Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 1

Fornacette Casarosa-Zambra Calcio 1-1

RETI: Montesi, Autorete
FORNACETTE: Aiello, Bolognini, Caló, Cammilli, Caponi, De Raco, Gherardini, Iuorio, Lo Piccolo, Montesi, Pettinato, Praticó, Shabani, Siesto, Tirelli, Tosi. All.: Campani.
ZAMBRA: Micheli, Paolicchi, Lo Vario, Giordani, Anelli, Simeone, Lattanzi, Digrandi, Gabbriellini, Catarsi, Antonelli, Priami. All.: Carugini - Maggiorelli.
RETI: Montesi, autorete pro Zambra.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0, 0-1.



Lo Zambra strappa il pareggio sul campo del Fornacette al termine di una sfida piacevole e combattuta per tutti e quattro i tempi di gioco. L'equilibrio prevale fino al terzo parziale quando i ragazzi di mister Campani passano in vantaggio: cross messo dentro da Bolognini ed è bravissimo Montesi ad anticipare l'uscita del portiere da vero rapace. I padroni di casa sembrano in grado di proteggere l'1-0, ma la formazione ospite ha grinta da vendere e con un pizzico di fortuna centra il pari nel quarto tempo grazie ad un'autorete di un avversario.
Pisa Sq.b-Sextum Bientina 4-2

RETI: Alijaj, Noferi, Milani, Savelli, Vuozzo, Vuozzo
PISA B: Alivaj, Capanni, Fatticcioni, Ferrini, Figus, Galluzzi, Milani, Ndini, Noferi, Ruglioni, Savelli, Scalsini, Valiani, Vierucci, Zaffalon. All.: Tarantino - Cusano.
S. BIENTINA: Ballhysa, Filippi, Narducci, Genovese, Baldasserini, Bianchetti, Torino, Tinagli, Carnevaletti, Filidei, Vuozzo, Boldrini, Mannari. All.: Guzzardo.
RETI: Alivaj, Noferi, Milani, Savelli, Vuozzo 2.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-2, 3-0.



Grande vittoria in rimonta per il Pisa che nel quarto tempo realizza tre gol riuscendo a ribaltare un ottimo Bientina. Partita molto appassionante e combattuta nei primi tre parziali: i padroni di casa vanno in vantaggio con Alivaj, ma la formazione ospite reagisce e capovolge la situazione con la doppietta del bravo Vuozzo. Nell'ultima parte però i bientinesi sono esausti e viene fuori la qualità del Pisa che con vero carattere si impone per 4-2 per merito dei sigilli di Noferi, Milani e Savelli. Complimenti a tutti i ragazzi in campo per l'eccellente prova e l'emozionante partita! Calciatorepiù: Vuozzo (Bientina).
Citta Di Pontedera-Pisa 0-4

RETI: Fanteria, Mazzotta, Pergjoni, Scrofani
PONTEDERA: Capone, Ly, Menicagli, Giacomelli, Nuti, Bini, Caroli, Mali, Cencini, Ago, Bessi, El Kniri, Pulvirenti, Stacchini, Torti. All.: Carugini.
PISA: Boeri, Daddi, Degl'Innocenti, Fanteria, Filippi, Gambogi, Habili, Kelmendi, Mazzotta, Pergjoni, Petruzzi, Rondanina, Sanna, Scrofani. All.: Tarantino - Cusano.
RETI: Mazzotta, Scrofani, Fanteria rig., Pergjoni.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-2.



Non basta una prestazione generosa al Pontedera per riuscire ad arginare il forte Pisa: finisce 0-4 una partita comunque piacevole e combattuta. Primi due parziali tutto sommato equilibrati, che mettono in evidenza l'ottima organizzazione tattica delle due compagini che a livello difensivo concedono poco agli attaccanti. Ma i nerazzurri sono più bravi a creare i varchi giusti per andare a segno e ci riescono prima con Mazzotta e poi con Scrofani che portano il punteggio sullo 0-2. Nella terza frazione gli ospiti accelerano con decisione e legittimano il trionfo prima con un calcio di rigore realizzato da Fanteria e poi con uno splendido tiro all'incrocio di Pergjoni. Tre punti meritati per il Pisa, ma si è visto a tratti anche un buon Pontedera.
Calci-Avane 5-3

RETI: Mancini, Minichino, Minichino, Sambaldi, Taccola, Boschi, Corradini, Parigi
CALCI: Adami, Biondi, Cantini, Cellammare, Cerrai, El Fakir, Facchini, Giannetti, Mancini, Migliaccio, Minichino, Sambaldi, Taccola. All.: Marianini.
AVANE B: Allushi, Antonelli, Baoloul, Boschi, Cioni, Corradini, Dei, Di Leonardo, Gargelli, Ianni, Mancini, Meta, Parigi, Salvadori. All.: Di Costa - Gallerini.
RETI: Minichino 2, Sambaldi, Mancini, Taccola, Boschi, Corradini, Parigi.
NOTE: parziali 1-0, 2-1, 2-2.



Grande spettacolo nella sfida che ha visto il Calci vincere per 5-3 contro l'Avane, al termine di una girandola di gol ed emozioni. Primo tempo subito molto combattuto che finisce 1-0 per i padroni di casa: pressione alta e recupero palla di Cantini, passaggio a Minichino che da centro area la piazza sul primo palo. Nel secondo tempo riscossa della formazione ospite che va a segno con Boschi, ma i calcesani non perdono le proprie convinzioni e realizzano altre due reti: la prima con Taccola che insacca da una respinta corta del portiere su tiro di Minichino, la seconda con una botta da fuori area di Mancini. La terza frazione è la più spettacolare e avvincente. L'Avane va a segno due volte su azione con Corradini e Parigi, ma il Calci ottiene l'intera posta in palio timbrando altre due segnature: Sambaldi si inserisce su traversone di Minichino e piazza la sfera sul secondo palo, infine lo scatenato Minichino recupera palla, dribbla il portiere e appoggia in rete. Tre punti complessivamente meritati per un bel Calci, ma anche l'Avane ha fatto vedere buonissime trame. Calciatoripiù: Minichino (Calci); Boschi, Dei (Avane).
San Giuliano-Bellaria Cappuccini 0-1

RETI: Marruzzella
SAN GIULIANO: Maida, Bellini, Bronzini, Corti, Deri, Ferro, Gullotti, A. Meozzi, Pardella, Perin, Scarpellini, Tortora, Jorascu. All.: Napoli - Morello.
BELLARIA: Billeri, Cambi, Cascone, Casu, Dolfi, Krasniqi, Landi, Marruzzella, Quattrini, Santoro, Solinas, Trafeli, Turini. All.: Marrucci - Pellegrini.
RETE: Marruzzella.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.



Sembrava ormai avviata verso il pareggio la sfida tra San Giuliano e Bellaria Cappuccini e invece nel finale ci ha pensato la zampata di Marruzzella a decidere una gara molto piacevole ed estremamente equilibrata. Nel corso dei tre parziali i due schieramenti si sono equivalsi da ogni punto di vista, dimostrandosi compatti e ben schierati in ciascun reparto. Non è mancata qualche buona occasione per sbloccare il punteggio, soprattutto un paio più nitide in favore dei padroni di casa, ma un po' per gli errori di mira degli attaccanti e un po' per gli interventi delle rispettive difese, il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0. Questo almeno fino a 5' dal termine quando la Bellaria ha trovato la forza di accelerare, centrando il gol da tre punti con una stoccata micidiale di Marruzzella. Forse il pari sarebbe stato più giusto, visto il grande impegno profuso da tutti i ragazzi in campo, il risultato però premia i pontederesi che sono stati più lucidi nel finale di partita.
Pol. Monteserra-Fratres Perignano 19-0

RETI: Bimbi, Barberi, Bimbi, Berti, Gadenz, Gadenz, D Agostino