Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-D - Giornata n. 1

Stella Rossa-San Prospero Navacchio 0-3

RETI: Nicolin, Beride, Nicolin
STELLA ROSSA B: Ezzhar, Trivella, Ungureanu, Ndiaye, Sow, Hasa, Sindel, Diop, Creanza, Bakhiri, Venieri. All.: Myhypaj - Pistolesi.
SAN PROSPERO: Taccola, Beribè, Caccavalle, Campedrer, Casarosa, Messina, Benucci, Bartolini, Infanti, Niccolin. All.: Di Troia.
RETI: Niccolin 2, Beribè.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-2.



Tris all'esordio per il San Prospero che espugna la tana di una gagliarda Stella Rossa. Convincente primo tempo dei padroni di casa che occupano bene il campo e costruiscono anche due chance con Sow e Diop per andare in vantaggio, dopodiché la formazione ospite prende metri e passa a condurre nella seconda frazione con Beribè che sfrutta un rinvio errato e insacca con un tiro beffardo. Nel terzo tempo il San Prospero legittima il trionfo grazie alla doppietta di Nicolin, molto bravo in particolare nell'occasione del raddoppio a sfruttare l'assist di un compagno e a girarsi rapidamente piazzando la sfera all'angolino. Ottima prova corale dei ragazzi di mister Di Troia, ma anche la Stella Rossa ha fatto intravedere buone cose e ampi margini di miglioramento. Calciatoripiù: Beribè, Niccolin (San Prospero).
San Miniato Basso-Il Romito 2-0

RETI: Paja, Giubilei
SAN MINIATO B: Conforti, Baronti, Bianconi, Giubilei, Hasani, Iozzi, Mannucci, Paja, Scali, Simone, Ventre, Xhihani. All.: Biondi - Salvadori.
IL ROMITO: Dituri, Hu, Rosselli, Pitti, Cambioni, Marianelli, Barzacchini, Giovannetti, Pantaleo, Scarpetti, Takouri, Hassari, Pistolesi, Badalassi. All.: Guerrucci.
RETI: Paja, Giubilei.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0.



Un San Miniato cinico e compatto batte per 2-0 il Romito cominciando bene la seconda fase di campionato. Primo tempo molto combattuto e divertente che vede la formazione ospite comportarsi egregiamente in campo, colpendo pure un palo con Rosselli e sprecando un calcio di rigore con Pantaleo. I locali invece non perdonano e vanno in vantaggio con la stoccata di Paja su assist di Bianconi, dopodiché timbrano il 2-0 nella seconda frazione con una botta al volo di Giubilei su sviluppi di corner. Il Romito non demorde e cerca in ogni modo di riaccendere la speranza, ma la mira in fase conclusiva non è delle migliori e così il San Miniato festeggia tre punti importanti. Buonissima prova di entrambe le compagini. Calciatorepiù: Scali (San Miniato).
Citta Di Pontedera-Santacroce Calcio 0-5

RETI: El Guerch, Ed Dafali, Ed Dafali, Ed Dafali, Hakkal
PONTEDERA CF: Brogi, Calafa, Canale, Creati, Dima, Gori, Luongo, Mangini, Morani, Stacchini, Onika, Scali. All.: Costa.
SANTACROCE: El Guerch, Valori, Della Polla, Perreca, Santonastaso, Hakkal, Granato, Chitadze, Billeri, Sgherri, Stanco, Elezi, Mullahi, Ed Dafali. All.: Macelloni.
RETI: Ed Dafali 3, El Guerch, Hakkal.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-3.



Trascinato da un super Ed Dafali, il Santacroce bagna l'esordio con una bella cinquina sul campo delle ragazze del Pontedera. Partita che è stata piacevole e combattuta nei primi due tempi, dopodiché la superiorità degli ospiti, soprattutto dal punto di vista atletico, è venuta fuori in modo più evidente. Onore però anche alla squadra di casa che, pur con una rosa di elementi classe 2010, 2011 e 2012, ha lottato e se l'è cavata tutto sommato bene contro un avversario per nulla semplice. Nelle file degli ospiti, oltre alla tripletta di un incontenibile Ed Dafali e a una prova corale positiva, da segnalare anche i sigilli di El Guerch e Hakkal per lo 0-5 definitivo. Calciatorepiù: Ed Dafali (Santacroce).
Colli Marittimi-Santa Maria A Monte 2-0

RETI: Berna, Capone
COLLI M.: Alunno, Barone, Barsotti, Berna, Capone, Cresci, Franci, Gori, Mannozzi, Mengozzi, Sparapani, Sprinceana, Xhahysa. All.: Barsotti.
S.M. A MONTE B: Frediani, Bonanni, Adobbato, Khalkhal, Angeloro, Ricottilli, Thioune, Giratoio, Siliquini, Belcari, Melani, Monastra. All.: Leonori.
RETI: Capone, Berna.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.



Buona la prima per i Colli Marittimi che battono l'ostico Santa Maria a Monte grazie a una prestazione ordinata in difesa e spietata in attacco. Dopo una prima frazione molto combattuta, i padroni di casa accelerano alla ripresa del gioco e ci pensa Capone a finalizzare un'azione collettiva per l'1-0. La formazione ospite lotta e resta viva provandoci con orgoglio ma nell'ultimo parziale il raddoppio sempre su manovra corale siglato da Berna mette al sicuro il trionfo dei padroni di casa.
Sextum Bientina-Pecciolese 1936 1-3

RETI: Melani, Campani, Tuoni, Tuoni
S. BIENTINA B: Cavallini, Baldasserini, Bianchetti, Gennai, Haskja, Lucchesi, Mannucci, Melani, Miranda, Nencioni, Passetti, Tardini, Terreni, Tomei. All.: Buti.
PECCIOLESE: Boccardo, Aldi, Bertini, Bolognesi, Bruni, Campani, Guiggi, Kumar, Maioli, Pepi, Rocchi, Tuoni. All.: Crecchi.
RETI: Melani, Tuoni 2, Campani.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-2.



Splendida vittoria in rimonta per la Pecciolese che comincia al meglio la seconda fase di stagione battendo per 1-3 un buon Bientina. Ottima partenza dei ragazzi di mister Buti che al 5' vanno in vantaggio con Melani, abile a indirizzare in porta una corta respinta del portiere Maioli su conclusione di Tardini. Da qui in poi la sfida è equilibrata e ben giocata da ambo le parti: prima i locali sfiorano il raddoppio, poi Bolognesi va vicino al pareggio. Nella seconda frazione leggero predominio ospite che culmina con l'1-1 realizzato da Campani con una micidiale stoccata su corner battuto da Rocchi, dopodiché i nerazzurri creano altre due opportunità ben respinte dal portiere. Nell'ultimo tempino i bientiesi calano fisicamente e così la squadra di Crecchi appare più vigorosa e riesce a chiudere i conti con lo scatenato Tuoni che prima timbra l'1-2 con un'azione personale e poi finalizza bene una notevole giocata di Campani che aveva recuperato il pallone con caparbietà. Calciatoripiù: Melani (Bientina); Tuoni (Pecciolese).
Atletico Cascina-Citta Di Montopoli 0-1

RETI: Gioia
ATL. CASCINA B: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi. All.: De Francesco.
MONTOPOLI: Giusti, Balducci, Piccolo, Barbato, Matteoli, Innocenti, De Santis, Bartalini, Lapolla, Sarabuna, Bianchi, Gioia, Campagna, Menichini. All.: Corridori.
RETE: Gioia.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.



Il Montopoli fa festa sul campo dell'Atletico Cascina vincendo di misura grazie a un gol di Gioia e partendo così nel migliore dei modi in questa seconda fase di stagione. La partita è stata nel complesso piacevole, combattuta e ben giocata da ambo le parti, ma la formazione di mister Corridori è stata più abile a finalizzare una delle poche occasioni concesse dai rivali. Il gol decisivo è stato siglato nella seconda frazione di gioco: cross dalla sinistra per Gioia che è arrivato a rimorchio, ha controllato col destro al limite e ha spedito col mancino la palla all'angolino. I padroni di casa hanno imbastito la reazione d'orgoglio, ma il Montopoli è stato bravo a difendere il prezioso vantaggio, grazie alla prestazione generosa di tutti i suoi singoli.