Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 8

Stella Rossa-Stella Azzurra 1-1

RETI: Telesca, Dieng
STELLA ROSSA: Nardi, Akram, Bonciolini, Carmignani, Ezzhar, Farioli, Farine, M. Liguori, R. Liguori, Mali, Monti, Novelli, Sarlo, Sindel, Telesca, Bassi. All.: Myhypaj.
STELLA AZZ.: Bartolotti, Blaj, Diene, Dieng, Dolhai, Ezzahri, Fall, Gega, Giso, Lisa, Ceccanti, Hirja, Nicolini, Ruci, Sadikaj. All.: Collecchi.
RETI: Telesca, Dieng.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-0.



Gara divertente e aperta quella andata in scena tra Stella Rossa e Stella Azzurra, terminata con un pareggio per 1-1 tutto sommato giusto. Nella prima frazione giocano meglio gli ospiti che, pur meno pimpanti del solito, attaccano a testa bassa portandosi in vantaggio con uno splendido tiro da fuori area scagliato dal solito Dieng, al termine di un'azione personale in cui anticipa un difensore e scarta un altro uomo prima di calciare di esterno. Nel secondo parziale si assiste all'ottima reazione dei ragazzi di casa, trascinati da un Telesca in gran giornata, capace di timbrare il pareggio con una botta al volo da 20 metri che si insacca all'angolino. Le due compagini provano a vincerla fino all'ultimo, ma sono le rispettive difese a prevalere. La Stella Rossa si fa pericolosa sui corner, la Stella Azzurra invece reclama per un penalty ma il D.G. lascia proseguire fischiando la fine. Calciatorepiù: Telesca : eccellente prova a centrocampo senza mai sbagliare un pallone (Stella Rossa).
Scintilla 1945-Galleno 1-3

RETI: Fiorini, Gouram, Macaluso, Gouram
SCINTILLA: Baroncini, Calcara, Carbognani, Egan, F. Fiorini, M. Fiorini, Galli, Magli, Masoni, Michelucci, Talisi, Turini. All.: Maffei.
GALLENO: Catastini, Saudino, Buonaguidi, Loguercio, Macaluso, Frosini, Gouram, Andreotti, Capuzzo, Di Bartolo, Della Maggiore, Gemignani, Pucciarelli, Capasso, Del Vigna. All.: Pirrone.
RETI: F. Fiorini, Gouram 2, Macaluso.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 1-1.



Il Galleno passa sul campo della grintosa Scintilla imponendosi per 1-3. Prima frazione di gioco equilibrata. I padroni di casa partono forte e pressano per diversi minuti ma non riescono a rendersi veramente pericolosi e così, dopo un periodo di lotta a centrocampo, arriva il vantaggio ospite con Gouram che scende a tutta velocità sulla sinistra e trafigge il portiere. Nella seconda parte mister Pirrone cambia ben sei giocatori, il Galleno prova a impostare il gioco palla a terra risultando spesso impreciso, ma poi realizza il raddoppio con una conclusione di Macaluso da fuori area. Nel terzo tempo la squadra ospite timbra lo 0-3 ancora con un'azione individuale di Gouram, poi però prende in mano la situazione la Scintilla che si riversa in avanti con orgoglio e sigla il punto della bandiera con un tiro dalla distanza di Francesco Fiorini. Finisce così 1-3 una sfida combattuta e giocata con grande impegno da ambedue le compagini. Calciatoripiù: Galli, Baroncini (Scintilla); Gouram (Galleno).
Madonna Dell Acqua-Mobilieri Ponsacco 0-6

RETI: Ciulla, Ciulla, Ciulla, Ciulla, Cintolesi, Bullari
M. DELL'ACQUA: Beconcini, Luci, Menichetti, Hadani, Nicolosi, Fatticcioni, Granford, Selimi, Parra, Croce, Ganga, Arturi, Leonetti. All.: Barbagallo.
MOBILIERI: Bullari, Bejtja, Cavallini, Ciulla, Chullaj, Magni, Martinelli, Riccio, Macelloni, Cintolesi. All.: Ercoli.
RETI: Ciulla 4, Cintolesi, Bullari.
NOTE: parziali 0-3, 0-1, 0-2.



Grande vittoria per i Mobilieri che sbancano la tana del Madonna dell'Acqua con un rotondo 0-6. Al 1' un tiro velenoso dei padroni di casa viene parato da Magni, poi è la squadra ospite a rendersi pericolosa e il primo gol arriva da calcio d'angolo: il portiere avversario smanaccia ma il pallone arriva a Cintolesi che di testa insacca. Ciulla è scatenato in fase d'attacco e, proprio su un suo pressing, costringe l'avversario a passarla al portiere che rinvia male e lo stesso Ciulla intercetta segnando lo 0-2; passano pochi minuti e Ciulla fa doppietta su calcio di rigore. Sulle orme del primo parziale, anche nel secondo i padroni di casa non infastidiscono più di tanto i difensori rivali e così i Mobilieri controllano la situazione. Al 10' Ciulla con un diagonale non irresistibile tira in porta, interviene male il portiere e la palla va dentro per lo 0-4. Appena due minuti dopo, sulla stessa mattonella, stavolta Ciulla calcia bene ma il portiere si fa perdonare con una bella parata. Nella terza frazione i padroni di casa si rendono più pericolosi ed al 1' tentano la fortuna con un tiro da pochi metri ancora parato da Magni. I ponsacchini soffrono ma al 6' entra dalla panchina Ciulla e la squadra torna a spingere in avanti. Al 10' è proprio Ciulla a fornire l'assist dello 0-5 a Bullari che deve solo mettere in rete facilmente, e poco dopo Bullari ricambia il favore per Ciulla che si imbuca tra due difensori e con una sassata di destro realizza il sesto e ultimo gol. Calciatoripiù: Magni, Ciulla, Bullari (Mobilieri).
Santa Maria A Monte-San Miniato Basso 7-0

SANTA MARIA A MONTE: , , , . A disp.: , , Melani, SILIQUINI, SILIQUINI. All.:
RETI: Angeloro, Angeloro, Angeloro, Ricottilli, Tirrito, Siliquini, Monastra
S.M. A MONTE: Baggiani, Sabatini, Ricottilli, Lanzotti, Tirrito, Cipriano, Siliquini, Bonanni, Pangallo, Aribi, Cocchi, Angeloro, Giratoio, De Pace, Monastra. All.: Mordagà.
SAN MINIATO: Cinci, Conforti, Mannucci, Martini, A. Matteoli, E. Matteoli, Mazzarisi, Mazzoni, Meacci, Pieragnoli, Squarcini. All.: Salvadori.
RETI: Angeloro 3, Ricottilli, Monastra, Tirrito, Siliquini.
NOTE: parziali 2-0, 3-0, 2-0.



Finisce 7-0 per il Santa Maria a Monte la sfida di vertice contro il San Miniato: prestazione eccellente in ogni reparto per la squadra guidata da Mordagà che ha dominato e meritato l'intera posta in palio. I padroni di casa hanno approcciato la sfida con determinazione, mostrandosi schierati perfettamente sul rettangolo verde, pressando a tutto campo senza permettere ai rivali di proporre il loro gioco collettivo. In gran spolvero sicuramente Angeloro, autore di una magnifica tripletta, dopodiché le pregevoli azioni costruite palla a terra dai locali hanno portato al gol anche Ricottilli, Monastra, Tirrito e Siliquini per un risultato finale rotondo che testimonia l'ottima prova di tutta la squadra. Calciatorepiù: Angeloro (S.M. a Monte).
Pisa Ovest-Porta A Lucca 1-4

RETI: Schipani, Buoncristiani, Miccoli, Miccoli, Autorete
PISA OVEST: Amato, Baldini, Beldramme, Bozzi, Bruno, De Girolamo, Diachenko, Domi, Jlassi, Nezha, Privitera, Scicchitano, Schipani, Tufa. All.: Andreotti.
P. A LUCCA: Buoncristiani, Giacomelli, Marchetti, Miccoli, Midulla, Mirra, Petrolino, Quattrini, Rizzo, Rossetto, Rum, Tinucci. All.: Ungari.
RETI: Schipani, Miccoli 2, Autorete pro P. a Lucca, Buoncristiani.
NOTE: parziali 0-1, 0-3, 1-0.



Prestazione molto convincente del Porta a Lucca che espugna per 1-4 la tana del Pisa Ovest. I giallorossi fanno loro il derby cittadino mostrandosi cinici in attacco e solidi in fase difensiva. Prima frazione di gioco estremamente combattuta che viene risolta da Miccoli che timbra lo 0-1 a compimento di un'azione collettiva, ma è nel secondo parziale che gli ospiti si scatenano esprimendo un ottimo calcio e portandosi sullo 0-4 per merito della doppietta di Miccoli, di un'autorete e del sigillo di Buoncristiani. Nel terzo tempino si registra invece la grande reazione d'orgoglio dei padroni di casa che siglano il punto della bandiera con Schipani. Calciatoripiù: Miccoli, Tinucci (P. a Lucca).
Atletico Cascina-Freccia Azzurra 7-2

RETI: Bacciardi, Rossi, Bacciardi, Fantoni, Bacciardi, Bacciardi, Massai, Curato, Curato
ATL. CASCINA: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
FRECCIA: Bertuzzelli, Lazzeroni, Pinna, Curato, Previti, Ndiaye, El Kassimi, Giovacchini, Seck, Gallo, Pellegrini, Lombardi. All.: Formica.
RETI: Bacciardi 4, Massai, Rossi, Fantoni, Curato 2.
NOTE: parziali 1-0, 2-1, 4-1.



Vittoria scoppiettante per l'Atletico Cascina che batte per 7-2 la Freccia Azzurra al termine di una sfida divertente e giocata a viso aperto. I primi due tempi sono stati combattuti ed equilibrati e hanno visto la formazione di casa imporsi sempre di misura per 1-0 e 2-1, ma nell'ultima frazione i cascinesi hanno messo il turbo e hanno ampliato il divario esprimendo un ottimo gioco collettivo. I gol del trionfo portano le firme di Bacciardi, autore di un magnifico poker personale, di Rossi, Massai e Fantoni le altre marcature, mentre per i frecciati, cui va dato il merito di aver lottato sempre con grinta, ci ha pensato una doppietta di Curato. Calciatoripiù: Bacciardi (Atletico); Curato (Freccia).