Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 11

Atletico Cascina-Stella Rossa 0-1

RETI: Monti
ATL. CASCINA: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
STELLA ROSSA: Nardi, Akram, Bonciolini, Carmignani, Ezzhar, Farioli, Farine, M. Liguori, R. Liguori, Mali, Monti, Novelli, Sarlo, Sindel, Telesca, Bassi. All.: Myhypaj.
RETE: Monti.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.



Successo di misura per la Stella Rossa che grazie a una rete di Monti espugna per 0-1 la tana dell'Atletico Cascina. Tre punti tutto sommato meritati per i ragazzi di mister Myhypaj che ci hanno creduto di più e hanno visto premiati i loro sforzi nel finale di gara. Primo tempo equilibrato con le rispettive difese che prevalgono nettamente sugli attacchi e così si va al riposo sullo 0-0. Nella seconda parte aumenta leggermente il forcing ospite con in palo colpito da Farioli da oltre 20 metri, ma è nell'ultimo tempino che la Stella Rossa inizia a spingere con insistenza trovando il gol decisivo a 5' dal termine con un tiro al volo di Monti da dentro l'area di rigore, che sbatte sulla traversa e rotola in fondo al sacco. Calciatorepiù: Telesca : in mezzo al campo in stato di grazia, non ha perso un pallone dal primo all'ultimo minuto.
Porta A Lucca-Scintilla 1945 0-4

RETI: Galli, Magli, Turini, Turini
P. A LUCCA: Buoncristiani, Giacomelli, Innocenti, Marchetti, Midulla, Mirra, Petrolino, Rossetto, Rum, Tinucci, Ungari. All.: Ungari.
SCINTILLA: Baroncini, Bonetti, Calcara, Egan, F. Fiorini, M. Fiorini, Galli, Lo Sasso, Magli, Michelucci, Talisi, Turini. All.: Maffei.
RETI: Turini 2, Magli, Galli.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-2.



La Scintilla festeggia l'ultima giornata di campionato battendo con un convincente 0-4 a domicilio il Porta a Lucca: ottima prestazione corale dei ragazzi di Maffei, che sono stati efficaci tanto in fase difensiva quanto in quella offensiva. Il match si gioca con buona intensità e impegno profuso da ambo le parti, il primo tempo si chiude sullo 0-1 grazie alla zampata di Galli su respinta del portiere, mentre nella seconda parte ancora gli ospiti vanno a segno con Turini che risolve una mischia in area. I padroni di casa restano vivi e combattino fino all'ultimo tempino, quando la Scintilla prende il decisamente sopravvento chiudendo meritatamente l'incontro: prima Magli cala il tris in contropiede e infine Turini timbra la doppietta capitalizzando un'azione sulla fascia. Calciatorepiù: Turini (Scintilla).
Stella Azzurra-Santa Maria A Monte 2-1

RETI: Ceccanti, Fall, De Pace
Freccia Azzurra-Galleno 0-11

RETI: Saudino, Macaluso, Frosini, Frosini, Frosini, Frosini, Frosini, Frosini, Salhi, 1' Gouram, 1' Gouram
FRECCIA: Bertuzzelli, Lazzeroni, Pinna, Curato, Previti, Ndiaye, El Kassimi, Giovacchini, Seck, Gallo, Pellegrini, Lombardi. All.: Formica.
GALLENO: Catastini, Saudino, Buonaguidi, Loguercio, Macaluso, La Vigna, Salhi, Frosini, Capuzzo, Luschi, Giani, Bianucci, Gouram, Kajmaku, Di Bartolo. All.: Pirrone.
RETI: Frosini 6, Gouram 2, Macaluso, Saudino, Salhi.
NOTE: parziali 0-2, 0-6, 0-3.



Termina con una goleada la grande stagione del Galleno che passa per 0-11 sul campo della Freccia Azzurra conquistando con merito la testa del girone. Gara ben interpretata dai forti ragazzi di Pirrone che hanno fatto valere tutte le loro qualità tecniche e atletiche. Partono bene gli ospiti che al 3' sfiorano il gol con una combinazione Frosini-Capuzzo ma il portiere neutralizza; poco dopo invece Macaluso si inventa uno dei suoi tiri da fuori area per lo 0-1 e in chiusura Frosini raddoppia con un bella giocata su lancio di Capuzzo. Nel secondo tempino mister Pirrone cambia sei giocatori ma il Galleno è affamato e non molla un centimetro. Pronti via Gouram sigla il tris, poi Frosini segna con un gran colpo di testa e ancora Gouram fa 0-5 con un destro chirurgico. I padroni di casa ci provano ma faticano a contenere i rivali e così lo scatenato Frosini realizza altri tre sigilli con un tiro a giro, un tap-in vincente e un tocco di astuzia per lo 0-8. Terza frazione in cui gli ospiti continuano a giocare bene nonostante mischino le carte: Salhi di testa insacca il nono centro sfruttando un corner, dopodiché c'è gloria per Saudino che risolve una mischia e infine Forsini firma il sesto gol personale. Nel finale occasione per la Freccia che però spreca sulla traversa un calcio di rigore. Complimenti al collettivo del Galleno per essersi aggiudicato il primo posto del girone.
Mobilieri Ponsacco-Pisa Ovest 2-1

RETI: Ciulla, Ciulla, Domi
MOBILIERI: Bullari, Bejtja, Cavallini, Ciulla, Chullaj, Frosini, Magni, Martinelli, Riccio, Cintolesi, Zewde. All.: Ercoli.
PISA OVEST: Amato, Baldini, Beldramme, Bozzi, Bruno, De Girolamo, Diachenko, Domi, Jlassi, Nezha, Schipani, Privitera, Romao, Schipani, Scicchitano, Tufa. All.: Della Seta.
RETI: Ciulla 2, Domi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-1.



I Mobilieri Ponsacco chiudono il campionato con un'ottima vittoria di misura ai danni del Pisa Ovest, trascinati dalla doppietta del solito Ciulla. Locali subito brillanti in fase offensiva anche se non riescono ad andare al tiro per via di una difesa attenta dei rivali; si gioca prevalentemente nella metà campo del Pisa Ovest, ma le loro ripartenze spaventano talvolta la retroguardia di casa. Il primo contropiede arriva al 7': Magni respinge sul tiro di Domi. Secondo contropiede ancora parato da Magni che non si fa sorprendere su un pallonetto quasi perfetto. Per i Mobilieri solo un tentativo debole di Ciulla di sinistro facilmente parato dal portiere. Al 20' rigore per il Pisa Ovest per un tocco di mani, tiro però calciato alto. Anche nel secondo tempo si gioca nella metà campo del Pisa Ovest e stavolta i tiri in porta arrivano: prima Bullari da fuori area spara di poco fuori, poi Cullaj da fuori area di sinistro colpisce la traversa. Al 20' punizione per i ponsacchini: Ciulla di destro mette bene nell'angolo destro del portiere ed è 1-0. Avvio di terza frazione identico ai primi due tempi, ma al 5' il Pisa Ovest crea l'ennesimo contropiede e in tre contro uno arrivano al tiro facilmente con Domi neutralizzato da Magni, ma sulla ribattuta stavolta Domi insacca per il momentaneo pareggio. La partita diventa più fisica ma i Mobilieri cercano con più convinzione di tornare in vantaggio, tuttavia la squadra ospite si difende bene e trovare spazi è complicato. Ma a 5' dal termine Zewede intercetta un pallone importante in fase di attacco, vede Ciulla e lo serve in profondità: il bomber a tu per tu calcia di destro deciso, il portiere tocca ma la palla entra comunque. E' il definitivo 2-1 perché da lì in poi ci sono solo sterili tentativi del Pisa che non vanno a segno. Calciatoripiù: Ciulla (Mobilieri); Domi (Pisa Ovest).
San Miniato Basso-Madonna Dell Acqua 2-1

RETI: Martini, Martini, Ganga
SAN MINIATO: Bianconi, Conforti, Martini, A. Matteoli, Mazzarisi, Mazzoni, Pieragnoli, Scali, Squarcini, Xhihani. All.: Biondi.
M. DELL'ACQUA: Pirone, Luci, Hadani, Menichetti, Croce, Nicolosi, Gherarducci, Chera, Arturi, Granford, Ganga, Parra, Aufiero, Selimi. All.: Barbagallo.
RETI: Martini 2, Ganga.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 2-1.



Il San Miniato chiude in bellezza la stagione battendo per 2-1 il Madonna dell'Acqua al termine di una sfida divertente, intensa ed equilibrata, che si è decisa solamente nell'ultima frazione di gioco. I primi due parziali sono estremamente combattuti: entrambe le squadre provano ad attaccare creando occasioni, ma le rispettive difese se la cavano bene in marcatura limitando le sfuriate offensive. La partita dunque prende fuori nell'ultimo tempino quando la doppietta di una scatenato Martini lancia i padroni di casa sul doppio vantaggio. Gli ospiti non mollano e accorciano con Ganga su azione, ma gli ultimi generosi assalti vengono ben domati dalla retroguardia avversaria. Calciatorepiù: Martini (San Miniato).