Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 9

Freccia Azzurra-Scintilla 1945 1-2

RETI: Curato, Magli, Baroncini
FRECCIA: Bertuzzelli, Lazzeroni, Pinna, Curato, Previti, Ndiaye, El Kassimi, Giovacchini, Seck, Gallo, Pellegrini, Lombardi. All.: Formica.
SCINTILLA: Baroncini, Calcara, Carbognani, Egan, F. Fiorini, M. Fiorini, Galli, Magli, Masoni, Michelucci, Talisi, Turini. All.: Maffei.
RETI: Curato, Magli, Baroncini.
NOTE: parziali 1-0, 0-2, 0-0.



Tre punti in rimonta per la Scintilla che grazie ad una prova di forza riesce a spuntarla per 1-2 sul campo della Freccia Azzurra, al termine di un derby cittadino molto piacevole e combattuto. La prima frazione di gioco sorride ai padroni di casa che partono bene e vanno in vantaggio con Curato, a compimento di un'azione rapida di contropiede. Nella seconda parte però si registra la grande reazione d'orgoglio degli ospiti che iniziano a spingere e ribaltano la situazione per merito di Baroncini, che finalizza un'azione collettiva, e di Magli che la risolve sfruttando un corner. Nell'ultimo tempino la partita è movimentata, ma la Scintilla di mister Maffei respinge bene gli assalti dei rivali proteggendo la vittoria: un risultato meritato per il buon gioco espresso. Calciatoripiù: Baroncini, Magli, Galli (Scintilla).
Porta A Lucca-Madonna Dell Acqua 5-0

RETI: Ungari, Rizzo, Rizzo, Miccoli, Buoncristiani
P. A LUCCA: Bini, Benacquista, Casalini, Celandroni, Giacomelli, Giulivi, Hafid, Manca, Michelucci, Mirra, Pallini, Rizzo, Signoretta, Sodini. All.: Ungari.
M. DELL'ACQUA: Arturi, Aufiero, Beconcini, Croce, Evere, Ganga, Gherarducci, Granford, Menichetti, Nicolosi, Parra, Pirone, Vallinari. All.: Barbagallo.
RETI: Rizzo 3, Pallini, Mirra.
NOTE: parziali 2-0, 1-0, 2-0.



Prestazione eccellente del Porta a Lucca che tra le mura amiche supera per 5-0 il Madonna dell'Acqua, mettendo in mostra un ottimo impianto di gioco collettivo. La prova dei giallorossi è stata encomiabile tanto in fase difensiva quanto in fase offensiva, come dimostrano i tre parziali vinti senza mai subire reti. Grande protagonista dell'incontro è stato senza dubbio Rizzo, autore di una splendida tripletta da vero attaccante, dopodiché ci hanno pensato Pallini e Mirra ad ampliare il risultato per il 5-0 definitivo. Complimenti ai padroni di casa per la bella prova offerta, onore però pure agli sconfitti che hanno lottato senza mai disunirsi. Calciatorepiù: Rizzo (Porta a Lucca).
Mobilieri Ponsacco-Santa Maria A Monte 3-1

RETI: Ciulla, Ciulla, Ciulla, Cocchi
MOBILIERI: Bullari, Bejtja, Ciulla, Chullaj, Malih, Martinelli, Riccio, Macelloni, Cintolesi, Zewde, Jani. All.: Ercoli.
S.M. A MONTE: Angeloro, Baggiani, Bonanni, Cipriano, Cocchi, De Pace, Giratoio, Lanzotti, Monastra, Morelli, Ricottilli, Siliquini, Tirrito. All.: Leonori - Mordagà.
RETI: Ciulla 3, Cocchi.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-1.



Tris dei Mobilieri Ponsacco che sul proprio campo battono il sempre ostico Santa Maria a Monte. Al 1' subito Ciulla scalda il piede, invita il compagno a farsela passare in profondità, brucia i due difensori e col destro tira una rasoiata che il portiere coi piedi para; passano solo 2' e arriva il gol dell'1-0: Macelloni pressa e recupera palla sull'avversario, passa a Ciulla dalla destra che finta il tiro, mette a sedere il portiere e di sinistro stavolta insacca. È ancora Ciulla a cercare il gol ma il portiere Baggiani para ancora uscendo bene e, pochi minuti dopo, Macelloni dalla distanza prova a crossare ma la palla colpisce la traversa. Ultimi 5' a favore degli ospiti, prima un tiro dalla destra viene ben parato dal portiere e dopo ancora splendida parata di Jani che si stende al massimo alla sua destra e manda fuori. Nel secondo tempo Ciulla al 1' scambia con Cintolesi, fa fuori la difesa avversaria e di destro sigla il 2-0. Successivamente Ciulla prova ancora a saltare la difesa ma stavolta il raddoppio di marcatura funziona ed è difficile passare, tuttavia dopo vari tentativi, grazie ad un assist di Cintolesi, il bomber si porta davanti al portiere e di sinistro tira a fil di palo: 3-0, tripletta e gara chiusa. Nell'ultimo tempino partono agguerriti gli ospiti e dalla fascia destra Cocchi sferra un diagonale esterno che Jani non riesce a parare: 3-1. Il Ponsacco capisce che non ci si può rilassare, la partita diventa fisica e fallosa, ma i tentativi generosi degli ospiti sono imprecisi e così il risultato non cambia più. Calciatoripiù: Ciulla, Cintolesi, Jani (Mobilieri); Baggiani, Cocchi (S.M. a Monte).
San Miniato Basso-Stella Rossa 4-0

RETI: Bianconi, Cinci, Cinci, Mazzarisi
SAN MINIATO: Bianconi, Cianti, Cinci, Conforti, Mannucci, Martini, A. Matteoli, E. Matteoli, Mazzarisi, Mazzoni, Meacci, Pieragnoli, Scali, Squarcini. All.: Salvadori.
STELLA ROSSA: Nardi, Akram, Bonciolini, Carmignani, Ezzhar, Farioli, Farine, M. Liguori, R. Liguori, Mali, Monti, Novelli, Sarlo, Sindel, Telesca, Bassi. All.: Myhypaj.
RETI: Cinci 2, Bianconi, Mazzarisi.
NOTE: parziali 2-0, 1-0, 1-0.



Prestazione eccellente del San Miniato che sul proprio campo batte per 4-0 la volenterosa Stella Rossa. Ottima prova di tutto l'organico allenato da mister Salvadori, che si è rivelato molto solido in fase difensiva e assai spietato in quella offensiva. I tre tempi vinti senza subire reti dimostrano come il successo dei locali sia ampiamente meritato, nonostante l'opposizione grintosa della formazione avversaria che non ha mai mollato. I gol decisivi, tutti arrivati tramite splendide azioni collettive, portano le firme di Cinci, autore di un'ottima doppietta, e di Bianconi e Mazzarisi che hanno ampliato il divario. Calciatoripiù: Cinci (San Miniato).
Stella Azzurra-Atletico Cascina 5-0

RETI: Ceccanti, Dolhai, Ceccanti, Ceccanti, Dieng
Galleno-Pisa Ovest 2-0

RETI: Frosini, Saudino
GALLENO: Catastini, Saudino, Buonaguidi, Loguercio, Macaluso, La Vigna, Gouram, Salhi, Frosini, Di Bartolo, Sforza, Bianucci, Kajmaku, Giani. All.: Pirrone.
PISA OVEST: Amato, Baldini, Beldramme, Bozzi, Bruno, De Girolamo, Diachenko, Domi, Jlassi, Nezha, Schipani, Privitera, Scicchitano, Tufa. All.: Andreotti.
RETI: Frosini, Saudino.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0.



Vince ancora il Galleno che stavolta batte tra le mura amiche per 2-0 un buon Pisa Ovest. Partono forte i padroni di casa che schiacciano i rivali nella loro metà campo, creando e sprecando diverse occasioni per andare in vantaggio. La partita finalmente si sblocca quando Frosini come un falco si avventa su una palla persa dalla difesa rivale e con freddezza insacca in porta. Inizia il secondo tempo con gli ospiti che per diversi minuti attaccano senza trovare la stoccata giusta, nel mentre i locali attendono con calma e al 15' timbrano il raddoppio: Saudino batte una punizione dalla distanza, Frosini si avventa sulla traiettoria ma non tocca la sfera che rotola direttamente in fondo al sacco. Nella terza frazione le due compagini mischiano le carte e la gara rimane piacevole. Il Galleno costruisce più occasioni senza finalizzarle a dovere e così il risultato rimane sul 2-0.