Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 5

Sextum Bientina-Santacroce Calcio 3-2

RETI: Melani, Miranda, Tardini, Ed Dafali, Ed Dafali
S. BIENTINA B: Gennai, Baldasserini, Colombini, Tomei, Nencioni, Miranda, Tardini, Amedeo, Melani, Cavallini, Xhebexhiu. All.: Buti.
SANTACROCE: Valori, Hakkal, Della Polla, Ed Dafali, Billeri, Amato, Granato, Martini, El Guerch, Elezi, Sgherri, Perreca. All.: Macelloni.
RETI: Melani, Miranda, Tardini, Ed Dafali 2.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 1-1.



Grande vittoria nel finale per il Bientina che si impone con uno spettacolare 3-2 sul Santacroce: è stata una bellissima partita, giocata costantemente a viso aperto dalle due compagini. Ottima prima frazione dei ragazzi di casa che la sbloccano sugli sviluppi di corner con un tap-in ravvicinato di Melani, poi però reagiscono gli ospiti che sprecano tre buone chance per impattare. Nel secondo parziale ci pensa Miranda a raddoppiare con una conclusione da fuori area leggermente deviata, ma il Santacroce non molla, prende in mano il possesso palla e il solito Ed Dafali accorcia le distanze: 2-1. Nella terza frazione la squadra di Macelloni parte bene e ancora lo scatenato Ed Dafali riequilibra in punteggio. Le due squadre lottano con grinta e provano a vincerla e così ad essere premiati sono i bientinesi che, a pochi minuti dal termine, timbrano il 3-2 con Tardini di testa ancora su sviluppi di un tiro dalla bandierina. Calciatoripiù: Tardini (Bientina); Ed Dafali (Santacroce).
San Miniato Basso-Colli Marittimi -

Stella Rossa-Pecciolese 1936 0-2

RETI: Aldi, Kumar
STELLA ROSSA B: Ungureanu, Ndiaye, Sow, Sindel, Hasa, Carli, Epifanov, Creanza, Casale, Bakhiri, Venieri, Akram, Bonciolini, Liguori, Mali. All.: Pistolesi.
PECCIOLESE: Aldi, Bertini, Boccardo, Bolognesi, Bruni, Guiggi, Kumar, Maioli, Pepi, Rocchi, Zedde, Tuoni, Salvini. All.: Crecchi.
RETI: Kumar, Aldi.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1.



Vittoria meritata per la Pecciolese che espugna per 0-2 il campo di una combattiva Stella Rossa: i complimenti vanno ad entrambe le squadre che si sono ben comportate, mettendoci tanta volontà e cercando sempre di imporre il proprio gioco nonostante un terreno molto pesante. La prima frazione risulta equilibrata con poche occasioni da gol, infatti fraseggiare palla a terra è difficile e così si va al riposo sullo 0-0. Alla ripresa però gli ospiti partono forte e creano un paio di chance con Aldi, che sbatte sul portiere, e con Bolognesi che calcia fuori di pochissimo. Il forcing pecciolese viene premiato a 5' dalla fine quando Kumar parte in azione personale da centrocampo, semina tutti e di fronte al portiere insacca, nonostante una prima opposizione dell'estremo difensore. Comincia la terza frazione e la squadra di Crecchi raddoppia con Aldi che è bravo a sfruttare un ottimo suggerimento smarcante di Tuoni. Da qui in poi il match torna sui binari dell'equilibrio. La Stella Rossa ci prova con la consueta generosità, ma la chance più ghiotta è ancora per Kumar che sfiora la doppietta. Finisce 0-2. Calciatoripiù: Kumar, Aldi (Pecciolese).
Santa Maria A Monte-Citta Di Pontedera 7-1

RETI: Giratoio, Giratoio, Giratoio, Giratoio, Giratoio, Giratoio, Belcari
San Prospero Navacchio-Citta Di Montopoli 0-3

RETI: Gioia, Innocenti, Menichini
SAN PROSPERO: Caccavalle, Campedrer, Cateni, Casarosa, Messina, Lorenzi, Benucci, Taccola, Frassi, Bartolini, Infanti, Panighetti, Loci, Nicolin, Fiori. All.: Di Troia.
MONTOPOLI: Sarabuna, Balducci, Piccolo, Barbato, Matteoli, Innocenti, Bartalini, Lapolla, Menichini, Pasqualetti, Rabbeni, Masula, Gioia, Bianchi, Badalassi, Bardaro.. All.: Corridori.
RETI: Gioia, Innocenti, Menichini.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-1.



Continua l'ottima stagione del Montopoli che cala il tris sul campo del mai arrendevole San Prospero, imponendosi attraverso una bella prestazione collettiva tanto in difesa quanto in attacco. In particolare durante la prima frazione la squadra di Corridori esercita una certa pressione ed esprime un efficace gioco corale, portandosi avanti di due gol grazie a Menichini e Innocenti. I padroni di casa poi si riorganizzano e tentano generosamente di rientrare in partita, ma il Montopoli si chiude bene e nell'ultimo parziale timbra lo 0-3 per merito di Gioia.
Atletico Cascina-Il Romito 8-1

RETI: Rossi, Brini, Brini, Fantoni, Fantoni, Fantoni, Rossi, Barzacchini