Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 7

Porta A Lucca-Stella Rossa 0-0

P. A LUCCA: Bini, Buoncristiani, Giacomelli, Giulivi, Innocenti, Miccoli, Midulla, Mirra, Pallini, Petrolino, Quattrini, Ungari. All.: Ungari.
STELLA ROSSA: Nardi, Akram, Bonciolini, Carmignani, Ezzhar, Farioli, Farine, M. Liguori, R. Liguori, Mali, Monti, Novelli, Sarlo, Sindel, Telesca, Bassi. All.: Myhypaj.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.
CALCIATOREPIU: Edoardo Sarlo, perfetto in fase difensiva.



Scintilla 1945-Madonna Dell Acqua 2-0

RETI: Turini, Masoni
SCINTILLA: Bonetti, Calcara, F. Fiorini, M. Fiorini, Galli, Lo Sasso, Maffei, Magli, Masoni, Michelucci, Talisi, Turini. All.: Maffei.
M. DELL'ACQUA: Beconcini, Pirone, Menichetti, Hadani, Nicolosi, Fatticcioni, Gherarducci, Granford, Selimi, Parra, Croce, Ganga, Arturi, Galletti. All.: Barbagallo.
RETI: Turini, Masoni.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0.



Gran bella vittoria per la Scintilla che fa festa sul proprio campo battendo per 2-0 il Madonna dell'Acqua. La gara è stata equilibrata e intensa per tutta la sua durata, ma i ragazzi di Maffei hanno mostrato maggiore cinismo e voglia di vincere. La partita si sblocca durante la prima frazione quando Turini è abile a trafiggere il portiere avversario al termine di un'azione in area, mentre il 2-0 arriva nel secondo parziale per merito di Masoni con una micidiale punizione da fuori area. Gli ospiti reagiscono e creano un paio di chance per raddoppiare, i locali invece sfiorano il tris con un tiro di Talisi ben parato dal portiere. Il risultato tuttavia non cambierà più: ottima prova corale per la Scintilla che si gode i tre punti. Calciatoripiù: Magli, Masoni, Galli (Scintilla).
Mobilieri Ponsacco-Atletico Cascina 0-2

RETI: Bacciardi, Bacciardi
MOBILIERI: Vanini, Bullari, Bejtja, Cavallini, Ciulla, Chullaj, D'Andrea, Malih, Martinelli, Bernacci, Zewde. All.: Ercoli.
ATL. CASCINA: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
RETI: Bacciardi 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.



L'Atletico Cascina espugna per 0-2 la tana dei Mobilieri Ponsacco. Partita spettacolare anche se forse sarebbe stato più giusto un pareggio. Al 1' la gara si accende: Bacciardi si trova dolo davanti al portiere e mette in rete lo 0-1. Il Ponsacco reagisce subito con un tiro di poco a lato di Ciulla e 2' dopo ancora Ciulla si gira e di sinistro calcia in porta, il portiere para ma la palla sta per entrare lo stesso e alla fine spazza via Calabrese. Secondo tempo ancora pimpante, la squadra di casa spinge: prima Ciulla su calcio di punizione tira sul sette alla sinistra del portiere che fa una parata strepitosa, poi si va fino alla fine del parziale registrando solo un tentativo cascinese di poco a lato. Nella terza frazione ci prova Bullari di sinistro poco fuori, poi Bernacchi da centrocampo sferra una fucilata verso lo stesso incrocio del primo tempo ed il portiere di ripete strappando applausi. Nel momento migliore dei locali, l'Atletico raddoppia con il solito Bacciardi che con una rasoiata dalla destra infila in rete. Partita virtualmente chiusa. Il Ponsacco cercherà insistentemente il gol che non arriverà. Calciatoripiù: Ciulla (Mobilieri); Bacciardi (Atletico).
Freccia Azzurra-Pisa Ovest -

Galleno-Santa Maria A Monte 2-0

RETI: Macaluso, Macaluso
GALLENO: Catastini, Saudino, Gemignani, Loguercio, Frosini, Macaluso, Salhi, Del Vigna, Gouram, Sforza, Giani, Bianucci, Capuzzo, Kajmaku. All.: Pirrone.
S.M. A MONTE: Baggiani, Lanzotti, Cipriano, Longobardi, Monastra, Siliquini, Pangallo, Melani, Angeloro, Sabatini, Ricottilli, Longobardi, De Pace, Fadel, Tirrito e Giratoio. All.: Leonori - Mordagà.
RETI: Macaluso 2.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 0-0.



Vittoria per il Galleno che batte un combattivo Santa Maria a Monte per 2-0 grazie a una doppietta di Macaluso. La gara è maschia e su alti ritmi sin dai primi minuti. La prima chance è per gli ospiti in apertura con Melani, dopodiché i locali iniziano a giocare palla a terra e sprecano tre occasioni per portarsi in vantaggio in area di rigore. Nella seconda frazione mister Pirrone effettua i cinque cambi a disposizione e ci pensa Macaluso a timbrare l'1-0 su calcio di punizione. Il Galleno prende coraggio e continua a spingere in avanti, dall'altro lato però c'è una difesa tosta che riesce a respingere gli assalti. Verso il finale tuttavia sale in cattedra Macaluso che da fuori area incrocia bene il tiro che sbatte sul palo interno e si insacca in porta. Poche emozioni invece nel terzo tempo con il gioco che risulta molto spezzettato e la gara che si fa nervosa. Il Galleno gestisce bene il doppio vantaggio conquistando il trionfo. Calciatorepiù: Macaluso (Galleno).
San Miniato Basso-Stella Azzurra 2-0

RETI: Cinci, Mazzarisi
SAN MINIATO: Bianconi, Cianti, Cinci, Conforti, Martini, A. Matteoli, E. Matteoli, Mazzarisi, Mazzoni, Meacci, Mori, Pieragnoli, Squarcini. All.: Salvadori.
STELLA AZZURRA: Bartolotti, Blaj, Diene, Dieng, Dolhai, Ezzahri, Fall, Gega, Giachetti, Giso, Lisa, Ceccanti, Hirja, Nicolini, Ruci, Sadikaj. All.: Collecchi.
RETI: Mazzarisi, Cinci.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.



Trionfo del San Miniato che tra le mura amiche riesce a battere per 2-0 un ottimo rivale come la Stella Azzurra. Prestazione cinica e compatta dei ragazzi di mister Salvadori che sono stati abili a portarsi in vantaggio per poi resistere alla reazione dei rivali, chiudendo infine l'incontro nell'ultimo parziale. L'1-0 è stato siglato da Mazzarisi, abile a intercettare un pallone sul giro palla avversario e a trafiggere il portiere. Il raddoppio invece è stato opera di Cinci che ha insaccato al termine di una travolgente incursione. La formazione ospite nel corso del match ha creato tante occasioni sbattendo sul portiere rivale oppure fallendo di pochi centimetri. Calciatoripiù: Mazzarisi, Cinci (San Miniato); Giachetti, Lisa (Stella Azzurra).