Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 1

Citta Di Pontedera-Migliarino Vecchiano 2-1

RETI: Parlanti, Barbieri, Lombardo
PONTEDERA B: Giannini, Papaccio, Mali, Martino, Meucci, Bacci, Picchianti, M. Barbieri, Valente, Hoxhalli, Bondi, Parlanti, C. Barbieri. All.: Tantussi.
MIGLIARINO: Mugnano, Agostini, Aufiero, Bertoni, Bigazzi, Bonanni, Bonistalli, Caltabellotta, Cascina, Ciardelli, Coppo, Lombardo, Mazzoni, Postiglione, Puccini, Sbrana. All.: Corti.
RETI: Parlanti, C. Barbieri, Lombardo.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 1-0, 0-0.



Tre punti in rimonta per il Pontedera che batte per 2-1 il Migliarino al termine di una sfida intensa e combattutissima. Prima frazione giocata immediatamente su ritmi alti, che vede la formazione ospite più incisiva portarsi in vantaggio grazie alla zampata di Lombardo. Nel secondo tempo reazione dei locali che colpiscono una traversa con un tiro da lontano di Bondi e poi impattano con Parlanti che riceve l'assist di C. Barbieri e non sbaglia a tu per tu col portiere. I pontederesi ci credono e nel terzo parziale ribaltano il punteggio: corner battuto da Meucci e stavolta Cristian Barbieri veste i panni di uomo-gol insaccando con una gran girata al volo. Le due squadre lottano e si danno da fare fino all'ultimo, ma i tentativi migliarinesi di pareggiare vengono domati dalla retroguardia di casa. Calciatoripiù: C. Barbieri (Pontedera); Lombardo (Migliarino).
Porta A Lucca-Pol. Monteserra 0-22

RETI: Giella, Bandini, Bandini, D Agostino, Innocenti, Giella, Giella, 2' Guidi, 2' Guidi, 2' Guidi, 4' Bimbi, 4' Bimbi, 4' Bimbi, 4' Bimbi, 4' Bimbi, 6' Ciuccio, 6' Ciuccio, 6' Ciuccio, 6' Ciuccio, 6' Ciuccio, 6' Ciuccio, 6' Ciuccio
P. A LUCCA B: Bini, Casalini, Ciullo, Hafid, Manca, Marchetti, Pellegrini, Rizzo, Rum, Signoretta, Tinucci, Trani, Pepe, Giulivi. All.: Ungari.
MONTESERRA B: Barbieri, Bandini, Barsacchi, Bimbi, Ciuccio, Capasso, D'Agostino, Giella, Guidi, Innocenti, Montagnani, Zanobini. All.: Nota - Donati.
RETI: Ciuccio 7, Bimbi 5, Giella 3, Guidi 3, Bandini 2, Innocenti, D'Agostino.
NOTE: parziali 0-8, 0-8, 0-6.



Colline Pisane-Forcoli Valdera 3-0

RETI: Barone, Moroni, Barsanti
COLLINE: Colombini, Balestri, Banti, Barone, Barsanti, Barsotti, Cartei, Di Nardo, Faggiani, Maffini, Moroni, Tirabasso. All.: Badalassi.
FORCOLI V.: Bagnoli, Basotti, Bottai, Di Cristoforo, Giuntini, Gradassi, Izzo, Librizzi, Miceli, Reali, Trovatelli, Vinci, Volpi. All.: Banchelli.
RETI: Barsanti, Barone, Moroni.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-0.



Ottimo esordio delle Colline Pisane che battono tra le mura amiche per 3-0 il Forcoli Valdera. Bravi i padroni di casa a giocare con astuzia e cinismo, approfittando di qualche errore ed episodio sfortunato che ha condannato gli avversari. Il primo tempo è combattuto ma l'equilibrio viene spezzato da una grande giocata di Barsanti che se ne va sulla fascia destra e scocca un micidiale rasoterra che non lascia scampo al portiere. Ma è nella seconda frazione che i padroni di casa prendono in mano la situazione e mettono in cassaforte i tre punti: prima Barone timbra il raddoppio e poi Moroni fa 3-0 con un gran tiro da fuori area. La formazione ospite non molla e ci prova fino all'ultimo, ma le Colline si comportano bene pure in fase difensiva. Calciatoripiù: Moroni, Barsanti (Colline).
Zambra Calcio-San Frediano 7-1

RETI: Testi, Lattanzi, Cioli, Gaglioti, Gaglioti, Gaglioti, Gaglioti, Sall
ZAMBRA B: Nannipieri, Pellegrini, Testi, Krasniqi, Canesi, Burichetti, Moumhadane, Bertini, Lattanzi, Gaglioti, Cioli, Salkanovic, Paolino. All.: Maggiorelli.
SAN FREDIANO: Baldini, Bani, Barbieri, Bascià, Corsi, Fatmi, Marotta, Pane, Quintili, Scarpellini, Volpi, Sall, Deri, Lo Faro. All.: Lenzi.
RETI: Gaglioti 4, Testi, Cioli, Lattanzi, Sall.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 7-0.



Ottimo esordio per lo Zambra che supera per 7-1 il San Frediano grazie ad una prova corale positiva. Nonostante però l'ampio divario nel punteggio, i ragazzi di Maggiorelli hanno dovuto faticare prima di prendere il largo. I padroni di casa cominciano la gara esercitando il proprio possesso palla, ma poi commettono un errore in disimpegno che permette agli avversari di imbastire un rapido contropiede che viene finalizzato da Sall per lo 0-1. Lo Zambra reagisce e, pur con un pizzico di confusione, si rende pericoloso in varie occasioni, risultando però impreciso al tiro oppure sbattendo sul bravo portiere rivale. Il San Frediano resiste con grinta fino all'inizio della terza frazione, quando i locali prima pareggiano e poi dilagano mostrando un bel gioco: Gaglioti timbra un poker personale, un sigillo a testa invece per Testi, Cioli e Lattanzi. Calciatorepiù: Gaglioti (Zambra).
Ospedalieri-San Giuliano 0-3

RETI: Nizzoli, Novi, Meozzi
OSPEDALIERI: Novi, Altimare, Barsacchi, Basha, Braho, El Motaoukkel, Falasca, Famà, Fiori, Gadducci, Greco, Meta, Santacroce, Sollufi, Iovino, Longo, Varegliano. All.: Vincenti.
SAN GIULIANO B: Masini, Panelli, Sabatini, Giannini, Nizzoli, Tortora, Gullotti, D. Meozzi, Ferro, Ciuti, Pagano, M. Meozzi, Novi, Zazzero. All.: Napoli - Morello.
RETI: Novi, M. Meozzi, Nizzoli.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-0.



Tris del San Giuliano che alla prima di campionato espugna la tana degli Ospedalieri grazie ad una prestazione molto ordinata in difesa e spietata in fase offensiva. Comincia forte la squadra ospite che nel primo tempo mostra buone trame collettive e riesce a perforare l'attenta retroguardia rivale grazie alla zampata di Novi, ma è nella seconda frazione che i ragazzi di mister Napoli prendono con maggior decisione il controllo delle operazioni raddoppiando con Marco Meozzi e calando il tris con un tiro di Nizzoli deviato. I padroni di casa hanno il merito di non mollare mai e rimangono il più possibile compatti, cercando invano nell'ultimo tempino di accorciare le distanze, ma quest'oggi il San Giuliano non è in vena di regali e protegge bene lo 0-3. Calciatoripiù: Novi (Ospedalieri); M. Meozzi, D. Meozzi (San Giuliano).
Bellaria Cappuccini-Calci 2-1

RETI: Malvolti, Nuti, Mancini
BELLARIA B: Cavallo, Bartolini, Benedetti, Biondi, Cantini, Cavallo, G. Doveri, Malvolti, Nuti, Quattrini, Valzano. All.: Marrucci - Pellegrini.
CALCI B: Scotto, Adami, Cantini, Cellammare, Consani, Cerrai, El Fakir, Giannetti, Guga, Landi, Mancini, Migliaccio, Minichino, Sambaldi, Taccola. All.: Marianini.
RETI: Malvolti, Nuti, Mancini.
NOTE: parziali 0-1, 2-0, 0-0.



Tre punti in rimonta per la Bellaria Cappuccini che grazie ad una prova di grande carattere riesce a spuntarla di misura sul Calci. Prestazione nel complesso positiva per entrambe le squadre, ma i pontederesi sono stati più cinici e bravi a proteggere il vantaggio. La prima frazione di gioco sorride ai calcesani che chiudono avanti grazie a Mancini che va in pressione sul portiere, intercetta il passaggio e deposita in fondo al sacco. Ma nella seconda parte dell'incontro cambia tutto, i padroni di casa sono più agguerriti e riescono a ribaltare il punteggio con due reti in mischia siglate da Malvolti e Nuti. La partita scorre via equilibrata fino al termine, con la Bellaria che resiste con grinta ai tentativi generosi degli avversari.