Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 3

Sextum Bientina-Il Romito 7-3

RETI: Boldrini, Boldrini, De Luca, Nencioni, Miranda, Miranda, Haskja, Barzacchini, Rosselli, Cambioni
S. BIENTINA B: Gennai, Boldrini, Melani, Haskja, Passetti, Colombini, Tomei, De Luca, Baldasserini, Lucchesi, Miranda, Nencioni, Mannucci. All.: Buti.
IL ROMITO: Di Turi, Hu, Rosselli, Pitti, Cambioni, Marianelli, Barzacchini, Giovannetti, Pantaleo, Scarpetti, Takouri, Hassari, Pistolesi, Poggianti, Billeri, Badalassi. All.: Guerrucci.
RETI: Miranda 2, Boldrini 2, Nencioni, De Luca, Haskja, Barzacchini, Cambioni, Rosselli.
NOTE: parziali 0-1, 5-2, 1-0, 1-0.



Sfida spettacolare e ricca di gol quella che ha visto il Bientina vincere per 7-3 contro il Romito: pur non qualche errore individuale che ha contribuito al largo punteggio, bisogna complimentarsi con le due compagini per l'agonismo con cui si sono affrontate. Primo tempo giocato ad armi pari che viene risolto nel finale da una conclusione di Barzacchini dalla distanza che sorprende il portiere, ma nel secondo tempo si scatenano i locali che ribaltano la situazione: Miranda pareggia con un tiro da fuori, poi sale in cattedra Boldrini che realizza una doppietta con un'azione personale e poi piazzando la sfera all'angolino su assist di Nencioni. I bientinesi sono padroni del campo e ampliano il divario con un tiro da fuori di Nencioni e un rigore di Miranda per il 5-1, dopodiché grande reazione degli ospiti che diminuiscono il passivo con i timbri di Cambioni e Rosselli. Negli ultimi due parziali il Bientina aumenta il passivo con un'azione personale di De Luca e un tocco sotto porta di Haskja su sviluppi di corner. Ma si fanno pericolosi anche gli ospiti con una traversa di Poggianti e un palo di Billeri, molto sfortunati. Calciatoripiù: Miranda, Boldrini, Nencioni (Bientina).
Stella Rossa-Citta Di Montopoli 1-7

RETI: Mancini, Matteoli, Lapolla, Innocenti, Innocenti, Innocenti, Bianchi, Bianchi
STELLA ROSSA B: Ezzhar, Trivella, Ungureanu, Ndiaye, Sow, Hasa, Sindel, Diop, Creanza, Bakhiri, Venieri, Mancini. All.: Pistolesi.
MONTOPOLI: Giusti, Balducci, Piccolo, Barbato, Matteoli, Innocenti, Gioia, Lapolla, Sarabuna, Bianchi, Pasqualetti, Campagna, Bardaro, Menichini, Rabbeni, Masula, Marra. All.: Corridori.
RETI: Mancini, Innocenti 3, Bianchi 2, Lapolla, Matteoli.
NOTE: parziali 0-2, 0-3, 1-2.



Trionfo altisonante del Montopoli che passa per 1-7 sul campo della Stella Rossa, mostrando tutto il suo potenziale offensivo. Nei primi due parziali la formazione ospite gestisce il gioco, mentre i locali lottano con grinta su ogni pallone pur commettendo alcune leggerezze difensive pagate a caro prezzo. Ed è così che le doppiette di Innocenti e Bianchi e il sigillo di Lapolla portano la squadra di Corridori sullo 0-5. Nel terzo tempo ancora Montopoli all'attacco che va a segno con la tripletta dello scatenato Innocenti e lo 0-7 siglato da Matteoli, ma nel finale c'è spazio per l'orgoglio dei padroni di casa che vanno in rete con un gran tiro a campanile di Mancini che si insacca nel sette. Un'altra ottima prova collettiva per il Montopoli, ma buoni segnali pure della Stella Rossa che deve continuare a lavorare per potersi togliere le meritate soddisfazioni. Calciatoripiù: Mancini (Stella Rossa); Innocenti, Bianchi (Montopoli).
Citta Di Pontedera-Colli Marittimi 0-9

RETI: Capone, Ardissone, Mannozzi, Ardissone, Sparapani, Bernini, Bernini, Franci, Franci
PONTEDERA CF: Brogi, Caiafa, Canale, Dima, Gallozzi, Onica, Scali, Luongo, Stacchini, Creati. All.: Costa.
COLLI M.: Valori, Cresci, Gori, Capone, Berna, Sprinceana, Barsotti, Bernini, Sparapani, Barone, Ardissone, Cicirello, Franci, Mannozzi, Mengozzi, Xhahysa. All.: Barsotti.
RETI: Franci 2, Bernini 2, Ardissone 2, Capone, Mannozzi, Sparapani.
NOTE: parziali 0-3, 0-2, 0-4.



Santa Maria A Monte-San Prospero Navacchio 4-0

RETI: Ricottilli, Giratoio, Melani, Lanzotti
S.M. A MONTE B: Baggiani, Angeloro, Bonanni, Cipriano, Frediani, Giratoio, Lanzotti, Melani, Monastra, Morelli, Pangallo, Petraccaro, Ricottilli, Thioune, Tirrito. All.: Leonori.
SAN PROSPERO: Taccola, Beribe, Caccavalle, Campedrer, Cateni, Casarosa, Messina, Frassi, Bartolini, Infanti, Panighetti, Menichini, Fiori. All.: Di Troia.
RETI: Lanzotti, Giratoio, Ricottilli, Melani.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 2-0.



Poker del Santa Maria a Monte che batte il San Prospero sfoderando una prestazione molto convincente in ogni reparto. La gara si accende dopo pochi minuti quando gli ospiti si conquistano e sprecano un calcio di rigore, dopodiché i padroni di casa prendono in mano la situazione portandosi sul doppio vantaggio grazie a Ricottilli e Giratoio. Nella seconda frazione i ragazzi di Leonori e Mordagà spingono in avanti e creano varie occasioni, ma il portiere avversario si supera mantenendo il risultato invariato. Ma il Santa Maria a Monte non accenna a diminuire la pressione neppure nel terzo tempino quando costringe i rivali a doversi difendere, arrotondando il punteggio sul 4-0 con Melani e Lanzotti. Buonissima prova di tutto l'organico e tre punti meritati per i locali. Calciatoripiù: Pangallo, Ricottilli, Angeloro (S.M. a Monte).
Atletico Cascina-Pecciolese 1936 2-0

RETI: Fantoni, Fantoni
ATL. CASCINA B: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
PECCIOLESE: Boccardo, Aldi, Bertini, Bolognesi, Bruni, Guiggi, Kumar, Maioli, Pepi, Rocchi, Tuoni. All.: Crecchi.
RETI: Fantoni 2.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-0.



Vittoria per 2-0 dell'Atletico Cascina che accelera nell'ultimo tempino battendo con merito la combattiva Pecciolese. Primi due parziali equilibrati tra due squadre ben schierate in campo, anche se il predominio è leggermente a favore dei locali che si rendono pericolosi soprattutto con le iniziative di Bacciardi e Turi. Gli ospiti invece rispondono con una grande chance capitata ad Aldi a inizio gara. Ma è nella terza frazione che l'Atletico parte subito forte andando in vantaggio con Fantoni, lesto ad avventarsi su una respinta del portiere e a insaccare in porta. Da qui i padroni di casa prendono in mano il gioco e impegnano varie volte i due portieri avversari, fino al 2-0 realizzato ancora una volta da Fantoni.
San Miniato Basso-Santacroce Calcio 2-2

RETI: Cianti, Hasani, Ed Dafali, Stanco
SAN MINIATO B: Baronti, Cianti, Giubilei, Hasani, Iozzi, Mancini, Martini, Morelli, Paja, Pieragnoli, Simone, Ventre, Xhihani. All.: Biondi.
SANTACROCE: Amato, Chitadze, Ed Dafali, Elezi, El Guerch, Giannoni, Granato, Hakkal, Martini, Mullahi, Perreca, Sgherri, Stanco, Valori. All.: Macelloni.
RETI: Hasani, Cianti, Ed Dafali, Stanco.
NOTE: parziali 1-0, 1-2, 0-0.



Termina con un avvincente 2-2 la bella sfida tra San Miniato e Santacroce: buon punto per la formazione ospite che ha dovuto affrontare quest'ostica trasferta senza un portiere di ruolo, ma che ha saputo lottare contro un avversario altrettanto agguerrito. Prima frazione che vede i locali esercitare un leggero predominio, ma anche la formazione ospite riesce a rendersi pericolosa sfiorando il vantaggio. L'1-0 è merito di Hasani che finalizza bene un'azione corale, ma nella seconda frazione arriva l'1-1 di Ed Dafali. La gara è apertissima e vivace: il San Miniato torna in vantaggio con una punizione micidiale di Cianti, alla quale risponde la stoccata di Stanco per il 2-2. Nell'ultimo tempino attaccano maggiormente i santacrocesi che però falliscono due volte sotto porta l'occasione per conquistare i tre punti. Buona partita di entrambe le compagini. Calciatoripiù: Martini, Iozzi, Hasani (San Miniato).