Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 4

Il Romito-Stella Rossa 3-2

RETI: Barzacchini, Barzacchini, Barzacchini, Ndiane, Sow Papa
IL ROMITO: Di Turi, Hu, Rosselli, Pitti, Cambioni, Marianelli, Barzacchini, Giovannetti, Pantaleo, Scarpetti, Takouri, Hassari, Pistolesi, Poggianti, Billeri, Badalassi. All.: Guerrucci.
STELLA ROSSA B: Ezzhar, Trivella, Ungureanu, Ndiaye, Sow, Hasa, Sindel, Diop, Creanza, Bakhiri, Venieri, Mancini. All.: Pistolesi.
RETI: Barzacchini 3, Ndiaye, Diop.
NOTE: parziali 1-2, 0-0, 2-0.



Al termine di una splendida partita il Romito riesce a battere per 3-2 in rimonta l'orgogliosa Stella Rossa: brave le due squadre a darsi battaglia con tanto agonismo su un campo reso complicato dalla pioggia e grande merito ai padroni di casa che nel finale ci hanno creduto di più conquistando la vittoria. Primo tempo molto divertente che finisce 1-2 per la formazione ospite grazie ai sigilli di Ndiaye e Diop, ma la zampata di Barzacchini tiene in vita i locali. Nella seconda parte il Romito crea e spreca diverse chance, mentre la Stella Rossa lotta su ogni pallone riuscendo a mantenere il vantaggio. La gara dunque si decide nell'ultimo parziale quando il Romito è abile ad approfittare del calo di forma degli avversari, ribaltando la situazione con lo scatenato Barzacchini, autore della tripletta decisiva. Tre punti che danno morale ai ragazzi di mister Guerrucci, ma un plauso pure agli sconfitti che pur commettendo ancora qualche ingenuità stanno migliorando tantissimo. Calciatorepiù: Barzacchini (Il Romito).
Colli Marittimi-Sextum Bientina 0-0

COLLI M.: Alunno, Barone, Barsotti, Berna, Capone, Cicirello, Cresci, Franci, Gori, Mannozzi, Mengozzi, Sparapani, Xhahysa, Valori. All.: Barsotti.
S. BIENTINA B: Baldasserini, Carnevaletti, Colombini, Foni, Haskja, Melani, Miranda, Nencioni, Passetti, Tardini, Xhebexhiu. All.: Buti.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.



Finisce senza reti la sfida tra Colli Marittimi e Bientina, due buonissime compagini che si sono affrontate ad armi pari sotto una pioggia incessante. Tanta grinta, tanti capovolgimenti di fronte e buon ritmo hanno contraddistinto la gara e alla fine il pareggio è un risultato giusto. Da ricordare nelle file ospiti una punizione di Tardini parata dal portiere, il quale ha salvato la propria porta pure sul successivo tentativo ravvicinato di Haskja. I bientinesi ci hanno provato anche con un tiro da fuori di Xhebexhiu, sempre ben neutralizzato dall'estremo difensore di casa. I locali pure non sono rimasti a guardare e si sono resi pericolosi varie volte, in particolare quando hanno costretto Baldasserini a salvare sulla riga con un grande intervento. Bravi tutti i ragazzi in campo per l'impegno e la grinta mostrati. Calciatorepiù: Haskja (Bientina).
Pecciolese 1936-San Prospero Navacchio 1-0

RETI: Salvini
PECCIOLESE: Aldi, Boccardo, Bolognesi, Bruni, Guiggi, Kumar, Maioli, Pepi, Rocchi, Zedde, Tuoni, Salvini. All.: Crecchi.
SAN PROSPERO: Beribe, Caccavalle, Campedrer, Cateni, Messina, Lorenzi, Benucci, Taccola, Bartolini, Infanti, Nicolin, Fiori. All.: Di Troia.
RETE: Salvini.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.



Tre punti sudati ma meritati per la Pecciolese che nel terzo tempo riesce a spuntarla su un San Prospero combattivo e pronto a vendere cara la pelle. Prima frazione ben gestita dai ragazzi di Crecchi che costruiscono varie chance pericolose: su tutte i pali colpiti da Aldi e Tuoni e la punizione di Rocchi ben parata da Taccola. Nel secondo parziale la sfida è equilibrata e crea una enorme occasione anche la formazione ospite che l'estremo difensore Maioli neutralizza alla grande; dopodiché i pecciolesi colpiscono il terzo legno di giornata con Rocchi. Nell'ultimo tempino i padroni di casa tornano a comandare il gioco: un gran tiro di alti finisce a lato di poco, ma all'8' arriva il gol di Salvini a porta vuota che deposita in rete dopo una conclusione di Guiggi respinta dal portiere. Non accade altro di rilevante fino al triplice fischio: brava la Pecciolese a crederci di più e a ottenere il trionfo contro un avversario mai domo. Calciatoripiù: Aldi (Pecciolese); Lorenzi (San Prospero).
Citta Di Pontedera-San Miniato Basso 0-8

RETI: Cinci, Hasani, Hasani, Iozzi, Meacci, Paja, Paja, Paja
PONTEDERA CF: Brogi, Caiafa, Creati, Dima, Luongo, Mangini, Onika, Paolini, Scali, Stacchini. All.: Costa.
SAN MINIATO B: Baronti, Cinci, Giubilei, Hasani, Iozzi, Meacci, Morelli, Mori, Paja, Sassonia, Simone. All.: Biondi.
RETI: Paja 3, Hasani 2, Cinci, Iozzi, Meacci.
NOTE: parziali 0-3, 0-3, 0-2.



Ottima prestazione e vittoria altisonante per il San Miniato che passa per 0-8 sul campo delle sempre volenterose ragazze del Pontedera. Sugli scudi soprattutto Paja e Hasani, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta, dopodiché hanno arrotondato il punteggio Cinci, Iozzi e Meacci. Complimenti agli ospiti per la bella prova corale, sempre ordinati in difesa e cinici in attacco.
Citta Di Montopoli-Santa Maria A Monte 3-1

RETI: Lapolla, Bartalini, Bartalini, Giratoio
MONTOPOLI: Sarabuna, Masula, Piccolo, Innocenti, Matteoli, Barbato, Bartalini, Lapolla, Bianchi, Giusti, Balducci, Campagna, Gioia, Bardaro. All.: Corridori.
S.M. A MONTE B: Frediani, Adobbato, Siliquini, Lanzotti, Melani, Ricottilli, Monastra, Giratoio, Fadel, Balestri, Bonsignori, Belcari, Nudo. All.: Leonori.
RETI: Bartalini 2, Lapolla, Giratoio rig.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1.



Al termine di una partita avvincente e combattuta, il Montopoli batte per 3-1 il Santa Maria a Monte tra le mura amiche: complimenti alle due squadre per essersi affrontate a viso aperto e su ottimi ritmi. Primi due parziali che vedono la squadra locale mantenere il possesso e affondare in area avversaria con cinismo: ci pensa Bartalini a capitalizzare le azioni costruite dai compagni realizzando una pregevole doppietta. Nella terza frazione grande reazione d'orgoglio degli ospiti che accorciano con un rigore trasformato da Giratoio, ma il Montopoli non fa sconti, torna ad attaccare e nel finale la chiude grazie a Lapolla. Calciatoripiù: Bartalini (Montopoli); Giratoio (S.M. a Monte).
Santacroce Calcio-Atletico Cascina 1-3

RETI: Ed Dafali, Fantoni, Bernardeschi, Bacciardi
SANTACROCE: Billeri, Chitadze, Della Polla, Ed Dafali, Elezi, El Guerch, Giannoni, Granato, Hakkal, Martini, Mullahi, Perreca, Sabato, Sgherri, Stanco. All.: Macelloni.
ATL. CASCINA B: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
RETI: Ed Dafali, Fantoni, L. Bernardeschi, Bacciardi.
NOTE: parziali 1-0, 0-2, 0-1.



Trionfo in rimonta per l'Atletico Cascina che passa per 1-3 sul campo del Santacroce. Prima frazione di gioco ben interpretata dai padroni di casa che sciupano tre ghiotte occasioni e poi passano in vantaggio con Ed Dafali, ma nella seconda parte grande reazione dei cascinesi che sfruttano bene gli errori difensivi dei rivali ribaltando la situazione con Fantoni e L. Bernardeschi. Nell'ultimo tempino i santacrocesi creano e sprecano varie chance con Ed Dafali, Martini e Stanco e così l'Atletico, molto più spietato, chiude i conti grazie a Bacciardi. Nonostante la sconfitta però mister Macelloni è soddisfatto per il gioco espresso dai suoi ragazzi, cui è mancata solo la precisione sotto porta che invece hanno avuto gli ospiti.