Guiggi con un tiro a lato di poco. A metà parziale ecco l'1-0: Bolognesi interviene su un pallone che rimbalza al limite dell'area rivale e con un tocco supera il portiere. Nel secondo tempino la formazione ospite non molla e combatte su ogni pallone, ma la Pecciolese spinge forte e, dopo esser andata vicina al raddoppio con Rocchi, centra il 2-0 con Aldi che duetta alla grande con Boccardo (spostatosi nel ruolo di centravanti) e trafigge il portiere con freddezza. Terza frazione equilibrata con occasioni da ambo i lati: il portiere di casa Maioli evita la rete degli ospiti, mentre Kumar con un gran tiro sfiora il tris. Calciatoripiù: Aldi, Bolognesi (Pecciolese).
Colli Marittimi-Stella Rossa -

RETI: Sow Papa
Il Romito-Citta Di Montopoli 1-1

RETI: Takouri, Barbato
IL ROMITO: Di Turi, Barzacchini, Pistolesi, Pitti, Cambioni, Poggianti, Pantaleo, Giovannetti, Hu, Hassari, Takouri. All.: Guerrucci.
MONTOPOLI: Giusti, Balducci, Sarabuna, Barbato, Gioia, Innocenti, Bartalini, Lapolla, Badalassi, Masula, Piccolo, Campagna, Bianchi, Marra, Menichini, Bardaro. All.: Corridori.
RETI: Takouri, Barbato rig.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-0.



Ottimo risultato per il Romito che ferma sul pareggio una delle migliori squadre della categoria come il Montopoli. Risultato che premia e dimostra i grandi progressi fatti dai ragazzi di Guerrucci durante la stagione. Partenza eccellente dei padroni di casa che esercitano un possente pressing e si rendono spesso pericolosi, passando in vantaggio con una zampata di Takouri sugli sviluppi di un corner battuto da Pitti. La formazione ospite impiega un po' a carburare e a costruire attacchi minacciosi, ma nella seconda parte ci pensa Barbato a timbrare l'1-1 su calcio di rigore. Le due compagini lottano fino all'ultimo per ottenere i tre punti, il risultato però non cambierà più. Grande soddisfazione nelle file del Romito per aver tenuto testa al forte Montopoli.