Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 1

Pisa Ovest-Atletico Cascina 0-2

RETI: Fantoni, Fantoni
PISA OVEST: Amato, Baldini, Beldramme, Bozzi, Bruno, De Girolamo, Diachenko, Domi, Jlassi, Nezha, Privitera, Scicchitano, Tufa. All.: Andreotti.
ATL. CASCINA: Bacciardi, F. Bernardeschi, L. Bernardeschi, Fantoni, Fiaschi, Gnesi, Maccioni, Nasi, Pellegrini, Shima, Turi, Barrilà, Bertelli, Bozzi, Brini, Calabrese, Caracciolo, Di Capua, Nardini, Pettinà, Rossi, Salvini, Mazzoni, Bonito. All.: De Francesco.
RETI: Fantoni 2.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-0.



Scintilla 1945-Stella Azzurra 0-4

RETI: Ezzahri, Dieng, Hirja, Lisa
SCINTILLA: Baroncini, Calcara, Carbognani, Egan, F. Fiorini, M. Fiorini, Lo Sosso, Magli, Masoni, Michelucci, Talisi, Turini. All.: Maffei.
STELLA AZZ.: Nicolini, Diene, Giachetti, Gega, Blaj, Ezzahri, Dolhai, Bartolotti, Dieng, Hirja, Lisa, Ruci, Sadikaj. All.: Collecchi.
RETI: Hirja, Ezzahri, Lisa, Dieng.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-2.



Esordio molto positivo per la Stella Azzurra che comincia bene la seconda fase di stagione calando il poker sul campo della Scintilla. La formazione ospite parte forte esercitando un prolungato possesso palla fino al 5', quando Ezzahri riceve un traversone dalla sinistra e calcia benissimo al volo sotto la traversa. La sfida prosegue equilibrata, ma i locali non sfruttano un paio di opportunità importanti per pareggiare; ed è così che ad inizio secondo tempo i pontederesi raddoppiano con Dieng che riceve palla da un fallo laterale, salta due uomini a sinistra, entra in area e con la punta del piede insacca all'angolino opposto. Nell'ultima parte la Stella Azzurra legittima i tre punti: prima Lisa raccoglie un cross da sinistra e trafigge il portiere, infine Hirja, parte in velocità e in diagonale cala il poker. Bella prova corale della Stella Azzurra, ma anche la Scintilla ha fatto vedere giocate incoraggianti. Calciatoripiù: Magli, Egan (Scintilla); Lisa, Ruci (Stella Azzurra).
Santa Maria A Monte-Freccia Azzurra 5-1

RETI: Morelli, Siliquini, Monastra, De Pace, Giratoio, El Kassimi
S.M. A MONTE: Sabatini, Angeloro, Bonanni, Cipriano, De Pace, Giratoio, Lanzotti, Melani, Monastra, Morelli, Petraccaro, Ricottilli, Sabatini, Siliquini, Thioune, Frediani. All.: Mordagà.
FRECCIA: Bertuzzelli, Scarpellini, Bensi, Sila, El Kassim, Pellegrini, Giovacchini, Longobardo, Mapenda, Curato, Cocchi, Lazzeroni, Gelli. All.: Formica.
RETI: Monastra, Giratoio, De Pace, Morelli, Siliquini, El Kassim.
NOTE: parziali 3-0, 2-1, 0-0.



Esordio spumeggiante del Santa Maria a Monte che supera per 5-1 la Freccia Azzurra disputando un'ottima prestazione corale. In particolare durante il primo tempo i ragazzi di mister Mordagà mettono in mostra la loro forza e vanno in gol tre volte con Monastra, Giratoio e De Pace, sfiorando poi altre segnature con Ricottilli che colpisce pure una traversa. Nella seconda frazione la sfida diventa più combattuta, anche se inizialmente sono sempre i locali a rendersi pericolosi: Morelli e Siliquini ampliano il punteggio, dopodiché lo stesso Siliquini prende la traversa e Angeloro il palo. La formazione ospite, sorretta anche dalle parate del portiere, reagisce e nel finale timbra il 5-1 con El Kassim su azione corale. Terzo tempo con il Santa Maria all'attacco che impegna più volte il portiere rivale, ma la Freccia si comporta meglio difensivamente e così il risultato non cambia più. Un plauso al collettivo di casa che ha offerto un'ottima esibizione, ma anche alla Freccia per il grande impegno dimostrato.
Porta A Lucca-Mobilieri Ponsacco 5-1

RETI: Marchetti, Miccoli, Miccoli, Innocenti, Innocenti, Cavallini
P. A LUCCA: Arrighi, Buoncristiani, Giacomelli, Innocenti, Marchetti, Miccoli, Midulla, Petrolino, Quattrini, Rossetto, Ungari. All.: Ungari.
MOBILIERI: Magni, Bullari, Bejtija, Cavallini, Ciulla, Cullhaj, Martinelli, Macelloni, Vanini, Cintolesi, Zewde, Baldi. All.: Ercoli.
RETI: Innocenti 2, Miccoli 2, Marchetti, Cavallini.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 3-0.



Grande prestazione corale del Porta a Lucca che batte con un secco 5-1 i Mobilieri Ponsacco. Esordio da incorniciare per i giallorossi che sono stati bravi in ogni reparto, dall'altro lato la formazione ospite ha mostrato comunque a tratti segnali positivi. Prima frazione equilibrata che vede i ponsacchini andare in vantaggio dopo pochi minuti da corner con Cavallini che è il più lesto di tutti a trafiggere il portiere. I locali fanno girare molto la palla pur concludendo poco in porta, gli ospiti ci provano poi con Ciulla dalla distanza ma il tiro va fuori. Nel finale ecco l'1-1 di Miccoli con una gran botta dalla distanza sotto al sette. Nel secondo tempo il Porta a Lucca comincia a prendere seriamente il sopravvento: i tentativi di Miccoli e Innocenti vengono ben respinti da Vanini, ma il terzo tiro di Marchetti sbatte sulla traversa e colpisce l'incolpevole portiere rotolando il porta. Da qui in poi i padroni di casa hanno vita facile e nell'ultimo tempino dilagano: Miccoli fa doppietta insaccando dopo uno scambio, infine c'è gloria per Innocenti che cala il poker in mischia e la cinquina con un tiro dal limite. Calciatoripiù: Miccoli, Midulla, Innocenti (P. a Lucca).
Madonna Dell Acqua-Stella Rossa 1-1

RETI: Arturi, Mali
M. DELL'ACQUA: Beconcini, Pirone, Menichetti, Hadani, Gherarducci, Nicolosi, Croce, Arturi, Selimi, Ganga, Granford, Parra, Leonetti, F. Galletti. All.: Barbagallo.
STELLA ROSSA: Nardi, Akram, Bonciolini, Carmignani, Ezzhar, Farine, M. Liguori, R. Liguori, Mali, Monti, Novelli, Sarlo, Sindel, Telesca. All.: Myhypaj - Pistolesi.
RETI: Arturi, Mali.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-0.



Madonna dell'Acqua e Stella Rossa esordiscono in questa seconda fase di stagione con un pareggio per 1-1: risultato tutto sommato giusto tra due compagini che si sono battute ad armi pari e su buoni ritmi. Succede tutto durante una prima frazione molto vivace e divertente: i locali vanno a segno con Arturi che lancia lungo e sorprende il portiere, gli ospiti rispondono con un bel tiro ad incrociare sul secondo palo di Mali. Nonostante il match prometta scintille, non si vedranno più altre reti, infatti i due schieramenti si equivalgono tatticamente e le rispettive difese si comportano molto bene fino al triplice fischio. Calciatorepiù: Bonciolini (Stella Rossa).
Galleno-San Miniato Basso 3-1

RETI: Frosini, Frosini, Gouram, Bianconi
GALLENO: Catastini, Buonaguidi, Saudino, Loguercio, La Vigna, Macaluso, Frosini, Andreotti, Gouram, Giani, Gemignani, Pucciarelli, Capuzzo, Del Vigna. All.: Pirrone.
SAN MINIATO: Morelli, Battiloro, Bianconi, Cianti, Martini, E. Matteoli, Mazzarisi, Mazzoni, Meacci, Mori, Pieragnoli, Scali, Squarcini. All.: Salvadori - Biondi.
RETI: Frosini 2, Gouram, Bianconi.
NOTE: parziali 0-0, 2-0, 1-1.



Il Galleno inaugura con una bella vittoria la seconda parte di stagione battendo per 3-1 un coriaceo e grintoso San Miniato. La gara, dopo una prima frazione combattuta e senza reti, prende fuoco nel secondo tempino quando i padroni di casa accelerano e passano in vantaggio con Frosini che riceve un bel filtrante da centrocampo di La Vigna, aggancia il pallone e spiazza il portiere. Di buona fattura anche il 2-0: serie di passaggi tra Macaluso e Capuzzo, assist di prima intenzione per il solito Frosini che davanti al portiere timbra la doppietta personale. Nella terza parte ottima reazione della formazione ospite che accorcia con un tempestivo inserimento di Bianconi, ma il Galleno non abbassa la guardia, torna a spingere e sigla il terzo gol con Gouram su assist dell'onnipresente Frosini. Calciatorepiù: Frosini (Galleno).